Dominic38 wrote:Adesso non lo riesco a vedere nemmeno più io. Anzi a dirla tutta non riesco a vedere nessun servizio.

Vabbè peccato. Vi metto il messaggio che avevo scritto in precedenza.
http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?17712" onclick="window.open(this.href);return false;
Leggete il titolo pensate un secondo all'ambientazione e avrete già capito di che "servizio" si tratta.
Qualche appunto.
Primissima cosa. "C'è anche la firma di Mario Draghi". Frase detta molto col tono di chi ha scoperto l'america. Come sappiamo tutti le Mario Draghi sono in giro da un anno e almeno le

hanno quasi completamente sostituito ogni altro tipo di

qui da me.
"Ma mi sorge un dubbio. Non vorrei che queste macchinette non accettino le banconote da

euro nuove". E qui mi viene solo da dire: you don't say!!!
"Capitan Ventosa è inutile che insisti perché queste monete purtroppo non le prende ancora". Banconote, monete, monete e banconote. Ma si dettagli.
C.V.: "ma come mai? Dovete aggiornare tutti i software?"
Il gestore della macchinetta: "Dovremo aggiornare tutto quanto, ma sarebbe stato più utile magari aggiornare quelle nuove cosa dici?"

Alla signora all'interno del negozio direi solamente che non esiste solo la macchinetta per riconoscere le banconote. Se proprio tutti i sistemi fa fatica a ricordarli magari può toccare la banconota e guardare un minimo se c'è la filigrana, il filo di sicurezza, i caratteri in rilievo e l'inchiostro cangiante.
Ma poi. Le nuove banconote le hanno fatte proprio contro i falsari. Possibile che in 13 giorni si sono già specializzati?
C.V: "Adesso dovranno essere aggiornati o addirittura cambiati tutti i sistemi, ma non era meglio far in modo che venissero rilevate autentiche queste banconote?"
E come? Magari lasciando i sistemi di sicurezza identici a quelli vecchi?
Servizio brutto, ignorante, disinformato e disinformatico.
Adesso il link sembra funzionare.