Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by debemaks »

debemaks wrote:
sen-chuan wrote:A tal proprosito, vi dedico una bellissima canzone (tedesca) che oggi non insegnano più a scuola: http://youtu.be/jQYQTFudrqc" onclick="window.open(this.href);return false;

(insegnano quest'altra!: http://youtu.be/E-DZ0KtR3RY" onclick="window.open(this.href);return false;)
In argomento cito altri due masterpiece (secondo me, ovviamente) in lingua tedesca: Die Klavier - Rammstein e Kein Zurück - Wolfsheim :twisted:
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Riprendo i miei dubbi etici introdotti qui http://forum.eurobilltracker.com/viewto ... tart=13303" onclick="window.open(this.href);return false;

Inserire le banconote che Eleonora, la mia ragazza, mi passa via Skype sta diventando sempre più difficile.
Infatti finché si tratta di banconte che lei ha reperito nel posto tale o talaltro non ci sono problemi e traccio dalla località ove lei è entrata in possesso delle banconote, ma alle volte Eleonora si fa dare banconote da coinquiline e colleghi vari, chiedendo che io le inserisca dal posto ove le inquiline o colleghi vari le hanno ricevute.
Per il momento io ho cercato di porre un freno a questo diramare: siedo davanti a un computer nel Nordreno-Westfalia e parlo via Skype con Eleonora che sta in Toscana con in mano una banconota che la sua inquilina ha ricevuto in Basilicata... basta con questo giochino all'indietro, tracciamola dalla Toscana e basta.

Ma la cosa si può complicare ancora di più: Eleonora mi trasmette banconote che una sua amica ha ricevuto in Abruzzo. "E tu dove le hai viste?" - "Io non le ho viste, l'amica me le ha dettate al telefono: quelle banconote sono sempre in Abruzzo".
Accidenti, la situazione peggiora ogni giorno di più, ho anche avuto la tentazione di non tracciare quelle banconote abruzzesi... ma come si fa? E' contro la mia natura, così ho cercato i CAP di quei borghi in cui mai ho messo piede e ho tracciato di lì, ma fra mille dubbi etici e con la sensazione di stare sbagliando.

E poi quando mi prendono i dubbi sui numeri: ieri sera mi ha trasmesso tre :note-20: G015 prelevati al bancomat... ma cavolo, una è G015/ H57 e le altre due sono G015/ L34! Possibile che i Paesi Bassi abbiano stampato ventoni per Slovenia e Finlandia con lo stesso codice corto?
Eppure le finlandesi ce le aveva davanti e affermava il codice fosse corretto, mentre anche mia madre ha trovato pochi giorni fa un :note-20: G015/ H57 .
Come se non bastasse, ad Aachen ho trovato numerosi :note-10: G015/X57 e G015/X58... aiuto!
Ho provato a cercare rifugio nel libro di Guy Sohier che in effetti riporta l'esistenza delle G015/X , anche se non mi è riuscito ricavare i seriali interessati visto che sono della forma PPPPPNNNNNC (Posizione, Numero di foglio, Cifra di controllo) ; per quanto riguarda i :note-20: non se ne parla, ma il libro di Guy si ferma al 2011.

Insomma, io sono stretto fra il dover rifiutare di tracciare le banconote che mi vengono proposte, generando oltre a depressione mia anche tensioni e litigi con Eleonora, oppure vivere col tarlo del dubbio di inserire male e da posti sbagliati.

