Ditemi dove ho sbagliato

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by mico »

giulcenc wrote:Da S324140 a S324144 dovrebbero essere J029B3, mentre da S324145 a S324149 dovrebbero essere tutte J031B3.
grazie Giulio. Mi stavo già rassegnando a non inserirla pensando ad un doppio errore :( invece scopro che è una J031B3 dato che la sesta cifra (dopo la S) è un 6 :arrow: S324146 :D
tore91
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 225
Joined: Thu Nov 01, 2012 5:59 pm

Post by tore91 »

Salve ragazzi, aggiornando EBTST ho trovato 6 banconote sbagliate.
1) :note-10: K003G7/T2813 ho sbagliato il 7 finale del corto. Quale può essere il giusto?
2) :note-5: G009F3/G0004. Qua ho dubbi: è una :note-20: oppure il corto è E009?
3) :note-20: J033X2/S3683. Ho sbagliato chiaramente la X del corto. Quale potrebbe essere la corretta?
4) :note-50: J082F2/S7169. Credo che sia J092F2. Corretto?
5) :note-5: E005B3/X6782. Credo che sia una :note-10: . Corretto?
6) :note-20: J029Q4/S3231. Come il punto 3)
Potete darmi una mano?
User avatar
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1950
Joined: Sat Oct 23, 2010 5:13 pm
Location: Campobasso
Contact:

Re:

Post by Dominic38 »

tore91 wrote:Salve ragazzi, aggiornando EBTST ho trovato 6 banconote sbagliate.
1) :note-10: K003G7/T2813 ho sbagliato il 7 finale del corto. Quale può essere il giusto?
2) :note-5: G009F3/G0004. Qua ho dubbi: è una :note-20: oppure il corto è E009?
3) :note-20: J033X2/S3683. Ho sbagliato chiaramente la X del corto. Quale potrebbe essere la corretta?
4) :note-50: J082F2/S7169. Credo che sia J092F2. Corretto?
5) :note-5: E005B3/X6782. Credo che sia una :note-10: . Corretto?
6) :note-20: J029Q4/S3231. Come il punto 3)
Potete darmi una mano?
1) Serve la quinta cifra del seriale. A primi vista direi che l'errore più probabile che hai fatto è aver scambiato il 3 e il 7 del corto. O è K003 con T2183 e allora oltre a questo errore del seriale avresti sbagliato anche il 7 oppure è K007G3 con T2813.
Tra i due è più facile che sia il secondo errore.
2) E009 sicuro.
3)J033C2
4)Sì, J092F2.
5)Sì.
6)J029A4.

Ciao.
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
tore91
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 225
Joined: Thu Nov 01, 2012 5:59 pm

Re: Re:

Post by tore91 »

Dominic38 wrote: 1) Serve la quinta cifra del seriale. A primi vista direi che l'errore più probabile che hai fatto è aver scambiato il 3 e il 7 del corto. O è K003 con T2183 e allora oltre a questo errore del seriale avresti sbagliato anche il 7 oppure è K007G3 con T2813.
Tra i due è più facile che sia il secondo errore.
2) E009 sicuro.
3)J033C2
4)Sì, J092F2.
5)Sì.
6)J029A4.

Ciao.
Ciao dominic. In primis, grazie per l'aiuto. Su alcuni ci ero arrivato, ma per altri no. Sul punto 1), credo proprio che sia l'ipotesi n°2, cioè che il corto sia K007G3, dato che la K003 è una duisenberg ed io scrivo sempre la firma di ciascuna banconota. Comunque, per essere sicuri, la 5° cifra è 7.
User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1759
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by gabonik »

