1001 modi per tracciare più banconote possibile

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

mauriziogio
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 13
Joined: Sat Nov 23, 2013 10:00 pm

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by mauriziogio »

claudio vda wrote: Fossi in te mi informerei circa quel penso
Non devo fare pubblicità a Finecon ma il prelievo è gratuito da TUTTI i bancomat del regno... penso, penso che sia gratutio versare i soldi da tutti gli ATM. Unicredit è gratuito di sicuro. Fineco preaticamente non ha sportelli...

Ciao
User avatar
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2984
Joined: Sun Mar 08, 2009 12:44 pm
Location: Cagliari

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by MorgenSchatten »

Alfredo wrote: Non è possibile, io porto circa 500 € in monete al supermercato e mi guardano come un ladro di paghetta settimanale di bambini dell'asilo.
In un altro supermercato invece mi dicono che non hanno bisogno di nuove monete ma visto che sono passato non mi fanno ritornare senza il cambio.
ohi 8O 500 euro alla volta sono tanti :wink: forse alle casse di un piccolo market non ne servono così tanti :!:
come fai a metterne così tanti assieme? e in quanto tempo? cioè, conservi i resti di tutti i giorni per lungo tempo fino a raggiungere quella cifra, o hai molte monete tutti i giorni per motivi di lavoro? effettui spesso questo cambio?
io solitamente facevo una volta ogni settimana oppure ogni due, il tanto di raccimolare almeno 40 euro (o 60 o 80) perché a me interessava ricevere dai cambi in monete :note-20: .
ultimamente, per vari motivi, sto tracciando molto meno e ci vuole un po' per raggiungere una certa cifra da cambiare. mi limito a conservare in un sacchetto solo monete da 2 1 e 0.50 e a cambiare quando mi sembra ci sia una cifra consistente.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
Alfredo
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training
Posts: 445
Joined: Thu May 15, 2008 6:19 pm
Location: Ragusa

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by Alfredo »

MorgenSchatten wrote:
Alfredo wrote: Non è possibile, io porto circa 500 € in monete al supermercato e mi guardano come un ladro di paghetta settimanale di bambini dell'asilo.
In un altro supermercato invece mi dicono che non hanno bisogno di nuove monete ma visto che sono passato non mi fanno ritornare senza il cambio.
ohi 8O 500 euro alla volta sono tanti :wink: forse alle casse di un piccolo market non ne servono così tanti :!:
come fai a metterne così tanti assieme? e in quanto tempo? cioè, conservi i resti di tutti i giorni per lungo tempo fino a raggiungere quella cifra, o hai molte monete tutti i giorni per motivi di lavoro? effettui spesso questo cambio?
io solitamente facevo una volta ogni settimana oppure ogni due, il tanto di raccimolare almeno 40 euro (o 60 o 80) perché a me interessava ricevere dai cambi in monete :note-20: .
ultimamente, per vari motivi, sto tracciando molto meno e ci vuole un po' per raggiungere una certa cifra da cambiare. mi limito a conservare in un sacchetto solo monete da 2 1 e 0.50 e a cambiare quando mi sembra ci sia una cifra consistente.
Si sono tanti 500 € ma sai facendo le iniziative di Aism per vendere le mele (8 € a sacchetto) te ne servono per iniziare un bel po poi ci sono le iniziative nelle scuole che raccogliamo 1€ a mela e poi tante e tante altre iniziative che poi io mi sono autonominato "scambiatore ufficiale di monete".
Se poi il supermercato di un centro commerciale è un piccolo market allora ho paura di uscire da Ragusa mi perderei nei centri commerciali più quotati :P
Le mie statistiche:
Le mie statistiche Agg. ogni giorno
User avatar
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2984
Joined: Sun Mar 08, 2009 12:44 pm
Location: Cagliari

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by MorgenSchatten »

secondo me potresti provare in banca, specie se avete una banca d'appoggio per l'associazione per cui fai volontariato. almeno hai la scusa, e comunque hanno un occhio di riguardo in più per le richieste dei clienti rispetto a quelle degli altri.

PS: mi ricordo di un tracker che accumulò monete nel cruscotto per 500 euro (ahahah! i resti del pedaggio autostradale?!?), le portò in banca a per un bundle di :note-5: usati e fece così due hit.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
shadowdance
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training
Posts: 335
Joined: Sun Nov 11, 2012 9:56 pm
Location: Rossano

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by shadowdance »

isabetta wrote:
shadowdance wrote:Scambiati oggi 25 Euro a monete da 1 e 2 con 3 pezzi da :note-5: e uno da :note-10: con non poche difficoltà visto che nessun negoziante vuole monete!
8O
Qui in alcuni supermercati ti stendono il tappeto di velluto, se porti monete!
Invece qui nada!! se porti monete ti sparano! non le vuole nessuno!! nemmeno la gente come resto di importo pari o superiore a :note-5: fanno di tutto pur di avere solo banconote! E io prontamente porto tante :note-5: e :note-10: ai "poveri negozianti" che hanno solo le banconote da :note-20: nella cassa che fuori escono talmente sono tante, insieme alle monete e gli scomparti delle :note-5: e :note-10: desolatamente vuoti!
https://dserrano5.es/ebt/ebtst/stats/shadowdance/" onclick="window.open(this.href);return false;
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6614
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by -flop- »

MorgenSchatten wrote:
PS: mi ricordo di un tracker che accumulò monete nel cruscotto per 500 euro (ahahah! i resti del pedaggio autostradale?!?), le portò in banca a per un bundle di :note-5: usati e fece così due hit.