Tracciamento ed etica... :(
My statistics on EBTCHECK (Latest update 03.11.2025)
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

debemaks wrote:
debemaks wrote:
sen-chuan wrote:A tal proprosito, vi dedico una bellissima canzone (tedesca) che oggi non insegnano più a scuola: http://youtu.be/jQYQTFudrqc" onclick="window.open(this.href);return false;

(insegnano quest'altra!: http://youtu.be/E-DZ0KtR3RY" onclick="window.open(this.href);return false;)
In argomento cito altri due masterpiece (secondo me, ovviamente) in lingua tedesca: Die Klavier - Rammstein e Kein Zurück - Wolfsheim :twisted:
:mrgreen: non credo che imparare il tedesco con le canzoni dei Rammstein sia un buon inizio. I testi sono spesso allegorici e apparentemente privi di senso e comunque difficili, e il cantato è spesso poco "naturale"... non so se mi spiego, coincide poco col ritmo del parlato (non è il caso di die Klavier). Nonostante questo :wink: i Rammstein sono tra i miei gruppi preferiti. (Reise, Reise, Keine Lust, Benzin, Mann gegen Mann, Du rechst so gut, Ohne dich, Hilf mir... delle ultime stupenda Donaukinder)
C'è di peggio. una volta ho sentito dire che in Russia c'è chi nelle scuole insegna il tedesco con le canzoni dei Tokio Hotel.

E' un mondo difficile... mi sono arreso ad un acquisto online con carta di credito, e non per acquistare un servizio, ma un bene "reale" che potrei trovare comunque in un negozio tradizionale. Per espiare la colpa sono andato di persona alla posta a ricaricare cash la carta e sono riuscito anche a farmi dare del resto :mrgreen: salvato in corner!!
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

claudio vda wrote:E poi quando mi prendono i dubbi sui numeri: ieri sera mi ha trasmesso tre :note-20: G015 prelevati al bancomat... ma cavolo, una è G015/ H57 e le altre due sono G015/ L34! Possibile che i Paesi Bassi abbiano stampato ventoni per Slovenia e Finlandia con lo stesso codice corto?
Eppure le finlandesi ce le aveva davanti e affermava il codice fosse corretto, mentre anche mia madre ha trovato pochi giorni fa un :note-20: G015/ H57 .
Non entro nel merito degli inserimenti tra te ed Eleonora (senza doppi sensi...) ma intervengo per fugarti almeno i dubbi circa le banconote stampate nei Paesi Bassi: ebbene sì, uno stesso codice corto può essere abbinato a più di una lettera iniziale, addirittura i :note-20: G010 io li ho trovati con le iniziali E, F, H, L e P, mentre i G015 li ho trovati (per ora) "soltanto" E, H, L e P.
Detto questo, buona skypata a tutti :mrgreen:
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

giulcenc wrote:uno stesso codice corto può essere abbinato a più di una lettera iniziale, addirittura i :note-20: G010 io li ho trovati con le iniziali E, F, H, L e P, mentre i G015 li ho trovati (per ora) "soltanto" E, H, L e P.
Ma chi li decide i codici corti nella zecca Johan Enschedé ? L' AFACS*? :evil:

* Associazione Frequentatori Abituali Coffee Shops
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 »

giulcenc wrote:Non entro nel merito degli inserimenti tra te ed Eleonora (senza doppi sensi...)
Senza doppi sensi si ma il pensiero c'è andato. :lol: :lol:

Comunque confermo quello che ha scritto giulcenc. Anche io ho più di 200 :note-20: G015 divise tra E, H, L e P.

E torniamo un attimo al discorso degli inserimenti.
All'inizio avevo talmente la fissa delle liste e altra roba che varie volte ho buttato liste provenienti da amici.
Ancora adesso prima di inserire in questi casi ci penso due volte. Quando mia sorella è andata a Barcellona, lo scorso Luglio, mi ha mandato una :note-10: Duisenberg :flag-gr: per SMS. Ho cancellato il messaggio e basta. Poi però c'è andato mio padre (di cui mi fido di più, e lo reputo anche mooooooooooooolto più serio) e ho inserito da Barcellona banconote fisiche che mi ha portato qui e banconote scritte su alcuni foglietti. Io affido tutto al buonsenso.
Appunto io se volevo fare l'utente serio al 1000% dovevo buttare i foglietti di mio padre e inserire da Campobasso le altre. Ma visto che mi reputo già troppo serio rispetto allo schifo che fanno certi utenti, mi permetto qualche sgarro.
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
Ewri
Euro-Master
Euro-Master