La statistica di Serrano mi segnala errore per questa :note-20: R006/RA33,mentre quella del nigmm : "No new/unknown signatures found "
Dove (se ho sbagliato) ? Grazie
Image
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by mico »

gabonik wrote:La statistica di Serrano mi segnala errore per questa :note-20: R006/RA33,mentre quella del nigmm : "No new/unknown signatures found "
Dove (se ho sbagliato) ? Grazie
Image
non hai sbagliato. Sono le EBTST che non sono aggiornate con le :note-20: :flag-eu: R/R... e non solo, ormai :(
questo errore era già stato segnalato a marzo :arrow: http://forum.eurobilltracker.com/viewto ... 0#p1137566
User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1759
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by gabonik »

mico wrote:
gabonik wrote:La statistica di Serrano mi segnala errore per questa :note-20: R006/RA33,mentre quella del nigmm : "No new/unknown signatures found "
Dove (se ho sbagliato) ? Grazie
Image
non hai sbagliato. Sono le EBTST che non sono aggiornate con le :note-20: :flag-eu: R/R... e non solo, ormai :(
questo errore era già stato segnalato a marzo :arrow: http://forum.eurobilltracker.com/viewto ... 0#p1137566
Debbo dedurre che nessuno aggiorna più le banconote ?
presidente
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 12714
Joined: Sat Sep 17, 2005 11:51 am

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by presidente »

gabonik wrote:
mico wrote:
gabonik wrote:La statistica di Serrano mi segnala errore per questa :note-20: R006/RA33,mentre quella del nigmm : "No new/unknown signatures found "
Dove (se ho sbagliato) ? Grazie
Image
non hai sbagliato. Sono le EBTST che non sono aggiornate con le :note-20: :flag-eu: R/R... e non solo, ormai :(
questo errore era già stato segnalato a marzo :arrow: http://forum.eurobilltracker.com/viewto ... 0#p1137566
Debbo dedurre che nessuno aggiorna più le banconote ?
si purtroppo, ad oggi (che io sappia) non abbiamo nessun tool che ci dice esattamente se abbiamo inserito banconote sbagliate perchè inesistenti come combinazione. Quello di dserranno adesso segnala sbagliate anche quelle giuste perchè non aggiornato
User avatar
Sky
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 650
Joined: Mon Mar 23, 2015 6:21 pm
Location: Rome
Contact:

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by Sky »

Io avevo iniziato a svilupparne uno sia per questo motivo sia per ridurre drasticamente i tempi di generazione delle statistiche. Purtroppo ci vuole tempo e non garantisco di portare a termine il progetto.
Daniele Brundu – EBTCheck

Hit: :flag-it: × 15, :flag-de: × 3, :flag-at: × 2, :flag-be: × 2, :flag-nl: × 2, :flag-fr: × 1
User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1759
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by gabonik »

Dai fai uno sforzo, cerca di farcela.... :D
- Image
User avatar
Sky
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 650
Joined: Mon Mar 23, 2015 6:21 pm
Location: Rome
Contact:

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by Sky »

Ci provo, è il tempo a mancare :P
Daniele Brundu – EBTCheck

Hit: :flag-it: × 15, :flag-de: × 3, :flag-at: × 2, :flag-be: × 2, :flag-nl: × 2, :flag-fr: × 1
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by mico »

Sky wrote:Ci provo, è il tempo a mancare :P
anche :flag-es: dserrano ha scritto più volte di non avere molto tempo a disposizione per aggiornare le sue EBTST

prima delle EBTST c'era un altro tool per elaborare statistiche: il NIG
questo software era stato creato da :flag-fi: bobtail il/la quale, ad un certo punto, ha smesso di aggiornarlo
e con l'arrivo delle :note-5: serie :flag-eu: è diventato del tutto inutilizzabile

le EBTST si ispirano molto a questo NIG, soprattutto nella grafica
con il definitivo pensionamento del NIG, molti tracciatori avvertirono la necessità di un nuovo software capace di elaborare statistiche partendo dai files .csv. dserrano per primo (ed unico) ha presentato questo nuovo software che da subito ha avuto molto successo

nel giro di 3 anni (maggio 2013 - 2016) anche dserrano ha gettato la spugna :(

nel thread in lingua inglese dedicato alle EBTST ho letto molti post di reclamo sul ritardo nell'aggiornamento (con le nuove combinazioni) delle tabelle delle EBTST e pochissimi ringraziamenti indirizzati a dserrano per il gran lavoro fatto GRATUITAMENTE. In queste condizioni credo che a tutti calerebbe l'interesse...

