Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali

Post by ravestorm »

AngeloSalento wrote:
mico wrote:Poi hanno anche la tecnologia che li aiuta: ATM che mangiano e sputano banconote
Scusa mico ma cos'è la tecnologia ATM ?
ATM = Automatic Teller Machine, semplicemente il bancomat.
Quelli di cui parla mico però sono particolari perchè fanno sia prelievi e incassi ripulendo le banconote tracciate. Mi spiego meglio, fai un incasso di una mazzetta da 5 euro e poi prelevi 500€ in banconote fresche sempre da 5€.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
AngeloSalento
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1246
Joined: Tue Jun 21, 2016 8:23 pm

Re: Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali

Post by AngeloSalento »

[/quote]ATM = Automatic Teller Machine, semplicemente il bancomat.
Quelli di cui parla mico però sono particolari perchè fanno sia prelievi e incassi ripulendo le banconote tracciate. Mi spiego meglio, fai un incasso di una mazzetta da 5 euro e poi prelevi 500€ in banconote fresche sempre da 5€.[/quote]
Ah, ok. Grazie
Io non ho mai visto in Italia bancomat che prendono soldi. Al contrario quando li chiedi... ti danno solo biglietti da 50.
Che sfiga. Andiamo avanti senza sta tecnologia ATM.
(però pensandoci bene... forse è meglio. Le banconote cercate con fatica sanno di naturale contro quelle trovate con facilità in macchine-robot)
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali

Post by mico »

AngeloSalento wrote: Io non ho mai visto in Italia bancomat che prendono soldi. Al contrario quando li chiedi... ti danno solo biglietti da 50.
Che sfiga. Andiamo avanti senza sta tecnologia ATM.
(però pensandoci bene... forse è meglio. Le banconote cercate con fatica sanno di naturale contro quelle trovate con facilità in macchine-robot)
beh, con la facilità con cui tu reperisci giornalmente circa 300 banconote, credo che fare il giochetto versa-preleva dai bancomat (casomai ce ne fossero in Italia) ti interessi poco... a meno che non sia tua intenzione arrivare a 500 banconote al giorno :wink:

nei post di LArdennais e seguenti del 10.08.2015 trovi sommarie indicazioni su come funzionano questi bancomat :arrow: viewtopic.php?f=18&t=56271&start=15#p1119203
sul forum trovi anche delle foto scattate ai monitor di questi ATM. Oggi sono riuscito a ritrovarne solo un paio sul forum in lingua :flag-de: :arrow: http://forum.eurobilltracker.com/viewto ... &start=405

per poter versare devi per forza essere correntista della banca, ma ti assicuro che tutti i tracciatori del :flag-be: (almeno quelli che partecipano ai meeting) hanno sia un conto alla BNP Paribas Fortis che alla Belfius. Io, non avendo un c/c in queste banche, sono già rimasto molto soddisfatto di poter scegliere il taglio :note-5: :note-10: :note-20: dei pezzi da prelevare

si, in Italia i bancomat erogano soprattutto :note-50: e :note-20: in qualche (ma pochi) ATM mi è capitato di ricevere :note-50: e :note-10:
User avatar
Claudio221
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 256
Joined: Wed Aug 28, 2013 8:24 pm
Location: Pianiga (Ve)

Re: Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali

Post by Claudio221 »

AngeloSalento wrote: Io non ho mai visto in Italia bancomat che prendono soldi.
In verità ce ne sono anche in :flag-it: , almeno l'unicredit ne ha: e sono comodissime per fare versamenti! Chiaramente non ci puoi giocare come in belgio, versando e prelevando, poiché c'è un limite di prelievo mensile (oltre al fatto che per versare/prelevare ultimamente mi manca la materia prima :roll: :? :roll: )
AngeloSalento
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1246
Joined: Tue Jun 21, 2016 8:23 pm

Re: Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali

Post by AngeloSalento »

Claudio221 wrote:
AngeloSalento wrote: Io non ho mai visto in Italia bancomat che prendono soldi.
In verità ce ne sono anche in :flag-it: , almeno l'unicredit ne ha: e sono comodissime per fare versamenti! Chiaramente non ci puoi giocare come in belgio, versando e prelevando, poiché c'è un limite di prelievo mensile (oltre al fatto che per versare/prelevare ultimamente mi manca la materia prima :roll: :? :roll: )
Ehhh la materia prima... a chi lo dici. Con un po' di disponibilità in più si poteva combattere un pochino meglio.
User avatar
Kart
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1058
Joined: Sat Jan 02, 2010 5:30 pm

Re: Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali

Post by Kart »

Buongiorno, stavo inserendo 8 banconote in serie e mi sono accorto che un mese fa ho inserito 6 banconote della stessa serie :oops:
io ho fatto una foto per evitare sospetti e forse da qualche parte ho anche la foto delle 6 banconote di un mese fa.
Dite che devo pubblicarla prima a scopo cautelativo? :?
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali

Post by mico »

