[dot-hunting] Aree di servizio nelle autostrade italiane

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
Kart
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1058
Joined: Sat Jan 02, 2010 5:30 pm

Re: Aree di servizio nelle autostrade italiane

Post by Kart »

una domanda:
186 - Metauro - Marotta (PU) 61037
qui dice che l'area si trova a Mondolfo (PU) http://www.assocral.org/dettaglio-conve ... hp?ID=1151" onclick="window.open(this.href);return false;
poi ho letto che Marotta è una frazione divisa tra 3 comuni :roll: http://it.wikipedia.org/wiki/Marotta" onclick="window.open(this.href);return false;

qual è la località d'inserimento più corretta?
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Aree di servizio nelle autostrade italiane

Post by mico »

Kart wrote:una domanda:
186 - Metauro - Marotta (PU) 61037
qui dice che l'area si trova a Mondolfo (PU) http://www.assocral.org/dettaglio-conve ... hp?ID=1151" onclick="window.open(this.href);return false;
poi ho letto che Marotta è una frazione divisa tra 3 comuni :roll: http://it.wikipedia.org/wiki/Marotta" onclick="window.open(this.href);return false;

qual è la località d'inserimento più corretta?
vanno bene entrambe
se tracci solo dai comuni, come fa -flop-, puoi mettere 61037 Mondolfo
se invece tracci anche dalle frazioni, come il sottoscritto, allora la frazione esatta è 61037 Marotta
l'area di servizio Metauro lungo l'A14 si trova nel territorio del comune di Mondolfo, località Marotta

dopo 30 anni dall'ultimo referendum (che non raggiunse il quorum), la Berlino dell'Adriatico ritenta nuovamente la strada dell'unificazione sotto il comune di Mondolfo. Vi terrò aggiornati di eventuali sviluppi, anche se non saranno di certo rapidi...
User avatar
Kart
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1058
Joined: Sat Jan 02, 2010 5:30 pm

Re: Aree di servizio nelle autostrade italiane

Post by Kart »

grazie :D
User avatar
Kart
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1058
Joined: Sat Jan 02, 2010 5:30 pm

Re: Aree di servizio nelle autostrade italiane

Post by Kart »

credo che questa località non sia esatta:
566 - Prenestina - Valle Martella (RM) 00039
sullo scontrino è riportato Gallicano del Lazio e controllando su google earth effettivamente si trova nel comune di Gallicano del Lazio anche se l'area di servizio è vicina a Valle Martella che però è frazione di Zagarlo.
tuttologist
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 521
Joined: Thu Oct 27, 2005 9:04 am
Location: Verona, IT

Re: Aree di servizio nelle autostrade italiane

Post by tuttologist »

A22 Brennero - Modena
267 - Po - San Nicolò Po (MN) 46031

Dubbio pure su questa sopra riportata... io l'ho sempre tracciata a Bagnolo S.Vito (MN)
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Aree di servizio nelle autostrade italiane

Post by mico »

tuttologist wrote:A22 Brennero - Modena
267 - Po - San Nicolò Po (MN) 46031

Dubbio pure su questa sopra riportata... io l'ho sempre tracciata a Bagnolo S.Vito (MN)
tempo fa tracciai da quell'autogrill http://it.eurobilltracker.eu/notes/?id=80426018" onclick="window.open(this.href);return false;
quando andai ad inserire la banconota accettai la località/frazione di 46031 San Nicolò Po in quanto più vicina all'autogrill rispetto alla sede comunale. Ovvio che se si è soliti tracciare solo dal comune, la scelta di Bagnolo San Vito è obbligata
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: Aree di servizio nelle autostrade italiane

Post by giulcenc »

Kart wrote:credo che questa località non sia esatta:
566 - Prenestina - Valle Martella (RM) 00039
sullo scontrino è riportato Gallicano del Lazio e controllando su google earth effettivamente si trova nel comune di Gallicano del Lazio anche se l'area di servizio è vicina a Valle Martella che però è frazione di Zagarlo.
Ho aggiornato il post nella prima pagina correggendo la località e il cap.
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5752
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: Aree di servizio nelle autostrade italiane

Post by ART »

Viaggiando spesso lungo un percorso fisso relativamente lungo, nel mio caso avanti e indietro da Pavia a Goriza, ho notato che ci si ferma tendenzialmente nelle aree di servizio degli stessi comuni. Probabilmente la stanchezza e la voglia di fermarsi a pisciare e mangiare qualcosa prende sempre dopo la stessa distanza percorsa :lol:
European soul, European pride.
User avatar
agapep
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 277
Joined: Sat Jan 30, 2010 10:36 pm
Location: Siena

Re: Aree di servizio nelle autostrade italiane

Post by agapep »

