LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

isabetta
Euro-Master
Euro-Master

Re: LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Post by isabetta »

Da un po' di tempo sono contenta sempre e non mi lamento mai.
Però.
Ho scaricato qui la mappa dei comuni della Sardegna, che mi serviva per capire in quale comune fosse un distributore di benzina da cui ho avuto un resto: non ci sono peraltro riuscita e dovrò tornarci a fare un sopralluogo.
Poi, già che c'ero (poche cose riescono a catalizzare la mia attenzione come google earth), ho pensato di andare a vedere la zona in cui lavoro dal 2005.
Per scoprire che quella si chiama "zona industriale di ELMAS", ma il terreno in cui si trova il palazzo in cui ho lavorato negli ultimi 8 anni, nonché quello in cui lavoro adesso, fa parte dell'ultimo angolino del comune di CAGLIARI.

Da quando sono iscritta a EBT ho inserito SETTECENTOQUINDICI banconote nel comune di Elmas, che ora devo controllare una per una per cercare tutte quelle che ho scambiato/ricevuto al lavoro e cambiare cap e comune.

:evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil:
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- »

Prima di lanciarti nella faraonica impresa ti consiglierei di cercare una conferma da qualche altra fonte.
Abbiamo già visto in passato che i confini definiti in quel file non sono sempre precisissimi. Se è questione di qualche decina di metri sei in piena area incerta. :wink:

Se ti può essere utile sul sito del comune di Elmas ci sono diverse mappe molto dettagliate, tipo queste.

Ho aperto per curiosità la prima (questa) e si riferisce proprio ad una zona di confine con il comune di Cagliari. Se non è quella giusta prova a dare un'occhiata anche alle altre. 8)
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

isabetta wrote: Poi, già che c'ero (poche cose riescono a catalizzare la mia attenzione come google earth), ho pensato di andare a vedere la zona in cui lavoro dal 2005.
Per scoprire che quella si chiama "zona industriale di ELMAS", ma il terreno in cui si trova il palazzo in cui ho lavorato negli ultimi 8 anni, nonché quello in cui lavoro adesso, fa parte dell'ultimo angolino del comune di CAGLIARI.
per questo tipo di appassionanti lavori, io preferisco le mappe dei PRG :mrgreen:
http://www.comune.elmas.ca.it/images/st ... itorio.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
isabetta
Euro-Master
Euro-Master

Post by isabetta »

Grazie mille per il vostro aiuto che, sommato ad altre ricerche in rete e alla conferma che ho avuto al lavoro, ribadiscono che, proprio per poche decine di metri, quel pezzettino di terreno lì è proprio comune di Cagliari e non di Elmas.
Ah ma se lo becco, quello che l'ha chiamata "zona industriale di Elmas" e non "zona industriale di Elmas con una fettina di Cagliari"... :twisted:
ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART »

Guarda il lato positivo della cosa: hai un confine di comune a pochi metri, quindi organizzandoti bene puoi tracciare da uno o dall'altro come ti gira :lol:
European soul, European pride.
isabetta
Euro-Master
Euro-Master

Post by isabetta »

ART wrote:Guarda il lato positivo della cosa: hai un confine di comune a pochi metri, quindi organizzandoti bene puoi tracciare da uno o dall'altro come ti gira :lol:
Ah guarda, la zona è un incrocio di 4 comuni (Cagliari, Elmas, Sestu, Assemini) nel giro forse di un km o due, e questo è bellissimo: bastava saperlo prima :mrgreen:
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

Quindi, fammi capire, la prima hit da Elmas è nuovamente disponibile? :roll:
Io da Elmas traccio (tracciavo) solo dall'Atlantide, lo scontrino che fanno riporta via Cettolini Elmas 09100 (?!?!) ... ci fidiamo?
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
isabetta
Euro-Master
Euro-Master

Post by isabetta »

