by pone1960 » Wed Oct 10, 2007 11:41 pm
in sei mesi di attività sono riuscito ad inserire circa 2.200 banconote complessivamente.
Da domani riuscirò verosimilmente ad inserire molte più banconote, in particolare pezzi da 20.
Come forse già noto, lavoro in un Istituto di credito in centro storico a Treviso e, tempo fa, ancora quando imperava la vecchia lira, ero responsabile della cassa centralizzata.
oggi mi sono accordato con la collega che ha preso il mio posto, che avrei prelevato una mazzetta da100 pezzi da 20 euro, che poi, giornalmente mi sostituirà con un'altra di pari importo.
le ho anche brevemente spiegato il nostro gioco, e che lei, nel suo ruolo avrebbe potuto ottenere grandi risultati, ma non sembrava particolarmente interessata.
tuttavia l'aspetto forse più interessante di questo accordo è che le mazzette che le restituirò andranno ad essere caricate nel bancomat in centro città (per questo ho puntato sul taglio da 20 che è il minimo che viene caricato nel nostro bancomat) e quindi potenzialmente in tutta Europa, anche se Treviso non è una città particolarmente turistica.
inoltre la mia collega mi ha detto di andarla a trovare domani in caveau che ha circa mille banconote nuove di zecca dello stesso taglio che utilizzerà al prossimo carico del cash dispenser.
Che dite, considerata la facilità nell'inserire queste mille banconote, che sicuramente esistono, le avrò viste anche se in maniera massiva, e soprattutto sono passate per Treviso, è moralmente lecito provvedere al loro inserimento, ovvero corro il rischio che mi vengano interamente cancellate?
Provvedo intanto ad inserire la prima mazzetta ( nuova ) che mi sono portato a casa e che domani sostituirò spero con una "usata", così potrò sperare anche in hit attive.
per il seguito le banconote provenienti dall'attività descritta, parallela alla gestione contante ordinaria, porteranno la dicitura "caveau", mentre quelle in serie (se mi autorizzate ad inserirle) porteranno la dicitura "caveau nuove".
naturalmente ometto di specificare la Banca presso la quale lavoro, altrimenti ci sarà la fila di Ebt users al bancomat a caccia di Hit, comunque... ci sono circa 25 banche in città....
ciao e buonanotte a tutti. aspetto vostre indicazioni!