Cos'è successo e .. futuro di EBT !

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Post Reply
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Cos'è successo e .. futuro di EBT !

Post by ravestorm »

Come già avevo annunciato in un precedente post sta succedendo qualcosa di strano ad EBT.

Ieri mattina (24 dicembre) ci sono stati dei problemi col server e da allora EBT ha smesso di funzionare. La cosa che salta all'occhio ora è che la versione italiana di EBT è raggiungibile attraverso l'indirizzo http://it.eurobilltracker.eu/" onclick="window.open(this.href);return false;

Nerzhul ha dichiarato che Giro, il fondatore di EBT, ha spostato il dominio di EBT su un altro server mantenuto da Giro stesso. Giro ha copiato tutti i dati contenuti nei server di avij ne proprio server.
Durante questa transizione qualcosa si è "rotto" ed infatti non siè più in grado di inerire le banconote tramite EBT-Tool. Siccome il database è stato copiato completamente attualmente esistono due istanze dello stesso database, quello di Giro e quello di avij.

Avij e Nerzhul che hanno lavorato a lungo e intesamente per EBT tenendo viva la comunità anche grazie all'implementazione di nuove features non hanno più accesso al sistema. Improvvisamente, dopo 4 anni di ainattività, Giro è riapparso e li ha bloccati.

Attualmente non dovreste inserire le note tramite EBT-Tool. Siccome il cambio di server non accetta inserimenti tramite tale tool, EBT-Tool cancella i dati i quali verranno persi. Perciò dovreste utilizzare il tool solo per memorizzare i dati.

L'accesso WAP è ancora in funzione rispetto al server di avij quindi i dati memorizzati non sono visibili tramite le normali pagine web di eurobilltracker.com. Perciò anche il WAP non dovrebbe essere usato per il momento.

Anche le mail di notifica hit non vengono più spedite causa il cambiamento sopracitatito.

La richiesta è quella di non inserire note finchè la situazione non verrà chiarita.
Potete trascrivere i dati su un foglio di carta oppure memorizzarli con EBT-Tool.

Il punto di vista di ernie_hh (da cui ho tradotto queste righe) così come il mio e penso di tutti è che la situazione attuale è inaccettabile.
Giro non ha mai detto nulla di ufficiale riguardo a questo cambiamento ed ha bloccato gli altri 2 webmaster. Inoltre non c'è stato nessuno avviso precedente al team di supporto e agli altri volontari (di cui faccio parte). Infine al momento molte cose non funzionano dopo il cambio di server, anche se avij ci sta lavorando sopra (pure in questo momento mentre scrivo queste righe)

Risorse:
- http://forum.eurobilltracker.eu/viewtopic.php?t=10435" onclick="window.open(this.href);return false; (post originale di ernie_hh in inglese)
- http://forum.eurobilltracker.eu/viewtopic.php?t=10434" onclick="window.open(this.href);return false; (post originale di ernie_hh in tedesco)

- http://forum.eurobilltracker.eu/viewtop" onclick="window.open(this.href);return false; ... 971#496971 (to do list)
- http://forum.eurobilltracker.eu/viewtopic.php?t=10432" onclick="window.open(this.href);return false; (mail notifications)
- http://forum.eurobilltracker.eu/viewtop" onclick="window.open(this.href);return false; ... 920#496920 (EBT-Tool)
german:
- http://forum.eurobilltracker.eu/viewtopic.php?t=10431" onclick="window.open(this.href);return false;
- http://forum.eurobilltracker.eu/viewtop" onclick="window.open(this.href);return false; ... 038#497038 (im Thread zum EBT-Tool)
Last edited by ravestorm on Wed Dec 26, 2007 3:19 am, edited 2 times in total.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
WinstonSmith
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training

Post by WinstonSmith »

La situazione si è evoluta ed ora c'è un messaggio ufficiale di Nerzhul e Avij:

http://forum.eurobilltracker.eu/viewtopic.php?t=10438

In sostanza, l'invito è a continuare a usare il sito normalmente, ma solamente quello con dominio .eu (non più .com). I due domini sono al momento due siti diversi; .eu è nelle mani di Nerzhul, Avij e della community (quindi le hit vengono moderate, i profili delle città vengono aggiornati...), mentre .com è in mano a Giro, e non è ben chiaro come possa far fronte a tutto il lavoro da solo.
Quindi, anche se apparentemente al momento le pagine sono uguali, occorre lavorare solo su www.eurobilltracker.eu ed aggiornare tutti i link opportunamente.

Non mi metto a tradurre tutto il messaggio per non sovrappormi ad altri, comunque il succo è questo :wink:
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

Sapevo già di questa cosa perchè mentre stanotte traducevo avij ci stava lavorando e stavamo provando se tutto funzionava.
Aspettavo ovviamente la comunicazione ufficiale per darne notizia.

Ovviamente l'indirizzo www.eurobt.eu (che tanto piace ad ART) è ancora utilizzabile.
Last edited by ravestorm on Tue Dec 25, 2007 2:37 pm, edited 1 time in total.

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
joker79
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by joker79 »

Dovrebbero mandare una mail a tutti gli iscritti, se no viene fuori un macello...
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

joker79 wrote:Dovrebbero mandare una mail a tutti gli iscritti, se no viene fuori un macello...
Da quello che ho capito lo faranno a breve anche perchè gli utenti che non frequentano il forum sono all'oscuro di tutto.
Probabimente e giustamente vogliono prima vedere se si trova un accordo con giro per tornare alla normalità

joker79
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by joker79 »

Spero solo che poi eventualmente rivengano uniti i due database, aldilà degli inserimenti seriali fatti così per dar fastidio, ce ne sono molti seri, così come nuovi utenti... Proprio ora che di italiani se ne iscrivevano...
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

Purtroppo se le cose rimangono così come sono chi ha inserito su .com dovrà reinserire le sue note (dal 24.12) nuovamente sul .eu.