Post by Ewri »

giulcenc wrote:
claudio vda wrote:E poi quando mi prendono i dubbi sui numeri: ieri sera mi ha trasmesso tre :note-20: G015 prelevati al bancomat... ma cavolo, una è G015/ H57 e le altre due sono G015/ L34! Possibile che i Paesi Bassi abbiano stampato ventoni per Slovenia e Finlandia con lo stesso codice corto?
Non entro nel merito degli inserimenti tra te ed Eleonora (senza doppi sensi...) ma intervengo per fugarti almeno i dubbi circa le banconote stampate nei Paesi Bassi: ebbene sì, uno stesso codice corto può essere abbinato a più di una lettera iniziale, addirittura i :note-20: G010 io li ho trovati con le iniziali E, F, H, L e P, mentre i G015 li ho trovati (per ora) "soltanto" E, H, L e P.
Detto questo, buona skypata a tutti :mrgreen:
Anch'io ho :note-20: G015 / H57

Le mie
G015 sono E, P, L, H
G014 sono P
G013 sono E, P
G012 sono E, P, L
G011 sono P, L
G010 sono F, H, P
debemaks
Euro-Master
Euro-Master

Post by debemaks »

A parte gli inserimenti con la gentil Eleonora che gradiremo conoscere quanto prima, si vede comunque che in Germania non hai l'ebbrezza di un G010 che qunado lo giri può essere qualunque cosa.... stessa cosa per i G012, G015..... altro che i banali J/S R/X L/U o P/X!!!!! :mrgreen:

In ogni caso per le povere nostre vittime che ci portano i seriali, mi baso sulla tipologia di tracciatore: ci sono quelli di serie A e quelli di serie B: i serie A sono di comprovata fiducia e mi portano banconote di ogni dove e i luoghi sono reali ed inserisco da li (moglie, mamma, papà, qualche amico e qualche parente); serie B sono quelli di cui inserisco le banconote dal luogo dove ricevo o entro in contatto con la banconota.
Devo essere sincero che rarissimamente ho ricevuto liste di cui ignoravo la provenienza... in ogni caso la provenienza generale era sempre individuabile.

Nel caso di claudio, se la gentil consorte è di comprovata fiducia e comprende la diversità tra un Pisa ed un Calcinaia, allora è in grado di gestire anche le sue amiche, conoscenti o quant'altro!! 8)
Quindi se ti puoi fidare , in questa quisquiglia di gioco intendo, procedi con l'inserimento!

In ogni caso è un delitto non tracciare quello che i nostri traghettatori di banconote ci passano, anche se occorre un profondissimo lavoro di indagini!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

Dominic38 wrote: Appunto io se volevo fare l'utente serio al 1000% dovevo buttare i foglietti di mio padre e inserire da Campobasso le altre. Ma visto che mi reputo già troppo serio rispetto allo schifo che fanno certi utenti, mi permetto qualche sgarro.
secondo me il punto critico di EBT, spesso fonte di furibonde liti diplomatiche anche internazionali, sono le hit
il modo altrui di tracciare banconote, se queste non diventano hit, il più delle volte passa inosservato

se non ci fossero le hit nessuno avrebbe mai avuto nulla da ridire sui tracciamenti dei viennesi o dell'aviatore francese LITO
e questo solo per fare due esempi noti e recenti
EBT, quindi, se da un lato si prefigge come obiettivo istituzionale quello di tracciare il percorso delle banconote, dall'altro sconta la pecca di quei tracciatori che, non curanti delle finalità di EBT, tracciano con il solo interesse di ottenere molte hit. Si assiste così al penoso spettacolo delle hit da pianerottolo e alle hit da un paio di giorni e migliaia di km realizzate da paesi esotici come già scritto da Presidente.