Kart wrote:Buongiorno, stavo inserendo 8 banconote in serie e mi sono accorto che un mese fa ho inserito 6 banconote della stessa serie :oops:
io ho fatto una foto per evitare sospetti e forse da qualche parte ho anche la foto delle 6 banconote di un mese fa.
Dite che devo pubblicarla prima a scopo cautelativo? :?
no no, non ti preoccupare per 8 banconote in serie. Pubblicale solo in caso :roll: di hit
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali

Post by giulcenc »

In estate si trovano sagre di tutti i tipi... oggi eccovi la sagra dei faker:
sagra.jpg
sagra.jpg (64.23 KiB) Viewed 1404 times
http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=166670444
http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=166670445
http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=166670446
http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=166670448

Ospiti d'onore: Pipposnack, synkronized, carloo, fabio97


EDIT: adesso (ore 16.25) risultano moderate.
presidente
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 12714
Joined: Sat Sep 17, 2005 11:51 am

Re: Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali

Post by presidente »

mah? 8O 8O
mistercesare
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 601
Joined: Tue Dec 03, 2013 2:18 pm

Re: Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali

Post by mistercesare »

presidente wrote:mah? 8O 8O
Cosa succede presidente?
presidente
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 12714
Joined: Sat Sep 17, 2005 11:51 am

Re: Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali

Post by presidente »

mistercesare wrote:
presidente wrote:mah? 8O 8O
Cosa succede presidente?
che le ultime hit maltesi di ewri e giulcenc mi fanno proprio cagare, uno snaturamentto del gioco che faccio fatica a concepire. Assomigliano tanto a vecchie hits Helmbrectesi....
presidente
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 12714
Joined: Sat Sep 17, 2005 11:51 am

Re: Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali

Post by presidente »

presidente wrote:
mistercesare wrote:
presidente wrote:mah? 8O 8O
Cosa succede presidente?
che le ultime hit maltesi di ewri e giulcenc mi fanno proprio cagare, uno snaturare il gioco che faccio fatica a concepire. Assomigliano tanto a vecchie hits Helmbrectesi....
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali

Post by giulcenc »

presidente wrote: le ultime hit maltesi di ewri e giulcenc mi fanno proprio cagare
Rispondo ora, dopo essere tornato a casa dalla settimana di vacanza a Malta, per chiarire qualche aspetto di quelle hit.

Se conosco presidente, ad infastidirlo è il fatto che le hit che Ewri ed io abbiamo avuto nei giorni precedenti il meeting siano state ottenute da mazzette prese in banca.
Quelle 5 hit vengono da una serie di mazzette da :note-10: che Ewri ha ricevuto sul lavoro e ha potuto tracciare su EBT, cosa che le succede quasi tutti i giorni (è un vantaggio di lavorare nella maggiore banca del suo Paese da molti anni...).
Per un senso di ospitalità che a Malta è fortissimo, ha deciso che una parte di quelle banconote dovessi tracciarla io, come regalo di benvenuto (no, non mi ha regalato le banconote, le ho solo tracciate :lol: ).
Tracciare centinaia di banconote in un'isola come Malta, con una circolazione di banconote molto "chiusa", rende possibile che alcune di quelle siano già tracciate, soprattutto quelle più vecchie, e se il 90% delle banconote tracciate sono state inserite da un solo utente (su 1.062.000 banconote maltesi ne ha inserite 909.000!), beh si capisce che se c'è una hit sarà quasi sicuramente con quell'utente.
Così è stato: mentre lei inserendo le sue banconote otteneva una hit con la Germania e svariate autohit (le ho viste personalmente, da pochi mesi ad oltre otto anni!), anch'io inserendo la mia parte ne trovavo alcune già tracciate da lei.

Hit "banali" perché con pochi chilometri (tranne una che Ewri aveva ricevuto di resto in Italia mentre rientrava a Malta da una sua vacanza in Italia, e che ha poi speso a casa sua), ma non meno oneste di tutte le altre.

Se invece ho capito male e gli aspetti dissenterici di quelle hit sono altri, prova a esprimere un concetto più articolato.
presidente
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 12714
Joined: Sat Sep 17, 2005 11:51 am

Re: Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali

Post by presidente »

nessuno ha parlato di disonestà..conoscendo Ewri ci avrei messo la mano sul fuoco. E' lo snaturare il gioco che a me fa cagare, con centinaia (non so quante ne hai immesse) di banconote inserite visitando banche o come questo caso, date brevi mano da Ewri. Come andare a H. ed andare in banca li. Discorsi vecchi, su comportamenti vecchi ma come vedo sempre attuali. Io sono andato due volte a Malta e fatta in loco una sola hit con Ewri come statisticamente può accadere e come accaduto a te. Hittare con una persona che ti ha dato le banconote lei in mano francamente non c'entra niente con EBT. Il sito dice "Segui gli Euro nel loro viaggio!" non segui Ewri... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Un saluto a casa e goditi queste impensabili hit!!!
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Claudiopalo docet! Hits sospette, farlocche o presunte tali

Post by mico »

questo Lecce80 comincia a puzzare un poco :arrow: https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=169437728

forse anche più di un poco :roll: https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=169437803
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”