Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by ravestorm »

claudio vda wrote: Fakerismo. Condivido sostanzialmente le posizioni assunte da Ravestorm e Debemaks negli ultimi anni: giusto controllare e punire chi inserisce banconote false, sbagliato moderare le hit a corta distanza. In generale, però, ci vorrebbe una maggiore comunicazione fra epuratori ed epurati, laddove ciò sia possibile, naturalmente.
Prima di tutto le hit corte non le collocherei sotto il punto "fakerismo".
La mia posizione direi che è chiara: lasciare libertà decisionale agli hitpartner sulle proprie hit, questo almeno finchè non verà messo a punto un nuovo sistema di classificazione delle hit (diverso dal interessnte/non interessante).
I capoccia sono disponibili a valutare nuove proposte e ad applicarle qualore siano giudicate valide, peccato che il brainstorming sullo studio di una nuova possibile classificazione sia fermo.
E' vero che gli hit moderator a volte intervengono di libero arbitrio ma di solito si basano sullo storico delle hit tra tra 2 utenti.
Se 2 utenti hanno richiesto sempre la moderazione delle loro hit spesso agiscono di conseguenza.
In ogni caso si può richiedere la demoderazione nel caso quella unica viene considerata interessante dai 2 utenti.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
User avatar
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7009
Joined: Fri Jan 13, 2006 1:51 pm

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by TARAPIATAPIOCA »

presidente wrote:
trinacria wrote:
presidente wrote:
trinacria wrote:
giulcenc wrote: Chi si candida per il posto italiano? Anche quest'anno ci sarà il candidato unico ravestorm, o si candiderà anche qualcun altro?
chi?facile quelli che parlano sempre ossi il presidente o tara o claudio...delle mie conoscenze.

ps:claudio se ti candidi gentilmente esprimi la tua candidatura in sulo rigo :lol:
meno male che ci sei te a tenere alto il tasso delle minchiate!!!
A me è sempre stata sulle palle la gente che candida gli altri: o ti candidi te o stai zitto
tu invece mi stai sulle palle a prescindere.per non parlare di quello la' che sbatte sempre le corna nei cavi dell'alta tensione !!!
la cosa è reciproca!!!
ma trinacria non lo moderi perche' ti fa pena,vero?
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by claudio vda »

ravestorm wrote:
claudio vda wrote: Fakerismo.
Prima di tutto le hit corte non le collocherei sotto il punto "fakerismo".
C'è chi lo fa, ed è per questo che le ho citate in quel punto.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
trinacria
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6841
Joined: Sat Nov 10, 2007 1:36 pm
Location: PALERMO REGNO DELLE DUE SICILIE

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by trinacria »

pena fai tu...infatti sei il penoso del forum...ma dato che qyesta compagnia non ti piace cancellati dal forum.
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by ravestorm »

claudio vda wrote:
ravestorm wrote:
claudio vda wrote: Fakerismo.
Prima di tutto le hit corte non le collocherei sotto il punto "fakerismo".
C'è chi lo fa, ed è per questo che le ho citate in quel punto.
Letteralmente fakerare (anche se questa parola ancora non è stata inserita nel Devoto-Oli) significherebbe falsificare.
Le hit friendly esulano da questo secondo me, d'altronde la banconota inserita è vera mica è stata inventata.
Poi si potrebbe discutere sul passaggio vero o falso della banconota da una mano all'altra ma questo da stabilire e provare diventa quasi impossibile.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
presidente
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 12714
Joined: Sat Sep 17, 2005 11:51 am

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by presidente »

non ci casco...io me ne sto fuori da sta discussione...eccheccacchio!!!
User avatar
Schlauchen
Euro-Master in Training
Euro-Master in Training
Posts: 944
Joined: Sun Oct 14, 2007 3:52 pm
Location: Kleinschwarzenbach / Helmbrechts / Franconia / Germany
Contact:

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by Schlauchen »

presidente wrote:non ci casco...io me ne sto fuori da sta discussione...eccheccacchio!!!
Se non vuoi candidarti tu.... non osare mai più di scrivere qualcosa tipooo "E uno così è il nostro rappresentante".
presidente
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 12714
Joined: Sat Sep 17, 2005 11:51 am

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by presidente »

Schlauchen wrote:
presidente wrote:non ci casco...io me ne sto fuori da sta discussione...eccheccacchio!!!
Se non vuoi candidarti tu.... non osare mai più di scrivere qualcosa tipooo "E uno così è il nostro rappresentante".
uno così è il nostro moderatore forse l'ho scritto, quello che dici...può darsi...comunque le penso entrambe le cose.
Il rappresentante non lo scegli te e non lo scelgo io, se Rave si presenta e non ci sono altre candidature deve andare lui, io poi non pagando la quota manco posso votare...
User avatar
riccccc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1160
Joined: Fri Nov 07, 2008 6:42 pm
Location: Prato
Contact:

