1001 modi per tracciare più banconote possibile

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by claudio vda »

ART wrote: (o magari no? Verificherò se magari ho la faccia da cirminale... :roll: )
Vacci in tuta mimetica! :lol:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by ravestorm »

Dopo che la cassa automatica di Altedo una settimana fa non mi avev reso 85€ pagando l'autostrada oggi al punto blu me li hanno restituiti riscontrando un problema nella stessa. :P
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by claudio vda »

Spero non in monete... :roll:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by ravestorm »

claudio vda wrote:Spero non in monete... :roll:
4x :note-20: + 1x :note-5:
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by claudio vda »

Meno male! ;)
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by ravestorm »

ravestorm wrote:Dopo che la cassa automatica di Altedo una settimana fa non mi avev reso 85€ pagando l'autostrada oggi al punto blu me li hanno restituiti riscontrando un problema nella stessa. :P
Ieri sono ripassato da Altedo e mi si è ripresentato il problema alla stessa cassa automatica. Ora mi sorge il dubbio che sia difettosa, vista che le ultime due volte non mi ha dato il resto. Magari il pres può verificare di persona la prossima volta che esce ad Altedo, è la cassa automatica della prima corsia da sinistra
Stavolta però anzichè andare al Punto Blu (che ad Altedo non c'è) ho lasciato l'auto lì e sono andato al presidio del casello.
Non avendo uno scontrino di mancato pagamento e siccome al presidio possono dare al massimo 20€ senza autorizzazione la signora ha iniziato a chiamare a destra e a sinitra ed alla fine ha ottenuto l'autorizzazione a darmi gli 85€ ( 1x :note-5: 2X :note-10: 3x :note-20: )
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by claudio vda »

Visto che il problema sembra cronico, la prossima volta che passi da Altedo suggerirei di pagare 1 15 E con un :note-100: alla cassa manuale: riceverai solo 4 x :note-20: + :note-5: , oppure :note-50: + :note-20: + :note-10: + :note-5: , ma almeno non devi aspettare ore... per lo stesso risultato! :roll:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by ravestorm »

Non ci sono casse manuali ad Altedo :lol:
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by claudio vda »

ravestorm wrote:Non ci sono casse manuali ad Altedo :lol:
Ah no? E allora cosa aspettano ad aggiustare quelle infernali macchinette? Che qualcuno le aggiusti a sprangate? :twisted:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by ravestorm »

La prossima volta che passo provo l'altra cassa automatica (ce ne sono due)


Probabilmente non sono in tanti a pagare con 50 o 100 euro un importo di pochi euri :lol:
quindi non se ne accorgeranno mai che è difettosa. :evil:
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
User avatar
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7009
Joined: Fri Jan 13, 2006 1:51 pm

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by TARAPIATAPIOCA »

ravestorm wrote:La prossima volta che passo provo l'altra cassa automatica (ce ne sono due)


Probabilmente non sono in tanti a pagare con 50 o 100 euro un importo di pochi euri :lol:
quindi non se ne accorgeranno mai che è difettosa. :evil:
vi sono diversi tipi di defezione:

1) si inseriscono 50 o 100 e la macchina rende la banconota ed invita a pagare con monete.
2) la macchina trattiene la banconota,arriva con il resto a 20 euro con gli spicci e poi rende un tagliando rimborsabile presso un punto blu(ma se bloccate il traffico al casello NON spostandovi per magia vi rimborsano ugualmente anche li dopo breve verbale (notevoli le bestemmie degli altri automobilisti in coda). in questo caso l'evento e' preannunciato dalla chiusura del cassetto adibito a sfornare le banconote,un attimo prima della fornitura del tagliando di credito.
3) il caso peggiore ,le banconote vengono erogate con il resto in monete in QUANTITA' INSUFFICIENTE senza alcuna segnalazione. In questo caso ATTACCATEVI AL CAMPANELLO D'ALLARME e non spostatevi da li se non dopo aver ottenuto rassicurazioni. quando vi invitano a spostarvi citategli l'articolo (scritto dietro al tagliando) che per nessun motivo bisogna scendere dal veicolo.
si e' rivelata utile la foto del numero di serie della banconota,comunque risulta sempre nelle registrazioni della macchinetta con quale taglio avete pagato.