Oggi ho mangiato all'Autogrill Pontedera Sud della FI-PI-LI e cercando da quale località devo inserire mi è sorto un dubbio.
Secondo le indicazioni qui riportate, dovrebbe essere Lavaiano, che però con il CAP 53035 sarebbe una frazione nel comune di Lari. Invece guardando la mappa dei confini comunali, mi sembra che l'area di servizio rientri nel territorio comunale di Pontedera, dove esiste un'altra frazione con nome molto simile, Gello di Lavaiano, CAP 56025. Per ora io ho inserito da Lavaiano inteso come come frazione di Lari ma se anche voi siete d'accordo cambio la località.
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Aree di servizio nelle autostrade italiane

Post by mico »

agapep wrote:Oggi ho mangiato all'Autogrill Pontedera Sud della FI-PI-LI e cercando da quale località devo inserire mi è sorto un dubbio.
Secondo le indicazioni qui riportate, dovrebbe essere Lavaiano, che però con il CAP 53035 sarebbe una frazione nel comune di Lari. Invece guardando la mappa dei confini comunali, mi sembra che l'area di servizio rientri nel territorio comunale di Pontedera, dove esiste un'altra frazione con nome molto simile, Gello di Lavaiano, CAP 56025. Per ora io ho inserito da Lavaiano inteso come come frazione di Lari ma se anche voi siete d'accordo cambio la località.
hai ragione

ho guardato la mappa del P.R.G. del Comune di Pontedera
http://pontedera.webmapping.it/www/pmap ... /map.phtml" onclick="window.open(this.href);return false;

e si vede chiaramente che entrambe le aree di servizio (nord e sud) insistono nel territorio del Comune di Pontedera
quindi l'indicazione va corretta con Gello di Lavaiano (o Pontedera, per chi traccia dal Comune)
User avatar
debemaks
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5759
Joined: Wed Mar 01, 2006 11:13 am
Location: Lerici - La Spezia - Italy
Contact:

Re: Aree di servizio nelle autostrade italiane

Post by debemaks »

Concordo pienamente, non mi fermai perchè avevo già il comune di Pontedera!! :mrgreen:
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: Aree di servizio nelle autostrade italiane

Post by giulcenc »

Allora aggiorno il post nella prima pagina inserendo 56025 Gello di Lavaiano come località.
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: Aree di servizio nelle autostrade italiane

Post by giulcenc »

Ho aggiornato e ampliato l'elenco nel primo post della prima pagina, inserendo il nome del Comune in cui si trova l'area di servizio, se diverso dal nome della località, e ho aggiunto anche la A33, i raccordi autostradali e qualche tangenziale che ancora mancava.
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6614
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: Aree di servizio nelle autostrade italiane

Post by -flop- »

giulcenc wrote: inserendo il nome del Comune in cui si trova l'area di servizio, se diverso dal nome della località
:mrgreen: :mrgreen:

I "comunisti" ringraziano!

Un Flop che mai e poi mai avrebbe creduto di potersi definire tale...
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

[dot-hunting] Aree di servizio nelle autostrade italiane

Post by giulcenc »

Prendendo spunto dalla discusione iniziata sul topic dei caselli autostradali (qui dal 5° post in poi) avevo deciso di ricontrollare anche le località delle sree di servizio autostradali.
Per mia comodità ho preferito iniziare dalla zona in cui vivo, e ho subito avuto la prima brutta sorpresa: l'autogrill Magra della A12 (che io avevo attribuito al comune di Santo Stefano di Magra in base agli scontrini emessi ed alla cartografia comunale scaricata dal sito geoplan.it -ora non più disponibile per il download-) secondo Google Maps e secondo symrad.net appartiene invece al comune di Vezzano Ligure.
Visto che i due siti mostravano confini comunali molto diversi tra loro per quella zona, dopo aver navigato un po' su internet ho trovato, dal sito del comune di Vezzano Ligure, la cartografia del Sistema Informativo Territoriale, da cui si vede che effettivamente l'area di servizio (così come il vicino casello La Spezia della A15) è interamente nel comune di Vezzano Ligure, come mostrato dall'immagine qui sotto.
Nel cerchio verde in alto a sinistra, il casello La Spezia della A15.<br />Nel cerchio verde in basso a destra, le aree di servizio Magra Est e Ovest della A12.<br />La grande area bianca in alto a destra è comune di Santo Stefano di Magra.
Nel cerchio verde in alto a sinistra, il casello La Spezia della A15.
Nel cerchio verde in basso a destra, le aree di servizio Magra Est e Ovest della A12.
La grande area bianca in alto a destra è comune di Santo Stefano di Magra.
A15-A12 ComuneVezzanoLigure.jpg (100.59 KiB) Viewed 4010 times
A parte il mio fastidio di dover far correggere l'inserimento di circa 57 mie banconote compresa una hit, nei prossimi giorni controllerò anche le altre aree di servizio e nel caso in cui siano un po' troppo vicine ai confini comunali cercherò anche altre fonti più affidabili di Google.

Insomma, ancora "work in progress" per l'elenco nel primo post, che aggiornerò più avanti in un colpo solo.
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”