http://en.wikipedia.org/wiki/Kugelmugel" onclick="window.open(this.href);return false;
ma pare disabitata al momento, quindi impossibile tracciare
Moderator: ravestorm

Però bisogna fare attenzione a quello che si definisce "moneta": la moneta (valuta) può essere battuta solo dallo stato: altri enti ufficialmente autorizzati o meno a farlo battono dei buoni o gettoni che non sono vere monete perchè hanno funzione complementare e nessuno può obbligare a non rifiutarli. Anche certi stati federati o altre entità governative stesse emisero o emettono dei buoni a vario titolo e di vario utilizzo.claudio vda wrote:Faccio notare che il battere moneta propria non è assolutamente una condizione necessaria o sufficiente per essere stato sovrano: il Montenegro non ha una propria moneta, ma è sovrano, il quartiere di Brixton, a Londra, batte moneta, ma non è sovrano.

In Svizzera, sino agli anni '60 del secolo XIX la moneta veniva battuta da un gran numero di enti: municipi, cantoni, sedi vescovili... ciascuno col proprio franco, tallero, soldo, ecc tanto che in uno stesso cantone potevano convivere due-tre monete differenti in una vera Babilonia. Gli enti che battevano moneta non lo facevano, se ho ben capito, per conto dello Stato, ma perché avevano il diritto di battere la propria moneta grazie a rimasugli di diritto feudale (come si chiama? pecuniatico? sesterziatico? non lo soART wrote: la moneta (valuta) può essere battuta solo dallo stato
aspetta che l'euro arrivi anche in UK e vedrai quanti finlandesi vi andranno a svernarericcccc wrote:. . . ed anche questo non è male:
http://en.wikipedia.org/wiki/Llanfairpw ... iogogogoch

debemaks wrote:Io ho un amico gallese, ma il 99% di loro non ricorda il nome corretto.
In ogni caso lo chiamano amichevolvente Llangogogoch (da legger L-Lan con ch alla tedesca!!)
Su Fucking ho letto da qualche parte che il sindaco dell'ameno paesiello era disperato per le frotte di inglesi che vanno la e smontano i cartelli ad inizio paese per portarseli a casa come trofeo!!!