ah,dimenticavo,"arrivederci e buon viaggio"
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by ravestorm »

TARAPIATAPIOCA wrote: 3) il caso peggiore ,le banconote vengono erogate con il resto in monete in QUANTITA' INSUFFICIENTE senza alcuna segnalazione. In questo caso ATTACCATEVI AL CAMPANELLO D'ALLARME e non spostatevi da li se non dopo aver ottenuto rassicurazioni. quando vi invitano a spostarvi citategli l'articolo (scritto dietro al tagliando) che per nessun motivo bisogna scendere dal veicolo.
si e' rivelata utile la foto del numero di serie della banconota,comunque risulta sempre nelle registrazioni della macchinetta con quale taglio avete pagato.
Entrambe le volte ero nel caso peggiore ma cmq sia al punto blu (la prima volta) che al presidio del casello (la seconda) sono stati gentilissimi e il resto mancato è tornato a cà :mrgreen:
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
User avatar
trinacria
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6841
Joined: Sat Nov 10, 2007 1:36 pm
Location: PALERMO REGNO DELLE DUE SICILIE

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by trinacria »

Cose da polli :mrgreen:
Ah vero voi avete i caselli hiihihihiihihihihi
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
grantedo
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 693
Joined: Thu Jan 21, 2010 9:11 pm

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by grantedo »

Che bello cambiare spiccioli...ieri mi hanno detto "una manna dal cielo"...sono proprio un filantropo :lol: :mrgreen:
Mappe dei comuni italiani non ancora tracciati su ebt divise per regione/Maps of Italian cities not yet tracked on ebt divided into regions: http://forum.eurobilltracker.com/viewto ... 60#p984980
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5752
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by ART »

Conoscerete sicuramente tutti la truffa del gioco delle 3 carte, quello dove ci si mette per strada per rubare soldi ai passanti col famoso trucco.
Io stesso anni fa ho visto in azione il cicciobello incravattato di questo video girato nella metropolitana di Milano, fermata stazione di Milano centrale, dove prima che un inviato delle Iene ci facesse un servizio sopra era frequente vederli appostati.

http://www.youtube.com/watch?v=kJHyzRB5CUU" onclick="window.open(this.href);return false;

La procedura era questa:

1) Il capo truffatore faceva finta di giocare con della gente che lo guardava, in realtà suoi complici, con un "palo" sulle scale di uscita della fermata pronto ad avvertirlo con un urlo in caso di arrivo della polizia.
2) Quando un passante si avvicinava per guardare, restando dietro ai complici, il truffatore e gli altri indietreggiavano un po' spostando anche il tavolino, in modo da far trovare il passante direttamente davanti al banco.
3) Mettevano in scena una farsa dove un complice vince al giochino ma per qualche strano motivo rifiuta di prendere i soldi che ha vinto (50 €) e se ne va, col cicciobello che avrebbe tanto voluto dargli i suoi soldi.
4) Truffatore e complici cercavano di convincere il passante a giocare.
5) Se qualcosa andava storto il capo prendeva e chiudeva rapidamente il tavolino e il gruppo si disperdeva in mezzo alla folla cercando di non dare troppo nell'occhio.

Ora, se si trovasse in una situazione simile un tracciatore potrebbe approfittarne per attuare la seguente manovra. Far finta di esserci cascato e lasciare che si arrivi ai punti 2) oppure 3), poi...

Tracciatore: "Non me li dai anche se vinco i soldi!"
Cicciobello: "Nonono te li do qua è fatto tutto onestamente se la trovi vinci e te li prendi i soldi gioca e vedi bla bla bla ciù ciù ciù!"
T: "No, sono falsi!"
C: "No non sono falsi qua è tutto onesto è un gioco hai visto quello ha vinto ma non ha voluto i soldi blàblàblàblà!"
T: "Allora fammeli vedere!"

Se ci casca e li dà per farli controllare tirare fuori da tasca il necessario per appuntare il seriale, poi ributtategliela lì e mandarli a fare in culo :mrgreen:
European soul, European pride.
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”