LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderators: ravestorm, ItalianMoney

Re: LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Postby TARAPIATAPIOCA » Sun Jun 03, 2012 12:44 am

pietropole wrote:cari amici ebitiani, è tanto che non scrivo sul forum, lo faccio ora, anche se sono già passati una decina di giorni dalle prime scosse di terremoto, devo rammaricarmi con tutti voi per le enormi quantità di banconote che a causa appunto del terremoto, hanno fatto un'ingloriosa fine finendo distrutte dalla Banca d'Italia.
Il terremoto è stato interpretato dai sistemi di sicurezza degli ATM come una manomissione facendo così scattare il meccanismo che macchia indelebilmente ed inesorabilmente le banconote contenute negli stessi.
Tra l'altro, essendo avvenuto tra sabato e domenica, gli ATM erano stati certamente caricati massicciamente per far fronte ai prelievi nel giorno festivo.
Centinaia e centinaia di banconote forse alcune già inserite nel database che non diventeranno mai hit.
Non fraintendete il mio rammarico per questa cosa che può sembrare poco importante se non addirittura insignificante, visto i ben più gravissimi danni sia in termini di vite umane che di disastri materiali e occupazionali causati da questo sisma: in questo tristissimo momento che stiamo vivendo anche direttamente in prima persona, anche se grazia a Dio, personalmente io e la mia famiglia non abbiamo subito fortunatamente conseguenze se non quella di una grande paura.

un risvolto che ignoravo,ed una informazione intrigante.
in bocca al lupo.
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=Q6qag9Y_2RA ed ora,aggiornato,blablabla,aggiornato... se non avete nulla di interessante da dire,questo posto e' quello adatto a voi. Se togli il sale,il sapore che rimane e' di niente.
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master

Postby claudio vda » Sun Jun 03, 2012 12:19 pm

pietropole wrote:Il terremoto è stato interpretato dai sistemi di sicurezza degli ATM come una manomissione facendo così scattare il meccanismo che macchia indelebilmente ed inesorabilmente le banconote contenute negli stessi.

Quindi oltre al danno, la beffa! :(
HERE you can find my NIG statistics; last update 13th April 2013.
Claudio VdA is member of the Board of Directors of the European Association of Eurobilltrackers (A2E).
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Postby -flop- » Sun Jun 03, 2012 2:38 pm

Questo è il topic delle lamentazioni e quindi è il posto giusto per me in questo momento.

Mi lamento perchè l'azienda dove lavor(av)o da ormai quasi quindici anni è stata chiusa dalla azienda che la possedeva senza un reale motivo e nel giro di due giorni.

Risultato: martedì scorso stavo tranquillamente lavorando su progetti proiettati mesi ed anche anni nel futuro, da venerdì sto cercando un altro lavoro. Che colpo di c..., eh? :cry:
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Postby mico » Sun Jun 03, 2012 2:49 pm

-flop- wrote:Risultato: martedì scorso stavo tranquillamente lavorando su progetti proiettati mesi ed anche anni nel futuro, da venerdì sto cercando un altro lavoro. Che colpo di c..., eh? :cry:

ohibò 8O

piccolo terremoto nel canavese, almeno per te

ma qualche ammortizzatore tipo cassa integrazione o mobilità la tua ex-ditta non te li assicura nel frattempo?
mico
Euro-Master
Euro-Master

Postby claudio vda » Sun Jun 03, 2012 4:41 pm

-flop- wrote: e nel giro di due giorni.

Così, da un giorno all'altro? 8O
Ammortizzatori sociali? Qualche ombra?
HERE you can find my NIG statistics; last update 13th April 2013.
Claudio VdA is member of the Board of Directors of the European Association of Eurobilltrackers (A2E).
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Postby MorgenSchatten » Sun Jun 03, 2012 4:55 pm

Caro -flop- , io ci sono passato tante volte e ci sto passando nuovamente ora... però senza aver mai dovuto tener conto di nessun altro che me stesso, non posso nemmeno immaginare che dispiacere possa essere questo quando si ha anche la responsabillità una famiglia.
Fregatene degli ammortizzatori: se te li danno, OK, ma non rimanerci abbarbicato :wink: sei giovane e hai tanti skill ed esperienza, e non può finire così.
Sono sicuro che c'è un mercato che al di là della logica che possa aver portato l'holder a chiudere i battenti, ha bisogno di questi progetti e di questo lavoro.
Quindi, forza!
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Postby -flop- » Sun Jun 03, 2012 5:06 pm

mico wrote:
ma qualche ammortizzatore tipo cassa integrazione o mobilità la tua ex-ditta non te li assicura nel frattempo?

Claudio VdA wrote:Così, da un giorno all'altro? 8O
Ammortizzatori sociali? Qualche ombra?

Sì, fortunatamente almeno quelli ci sono.

Dal primo luglio partono due anni di CIG, che sinceramente spero proprio di non dover sfruttare fino alla fine.
C'è stata anche qualche promessa di massimo impegno da parte della controllante per un ricollocamento del maggior numero possibile di dipendenti. Vedremo.
Non è escluso che il mio futuro a questo punto sia fuori dalla regione in cui sono nato e vissuto fino ad ora ma per la pagnotta...
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Postby -flop- » Sun Jun 03, 2012 5:34 pm

MorgenSchatten wrote:Fregatene degli ammortizzatori: se te li danno, OK, ma non rimanerci abbarbicato :wink:

Come no? Vuoi mettere quanto tempo in più si ha da dedicare a EBT e alle sue statistiche! :wink:

Scherzi a parte, ci mancherebbe... Gli ammortizzatori durano un paio d'anni e per la pensione me ne mancano "un po' di più" (giusto altri venticinque...).
-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Postby MARCO » Sun Jun 03, 2012 5:38 pm

