Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderators: ravestorm, ItalianMoney

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Postby MorgenSchatten » Wed Jul 04, 2012 8:20 pm

Dominic38 wrote:Vorrei sapere velocità in download, velocità in upload, ping e operatore.

Uso Tiscali (sono autarchico, io). Mi da PING 57ms Download 2.53 e Upload 0.44 .
C'è da dire che sto usando un PC portatile connesso in WI-FI, fossi connesso via Eternet/LAN parleremmo sicuramente di altri numeri.
Posso dirti per certo che la potenza di una connessione dipende molto dalla vicinanza ad una dorsale della Telecom. (tradotto: se stai a due passi dalla centrale della Telecom, BINGO!)
Fare confronti non so fino a che punto ha senso... se hai intenzione di cambiare operatore, sappi che potresti incorrere in un circolo infinito di CASINI: quello vecchio che non stacca, quello nuovo che non può attaccare se quello vecchio non ha staccato, nonché rimanere senza niente perché il vecchi ha staccato e quello nuovo non ha accaccato e non ha intenzione di farlo, senza contare i casiiiiiiiiiiiiiiiini in centrale. Poi, c'è a chi va tutto bene. Ma a chi va solo una infima cosa male... diventa una reazione a catena.
Controlla con i tuoi amici e vicini di casa che prestazioni riescono ad avere con operatori diversi dal tuo (non credo ci saranno differenze significative) e comincia ad informarti su offerte e promozioni speciali... alla fine i servizi e i prezzi sono tutti simili, la battaglia vera per la scelta si combatte sulle offerte speciali.

Dieci anni fa lavorai anche io (più o meno) per gli omini malefici della Telecom, nel callcenter dell'assistenza tecnica Alice/Virgilio... ma ho dimenticato quasi tutto.

trinacria wrote:Oggi primo giorno del digitale terrestre,come al solito Palermo ultima in tutto.

Ahahah! A noi ci hanno obbligato nel lontano 2007: fidati che anche essere stati i primi è stata una gran bella rottura di ######.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Postby ART » Wed Jul 04, 2012 8:30 pm

Telecom

ping 30 ms
download 5.18 Mbps
upload 0.51 Mbps
"If you lose you can't win" (Andrea)
ART
Euro-Master
Euro-Master

Postby Dominic38 » Wed Jul 04, 2012 8:33 pm

MorgenSchatten wrote:
Dominic38 wrote:Vorrei sapere velocità in download, velocità in upload, ping e operatore.

Uso Tiscali (sono autarchico, io). Mi da PING 57ms Download 2.53 e Upload 0.44 .
C'è da dire che sto usando un PC portatile connesso in WI-FI, fossi connesso via Eternet/LAN parleremmo sicuramente di altri numeri.

Questa cosa dell'eternet non mi convince. Il test l'ho rifatto anche in Ethernet ma sempre a 2,50 vado. Mi sono un po' rotto le palline perché avevo un abbonamento da 7. Senza avvisi lo abbassarono a 4 e vado a 2,50. La connessione scende. Il prezzo no.
Mi prendono per il culo?
My statistics at 08/05/2013

Forza Lupi

"Il topic claudiopalo non esiste, il topic claudiopalo non esiste, il topic claudiopalo non esiste, il topic claudiopalo non esiste, il topic claudiopalo non esiste, il topic claudiopalo non esiste".
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Postby ART » Wed Jul 04, 2012 8:36 pm

Dominic38 wrote:Mi prendono per il culo?

Si, come ogni operatore telefonico che si rispetti.
ART
Euro-Master
Euro-Master

Postby trinacria » Wed Jul 04, 2012 8:51 pm

La mia centrale non è lontana ,ma è famosa per allagarsi facilemnte quando piove..allegria.
CROCIATO CONTRO I FAKER
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Postby ART » Wed Jul 04, 2012 9:01 pm

Come sempre quando noi europei ci uniamo primeggiamo: http://it.euronews.com/2012/07/04/festa ... -di-higgs/
ART
Euro-Master
Euro-Master

Postby trinacria » Wed Jul 04, 2012 9:16 pm

Digitale parlando,sto canale DMAX mi piace parecchio.
CROCIATO CONTRO I FAKER
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Postby trinacria » Wed Jul 04, 2012 9:42 pm

Image
Ogni tanto qualche complimento a Marcello fatelo :mrgreen: :mrgreen: ...anche ai miei collaboratori :lol:
CROCIATO CONTRO I FAKER
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Postby giulcenc » Wed Jul 04, 2012 10:05 pm

Dominic38 wrote:Vorrei sapere come state messi a connessione.

Qui da me l'ADSL non è ancora arrivata e forse non arriverà mai, quindi mi sono dovuto accontentare di un collegamento WADSL gestito da questa piccola società locale (è l'unica a fornirlo, e meno male che c'è!).
Costa circa il doppio di una ADSL a pari velocità, ma quello che mi stupisce è che mi dà realmente quello che promette: ho fatto due test consecutivi stasera, e ho ottenuto un download di 3,27 e 3,88 Mb/s ed un upload di 0,87 e 0,95 Mb/s (io pago per avere un massimo teorico rispettivamente di 4 Mb/s e 1 Mb/s), e tutto questo con l'antennina sul terrazzo che punta a vista il ripetitore sul monte a 500 metri da me, e il pc collegato via ethernet.