C'è già uno script per Windows scritto da wisi per convertire il propio CSV
http://wisi.homeip.net/ebt/ebtconvert.php

L'unica accortezza è che dovete aprire il CSV con un editor di testo (tipo il Blocco Note)
Last edited by ravestorm on Tue Dec 25, 2007 3:11 pm, edited 1 time in total.

dynadart
Euro-Master in Training
Euro-Master in Training

Post by dynadart »

Consiglio a tutti (soprattutto i top users) di modificare il loro profilo sul dominio .com così da poter far si che chi legge si renda conto del cambiamento che c'è stato e possano inserire solo sul dominio .eu.

Io l'ho già fatto così come altri users europei.Anche ai profani varrà il dubbio che qualcosa non funziona....
Tanti nemici...tanto ONORE!!!
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Ma che cappero di regalo di Natale! (ed io ho pure la posta elettronica scassata!!!)

Non so voi, ma non ho alcuna intenzione di inserire biglietti sino a che la situazione non si sara' chiarita, speriamo che Pincopallino legga il forum, visto che sta continuando ad inserire come un treno.

EDIT Vi comunico che non sono riuscito ad aggiornare la mia pagina su .com con messaggi contenenti "warning" o simili, come se vi fosse un programma che censura ogni possibile riferimento alla situazione. Adesso provo ad aggirare la censura in qualche modo

EDIT NUMERO 2 Ho trovato un sistema per aggirare la censura: non potendo ne' inserire il link al commento di Nerzhul su questo forum, ne' il link al sito .eu, ho scritto di cercare "eurobilltracker" su google in modo da trovare il nuovo indirizzo, inoltre ho scritto con numerosi orrori di ortografia. Fatemi sapere se anche voi avete avuto problemi di censura; allego il link al mio profilo sul sito .com, cosi' potete vedete come l'ho potuta aggirare
http://en.eurobilltracker.com/profile/?user=104506
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

Cazpita che giornata!!! Ho fortunatamente recuperato le note di ieri... solo una dozzina!
Come dissi ieri poco lavoro perchè scarico sempre in continuazione il CSV ad ogni nota che inserisco!
Rimango basito dal comportamento di Giro.... "A bello de zì! Sai dove te la metto la baguette.... " mi trattengo perchè è natale!
Cmq non so a voi ma il mio account è stato bloccato sul .com dove sono entrato stamattina per l'ultima volta e ho modificato il mio utente con il riferimento al sito .eu
Mo che fo mando la mail al contact di .com per cancellarmi... cazpita che macello....

Un grande in bocca al lupo per tutti i boss e i volontari per sistemare la faccenda!!!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

ho letto un pò tutto ma non ho capito bene una cosa: cosa bisogna fare sul sito del deficente (.com) dopo che hai recuperato le banconote immesse per sbaglio?
Dici che posso richiedere di cambiare la data a quelle del 24 ?...perderei 800 giorni senza interruzione e la cosa mi starebbe alquanto sul ca..cchio!!!
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Direi che qualunque cosa succeda la situazione e' catastrofica: il sito .com e' inquinato da migliaia di utenti che si son messi a boicottarlo sistematicamente ( avrete visto la classifica delle citta' odierne, fra Pechino e No more notes here ! o Pjöngjang), mentre il sito .eu e' conosciuto solo dai frequentatori del forum. Non so se Avij & Co abbiano mandato mail a tutti, anche perche' il mio indirizzo di posta elettronica ha dei problemi, comunque io sono stato bandito dal sito. com.

Sulle pagine francesi del forum oliviertnt ha paragonato quello che sta accadendo ad una guerra, ed in effetti e' cosi': guerra frai moderatori, che condurra' ad uno sfacelo di danni :cry:

Qualcuno sa se Tarapiatapioca sia stato avvertito? Ho cercato anche di avvisare i Pinki attraverso un messaggio sul forum nuovo, ma bho?
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

presidente wrote:ho letto un pò tutto ma non ho capito bene una cosa: cosa bisogna fare sul sito del deficente (.com) dopo che hai recuperato le banconote immesse per sbaglio?
Guarda ora come ora non c'è molto da fare visto che sta censurando praticamente tutto.
Cmq puoi provare a modificare il tuo profilo cercando di rimandare a ebt.eu
presidente wrote:Dici che posso richiedere di cambiare la data a quelle del 24 ?
magari quando la situazione si è stabilizzata, non credo che ora sia il momento più opportuno per una tale richiesta.

presidente
Euro-Master
Euro-Master

Post by presidente »

ok, posso aspettare

Il Tara l'ho avvisato io chiamandolo sul cell e non avendo internet a casa non sapeva ancora niente; domani ha detto che se trova un internet point aperto va a recuperare il tutto.

Di email nessuna traccia e questo è un peccato!!! :evil:
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator

Post by ravestorm »

presidente wrote:Di email nessuna traccia e questo è un peccato!!! :evil:
Pazienta ancora un po', oggi mi sono improvvisto traduttore per accellerare i tempi.
L'invio è iniziato in questo momento verso gli utenti tedeschi, ne ha dato notizia avij proprio ora si IRC.

Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”