Uno a caso... :mrgreen:
Bei tempi quelli!

Un Flop che si avvia verso il nono mese hitless :evil:
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
Alfredo
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training
Posts: 445
Joined: Thu May 15, 2008 6:19 pm
Location: Ragusa

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by Alfredo »

MorgenSchatten wrote:secondo me potresti provare in banca, specie se avete una banca d'appoggio per l'associazione per cui fai volontariato. almeno hai la scusa, e comunque hanno un occhio di riguardo in più per le richieste dei clienti rispetto a quelle degli altri.

PS: mi ricordo di un tracker che accumulò monete nel cruscotto per 500 euro (ahahah! i resti del pedaggio autostradale?!?), le portò in banca a per un bundle di :note-5: usati e fece così due hit.
La banca d'appoggio c'è, ed è anche la mia banca, ma è una banca con molti sportelli ed ogni volta che chiedo dei cambi banconota/banconota oppure monete/banconote mi guardano come un "onesto" cittadino che vuole fare qualche marachella con tutto sto contante. Non riesco neanche a farmi cambiare un assegno devo prelevare dal bancomat. E i nostri bancomat non danno i nuovi :note-5: :cry:
Le mie statistiche:
Le mie statistiche Agg. ogni giorno
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6614
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by -flop- »

Alfredo wrote: La banca d'appoggio c'è, ed è anche la mia banca, ma è una banca con molti sportelli ed ogni volta che chiedo dei cambi banconota/banconota oppure monete/banconote mi guardano come un "onesto" cittadino che vuole fare qualche marachella con tutto sto contante. Non riesco neanche a farmi cambiare un assegno devo prelevare dal bancomat.

...la mia banca è diffidente...
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by claudio vda »

Alfredo wrote: La banca d'appoggio c'è, ed è anche la mia banca, ma è una banca con molti sportelli ed ogni volta che chiedo dei cambi banconota/banconota oppure monete/banconote mi guardano come un "onesto" cittadino che vuole fare qualche marachella con tutto sto contante.
La prossima volta che ti guardano male, dì loro la faccenda delle mele e chiedi allo sportellista se ne vuole comprare una onde metter qualcosa nello stomaco e digerire la diffidenza! :lol:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
Alfredo
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training
Posts: 445
Joined: Thu May 15, 2008 6:19 pm
Location: Ragusa

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by Alfredo »

claudio vda wrote:
Alfredo wrote: La banca d'appoggio c'è, ed è anche la mia banca, ma è una banca con molti sportelli ed ogni volta che chiedo dei cambi banconota/banconota oppure monete/banconote mi guardano come un "onesto" cittadino che vuole fare qualche marachella con tutto sto contante.
La prossima volta che ti guardano male, dì loro la faccenda delle mele e chiedi allo sportellista se ne vuole comprare una onde metter qualcosa nello stomaco e digerire la diffidenza! :lol:
Non funziona ho incontrato diversi sportellisti che neanche si fermavano per vedere che facevo :x
Le mie statistiche:
Le mie statistiche Agg. ogni giorno
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by MARCO »

SE tutto va bene, questa sarà l'ultima settimana in cui lavorerò in una "piccola cassa" :cry: per andare, come desidero da oltre tre anni, :wink: a fare solo "contabilità", senza contatto con le banconote ....
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by mico »

MARCO wrote:SE tutto va bene, questa sarà l'ultima settimana in cui lavorerò in una "piccola cassa" :cry: per andare, come desidero da oltre tre anni, :wink: a fare solo "contabilità", senza contatto con le banconote ....
ma è una tragedia, MARCO :!:

nella nuova sede di lavoro vedi subito di farti amico almeno un cassiere al quale chiederai un giorno di cambiare 100 x :note-5: con 5 x :note-100: e il giorno dopo questi 5 x :note-100: con 10 x :note-50: :wink:
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by MARCO »

mico wrote:
MARCO wrote:SE tutto va bene, questa sarà l'ultima settimana in cui lavorerò in una "piccola cassa" :cry: per andare, come desidero da oltre tre anni, :wink: a fare solo "contabilità", senza contatto con le banconote ....
ma è una tragedia, MARCO :!:
Ah Ah, MICO, per fortuna no :!: E' una "piccola cassa" di un ufficio comunale che ha solo questo introito in contanti. La media settimanale è di ... meno di 40 Euro, fatti da introiti di 3,62 per contribuente. Una valanga di spiccioli con qualche raro :note-5: o :note-10: .... :wink:
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by MARCO »

Una mia collega ha chiamato il figlio in vacanza in :flag-nl: per fargli portare un :note-5: "per Marco" :!:
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by MARCO »

Finalmente il rinnovato bancomat vicino alla piscina che frequento distribuisce anche i :note-10: :!:
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”