1001 modi per tracciare più banconote possibile

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
Lifaen
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 169
Joined: Fri May 10, 2013 1:19 am
Location: Paris - France

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by Lifaen »

Non so se qualcuno lo ha mai scritto... ma un metodo che ho sperimentato oggi è: proporsi per raccogliere i soldi, come per un regalo a un amico. Ovviamente bisogna fare in modo che tutti paghino con i soldi giusti, senza pagare con grossi tagli (almeno prima che non siano state tracciate la banconote)!
User avatar
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1950
Joined: Sat Oct 23, 2010 5:13 pm
Location: Campobasso
Contact:

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by Dominic38 »

Perché i caselli automatici delle autostrade gli ultimi 10 Euro di resto li danno in monete da 2 Euro?
E perché a me quello di Benevento come resto ad una :note-100: mi ha dato le :note-10: ?
Che cavolo se le risparmiano a fare tanto noi siamo gli unici che infiliamo :note-50: e :note-100: lì dentro.
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6614
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by -flop- »

Dominic38 wrote:Perché i caselli automatici delle autostrade gli ultimi 10 Euro di resto li danno in monete da 2 Euro?
E perché a me quello di Benevento come resto ad una :note-100: mi ha dato le :note-10: ?
Che cavolo se le risparmiano a fare tanto noi siamo gli unici che infiliamo :note-50: e :note-100: lì dentro.
Dalle mie parti vengono dati in monete i resti fino a 15 euro, in compenso non ho MAI ricevuto dei :note-10: ! 8O
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by mico »

-flop- wrote:
Dominic38 wrote:Perché i caselli automatici delle autostrade gli ultimi 10 Euro di resto li danno in monete da 2 Euro?
E perché a me quello di Benevento come resto ad una :note-100: mi ha dato le :note-10: ?
Che cavolo se le risparmiano a fare tanto noi siamo gli unici che infiliamo :note-50: e :note-100: lì dentro.
Dalle mie parti vengono dati in monete i resti fino a 15 euro, in compenso non ho MAI ricevuto dei :note-10: ! 8O
autostrada A14, casello di Fermo: pedaggio euro 7,10 introduco un pezzo da :note-100: resto :arrow: 16 pezzi da :note-5: e circa 13 euro in monete. Praticamente come flop. Anche dalle mie parti non ho mai ricevuto :note-10: di resto dalle casse automatiche dell'autostrada.
Personalmente avrei preferito 8 x :note-10: circolati ai 16 x :note-5: Europa UNC :(
User avatar
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1950
Joined: Sat Oct 23, 2010 5:13 pm
Location: Campobasso
Contact:

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by Dominic38 »

Solo una precisazione. Nel primo post non mi ero spiegato bene riguardo agli ultimi 10 euro di resto. Ho scritto proprio male.
Intendevo, su un totale di :note-100: inseriti con una spesa uguale a :note-5: Euro, 85 Euro di banconote più gli ultimi :note-10: Euro di resto in monete da 2 Euro ed eventuali altre monete se la spesa era inferiore a :note-5: Euro.

Comunque ora che ci penso questo succede al casello di Avellino Ovest su cui però non ho ancora provato un :note-100: .
Al casello di Benevento invece solo gli ultimi 5 euro di resto me li ha dati in monete.
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by ravestorm »

Dominic38 wrote:Solo una precisazione. Nel primo post non mi ero spiegato bene riguardo agli ultimi 10 euro di resto. Ho scritto proprio male.
Intendevo, su un totale di :note-100: inseriti con una spesa uguale a :note-5: Euro, 85 Euro di banconote più gli ultimi :note-10: Euro di resto in monete da 2 Euro ed eventuali altre monete se la spesa era inferiore a :note-5: Euro.
Questa è la prassi di quasi tutti i caselli di Autostrade, quasi tutti perchè ad esempio la barriera di Belluno sulla A27 dà il resto in :note-10:
Dominic38 wrote:Comunque ora che ci penso questo succede al casello di Avellino Ovest su cui però non ho ancora provato un :note-100: .
Al casello di Benevento invece solo gli ultimi 5 euro di resto me li ha dati in monete.
Forse era a corto di monete, questa cosa è capitata anche a me in caselli che hanno il comportamento precedente.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
shadowdance
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training
Posts: 335
Joined: Sun Nov 11, 2012 9:56 pm
Location: Rossano

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by shadowdance »

Scambiati oggi 25 Euro a monete da 1 e 2 con 3 pezzi da :note-5: e uno da :note-10: con non poche difficoltà visto che nessun negoziante vuole monete!
https://dserrano5.es/ebt/ebtst/stats/shadowdance/" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
isabetta
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1522
Joined: Wed May 28, 2008 4:43 pm
Location: Cagliari, Italy
Contact:

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by isabetta »

shadowdance wrote:Scambiati oggi 25 Euro a monete da 1 e 2 con 3 pezzi da :note-5: e uno da :note-10: con non poche difficoltà visto che nessun negoziante vuole monete!
8O
Qui in alcuni supermercati ti stendono il tappeto di velluto, se porti monete!
User avatar
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2984
Joined: Sun Mar 08, 2009 12:44 pm
Location: Cagliari

