Le casse fai da te del supermercato

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
debemaks
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5759
Joined: Wed Mar 01, 2006 11:13 am
Location: Lerici - La Spezia - Italy
Contact:

Re: Le casse fai da te del supermercato

Post by debemaks »

Ieri ero in trasferta a BO e in un'ora ho voluto raggiungere il bar centrale del pres a Mezzolara :mrgreen: dove ho preso un panino e lasciato qualche banconota.
Di strada mi sono fermato a prendere un Estathe alla COOP di Granarolo, dove la signorina mi ha invitato ad usare le casse automatiche!! Oddio panico e terrore perchè non capivo cosa dovevo fare (Ho mancato di mettere la bottiglia nel sacchetto e si è bloccato tutto!) finchè non è arrivata la signorina a sbloccare la macchina.... pagato con un 20 ed ottenuto 1x 5 e 1x 10!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
User avatar
isabetta
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1522
Joined: Wed May 28, 2008 4:43 pm
Location: Cagliari, Italy
Contact:

Re: Le casse fai da te del supermercato

Post by isabetta »

Debe, e dire che io, quando vedo gente che s'impappina davanti alla cassa automatica, penso "si vede che non sono trackers, sennò* sarebbero pratici" :D

*quando penso, non penso necessariamente in italiano impeccabile.
User avatar
debemaks
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5759
Joined: Wed Mar 01, 2006 11:13 am
Location: Lerici - La Spezia - Italy
Contact:

Re: Le casse fai da te del supermercato

Post by debemaks »

Tra l'altro hanno messo le casse automatiche anche all'Ipercoop di Sarzana, ma non ho ancora avuto modo di testarle!!!! ...quasi quasi dico a mia moglie che stasera vado io a fare la spesa..... :mrgreen:
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
W. PaoloFaulkner
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 226
Joined: Thu Jan 05, 2012 7:49 am
Location: Rezzato (BS)

Re: Le casse fai da te del supermercato

Post by W. PaoloFaulkner »

sen-chuan wrote:E' fine luglio..... e a mio marito prudono le mani!!!!!! Tra poco avrà due settimane di ferie e proprio non ce la fa a fare le ferie!!! deve puntualmente sistemare casa :x :!: Così, oggi che pioveva, siamo andati alla Leroy Merlin (ex Castorama) a Marcon, il suo negozio preferito, tanto per vedere un pò di prezzi, etc, etc. Trova un paio di cosette e ci rechiamo alla cassa a ... pagare!!!! Capperi, non potete credere a quello che ho visto!!!!!!!!!!!!!!!! Qui le cassiere NON TOCCANO DENARO!!! Avete letto bene, NON USANO LE MANI PER TOCCARE IL VILE DENARO!!! Come? Il cliente, dopo aver saputo l'importo da pagare, inserisce le banconote in un apposito vassoio e le monete in un cesto apposito (quest'ultimo simile a quelli che danno i gettoni per la sala giochi). Il tutto viene poi "contanto" dentro la macchinario, l'importo viene visualizzato nel monitor della cassiera che da l'input per il resto, che viene restituito al cliente nello stesso vassoio e cestello. Porca paletta :!: :!: :!: Sono rimasta letteralmente sconvolta :!: :!: :!: :!: eccovi a proposito un articolo in merito: http://www.mondopratico.it/view.php?p=1983" onclick="window.open(this.href);return false; . Questo metodo si chiama SafePay gestione a ciclo chiuso del denaro, Simpatico, nevvero :? :evil: ?
Posso confermare la cosa che nei neogozi ad insegna Leroy Merlin di nuova generazione (dal 2007 in poi) hanno tutti questa tipologia di sistema, soprattutto quelli che sono definiti ex-castorama. Che depressione....... :cry: E pensare che buona parte delle mie banconote viene proprio da una mia collega che me le cambia alla pari e quelle che le avanzano me le fa segnare su un foglio. :D
L'uomo fa molto più di ciò che può o deve sopportare. E così finisce col credere di poter sopportare qualunque cosa. E questo è il terribile. Che possa sopportare qualunque cosa, qualunque cosa.

William Faulkner - "Luce d'agosto" (1932)
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Le casse fai da te del supermercato

Post by mico »

mico wrote: casse automatiche secondo me ci sono di sicuro all'Auchan di 60131 Ancona
così come dovrebbero esserci a Rimini al Leclerc del Centro Commerciale Le Befane uscita A14 Rimini Sud e all'Ipercoop del Centro Commerciale I Malatesta in zona fiera
però, prima di postare su questo thread, vorrei testarle personalmente per verificare se ci sono veramente e vedere a che generazione appartengono
al Lecler de Le Befane non ci sono :? 50 casse e tutte con operatore, ma come si fa
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6614
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: Le casse fai da te del supermercato

Post by -flop- »

mico wrote: al Lecler de Le Befane
Ma 'sto centro commerciale si chiama così tutto l'anno o è solo per la ricorrenza?
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Le casse fai da te del supermercato

Post by mico »

-flop- wrote:
mico wrote: al Lecler de Le Befane
Ma 'sto centro commerciale si chiama così tutto l'anno o è solo per la ricorrenza?
Le Befane Shopping Centre dalla nascita (novembre 2005) ai ns. giorni e neanche lo spot è di aiuto a capire il perché di questo nome
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6614
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: Le casse fai da te del supermercato

Post by -flop- »

mico wrote: Le Befane Shopping Centre dalla nascita (novembre 2005) ai ns. giorni e neanche lo spot è di aiuto a capire il perché di questo nome