è quindi ammirevole la tua intenzione di creare un nuovo software di elaborazione di statistiche e spero tanto che tu ci possa riuscire... senza poi cedere con gli anni come accaduto ai tuoi predecessori

A differenza di bobtail, che non ha mai reso pubblici i codici del NIG, dserrano ha scritto che le EBTST sono open source ed ha anche indicato il sito ove le ha caricate. marty44 scrive di aver fatto qualche (vano) tentativo di aggiornare le EBTST e di aver trovato non poche difficoltà :arrow: viewtopic.php?f=20&t=50011&p=1143126#p1143086

questo mi porta a pensare che per fare un nuovo/buon programma di statistiche sarebbe meglio essere in più di uno: un team
quando uno si scoraggia di fronte a delle difficoltà, magari ci sono altri a sostenerlo/aiutarlo
essendo in più di uno, è pensabile anche suddividere in più parti il software, così ogni programmatore provvederà ad aggiornare solo la propria parte e non tutto
User avatar
Sky
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 650
Joined: Mon Mar 23, 2015 6:21 pm
Location: Rome
Contact:

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by Sky »

Le tue osservazioni, mico, sono ineccepibili. Avevo pensato all'eventualità di non poter aggiornare in tempo o di non potermene più occupare; la soluzione a cui avevo pensato era di dare la possibilità, ad alcuni utenti, di modificare/inserire nuovi plate e seriali da un piccolo pannellino. E sarebbe open source anch'esso, rilasciato gratuitamente su github.
Se dovessi dare una percentuale del lavoro svolto in più di un mese, direi non oltre il 25%.

Vedremo, non posso promettere ma vado avanti =)
Last edited by Sky on Fri May 27, 2016 11:08 pm, edited 2 times in total.
Daniele Brundu – EBTCheck

Hit: :flag-it: × 15, :flag-de: × 3, :flag-at: × 2, :flag-be: × 2, :flag-nl: × 2, :flag-fr: × 1
User avatar
Sky
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 650
Joined: Mon Mar 23, 2015 6:21 pm
Location: Rome
Contact:

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by Sky »

[doppio]
Daniele Brundu – EBTCheck

Hit: :flag-it: × 15, :flag-de: × 3, :flag-at: × 2, :flag-be: × 2, :flag-nl: × 2, :flag-fr: × 1
User avatar
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1950
Joined: Sat Oct 23, 2010 5:13 pm
Location: Campobasso
Contact:

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by Dominic38 »

mico wrote:nel thread in lingua inglese dedicato alle EBTST ho letto molti post di reclamo sul ritardo nell'aggiornamento (con le nuove combinazioni) delle tabelle delle EBTST e pochissimi ringraziamenti indirizzati a dserrano per il gran lavoro fatto GRATUITAMENTE. In queste condizioni credo che a tutti calerebbe l'interesse...
Non penso che sia per questo, o almeno lo spero. Non credo di avergli mai fatto un complimento per il suo lavoro ma non sono molto bravo in questo. Ho dimostrato di apprezzarlo, però, utilizzando fin dall'inizio il programma e promuovendo il suo utilizzo, se non sbaglio proprio con te che eri titubante riguardo alla sua sicurezza.
Sicuramente non andrò neanche a "lamentarmi" perché comunque per 4 anni ci ha fornito uno strumento molto utile. Il NIG, lo ricordate, era molto "simpatico". Lento come una lumaca e bisognava sempre forzarne la chiusura. :lol:
Ripeto spero non abbia smesso per quello.
Tra parentesi con 39000 banconote e 6 anni e mezzo di attività ha una media di circa 6000 banconote all'anno.
Dall'inizio del 2015 però ne ha tracciate solo 858.
Il suo lost interest credo si riferisca a tutto EBT. :|
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”