Spic & Span! ovvero:Dove spendiamo i ns. €uri!

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Goemon Ishikawa XIII
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 43
Joined: Fri Apr 08, 2016 11:28 am

Re: Spic & Span! ovvero:Dove spenderemo i ns. €uri!

Post by Goemon Ishikawa XIII »

MARCO wrote:
mico wrote:
MARCO wrote:Sto preparando le banconote per MILANO. Venerdì se tutto andrà bene ultimo controllo oncologico dopo 10 anni all'I.N.T. :wink:
auguri Marco. Se vuoi avere maggiori probabilità di fare hit, dovresti andare a fare una visita di controllo anche all'Istituto Neurologico Besta :wink:
Ah ah :wink:
Visto che ognuno ha i suoi acciacchi, vi consiglio di visitare la mensa dell'ospedale Cardarelli di Napoli, purtroppo dovrò visitarla ogni 15/21 giorni per molto, molto tempo.
È bene affrontare le difficoltà in gioventù perché chi non ha mai sofferto non ha temprato pienamente il suo carattere. Il samurai che si scoraggia o cede di fronte alla prova non è di alcuna utilità. (Yamamoto Tsunetomo)

Il trono, non è altro che un sedile di legno ricoperto di velluto. (Napoleone Bonaparte)
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Spic & Span! ovvero:Dove spenderemo i ns. €uri!

Post by mico »

Goemon Ishikawa XIII wrote:Visto che ognuno ha i suoi acciacchi, vi consiglio di visitare la mensa dell'ospedale Cardarelli di Napoli, purtroppo dovrò visitarla ogni 15/21 giorni per molto, molto tempo.
se per un pasto si spendono meno di :note-10: puoi consolarti tracciando :wink:
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: Spic & Span! ovvero:Dove spenderemo i ns. €uri!

Post by MARCO »

Goemon Ishikawa XIII wrote:
MARCO wrote:
mico wrote:
MARCO wrote:Sto preparando le banconote per MILANO. Venerdì se tutto andrà bene ultimo controllo oncologico dopo 10 anni all'I.N.T. :wink:
auguri Marco. Se vuoi avere maggiori probabilità di fare hit, dovresti andare a fare una visita di controllo anche all'Istituto Neurologico Besta :wink:
Ah ah :wink:
Visto che ognuno ha i suoi acciacchi, vi consiglio di visitare la mensa dell'ospedale Cardarelli di Napoli, purtroppo dovrò visitarla ogni 15/21 giorni per molto, molto tempo.
Speriamo che il tempo si accorci e che gli acciacchi si mutino in .... acchiaccHIT :lol:
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: Spic & Span! ovvero:Dove spendiamo i ns. €uri!

Post by ernanna »

8 pezzi da :note-5: al Risparmio casa del Centro commerciale tiberinus a Capena e un pezzo dal tabaccaio.
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5753
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: Spic & Span! ovvero:Dove spendiamo i ns. €uri!

Post by ART »

Pensate un po', ho messo un bel mazzettino di ventoni e cinquantoni sul bancone per il pagamento del meccanico... ma quello invece di essere contento e benedire la più nobile manifestazione dell'immenso Iddio Denaro mi ha chiesto se potevo pagare col "bancomat". Ovviamente ho rifiutato.
European soul, European pride.
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Spic & Span! ovvero:Dove spendiamo i ns. €uri!

Post by mico »

ART wrote:Pensate un po', ho messo un bel mazzettino di ventoni e cinquantoni sul bancone per il pagamento del meccanico... ma quello invece di essere contento e benedire la più nobile manifestazione dell'immenso Iddio Denaro mi ha chiesto se potevo pagare col "bancomat". Ovviamente ho rifiutato.
non ci sono più i meccanici di una volta :wink:
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: Spic & Span! ovvero:Dove spendiamo i ns. €uri!

