EBTST - EBT stats tool

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by claudio vda »

Io sto lentamente perdendo le speranze per EBTST: non solo mi è impossibile pubblicare le statistiche da alcune settimane, ma in questo fine settimana anche il login si sta facendo lentissimo.
Di solito faccio così: carico i files, navigo un po' fra lenuove statistiche, quindi clicco su BBCode/HTML e abbandono il computer al proprio destino. Al momento, il record di attesa (infruttuosa) è di circa 2 h.

Mi sa che dovrò vincere la mia pigrizia ed interessarmi agli altri programmi di statistiche :roll:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by mico »

claudio vda wrote:Io sto lentamente perdendo le speranze per EBTST: non solo mi è impossibile pubblicare le statistiche da alcune settimane, ma in questo fine settimana anche il login si sta facendo lentissimo.
Di solito faccio così: carico i files, navigo un po' fra lenuove statistiche, quindi clicco su BBCode/HTML e abbandono il computer al proprio destino. Al momento, il record di attesa (infruttuosa) è di circa 2 h.

Mi sa che dovrò vincere la mia pigrizia ed interessarmi agli altri programmi di statistiche :roll:
già. Ieri sera al sottoscritto c'è voluta circa un'ora per rendere pubbliche le proprie statistiche :?

La mia impressione è che sia un problema di rete o di connessione con lo spazio web offerto da dserrano5
Nel 2017 è già la seconda volta che mi capita... e in media pubblico le mie EBTST una volta a settimana
in orari diversi dal dopo cena mi è parso che le EBTST si carichino più velocemente
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by claudio vda »

Oggi ho scoperto una cosa interessante: se prima di pubblicare le statistiche carico le pagine una per una, visitandole, allora me le pubblica.
Oggi, ad esempio, sono riuscito a caricare una versione ultra ristretta con solo 10 pagine, le 10 che avevo visitato in precedenza.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by claudio vda »

Bene, ho fatto dei passi avanti e dei passi indietro.
Passi avanti: posso pubblicare tutte le pagine delle mie statistiche che desidero, è sufficiente visualizzarle prima di pubblicarle.
Passi indietro: tutta la sezione relativa alle hit è scomparsa, quindi non posso visualizzarla, quindi non posso pubblicarla.

Alti e bassi :lol:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1759
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by gabonik »

Io, invece, non riesco più ad aggiornare e pubblicare le statistiche con Nigmm; chi mi può aiutare nella procedura come se fosse la prima volta ?
Davide992
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 33
Joined: Fri May 27, 2016 5:32 pm
Location: Mantova (IT)

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by Davide992 »

Finalmente ho avuto un po' più di tempo per dedicarmici e sono riuscito a far funzionare EBTST con tutti i nuovi poligrafici della serie Europa :)
Attachments
Schermata 2017-02-16 alle 17.37.33.png
Schermata 2017-02-16 alle 17.37.33.png (303.16 KiB) Viewed 680 times
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by claudio vda »

Davide992 wrote:Finalmente ho avuto un po' più di tempo per dedicarmici e sono riuscito a far funzionare EBTST con tutti i nuovi poligrafici della serie Europa :)
E riesci a pubblicare? Io ho problemi
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
Davide992
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 33
Joined: Fri May 27, 2016 5:32 pm
Location: Mantova (IT)

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by Davide992 »

claudio vda wrote:
Davide992 wrote:Finalmente ho avuto un po' più di tempo per dedicarmici e sono riuscito a far funzionare EBTST con tutti i nuovi poligrafici della serie Europa :)
E riesci a pubblicare? Io ho problemi
Quella con i poligrafici aggiornati è solo una versione di EBTST che ho fatto girare per prova sul mio PC, senza testare la funzionalità di pubblicazione

La pubblicazione con la versione "ufficiale" di EBTST su dserrano5.es finora a me non ha dato problemi, ma penso sia solo grazie al basso numero di banconote che ho tracciato (poco più di 1000)
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by mico »

Davide992 wrote:Finalmente ho avuto un po' più di tempo per dedicarmici e sono riuscito a far funzionare EBTST con tutti i nuovi poligrafici della serie Europa :)
complimenti Davide992 8O

solo dopo la terza volta che ho letto il tuo post mi sono capacitato di quello che hai realizzato :!:

quindi sei un programmatore e conosci il linguaggio con cui dserrano5 ha scritto le EBTST :?:
Davide992
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 33
Joined: Fri May 27, 2016 5:32 pm
Location: Mantova (IT)

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by Davide992 »

mico wrote:
Davide992 wrote:Finalmente ho avuto un po' più di tempo per dedicarmici e sono riuscito a far funzionare EBTST con tutti i nuovi poligrafici della serie Europa :)
complimenti Davide992 8O

solo dopo la terza volta che ho letto il tuo post mi sono capacitato di quello che hai realizzato :!:

quindi sei un programmatore e conosci il linguaggio con cui dserrano5 ha scritto le EBTST :?:
Grazie! Sì, lavoro come programmatore :)

