Moderators: ravestorm, ItalianMoney

Portando questo ragionamento su limiti territoriali minori, andrebbero abolite tutte le unità territoriali di qualsiasi estensione: le nazioni sono gabbie che imprigionano e privano della libertà di autogoverno le regioni;camozzi2 wrote:Io sono assolutamente contrario all'Unione Europea...
L'Unione Europea è una gabbia che imprigiona e priva della libertà di autogoverno i popoli.

giulcenc wrote:Portando questo ragionamento su limiti territoriali minori, andrebbero abolite tutte le unità territoriali di qualsiasi estensione: le nazioni sono gabbie che imprigionano e privano della libertà di autogoverno le regioni;
giulcenc wrote:Invece in una realtà sempre più globalizzata (nel bene e nel male che questo comporta), l'unico modo per superare i cambiamenti in atto è quello di accettarli e cercare di controllarli coscientemente, senza lasciarsi travolgere e senza rifiutarli.

camozzi2 wrote:questo organismo che non perde occasione per palesarsi come un piccolo-grande dittatore lontano

camozzi2 wrote: Il popolo è l'insieme di persone appartenenti alla medesima etnia. La nazione è il territorio abitato dal popolo ed il popolo stesso.
camozzi2 wrote:
I cambiamenti non si accettano supinamente, si governano, con la politica.

claudio vda wrote:Se non ti piacciono i tuoi rappresentanti al parlamento europeo, la prossima volta votane di migliori: in democrazia i governi sono lì perché qualcuno li ha

camozzi2 wrote:E' un problema di peso politico.

claudio vda wrote:Siccome però tu disconosci un parlamento per il quale hai diritto di voto, suppongo tu ritenga non valido il sistema democratico.
A proposito... ma siamo sicuri che l'Italia sia una nazione? Con tutte le sue meravigliose culture locali, aventi storie e radici differenti, io non ne sono affatto sicuro...

camozzi2 wrote:Io sono assolutamente contrario all'Unione Europea e sono per l'uscita da questo organismo che non perde occasione per palesarsi come un piccolo-grande dittatore lontano, nemico delle identità locali e delle libertà territoriali, imponendo con la forza politiche folli e/o astruse su territori che queste politiche non condividono affatto, dall'evidente favore nei confronti dell'immigrazione selvaggia ed incontrollata alla pretesa di stabilire la lunghezza di banane e zucchine.
L'Unione Europea è una gabbia che imprigiona e priva della libertà di autogoverno i popoli.
camozzi2 wrote:E' un problema di peso politico.
camozzi2 wrote:Quanto peso ha il mio rappresentante e i rappresentanti dell'Italia? Minimo. L'Unione Europea, il Parlamento Europeo, la Commissione Europea, possono tranquillamente essere gestiti senza l'approvazione dei rappresentanti italiani, potenzialmente possono essere gestiti contro la volontà dei rappresentanti italiani e contro gli interessi dell'Italia e degli italiani -
camozzi2 wrote:come di fatti molto spesso accade, ad esempio sul fronte dell'immigrazione che l'Unione Europea vuole in Italia incontrollabile.
camozzi2 wrote:Entrare nell'Unione Europea è come entrare in uno stato nel quale si è troppo piccoli per avere rappresentanza politica per avere voce in capitolo e si è costretti ad accettare tutto quello che decidono gli altri.
Perché dovremmo stare in uno stato che ci governa senza che possiamo avere voce in capitolo? Perché dovremmo rinunciare alla libertà di popolo nato libero?
camozzi2 wrote:Punto secondo, io sono contrario alla partecipazione all'Unione Europea. Ho il diritto ad una mia opinione ed ambizione in merito o me ne fai divieto?

ART wrote:Questa favoletta di minchia, ripetuta pressochè identica da molti ad esordio tipico delle discussioni sull'Europa, è il frutto di anni e anni di disinformazione politica di

camozzi2 wrote:
Questa "favoletta di minchia" (è così che rispetti il prossimo? Complimenti!) purtroppo per te e purtroppo per tutti noi è vera:
Come devono essere fatti i fagiolini: Regolamento n. 912/2001
Come devono essere fatte le banane: Regolamento n. 2857/1994
"Deve avere un diametro di almeno 27 mm "che deve essere misurato nel mezzo del frutto tra i lati lunghi trasversalmente all'asse della lunghezza". Deve, inoltre, avere una lunghezza di almeno 14 cm, da misurare "sulla convessita' esterna, dall'attaccatura del picciolo alla punta" ecc.
Gli esempi potrebbero continuare.
camozzi2 wrote:L'Unione Europea non è una macchinazione giudaico-massonico-plutocratica,
camozzi2 wrote:è semplicemente una convergenza di interessi di potere ed economici. Perché tutto si muove per il potere e per i soldi, non per altro.
camozzi2 wrote:Ma i popoli perché dovrebbero rinunciare alla propria sovranità naturale? Perché i popoli dovrebbero farsi imporre una politica straniera e potenzialmente dannosa, dalla grave linea politica a favore dell'immigrazione incontrollata alla ridicola regolamentazione della lunghezza e curvatura delle banane?

claudio vda wrote:La prima verità è: non c'è euro senza integrazione economica. Gli europei si trovano di fronte a una scelta chiara: se vogliono mantenere l'euro, essi devono decidersi a far convergere le loro politiche economiche, vale a dire, le politiche di bilancio, fiscali e sociali. Si tratta di dotarsi di una governance in grado di neutralizzare gli squilibri macroeconomici in uno spazio economico ancora eterogeneo. Per evitare che questa governance sia percepita come un "diktat di Bruxelles", come è attualmente il caso per le strade della Grecia o della Spagna, dobbiamo rafforzare la dimensione parlamentare, sia a livello europeo e nazionale.
claudio vda wrote:l'Unione fa la forza. L'Unione europea è la migliore arma possibile affinché l'Europa politica divenga una realtà e sia in grado di influenzare la scena mondiale. Per regolare i mercati finanziari, contrastare i cambiamenti climatici e preservare il nostro tenore di vita, un continente che unisce la propria sovranità e le proprie risorse ha dei punti-forza nettamente superiori a quelli di qualsiasi stato nazionale.
claudio vda wrote:L'Unione europea è una realtà, certo ancora imperfetta, ma che merita di essere difesa. Se non esistesse, bisognerebbe inventarla. Per rafforzarla, per assicurare il futuro dell'euro, gli europei e i loro leader devono dare fondo allo stesso coraggio visionario dei padri fondatori dell'Europa unita.

ART wrote:camozzi2 wrote:Ma i popoli perché dovrebbero rinunciare alla propria sovranità naturale? Perché i popoli dovrebbero farsi imporre una politica straniera e potenzialmente dannosa, dalla grave linea politica a favore dell'immigrazione incontrollata alla ridicola regolamentazione della lunghezza e curvatura delle banane?
Ma queste sono cretinate, lo vuoi capire?

camozzi2 wrote:Punto secondo, io sono contrario alla partecipazione all'Unione Europea. Ho il diritto ad una mia opinione ed ambizione in merito o me ne fai divieto?

Return to Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest