Dominic38 wrote:Vorrei sapere velocità in download, velocità in upload, ping e operatore.
Uso Tiscali (sono autarchico, io). Mi da PING 57ms Download 2.53 e Upload 0.44 .
C'è da dire che sto usando un PC portatile connesso in WI-FI, fossi connesso via Eternet/LAN parleremmo sicuramente di altri numeri.
Posso dirti per certo che la potenza di una connessione dipende molto dalla vicinanza ad una dorsale della Telecom. (tradotto: se stai a due passi dalla centrale della Telecom, BINGO!)
Fare confronti non so fino a che punto ha senso... se hai intenzione di cambiare operatore, sappi che potresti incorrere in un circolo infinito di CASINI: quello vecchio che non stacca, quello nuovo che non può attaccare se quello vecchio non ha staccato, nonché rimanere senza niente perché il vecchi ha staccato e quello nuovo non ha accaccato e non ha intenzione di farlo, senza contare i casiiiiiiiiiiiiiiiini in centrale. Poi, c'è a chi va tutto bene. Ma a chi va solo una infima cosa male... diventa una reazione a catena.
Controlla con i tuoi amici e vicini di casa che prestazioni riescono ad avere con operatori diversi dal tuo (non credo ci saranno differenze significative) e comincia ad informarti su offerte e promozioni speciali... alla fine i servizi e i prezzi sono tutti simili, la battaglia vera per la scelta si combatte sulle offerte speciali.
Dieci anni fa lavorai anche io (più o meno) per gli omini malefici della Telecom, nel callcenter dell'assistenza tecnica Alice/Virgilio... ma ho dimenticato quasi tutto.
trinacria wrote:Oggi primo giorno del digitale terrestre,come al solito Palermo ultima in tutto.
Ahahah! A noi ci hanno obbligato nel lontano 2007: fidati che anche essere stati i primi è stata una gran bella rottura di ######.