SCRITTE e STAMPE sulle banconote..... sbizzarritevi!!!

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Re: SCRITTE e STAMPE sulle banconote..... sbizzarritevi!!!

Post by Dominic38 »

camozzi2 wrote:Mai visti 500 euro così usurati! Ma li danno solo a me in banca i 500 sempre tutti FDS?
È vero ed è un'ingiustizia. :evil: Ho cambiato solo una volta in banca per avere una :note-500: e mi hanno dato una banconota nuovissima non circolata. :(
Un mio amico invece mi ha fatto vedere una foto di una sua :note-500: tutta rovinata e soprattutto Duisenberg.
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

camozzi2 wrote: Mi visti 500 euro così usurati! Ma li danno solo a me in banca i 500 sempre tutti FDS?
Ha colpito anche me la cosa, me lo hanno dato assieme ad altri due :note-500: nuovissimi e candidi, questo invece sembrava aver fatto un bagnetto in una tazza di tè.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
MARCO
Euro-Master
Euro-Master

Post by MARCO »

Ho appena inserito un :note-10: con DUE timbrini: A stellina e G e poco vicino SPECIFID. Ci avevo sperato :cry:
camozzi2
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by camozzi2 »

MARCO wrote:SPECIFID
Purché non sia SPECIMEN hehehe! :)

Image
camozzi2
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by camozzi2 »

49
DSCN0742.JPG
DSCN0742.JPG (47.92 KiB) Viewed 1064 times
camozzi2
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by camozzi2 »

Sembrano segni a matita ma potrebbero essere più facilmente segni lasciati da un sistema di trascinamento di banconote.
DSCN0745.JPG
DSCN0745.JPG (39.92 KiB) Viewed 1065 times
camozzi2
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by camozzi2 »

87
DSCN0747.JPG
DSCN0747.JPG (52.39 KiB) Viewed 1064 times
camozzi2
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by camozzi2 »

49 a matita.
DSCN0749.JPG
DSCN0749.JPG (53 KiB) Viewed 1064 times
camozzi2
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by camozzi2 »

8
DSCN0751.JPG
DSCN0751.JPG (52.38 KiB) Viewed 1065 times
camozzi2
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by camozzi2 »

95 a matita.
DSCN0753.JPG
DSCN0753.JPG (52.73 KiB) Viewed 1062 times
E con questo si concludono le mie segnalazioni odierne, frutto di una nuova banca con cassiere felice di sbologare a me 150 banconote da 5 euro! Felice io di riceverle! Come ho detto in un altro messaggio, un'altra banca di tagli piccoli ne aveva sempre pochi in cassa. Bo vai a capire.
Certo che per essere 150 banconote la caccia alle scritte è stata proprio magra. Ho trovato di ben meglio con i resti del supermercato. Va be' chi si accontenta gode.
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Post by giulcenc »

camozzi2 wrote: una nuova banca con cassiere felice di sbologare a me 150 banconote da 5 euro!
E invece io stamattina avevo chiesto di riceverne 40, ma arrivati a contarne 20 la cassiera mi ha fatto notare che gliene restavano solo un paio e mi ha dato il resto con 10 pezzi da :note-10:.
camozzi2 wrote:Certo che per essere 150 banconote la caccia alle scritte è stata proprio magra. Ho trovato di ben meglio con i resti del supermercato. Va be' chi si accontenta gode.
Le banconote con scritte o segni vari, uando entrano in una banca, sono sempre a rischio. Se un cassiere zelante le nota, purtroppo deve destinarle al macero. Per questo motivo è più facile riceverle di resto da un negoziante, il quale se ne infischia se è scritta o scarabocchiata, per lui sono sompre e solo 5 euro.
camozzi2
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by camozzi2 »

giulcenc wrote: Le banconote con scritte o segni vari, uando entrano in una banca, sono sempre a rischio. Se un cassiere zelante le nota, purtroppo deve destinarle al macero. Per questo motivo è più facile riceverle di resto da un negoziante, il quale se ne infischia se è scritta o scarabocchiata, per lui sono sompre e solo 5 euro.
Io ho chiesto in due o tre banche e in nessuna i cassieri hanno asserito di estromettere dalla circolazione banconote recanti scritte ma soltanto di estromettere banconote eccessivamente logore per poter circolare.
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 »

Si legge solo SECURITY.
Attachments
Foto538.jpg
Foto538.jpg (119.42 KiB) Viewed 1036 times
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Post by MorgenSchatten »

camozzi2 wrote:
giulcenc wrote: Le banconote con scritte o segni vari, uando entrano in una banca, sono sempre a rischio. Se un cassiere zelante le nota, purtroppo deve destinarle al macero. Per questo motivo è più facile riceverle di resto da un negoziante, il quale se ne infischia se è scritta o scarabocchiata, per lui sono sompre e solo 5 euro.
Io ho chiesto in due o tre banche e in nessuna i cassieri hanno asserito di estromettere dalla circolazione banconote recanti scritte ma soltanto di estromettere banconote eccessivamente logore per poter circolare.
Credo sia una questione di disponibilità, che il cassiere non sia zelante per natura ma per "imposizione" quando richiesto o per non-esigenza.
Per esempio, quel bel :note-500: timbrato e vissuto l'ho ricevuto in banca... che dite? Mandare al macero :note-500: se poi proprio di quel taglio c'è penuria avrebbe senso? L'ho ricevuto in un paesello abbastanza grande, ma fuori dai grandi traffici, mi piace pensare che questa banconota abbia fatto avanti e indietro per 10 anni tra le tasche dei cittadini e gli sportelli delle tre o quattro banche paesane più la posta senza mai uscire dai confini comunali. E sapete una cosa?!? E' proprio lì che l'ho lasciata anch'io! (almeno so che finirà in una banca diversa da quelle dove l'ho ricevuta)

PS: camozzi :? noooo :| non postare solo numeri, che c'è il topic apposito! (e hanno giusto bisogno di un 49)
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
camozzi2
Euro-Regular
Euro-Regular

Post by camozzi2 »

MorgenSchatten wrote:PS: camozzi :? noooo :| non postare solo numeri, che c'è il topic apposito! (e hanno giusto bisogno di un 49)
Non conoscevo quel bislacco thread! :)
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”