MorgenSchatten wrote:Quindi, fammi capire, la prima hit da Elmas è nuovamente disponibile? :roll:
Io da Elmas traccio (tracciavo) solo dall'Atlantide, lo scontrino che fanno riporta via Cettolini Elmas 09100 (?!?!) ... ci fidiamo?
No :P il distributore si trova nel territorio comunale di Elmas; sono il palazzo dove lavoravo e quello dove lavoro ora che si trovano dentro al comune di Cagliari per pochi metri.
Non ho la minima idea (otto anni e mezzo in quella zona e non la conosco :? ) di dove sia esattamente la palestra, ma fossi in te controllerei sulle mappe con i confini.
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

isabetta wrote:
MorgenSchatten wrote:Quindi, fammi capire, la prima hit da Elmas è nuovamente disponibile? :roll:
No :P il distributore si trova nel territorio comunale di Elmas; sono il palazzo dove lavoravo e quello dove lavoro ora che si trovano dentro al comune di Cagliari per pochi metri.
Non ho la minima idea (otto anni e mezzo in quella zona e non la conosco :? ) di dove sia esattamente la palestra, ma fossi in te controllerei sulle mappe con i confini.
E' proprio dietro il distributore. Dentro la zona industriale è nello spiazzo che c'è alla fine della strada del magazzino di TNT.
Se tutto va "bene" tra due settimane ci torno! (e questa mi sa tanto di lamentazione per non andarci)

isabetta
Euro-Master
Euro-Master

Post by isabetta »

MorgenSchatten wrote:
isabetta wrote:
E' proprio dietro il distributore. Dentro la zona industriale è nello spiazzo che c'è alla fine della strada del magazzino di TNT.
Se tutto va "bene" tra due settimane ci torno! (e questa mi sa tanto di lamentazione per non andarci)
L'ho vista, dopo i suddetti otto anni e mezzo :roll: e dalle mappe risulta che sia nel comune di Elmas.
Io intanto faticosamente scavo tra le mie banconote, ce la posso fare a controllarle tutte, sì, sì :?
MARCO
Euro-Master
Euro-Master

Post by MARCO »

Mi lamento perchè la "mia" banca (IntesaSanPaolo) chiude lo sportello più centrale in Genova: De Ferrari / Via Roma / Via XXV Aprile :cry:
Lo usavo molto per versare al Bancomat e anche per i prelevamenti: lo consideravo un bel "miscelatore" di banconote ....
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

MorgenSchatten wrote:
isabetta wrote:
L'avevo detto io che ci tornavo e pure senza lamentazione!
https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=127211259" onclick="window.open(this.href);return false;

Tra l'altro :| ho visto che nei cancelli di TNT è pieno di bandiere sindacali :| ho acceso la radio e ho sentito che c'è un piano nazionale per il taglio di 850 esuberi.
Una volta lo avevo fatto un colloquio lì -anche se non esattamente per TNT ma per un appaltatore di servizi di TNT dentro lo stesso magazzino- ma era una mezza fregatura, con quei voucher formazione lavoro della regione... tie'! Alla lunga diciamo che mi è andata bene.

LAMENTAZIONE SERIA:
Far sparire Teulada dalla lista delle migliori 10 località. La parola "migliore" riferibile a "Teulada" è un ossimoro. La prolungata permanenza di questo paradosso potrebbe creare seri problemi al nostro continuum spazio-temporale.
Per fortuna non è un obiettivo difficilissimo da raggiungere.
Attachments
scuse buone per tornare in Germania
scuse buone per tornare in Germania
headingforsomewhere.jpg (32.8 KiB) Viewed 641 times

mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

nella classifica :flag-it: delle banconote inserite oggi sono alla posizione n. 45
mentre con 22 hit nell'apposita classifica :flag-it: sono alla posizione n. 74 :evil:

dato che nella classifica :flag-it: delle hit chi occupa la posizione n. 45 ha ben 37 hit
reclamo da subito le 15 hit mancanti :!: mi vanno bene anche passive
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

ma si può?!? una strada con tre CAP!!!
http://www.nonsolocap.it/cap?k=is+mirri ... c=cagliari" onclick="window.open(this.href);return false;
maddaiiii!!! (contando che ci passo mezza giornata qui)

giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

Da me ce ne sono alcune divise anche tra 4 cap, come Viale Italia: http://www.nonsolocap.it/cap?k=italia&b ... =la-spezia" onclick="window.open(this.href);return false; (tra l'altro, chissà che codice andrà usato per i numeri pari da 144 a 158 e per i dispari da 303 a 309... anche sul sito di Poste Italiane c'è lo stesso "buco").
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”