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by MorgenSchatten »

isabetta wrote:
shadowdance wrote:Scambiati oggi 25 Euro a monete da 1 e 2 con 3 pezzi da :note-5: e uno da :note-10: con non poche difficoltà visto che nessun negoziante vuole monete!
8O
Qui in alcuni supermercati ti stendono il tappeto di velluto, se porti monete!
ooohhhhhh :| che posto trissshte :wink: qui le cassiere se porti loro monete ti riempiono di complimenti, ringraziamenti e inviti a tornare presto.. secondo me è un bilanciamento per le maledizioni che ricevo dalle altre cassiere alle quali pago a suon di :note-20: e alle quali mento quando chiedono "niente cambio???" :mrgreen: SAPESSI!!!
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
mauriziogio
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 13
Joined: Sat Nov 23, 2013 10:00 pm

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by mauriziogio »

Nessuno usa il bancomat "a vuoto"? Io ho aperto un conto dedicato con Fineco (costo 0 €) e prelievo dove voglio , cambio i 50, rimetto tutto ogni tanto (usando il bancomat). Non so se verranno mai a chider conto di tutto questo anda e rianda, ma poco ci sarà da spiegare.
C'è qualcun altro che preleva e versa da ATM?
Saluti
User avatar
isabetta
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1522
Joined: Wed May 28, 2008 4:43 pm
Location: Cagliari, Italy
Contact:

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by isabetta »

MorgenSchatten wrote:...le maledizioni che ricevo dalle altre cassiere alle quali pago a suon di :note-20: e alle quali mento quando chiedono "niente cambio???" :mrgreen: SAPESSI!!!
"No, mi dispiace taaanto" [segue faccina costernata]
A volte, ma solo a volte, mi sento un po' in colpa :mrgreen:
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by mico »

mauriziogio wrote:Nessuno usa il bancomat "a vuoto"? Io ho aperto un conto dedicato con Fineco (costo 0 €) e prelievo dove voglio , cambio i 50, rimetto tutto ogni tanto (usando il bancomat). Non so se verranno mai a chider conto di tutto questo anda e rianda, ma poco ci sarà da spiegare.
C'è qualcun altro che preleva e versa da ATM?
Saluti
no, ma per il fatto che dalle mie parti c'è solo uno sportello ATM in tutta la provincia da cui puoi prelevare/versare 24/24 ore ed inoltre è di una banca ove non ho il c/c. La mia banca invece, quella differente, ha SI inventato uno sportello automatico ove prelevare/versare... purtroppo però questo sportello è collocato all'interno di un'agenzia e, quindi, è aperto solo negli orari di apertura dell'agenzia :evil:

domanda: ma Fineco ti consente questo gioco del anda e rianda solo dai suoi sportelli ATM o anche da qualunque sportello UniCredit :?:
https://welcome.fineco.it/bancaonline/ricerca-filiale" onclick="window.open(this.href);return false;
mauriziogio
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 13
Joined: Sat Nov 23, 2013 10:00 pm

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by mauriziogio »

mico wrote: domanda: ma Fineco ti consente questo gioco del anda e rianda solo dai suoi sportelli ATM o anche da qualunque sportello UniCredit :?:
Io uso Unicredit ma penso di poter usare gratis tutti gli sportelli

Ciao
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by claudio vda »

mauriziogio wrote: Io uso Unicredit ma penso di poter usare gratis tutti gli sportelli
Fossi in te mi informerei circa quel penso: ad esempio la mia banca per prelevi presso un altro istituto chiede una sciocchezzuola... 5 E, che vuoi che sia :twisted:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
Alfredo
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training
Posts: 445
Joined: Thu May 15, 2008 6:19 pm
Location: Ragusa

Re: 1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by Alfredo »

MorgenSchatten wrote:
isabetta wrote:
shadowdance wrote:Scambiati oggi 25 Euro a monete da 1 e 2 con 3 pezzi da :note-5: e uno da :note-10: con non poche difficoltà visto che nessun negoziante vuole monete!
8O
Qui in alcuni supermercati ti stendono il tappeto di velluto, se porti monete!
ooohhhhhh :| che posto trissshte :wink: qui le cassiere se porti loro monete ti riempiono di complimenti, ringraziamenti e inviti a tornare presto.. secondo me è un bilanciamento per le maledizioni che ricevo dalle altre cassiere alle quali pago a suon di :note-20: e alle quali mento quando chiedono "niente cambio???" :mrgreen: SAPESSI!!!

Non è possibile, io porto circa 500 € in monete al supermercato e mi guardano come un ladro di paghetta settimanale di bambini dell'asilo.
In un altro supermercato invece mi dicono che non hanno bisogno di nuove monete ma visto che sono passato non mi fanno ritornare senza il cambio.
Le mie statistiche:
Le mie statistiche Agg. ogni giorno
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”