1001 modi per tracciare più banconote possibile

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by mico »

MARCO wrote:Finalmente il rinnovato bancomat vicino alla piscina che frequento distribuisce anche i :note-10: :!:
occhio a non metterli dentro al costume :lol:
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by MARCO »

mico wrote:
MARCO wrote:Finalmente il rinnovato bancomat vicino alla piscina che frequento distribuisce anche i :note-10: :!:
occhio a non metterli dentro al costume :lol:
:wink:
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by giulcenc »

In passato mi era già capitato di tracciare banconote trovate al lavoro (c'è ancora gente che quando trova un portafogli con soldi e documenti li porta ai vigili per farli restituire 8O ), ma stamattina credo di aver battuto un record: 23 banconote per un totale di quasi 950 euro!
Non avendo tempo di trascrivere a mano tutti i codici, ho messo le banconote sulla fotocopiatrice per non perderne nemmeno una :lol:, ho portato le fotocopie a casa e le ho tracciate oggi pomeriggio.

(Per la cronaca, i soldi sono già stati restituiti alla proprietaria, una signora quasi ottantenne che li aveva lasciati negli ambulatori dell'ASL perché, mentre era in coda per una visita medica, era stata portata al pronto soccorso dell'ospedale per altri motivi e poi dimessa poche ore dopo).
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by mico »

giulcenc wrote:Non avendo tempo di trascrivere a mano tutti i codici, ho messo le banconote sulla fotocopiatrice per non perderne nemmeno una :lol:, ho portato le fotocopie a casa e le ho tracciate oggi pomeriggio.
questo Giulio lo faccio anche io, però non fotocopio i codici corti. Questi li ricopio a mano nel mentre simulo un luuungo bisogno al bagno. Per non destare sospetti, alla fine tiro anche lo sciacquaone :lol:
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by MARCO »

Oggi ho stabilito il mio ... record personale: alla cassa automatica della Coop ho pagato una bottiglietta d'acqua da 0,25 € con un :note-50: :!:
Ed ho ricevuto anche 4 :note-10: "old" che ora inserirò :wink:
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by mico »

MARCO wrote:Oggi ho stabilito il mio ... record personale: alla cassa automatica della Coop ho pagato una bottiglietta d'acqua da 0,25 € con un :note-50: :!:
Ed ho ricevuto anche 4 :note-10: "old" che ora inserirò :wink:
ben fatto MARCO. La prossima volta prova con un :note-100:
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by MARCO »

mico wrote:
MARCO wrote:Oggi ho stabilito il mio ... record personale: alla cassa automatica della Coop ho pagato una bottiglietta d'acqua da 0,25 € con un :note-50: :!:
Ed ho ricevuto anche 4 :note-10: "old" che ora inserirò :wink:
ben fatto MARCO. La prossima volta prova con un :note-100:
:lol:
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: 23.000 modi per tracciare più banconote possibile

Post by MARCO »

Chissà se la persona che ha trovato e restituito 23.000 Euro in un borsello in provincia di Messina li avrà ... prima tracciati :?: :lol:
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5752
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by ART »

Io non riesco neanche a immaginarlo un "borsello" in grado di contenere 23.000 € in contanti... 8O
European soul, European pride.
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by MARCO »

ART wrote:Io non riesco neanche a immaginarlo un "borsello" in grado di contenere 23.000 € in contanti... 8O
Almeno 46 banconote da :note-500: ...
E l'articolo che ho letto parla di "borsino" :roll:
tore91
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 225
Joined: Thu Nov 01, 2012 5:59 pm

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by tore91 »

Stavo in fila al distributore di sigarette, avevo un :note-10: di tipo Europa, l'anziano davanti a me aveva un :note-10: "vecchio", ma lui non sapeva che il distributore accetta solo banconote serie "Europa", quindi gli ho proposto di cambiare il mio :note-10: con il suo, scambio accettato: lui contento perchè così poteva prendere le sigarette, io contento perchè ho tracciato un vecchio K007/T, poi le sigarette le ho prese con un altro :note-10: che avevo in tasca.
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by MARCO »

tore91 wrote:Stavo in fila al distributore di sigarette, avevo un :note-10: di tipo Europa, l'anziano davanti a me aveva un :note-10: "vecchio", ma lui non sapeva che il distributore accetta solo banconote serie "Europa", quindi gli ho proposto di cambiare il mio :note-10: con il suo, scambio accettato: lui contento perchè così poteva prendere le sigarette, io contento perchè ho tracciato un vecchio K007/T, poi le sigarette le ho prese con un altro :note-10: che avevo in tasca.
Le buone azioni dei tracciatori :lol:
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by giulcenc »

In questo periodo un po' particolare, in cui tante persone possono avere problemi anche soltanto per uscire di casa e andare a fare la spesa, in tanti stanno organizzando gruppi di volontari per l'acquisto e la consegna a domicilio dei beni di prima necessità.
In pratica, una persona mediamente sana va a fare la spesa per conto dei condomini anziani, dei parenti che non stanno benissimo e degli amici ipocondriaci, portandogliela poi al domicilio.
Al di là dell'aspetto etico, sociale e di aiuto reciproco è anche un sistema per tracciare qualche banconota in più: infatti mica vi farete dare il rimborso usando la carta di credito! :lol:
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6614
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by -flop- »

giulcenc wrote: Tue Mar 10, 2020 9:41 am
Al di là dell'aspetto etico, sociale e di aiuto reciproco è anche un sistema per tracciare qualche banconota in più: infatti mica vi farete dare il rimborso usando la carta di credito! :lol:
giulcenc, sei un demonio... :twisted:
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
Kart
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1058
Joined: Sat Jan 02, 2010 5:30 pm

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by Kart »

Diventare cliente Unicredit per poter utilizzare i bancomat per versamenti :mrgreen:
Ho aperto il conto per via di una promozione, poi è anche a costo zero. Faccio prelievi dalla mia vecchia banca e versamenti in Unicredit, ovviamente con moltissima moderazione.
Vorrei provare il bancomat interno che permette di scegliere il taglio delle banconote, ma causa covid non ci sono mai riuscito.
Ho preso un appuntamento in filiale pochi giorni fa ma nonostante la prenotazione c'erano 20 persone in fila e ho rinunciato.
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”