tempo fa osai criticare un viennese che aveva realizzato con lo stesso utente tre hit da 0 km e 1 giorno inserendo una mazzetta da :note-5: appena prelevata in qualche banca. Chiesi se non riteneva corretto chiedere la moderazione almeno delle hit numero 2 e 3 in quanto friendly. Risposta: no. Motivazione: solo se tutti e 100 i pezzi da :note-5: fossero stati hit ne avrebbe chiesto la moderazione. Per 3 sole banconote su 100 non si può sostenere che siano fiendly 8O perché la mazzetta non era stata consegnata direttamente a lui dall'altro utente ma dal cassiere. Come dire: solo se si scambiano le mazzette direttamente tra utenti posso sostenere che sono friendly... in pratica solo quando la certezza della hit è pari al 100% 8O 8O

conclusione: dato che tutti quelli che tracciano pensano di farlo utilizzando del buon senso (a parte i faker)
vediamo di divertirci tracciando banconote le più vere possibile e senza dare troppo peso alla classifica delle hit
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master

Post by TARAPIATAPIOCA »

mico wrote: senza dare troppo peso alla classifica delle hit
:lol: :lol: a parte il discorso,bello e ragionevole, quello che ho lasciato nella citazione sembra il motto dei tracciatori Italiani.... :wink:
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

La Grecia è al collasso. Se l’Europa deve essere unita come una famiglia è necessario che i membri più ricchi aiutino quelli più poveri, ma c’è bisogno anche di un controllo. L’Europa non può essere solo un’entità economica, abbiamo bisogno di un vero governo europeo.

(Prof.ssa Margherita Hack, 18 Maggio 2012)
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Ha scoperto l'acqua calda !
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico »

claudio vda wrote:La Grecia è al collasso. Se l’Europa deve essere unita come una famiglia è necessario che i membri più ricchi aiutino quelli più poveri, ma c’è bisogno anche di un controllo. L’Europa non può essere solo un’entità economica, abbiamo bisogno di un vero governo europeo.

(Prof.ssa Margherita Hack, 18 Maggio 2012)
se ben ricordo, prima della CEE e dei trattati di Roma del 1957, venne istituita la CECA (Comunità Europea Carbone e Acciaio) proprio con l'intento di condividere tra i paesi europei quelle ricchezze sotterranee che erano state una delle ragioni dello scoppio della seconda guerra mondiale

in pratica si era capito sin da allora che, per evitare future guerre almeno in Europa, era necessario condividere le ricchezze strategiche tra le potenze europee. E questo perché non tutti i paesi hanno un ricco sottosuolo
Oggi la ricchezza non viene più dai giacimenti, ma dalla capacità che ogni paese ha di produrre PIL (ahimé) e, quindi, di pagare i debiti contratti.

Se le signore Merkel e Lagarde pensano che negli anni 2000 queste considerazioni non siano più valide, secondo me si sbagliano di grosso.

Nelle proteste di piazza di Atene ho visto bruciare la bandiera tedesca, così come i palestinesi fanno con quelle USA e israeliana. Se non vogliamo che dopo le bandiere si bruci l'Europa intera, sforziamoci di capire che la Grecia va salvata a qualunque costo. Se l'Europa abbandona la Grecia, domani sarà l'ora del Portogallo, quindi della Spagna, Irlanda e infine Italia. Se i tedeschi per Europa si immaginano un continente anche senza questi paesi, allora continuino pure così

Ripeto: le manovre speculative sull'euro non possono essere combattute dai singoli paesi a suon di manovre finanziarie. Queste manovre agli occhi della finanza internazionale sono solo delle manovrine destinate a produrre benefici della durata di un mese o due. Per i cittadini di quei paesi le conseguenze sono invece molto più pesanti.

La speculazione non può essere combattuta solo con la credibilità dei conti
L'unico Euro che può avere la forza di reggere qualunque attacco è quello basato sull'unità politica dei paesi dell'Unione
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Post by trinacria »

Domani apro una gara,chi scrive piu' righe per ogni messaggio e per ogni topic.Claudio e Mico credo che se la giochino :mrgreen: :mrgreen:
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda »

Sai, c'è gente che si contenta di semplici slogan e chi invece è in grado di seguire un ragionamento un minimo più complesso... :roll:
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”