Che dirti , FLOP :?: Speriamo tu possa essere più ... fortunato di mia moglie, alla quale è stato soppresso il negozio per vederne aprire un altro senza nemmeno essere interpellata dalla vecchia e nuova proprietà :twisted: AUGURI :wink:
MARCO
Euro-Master
Euro-Master

Postby MorgenSchatten » Sun Jun 03, 2012 8:36 pm

Ah!!! -flop-!!! Ora che ci penso, tu sei un collega di mio padre!
Ha lavorato tutta la vita in un'azienda dell'indotto SIP/Telecom. Con le privatizzazioni del 1997 il lavoro ha subito periodi di alti e bassi, ma l'azienda era sana e ha sempre tirato avanti, fino al 2000, quando è stata prima acquisita al 100% da Telecom, che poi l'ha smembrata, rivenduta a pezzi qua e là lasciando i dipendenti in balia del primo speculatore che passava. Di CIG ne ha fatta parecchia anche mio padre, ma almeno per lui la pensione non era troppo lontana. (immagina che pensione, se col sistema retributivo ha chiuso la carriera in CIG!)
Quindi, tutto questo giro per dire: viva la Telecom!
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Postby ART » Sun Jun 03, 2012 8:46 pm

Se penso a cos'era la Olivetti in passato e cos'è diventata oggi mi viene da piangere...
Fatti forza, flop: è un periodo di merda un po' per tutti, ma passerà.
"If you lose you can't win" (Andrea)
ART
Euro-Master
Euro-Master

LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Postby giulcenc » Sun Jun 03, 2012 10:03 pm

Vedo che molti di noi hanno avuto esperienze in Telecom, e neppure io posso dire di doverla ringraziare, anzi...
Nel 1995, poche settimane prima della fusione SIP+Iritel+Italcable+Telespazio=Telecom, mi avevano assunto per 9 mesi al SUT della Spezia, per dare i numeri (nel vero senso del termine) al 12, in sostituzione di tre dipendenti in maternità.
Nei primissimi mesi di lavoro, e prima ancora nel colloquio pre-assunzione a Genova, tutti a dire che col mio titolo di studio e la mia precedente esperienza in una centrale telefonica della Marina Militare non c'erano problemi, finiti i miei nove mesi aspettavo tre mesi a casa e poi mi assumevano fisso.... ma dopo la fusione i dirigenti si sono improvvisamente accorti di avere 33.000 esuberi in tutta Italia, e quindi io sono rimasto a casa e basta.
Però a 23 anni si è più portati ad immaginarsi ancora in cerca di un lavoro, peggio andava a chi era già assunto e si vedeva improvvisamente trasferito da Torino a Savona, da Savona a Genova, da La Spezia a Savona, eccetera per "incentivare" i dipendenti a licenziarsi da soli :evil:
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Postby isabetta » Sun Jun 03, 2012 10:44 pm

Mannaggia, -flop-, mi dispiace moltissimo, in bocca al lupo!
isabetta
Euro-Master
Euro-Master

Postby Al s'é pers » Sun Jun 03, 2012 10:50 pm

Flop, un abbraccio, spiace molto anche a me, ma mi sembri una persona piena di risorse e di iniziativa, quindi sono fiducioso per il tuo futuro professionale! :wink:

(Mi lamento perché stavo cercando di scrivere questo messaggio già un'oretta fa, ma poi ha ballato tutto di nuovo e ho dovuto smettere... :( )
Mé a'm sån pers, te t'i pers, ló al s'é pers
Me am sum pers, te't t'é pers, lü al s'é pers

EBT profile | NIG stats >> Situation @ 31-07-12 : 24.000 notes = 42 hits <<

IN EMILIA SI BARCOLLA... MA NON SI MOLLA!!!
Al s'é pers
Euro-Master
Euro-Master

Postby mico » Sun Jun 03, 2012 11:48 pm

-flop- wrote:C'è stata anche qualche promessa di massimo impegno da parte della controllante per un ricollocamento del maggior numero possibile di dipendenti. Vedremo.
Non è escluso che il mio futuro a questo punto sia fuori dalla regione in cui sono nato e vissuto fino ad ora ma per la pagnotta...

credo che l'ipotesi di un ricollocamento sia la prima strada da prendere in considerazione e da valutare col dovuto giudizio :?

la seconda ipotesi paventata da -flop- mi ha invece fatto tornare in mente un aneddoto risalente agli anni in cui facevo servizio civile presso la biblioteca comunale di Cattolica (RN).
Tra i tanti giovani, soprattutto studenti, che frequentano una biblioteca una volta mi capitò che una ragazza mi raccontò la sua storia in quanto il sottoscritto le manifestò la propria meraviglia per le sue origini milanesi.
Fine anni '90: suo padre era bancario in quel di Milano e, quando ancora c'era la COMIT (Banca Commerciale Italiana), gli venne quasi imposto di trasferirsi a Cattolica o a Riccione come direttore di una nuova filiale. Suo padre per ovvi motivi di lontananza prese in affitto un appartamento a Cattolica ed ogni fine settimana rientrava puntualmente a casa dai suoi familiari. Però succedeva anche il contrario e cioè che la moglie e la (o le) figlia(e) ogni tanto scendessero in riviera. I familiari si innamorarono così tanto della costa riminese che alla fine decisero di vendere la loro casa di Milano per acquistarne una nella centralissima via Bovio di Cattolica. Casi della vita.

Ora mi immagino un che -flop- inizia a cercare aziende in quel di Varazze a cui spedire il suo curriculum :wink:
mico
Euro-Master
Euro-Master

PreviousNext

Return to Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)