quando e dove andate in ferie?

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: quando e dove andate in ferie?

Post by MARCO »

mico wrote:
MARCO wrote:
Ewri wrote:Saro a Torino il 5, 6 & 7 di Ottobre
Oggi gli amici del SER.MI.G. di TORINO ci hanno confermato che ci attendono, come Catechisti e Cresimandi in visita esperienzale di Servizio, .... Domenica 6 Ottobre :!:
MARCO, mi sa che per l'occasione dovresti tirare fuori la maglia della Juventus per incontrare il Presidente dell'A2E
:wink:
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: quando e dove andate in ferie?

Post by MARCO »

Tempo atmosferico permettendo ... passerò 4 giorni a MAXENA di BARGAGLI (GE) , 25 Km da casa :lol:
:lol:
SalutHIT a tutHIT e ...
al rHITorno a casa spero di leggere qualcosa di posHITivo sulla mail e sul Forum :wink:
User avatar
ruspa
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1175
Joined: Sat May 05, 2012 4:33 pm
Location: a nord ovest di paperino

Re: quando e dove andate in ferie?

Post by ruspa »

MARCO wrote:Tempo atmosferico permettendo ... passerò 4 giorni a MAXENA di BARGAGLI (GE) , 25 Km da casa :lol:
:lol:
SalutHIT a tutHIT e ...
al rHITorno a casa spero di leggere qualcosa di posHITivo sulla mail e sul Forum :wink:

Te lo auguro .... magari una doppia sorpresa :mrgreen:
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: quando e dove andate in ferie?

Post by MARCO »

ruspa wrote:
MARCO wrote:Tempo atmosferico permettendo ... passerò 4 giorni a MAXENA di BARGAGLI (GE) , 25 Km da casa :lol:
:lol:
SalutHIT a tutHIT e ...
al rHITorno a casa spero di leggere qualcosa di posHITivo sulla mail e sul Forum :wink:

Te lo auguro .... magari una doppia sorpresa :mrgreen:
Perchè non .... tripla :?: :wink:
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: quando e dove andate in ferie?

Post by MARCO »

MARCO wrote:Tempo atmosferico permettendo ... passerò 4 giorni a MAXENA di BARGAGLI (GE) , 25 Km da casa :lol:
:lol:
SalutHIT a tutHIT e ...
al rHITorno a casa spero di leggere qualcosa di posHITivo sulla mail e sul Forum :wink:
Bilancio:
Nessuna ... sorpresa :cry:
4 banconote spese :wink:
5 banconote avute come resto :wink:
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: quando e dove andate in ferie?

Post by ernanna »

Tra 2 settimane devo andare 2 giorni a Kuala Lumpur. Se qualcuno ci è già stato mi dice se all'areoporto ci sono ATM che dispensano €, se cambiano valute negli hotel o semplicemente mi dice se conosce un cambiavalute onesto?
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: quando e dove andate in ferie?

Post by MARCO »

ernanna wrote:Tra 2 settimane devo andare 2 giorni a Kuala Lumpur. Se qualcuno ci è già stato mi dice se all'areoporto ci sono ATM che dispensano €, se cambiano valute negli hotel o semplicemente mi dice se conosce un cambiavalute onesto?
Non mi sembra una meta .... abituale :lol:
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: quando e dove andate in ferie?

Post by ernanna »

MARCO wrote:
ernanna wrote:Tra 2 settimane devo andare 2 giorni a Kuala Lumpur. Se qualcuno ci è già stato mi dice se all'areoporto ci sono ATM che dispensano €, se cambiano valute negli hotel o semplicemente mi dice se conosce un cambiavalute onesto?
Non mi sembra una meta .... abituale :lol:
Ma io abito qualche km più ad est rispetto agli altri amici del forum.
:)

Comunque mi è già saltato il giro e fortunatamente avevo prenotato su booking con la cancellazione gratuita.
:D
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
User avatar
debemaks
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5759
Joined: Wed Mar 01, 2006 11:13 am
Location: Lerici - La Spezia - Italy
Contact:

Re: quando e dove andate in ferie?

Post by debemaks »

Di solito io adotto queste tecniche:

- chiedere direttamente ai vari Money Exchange di cambiare un :note-50: o :note-20: in pezzi più piccoli. Delle volte accettano e delle volte ti rimbalzano. Altre volte accettano ma magari non hanno proprio il cambio... allora li dovresti giocarti il contrario :note-5: e :note-10: per pezzi da :note-20: e :note-50: perchè talvolta hanno pochi pezzi piccoli... purtroppo non c'è una strategia vincente e va a fortuna
- pagare qualcosa al duty free con :note-50: , di solito ti danno il resto in € ed il resto del resto in valuta locale (a meno che non sei dotata di spiccioli ma non tutti i duty free accettano monete sotto 1€)
- chiedere di cambiare alle casse dei duty free (come sopra da grandi a piccoli, ma al duty free per statistica funziona meglio da piccoli a grandi), sempre se trovi il cassiere gentile
- comprare qualcosa ai bar/ristoranti e pagare in €, è pratica consueta in europa e alcuni paesi extra europei, ma in tanti accettano solo valuta locale
- cambiare la valuta locale in €, qua non possono opporsi ed ottieni € di sicuro
- ritirare al bancomat se erogano € (non lo faccio praticamente mai, fuori Europa devi pre-attivare il prelievo quando sei ancora in :flag-it: e poi applicano tassi pazzeschi
- stile nord europeo, trovare degli ignari turisti europei e chiedere loro se ti possono cambiare (lo puoi fare solo da grande a piccolo o ti pigliano per matto!! :roll: :wink: ..a meno che proprio passi li vicino mentre stanno pagando e senti che non hanno il resto e ti proposi di aiutarli...)
- cercare nelle charity boxes per degli € con seriale visibile

...ora non me ne vengono in mente altre...
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
Goemon Ishikawa XIII
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 43
Joined: Fri Apr 08, 2016 11:28 am

Re: quando e dove andate in ferie?

Post by Goemon Ishikawa XIII »

A Pasqua penso che sarò tra Bologna e Ferrara, se riesco anche ad arrivare a Padova tanto meglio, poi quest'estate Belgio, soprattutto quest'ultima metà è molto interessante.
È bene affrontare le difficoltà in gioventù perché chi non ha mai sofferto non ha temprato pienamente il suo carattere. Il samurai che si scoraggia o cede di fronte alla prova non è di alcuna utilità. (Yamamoto Tsunetomo)

Il trono, non è altro che un sedile di legno ricoperto di velluto. (Napoleone Bonaparte)
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: quando e dove andate in ferie?

Post by claudio vda »

Goemon Ishikawa XIII wrote: poi quest'estate Belgio
Paese fantastico, il Belgio: ogni 30 km mutano cucina e dialetto, il campanilismo è alle stelle e la gente si lamenta sempre del governo (non importa di quale colore politico) :lol:

Treno o auto?

Già deciso qualche meta?

La parte fiamminga ha delle città d'arte splendide (Leuven, Gent, Brugge...) mentre in quella wallona si mangiano cose ottime (fra parentesi, posso suggeriti dei posti per mangiare niente male ;) )
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”