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by riccccc »

claudio vda wrote: . . .
Privacy e spam. Secondo me il BOD insiste troppo sulla privacy e sulla paura di essere molesti. Secondo me, allo scattare del 30° giorno di inattività, dovrebbe partire un mail automatico che dica "Sono 30 giorni che non inserisci banconote su EBT, se è una tua scelta la rispettiamo, ma se invece è solo una dimenticanza... che ne dici di inserirne qualcuna adesso?". E' giusto evitare di fare spam, ma non credo sia spam ricevere un mail dopo 30 giorni di inattività: se uno non voleva riceverlo, non aveva a iscriversi, che diamine! Inoltre bisognerebbe coinvolgere di più la massa di utenti che non frequenta il forum, in tal modo non avrebbero la sensazione che EBT sia abbandonato a sé stesso, e così resisterebbero alla tntazione di fakerare perché tanto non c'è nessuno che controlla.
. . .
Come avevo già dichiarato, anche per me sarebbe utilissimo. Inoltre mi sembra che al momento dell'iscrizione venga richiesta l'autorizzazione all'invio di mail, quindi se uno ha accettato che problemi ci sono?
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by claudio vda »

Secondo me la blindatura dietro alla privacy ci conduce a situazioni paradossali: si possono praticamente distruggere le accounts, ma non comunicare con il distruggendo...

Il caso di Eurolandia fu esemplare: gli vennero cancellate migliaia di banconote in serie, da lui inserite in giorni differenti, poi lui portò le fascette originali delle banche, ma la comunicazione fu difficilissima.
Mi ricorda il rapimento di quella coppia italiana in Africa di alcuni mesi or sono: erano stati sequestrati, ma nelle foto il volto della donna era oscurato per rispetto. Cioè: sequstrare la gente si può fare, ma far vdere il volto no? Bizzarro senso del rispetto, non c'è che dire :roll:

E poi c'è il caso degli utenti a zero banconote: abbiamo un buon numero (svariate migliaia) di persone che si sono iscritte e non hanno tracciato neanche una banconota, ciononostante essi compaiono nelle liste utenti. Qualche tempo fa vi fu una discussione, nella zona anglofona, se fosse il caso di cancellarli, ma opinione comune era "metti che ricomincino ad inserire?".
Io sono di idea opposta: si manda loro un bel mail dicendo "Caro amico, ti sei iscritto su EBT e non hai tracciato neanche una banconota, nessuno ti obbliga, ma se non lo fai entro una settimana, il tuo account sarà cancellato" ... mi fu risposto "Ma questo non si può fare: equivale a fare spam!"
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by ravestorm »

Ragazzi, ci ho pensato parecchio negli ultimi giorni e credo proprio rassegenerò le dimissioni come vostro rappresentante nel BoD.
E lo stesso dicasi per la quota associativa annuale, non la verserò più.

Se qualcuno vorrà candidarsi al mio posto ne sarò lieto altrimenti mi dispiace ma rimarrete senza rappresentante.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by mico »

ravestorm wrote:Ragazzi, ci ho pensato parecchio negli ultimi giorni e credo proprio rassegenerò le dimissioni come vostro rappresentante nel BoD.
E lo stesso dicasi per la quota associativa annuale, non la verserò più.

Se qualcuno vorrà candidarsi al mio posto ne sarò lieto altrimenti mi dispiace ma rimarrete senza rappresentante.
leggere questo post mi dà una gioia di gran lunga superiore al dispiacere che produce... :lol:

hai fatto bene :!:
User avatar
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2984
Joined: Sun Mar 08, 2009 12:44 pm
Location: Cagliari

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by MorgenSchatten »

l'importante è che fai da bravo e non smetti di tracciare :mrgreen:
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by giulcenc »

Nessuna novità?
Nessuno che voglia candidarsi a rappresentare l'Italia?
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by claudio vda »

giulcenc wrote:Nessuna novità?
Nessuno che voglia candidarsi a rappresentare l'Italia?
Ragioniamoci.

Io vorrei capire di cosa si discute al BoD: una riunione al mese dovrebbe essere ... frizzante di notizie!
Possibile che non se ne sappia mai nulla? Ma di cosa discutete per ore? Di questioni tecnico-informatiche che solo chi è in grado di hackerare il sito della CIA può capire, oppure di altro?

Inoltre suppongo che tali riunioni di BoD non siano segrete e che se ne possa rivelare il contenuto; nel caso lo fossero... scusate ma c'è qualcosa che non va.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”