EBTST è il primo progetto scritto in Perl che ho incontrato, ma le modifiche da fare sono state molto semplici... Il grosso del lavoro è servito per far girare il server, perché purtroppo il codice è abbastanza obsoleto, e ha problemi di compatibilità con le versioni attuali delle librerie software su cui si basa (per quello tempo fa avevo desistito).
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by mico »

Davide992 wrote:Grazie! Sì, lavoro come programmatore :)

EBTST è il primo progetto scritto in Perl che ho incontrato, ma le modifiche da fare sono state molto semplici...
Prego
Davide992 wrote:Il grosso del lavoro è servito per far girare il server, perché purtroppo il codice è abbastanza obsoleto, e ha problemi di compatibilità con le versioni attuali delle librerie software su cui si basa (per quello tempo fa avevo desistito).
non essendo un programmatore, non riesco a dare un senso compiuto a quello che hai scritto sopra, per questo ti pongo altre domande:
il server di cui parli è quello di dserrano5 o è tuo (o un tuo spazio su un altro server) :?:
se fosse quello di dserrano5, come hai fatto a caricare le modifiche apportate da te :?:
se fosse tuo, come hai fatto a far girare le EBTST (che dserrano5 ha pubblicato in uno spazio aperto) da te modificate sul tuo server :?:
Davide992
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 33
Joined: Fri May 27, 2016 5:32 pm
Location: Mantova (IT)

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by Davide992 »

mico wrote:
Davide992 wrote:Il grosso del lavoro è servito per far girare il server, perché purtroppo il codice è abbastanza obsoleto, e ha problemi di compatibilità con le versioni attuali delle librerie software su cui si basa (per quello tempo fa avevo desistito).
non essendo un programmatore, non riesco a dare un senso compiuto a quello che hai scritto sopra, per questo ti pongo altre domande:
il server di cui parli è quello di dserrano5 o è tuo (o un tuo spazio su un altro server) :?:
se fosse quello di dserrano5, come hai fatto a caricare le modifiche apportate da te :?:
se fosse tuo, come hai fatto a far girare le EBTST (che dserrano5 ha pubblicato in uno spazio aperto) da te modificate sul tuo server :?:
Ho usato il mio PC come server :wink: Seguendo le istruzioni pubblicate da dserrano5 insieme al codice sorgente, ho eseguito il software che genera le pagine web di EBTST direttamente sul mio PC, cosa che mi ha permesso anche di modificarlo liberamente. Per aggiornare il software su dserrano5.es bisognerebbe contattare direttamente lui, però prima di farlo sarebbe il caso di testare le modifiche fatte un po' più a fondo (oggi ho avuto tempo solo di verificare la pagina dei poligrafici)
Davide992
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 33
Joined: Fri May 27, 2016 5:32 pm
Location: Mantova (IT)

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by Davide992 »

Piccolo aggiornamento: ho verificato anche la tabella gigante, i codici corti, il bingo delle lastre di stampa e la pagina delle banconote sbagliate e sembra che tutto torni :)
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by mico »

Davide992 wrote:Piccolo aggiornamento: ho verificato anche la tabella gigante, i codici corti, il bingo delle lastre di stampa e la pagina delle banconote sbagliate e sembra che tutto torni :)
straordinario :!:

quindi ora tu puoi aggiornare le tue EBTST senza doverti collegare al server di dserrano5

se non ti reca noia, vorrei porti altre domande:
per fare quanto scritto sopra, se ho ben capito, hai configurato una parte del tuo PC come il server di dserrano5
quindi hai scaricato il software in linguaggio Perl delle EBTST e hai aggiornato con le nuove combinazioni le tabelle non più aggiornate da dserrano5, quindi hai lanciato l'elaborazione delle EBTST
quanto fatto da te è ripetibile su altri PC :?: E' qualcosa che può essere fatto solo da programmatori o anche da semplici utilizzatori di software :?:
Davide992
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 33
Joined: Fri May 27, 2016 5:32 pm
Location: Mantova (IT)

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by Davide992 »

mico wrote: quindi ora tu puoi aggiornare le tue EBTST senza doverti collegare al server di dserrano5

se non ti reca noia, vorrei porti altre domande:
per fare quanto scritto sopra, se ho ben capito, hai configurato una parte del tuo PC come il server di dserrano5
quindi hai scaricato il software in linguaggio Perl delle EBTST e hai aggiornato con le nuove combinazioni le tabelle non più aggiornate da dserrano5, quindi hai lanciato l'elaborazione delle EBTST
Esattamente :)
mico wrote: quanto fatto da te è ripetibile su altri PC :?: E' qualcosa che può essere fatto solo da programmatori o anche da semplici utilizzatori di software :?:
Per farlo girare sul proprio PC serve un po' di esperienza da programmatori, purtroppo... Tra l'altro i file di configurazione di EBTST pubblicati da dserrano5 non sono aggiornati: ad esempio il file che associa le lastre di stampa alle firme si ferma a J081 per la Banca d'Italia, e nella tabella gigante non compaiono le note più recenti della serie 2002 (per la serie Europa sono invece accettate tutte le lastre, anche quelle non elencate nel file di configurazione).

Comunque ho inviato a dserrano5 le modifiche fatte, quindi penso si possa sperare che aggiorni il sito :)
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”