Invece collegandomi dal telefonino ottengo:
via wifi (stesso provider internet del pc fisso): ping 73 - download 2,65 Mb/s - upload 0,93
via edge (CoopVoce su rete TIM con segnale ricevuto al massimo): ping 403 - download 0,05 Mb/s - upload 0.13 Mb/s
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master

Postby MorgenSchatten » Wed Jul 04, 2012 10:53 pm

Dominic38 wrote:Mi sono un po' rotto le palline perché avevo un abbonamento da 7. Senza avvisi lo abbassarono a 4 e vado a 2,50. La connessione scende. Il prezzo no.
Mi prendono per il culo?

[modalità presa per il culo ON]
appunto: il suo abbonamento è FINO a 4, e non a 4 Mega
[modalità presa per il culo OFF]
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master

Postby mico » Wed Jul 04, 2012 11:20 pm

Dominic38 wrote:Vorrei sapere come state messi a connessione. Vorrei un attimo capire qualche cosina. Se sto messo male solo io o tutta Italia. Quali sono gli operatori migliori.

quando nel 2005 comprai questo appartamento, nessuno nel palazzo aveva il telefono fisso e non c'era altro operatore oltre Telecom disposto a tirare i cavi telefonici. Pagai 150,00 come contributo di attivazione della linea telefonica (fissa) mentre non mi fecero pagare nulla per attivare anche l'ADSL (c'era una promozione in questo senso), nulla nel senso di nessun costo di attivazione. Canone fisso mensile di 19,95 i.i. dal 2005 ed è ancora fermo li

in origine la linea era fino 4 Mbps in download. Poi, credo un paio di anni fa, mi comunicarono che allo stesso prezzo me l'avrebbero portata fino a 7 Mbps e così è stato. In questo momento i miei dati sulla linea sono i seguenti:
ping 54 ms
velocità download 5,76 Mbps
velocità upload 0,36 Mbps

rispetto a quando ero a 4 Mbps, ora che sono a 7 una certa differenza nel caricare le pagine web c'è... ma penso sia dovuta al fatto che prima non arrivava mai a 4 come adesso non arriva mai a 7 8)

non ho mai ceduto alle tentazioni della concorrenza in quanto con Telecom non ho mai avuto problemi né al fisso né all'ADSL
mico
Euro-Master
Euro-Master

Postby mico » Wed Jul 04, 2012 11:26 pm

trinacria wrote:Ogni tanto qualche complimento a Marcello fatelo :mrgreen: :mrgreen: ...anche ai miei collaboratori :lol:

bel lavoro Marcello, ma sarebbe bello vederlo tutto e funzionante, il plastico

poi noto alcune case con tetto spiovente che richiamano la provincia di Bolzano e una bella piazza sopra la galleria
che progetti ci sono per questa piazza? E poi: ma la galleria dove sbuca, sotto la Torre di guardia?
mico
Euro-Master
Euro-Master

Postby trinacria » Thu Jul 05, 2012 7:29 am

quello che vedi è una sorta di enclave tipo Piana di Albanesi a due passi da Palermo dove parlano in Albanese,poi per le casette ancora la cosa è provvisoria,per la piazza inventeremo qualche monumento,mentre il castello è solo appoggiato chiaramente,la galleria fà parte di un lungo percoroso almeno 40 metri,dove vedi lo spazio faremo una stazione,calma Mico ancora un annetto di lavoro... :mrgreen:
CROCIATO CONTRO I FAKER
trinacria
Euro-Master
Euro-Master

Postby sen-chuan » Thu Jul 05, 2012 9:36 am

Dominic38 wrote:Salve a tutti.
....
Vorrei sapere velocità in download, velocità in upload, ping e operatore.
Potete usare questo sito per fare il test. http://www.speedtest.net/

Grazie a tutti in anticipo. Ciao. :)

Buondì. Dopo anno con Telecom sia con fisso che con ADSL sul pc e connessione WI-FI casalinga sul portatile, sono passata lo scorso marzo a Infostrada per convenienza economica, pagando ben 30/40% in meno rispetto alla classica bolletta Telecom con la promozione Tutto Incluso (chiamare i fissi gratuitamente + ADSL fino a 8 Mega - prontamente smentito dallo stesso impiegato che ci ha fatto il contratto, tutto dipende da Telecom - pago solo i cellulari e evtl l'estero)
Al momento ho 54ms, 5.77 Mbps on download e 0.50 Mbps in upload, il che mi va bene per le cose che devo fare. Quando i ragazzini sono sul fisso, io sono sul portatile in cucina e funziona tutto bene.
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

Postby sen-chuan » Thu Jul 05, 2012 9:38 am

trinacria wrote:Digitale parlando,sto canale DMAX mi piace parecchio.

Insieme a RaiNews e France24 sono gli unici che vale la pena guardare.
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master

PreviousNext

Return to Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)