Post by ernanna »

2 pezzi da :note-5: al negozio Orchidea Viola e 14 pezzi da :note-10: e 7 da :note-5: al supermercato Emme più (in realtà la spesa era da :note-5: pezzi da :note-5: ma la commessami ha chiesto se potevo dargli qualchealtra banconota di piccolo taglio ed io ovviamente ho accettato per poter tracciare anche i 3 :note-50: ottenuti dallo scambio). Entrambi i negozi all'interno del centro commerciale Feronia di Fiano Romano.
Buona caccia!
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Spic & Span! ovvero:Dove spendiamo i ns. €uri!

Post by mico »

ernanna wrote:14 pezzi da :note-10: e 7 da :note-5: al supermercato Emme più (in realtà la spesa era da :note-5: pezzi da :note-5: ma la commessami ha chiesto se potevo dargli qualchealtra banconota di piccolo taglio ed io ovviamente ho accettato per poter tracciare anche i 3 :note-50: ottenuti dallo scambio).
14 x :note-10: + 7 x :note-5: - 5 x :note-5: = 3 x :note-50: ormai sei un professionista di EBT :wink:
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: Spic & Span! ovvero:Dove spendiamo i ns. €uri!

Post by ernanna »

mico wrote:
ernanna wrote:14 pezzi da :note-10: e 7 da :note-5: al supermercato Emme più (in realtà la spesa era da :note-5: pezzi da :note-5: ma la commessami ha chiesto se potevo dargli qualchealtra banconota di piccolo taglio ed io ovviamente ho accettato per poter tracciare anche i 3 :note-50: ottenuti dallo scambio).
14 x :note-10: + 7 x :note-5: - 5 x :note-5: = 3 x :note-50: ormai sei un professionista di EBT :wink:

Mi stavo ritrovando a ritornare in Sri Lanka con un rotolo gigante di banconote di piccolo taglio. Ormai le 5 le ho quasi tutte piazzate, mi resta un'altra dozzina di pezzi da :note-10:, non so quante :note-20: e una ventina circa di :note-50:
Spero di cambiarle tutte in :note-100: per non "togliere dalla circolazione" troppe banconote di uso comune nonchè potenziali hit.
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
Goemon Ishikawa XIII
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 43
Joined: Fri Apr 08, 2016 11:28 am

Re: Spic & Span! ovvero:Dove spendiamo i ns. €uri!

Post by Goemon Ishikawa XIII »

Ennesima gita al buon vecchio centro commerciale, 4 :note-50: spese, ed altre 4 :note-10: recuperate.

Buona Fortuna!
È bene affrontare le difficoltà in gioventù perché chi non ha mai sofferto non ha temprato pienamente il suo carattere. Il samurai che si scoraggia o cede di fronte alla prova non è di alcuna utilità. (Yamamoto Tsunetomo)

Il trono, non è altro che un sedile di legno ricoperto di velluto. (Napoleone Bonaparte)
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: Spic & Span! ovvero:Dove spendiamo i ns. €uri!

Post by MARCO »

Domani cerchiamo i "Cioccolatini della Ricerca / AIRC" :wink:
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: Spic & Span! ovvero:Dove spendiamo i ns. €uri!

Post by MARCO »

Questa sera aperitivo con i Colleghi in Piazza della Vittoria :!: :wink:
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: Spic & Span! ovvero:Dove spendiamo i ns. €uri!

Post by MARCO »

MARCO wrote:Questa sera aperitivo con i Colleghi in Piazza della Vittoria :!: :wink:
Lasciato un :note-20: e avuto un :note-5: di resto :wink:
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: Spic & Span! ovvero:Dove spendiamo i ns. €uri!

Post by MARCO »

Anche quest'anno Pranzo di Natale famigliare a SANTA MARGHERITA LIGURE :wink:
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: Spic & Span! ovvero:Dove spendiamo i ns. €uri!

Post by MARCO »

MARCO wrote:Anche quest'anno Pranzo di Natale famigliare a SANTA MARGHERITA LIGURE :wink:
Tre banconote spese e, quest'anno, una di resto :!: :wink:
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”