Ci sono solo cassiere brutte e vecchie?
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
camozzi2
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 249
Joined: Mon Feb 28, 2011 11:05 pm

Re: Le casse fai da te del supermercato

Post by camozzi2 »

All'Auchan, in occasione dell'apertura di casse "cassaxpress" per clienti con lettore di codice a barre, hanno aumentato gli spazi per le casse "cassamica" fai-da-te
aprendole ai carrelli . Precedentemente infatti queste erano riservate ai cestini. Per festeggiare l'evento mi ci sono fatto tre giri tagliando tre banconote da 50. :D
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Le casse fai da te del supermercato

Post by mico »

oggi alle casse automatiche dell'Auchan di Fano ho pagato un conto di 5,52 con 50 centesimi (2 vengono scontati) e una :note-20: perché avevo solo pezzi da :note-20: in portafoglio

di resto ho ricevuto una :note-5: e 3 x :note-10:
non ho fatto nessuna hit... però magari ricevere del resto sempre così :mrgreen:
User avatar
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 4428
Joined: Wed Apr 21, 2004 1:33 pm
Location: Jesolo (Venezia)
Contact:

Re: Le casse fai da te del supermercato

Post by sen-chuan »

Al Carrefour di Marcon c/o Valecenter le casse automatiche sono solamente riservate a pagamento bancomat/carta di credito! Maledette :!: :!: :!:
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: Le casse fai da te del supermercato

Post by claudio vda »

-flop- wrote:
mico wrote: Le Befane Shopping Centre dalla nascita (novembre 2005) ai ns. giorni e neanche lo spot è di aiuto a capire il perché di questo nome
Ci sono solo cassiere brutte e vecchie?
Se vi può consolare, vicino Livorno c'è un centro commerciale dal nome ancora più assurdo: Fonti del Corallo (come ben sappiamo, il corallo vive in mare, e non nelle sorgenti :lol: ).
Un aspetto positivo, però, è che il sito web è .eu :wink: : http://www.fontidelcorallo.eu/" onclick="window.open(this.href);return false;
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
Kart
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1058
Joined: Sat Jan 02, 2010 5:30 pm

Re: Le casse fai da te del supermercato

Post by Kart »

mico wrote:oggi alle casse automatiche dell'Auchan di Fano ho pagato un conto di 5,52 con 50 centesimi (2 vengono scontati) e una :note-20: perché avevo solo pezzi da :note-20: in portafoglio

di resto ho ricevuto una :note-5: e 3 x :note-10:
non ho fatto nessuna hit... però magari ricevere del resto sempre così :mrgreen:
:roll: Forse non ho capito io: hai inserito 20,50€ e hai avuto di resto 35€ ? 8O

se è così andrò sempre lì a fare la spesa :wink:
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Le casse fai da te del supermercato

Post by mico »

Kart wrote: :roll: Forse non ho capito io: hai inserito 20,50€ e hai avuto di resto 35€ ? 8O

se è così andrò sempre lì a fare la spesa :wink:
hai capito bene: son tornato a casa con una spesa da 5,00 euro e 35 euro in tasca
considerato che ho lasciato una :note-20: alla cassa automatica, ho guadagnato 2 pezzi da :note-10: :mrgreen:

le casse automatiche sono state introdotte all'Auchan oltre un anno fa e, da buon tracciatore, le uso ogni volta che faccio una piccola spesa
quanto accaduto oggi non mi era mai successo prima

di resto erogano solo banconote da :note-10: e da :note-5: e la banconota da :note-5: è sempre l'ultima ad essere rilasciata
appena ho preso il resto in mano ho notato subito che c'era qualcosa che non andava perché la banconota ultima erogata era una :note-10:
temevo ci fosse un errore. Le ho contate e ho visto che in effetti un errore c'era, ma questa volta a mio favore 8)
ho alzato lo sguardo verso il signore anziano che era in coda dietro di me. I ns. sguardi si sono incrociati per poco ma quel tanto che basta per capire che lui non si era accorto dell'accaduto. Una volta a casa mi son detto: magari ho preso il resto di quello in coda prima di me... ma no, non è possibile, perché le banconote sono uscite in questo ordine: :note-10:, :note-5:, :note-10: e :note-10:
In futuro potrò essere perseguitato dai legali dell'Auchan per furto? Molto difficile, visto che non ho utilizzato la loro carta fedeltà né ho pagato con tessere magnetiche (lungi da me). Non so se ci sono le telecamere che riprendono tutto... probabilmente si, ma io ho in mano lo scontrino col resto giusto :wink:
User avatar
Kart
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1058
Joined: Sat Jan 02, 2010 5:30 pm

Re: Le casse fai da te del supermercato

Post by Kart »

mico wrote:
Kart wrote: :roll: Forse non ho capito io: hai inserito 20,50€ e hai avuto di resto 35€ ? 8O

se è così andrò sempre lì a fare la spesa :wink:
hai capito bene: son tornato a casa con una spesa da 5,00 euro e 35 euro in tasca
considerato che ho lasciato una :note-20: alla cassa automatica, ho guadagnato 2 pezzi da :note-10: :mrgreen:
wink:
Wow 8O che storia! ricordo a me successe una cosa simile secoli fa alla biglietteria automatica in stazione: mi diede 5000 lire di resto in più (già allora pagavo piccole spese con banconote di grosso taglio per avere più banconote di resto :oops: ) la spiegazione che mi sono dato è che probabilmente il precedente utilizzatore non l'avesse ritirata e si fosse cumulata con le mie 5000 lire
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”