pietropole wrote:cari amici ebitiani, è tanto che non scrivo sul forum, lo faccio ora, anche se sono già passati una decina di giorni dalle prime scosse di terremoto, devo rammaricarmi con tutti voi per le enormi quantità di banconote che a causa appunto del terremoto, hanno fatto un'ingloriosa fine finendo distrutte dalla Banca d'Italia.
Il terremoto è stato interpretato dai sistemi di sicurezza degli ATM come una manomissione facendo così scattare il meccanismo che macchia indelebilmente ed inesorabilmente le banconote contenute negli stessi.
Tra l'altro, essendo avvenuto tra sabato e domenica, gli ATM erano stati certamente caricati massicciamente per far fronte ai prelievi nel giorno festivo.
Centinaia e centinaia di banconote forse alcune già inserite nel database che non diventeranno mai hit.
Non fraintendete il mio rammarico per questa cosa che può sembrare poco importante se non addirittura insignificante, visto i ben più gravissimi danni sia in termini di vite umane che di disastri materiali e occupazionali causati da questo sisma: in questo tristissimo momento che stiamo vivendo anche direttamente in prima persona, anche se grazia a Dio, personalmente io e la mia famiglia non abbiamo subito fortunatamente conseguenze se non quella di una grande paura.
un risvolto che ignoravo,ed una informazione intrigante.
in bocca al lupo.