1001 modi per tracciare più banconote possibile

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Post Reply
User avatar
WinstonSmith
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training
Posts: 425
Joined: Fri Jan 12, 2007 10:24 pm
Location: Bergamo & Bolonjo, IT
Contact:

1001 modi per tracciare più banconote possibile

Post by WinstonSmith »

Ciao, prendo ispirazione dal forum dei cugini francesi apro questo thread dedicato unicamente alla truccologia che ogni buon tracciatore ha sviluppato in anni di esperienza per avere più banconote possibili fra le mani... sperando di riceverne qualche buona idea 8)

Parto io con qualcosa di banale:
(1) Quando ho da pagare un importo relativamente basso, utilizzo il classico 50 euro, e poi impiego in modo analogo i 20 euro che possono capitare come resto; al contrario, tengo i 10 e soprattutto i 5 per gli importi più elevati (tipico esempio: la benzina)
(2) In preparazione di un viaggio all'estero porto almeno qualche 50 da far cambiare localmente in pezzi da 5, e faccio cambiare prima di partire un 50 nostrano in banconote da 5 da distribuire localmente sperando in una hit passiva

A voi la parola, mantenete il numero progressivo prima dei vari consigli ;)
pone1960
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 263
Joined: Sat May 19, 2007 11:41 pm
Location: TREVISO

Post by pone1960 »

era un po' che pensavo di fare un'inchiesta sullo stesso argomento...

devo dire che anch'io seguo normalmente queste "regole" fondamentali che penso siano comuni un po' a tutti.
ogni tanto però mi trovo con un surplus di banconote di piccolo taglio che non trovo di meglio da fare se non riversare in banca (con aggiunto un prelevamento bancomat ben frazionato appena effettuato), sperando che il cassiere le rimetta subito in circolo senza archiviarle in qualche mazzetta senza futuro!
Premetto che lavoro in un Istituto di credito (non allo sportello - purtroppo) e quindi le operazioni non mi costano niente.

e' un po' che sto pensando di :
- prelevare una mazzetta da 20 euro.
- mettermi d'accordo con un collega cassiere di sostituirmela ogni giorno con un'altra
- chiedergli espressamente che quella che mi ritira la inserisca nel bancomat ( in centro città in zona di ampio passaggio)

Da valutare i rischi di portarsi appresso tutto questo contante e poi... come glielo chiedo?!?
User avatar
lozingaro
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2501
Joined: Fri Mar 25, 2005 11:56 pm
Location: Castelforte - Italy - UE
Contact:

Post by lozingaro »

La truccologia espressa da voi due, (Winston e Pone) come dite, del resto è comune a tutti noi, io uso il metodo del 50 e del 100 per pochi euri, e tanti euri per i grandi pagamenti! :D

la mazzetta non la uso con la banca ma con il mio bar preferito, anche se ultimamente, ne chiedo e me ne passa con parsimonia, sia di 5 che di 10!
Maledette slot-machine! :twisted:

aspetto con ansia nuove dritte! :wink:
Piena solidarietà al fraterno "amico-nemico" Pincopallino, abile maestro del buon fakeraggio e delle hits pluripremiate!
Era meglio quando stavamo peggio! domandate a Tarapiatapioco!
User avatar
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7009
Joined: Fri Jan 13, 2006 1:51 pm

Post by TARAPIATAPIOCA »

io semplicemente ho due tipi di fornitori: quelli inconsapevoli che mi danno i resti,e quelli CONSAPEVOLI che ,pur infischiandosene di eurobilltracker non mi cambiano le banconote,ma me le SCAMBIANO.

nel senso che vado li'(bar , pizzerie,tabaccai compiacenti) con i miei bei pezzi da 10 e da 5 ,e me ne danno altrettanti da 5 e da 10.

questo perche' ,primo e' meno imbarazzante che segnare codici di banconote altrui,secondo perche',nel remoto caso di hit,esigo avere la banconota in mano,cosa che con un foglietto non potrei mai fare.

ad avere questi fornitori ci sono arrivato ,nei mesi,con una parolina la' ed una la',e per questi commercianti questo ha coinciso con la cessazione degli acquisti da parte mia con pezzi da 100 (sollievo per loro).. :lol:
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
User avatar
lozingaro
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2501
Joined: Fri Mar 25, 2005 11:56 pm
Location: Castelforte - Italy - UE
Contact:

Post by lozingaro »

TARAPIATAPIOCA wrote:io semplicemente ho due tipi di fornitori: quelli inconsapevoli che mi danno i resti,e quelli CONSAPEVOLI che ,pur infischiandosene di eurobilltracker non mi cambiano le banconote,ma me le SCAMBIANO.

nel senso che vado li'(bar , pizzerie,tabaccai compiacenti) con i miei bei pezzi da 10 e da 5 ,e me ne danno altrettanti da 5 e da 10.

questo perche' ,primo e' meno imbarazzante che segnare codici di banconote altrui,secondo perche',nel remoto caso di hit,esigo avere la banconota in mano,cosa che con un foglietto non potrei mai fare.

ad avere questi fornitori ci sono arrivato ,nei mesi,con una parolina la' ed una la',e per questi commercianti questo ha coinciso con la cessazione degli acquisti da parte mia con pezzi da 100 (sollievo per loro).. :lol:
tra qualche giorno ti scambiano anche la calce!
:twisted:
Piena solidarietà al fraterno "amico-nemico" Pincopallino, abile maestro del buon fakeraggio e delle hits pluripremiate!
Era meglio quando stavamo peggio! domandate a Tarapiatapioco!
User avatar
dynadart
Euro-Master in Training
Euro-Master in Training
Posts: 915
Joined: Tue Dec 26, 2006 8:43 pm
Location: Marrara, Ferrara

Post by dynadart »

Io uso un trucchetto copiato da alex77.
Viaggiando in autostrada tutti i giorni per lavoro,spesso uso i 50 oppure i 100 per pagare allo sportello automatico di altedo il pedaggio di 1,10 cosi ottengo numerosi e infruttuosi cinquini.
Quando mi ritrovo con una montagna di 5 li uso per la benzina oppure li scambio con colleghi che spesso mi chiedono di cambiare 10 o 20. :wink:
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5753
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Post by ART »

Adotto anch'io il classico metodo del paga-piccole-spese-con-grossi-tagli.
Do in pagamento i cinquantoni e i ventoni, una volta ottenuti i 10 li cambio in 5 chiedendo direttamente ai negozianti. I 5 vengono impiegati di solito per la benzina o tornano ventoni/cinquantoni con la gentile collaborazione di amici e parenti.
User avatar
starcapitan
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2341
Joined: Sat Sep 22, 2007 5:46 pm
Location: Italy - €U
Contact:

Post by starcapitan »

Io cambio un :note-50: in altre banconote che poi vado a rifarmi cambiare in uno da :note-50: :!: :!:
Ho pure un supermercato ed un tabaccaio amici che ogni tanto mi fanno tracciare dei :note-100: e dei :note-50: :idea:
YOUTUBE channel, tracker with 25 hits also internationals and searching for the first triple ;0)
Web Designer della web agency WEDESA :flag-it:
girls legs SUPERFAN
pone1960
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 263
Joined: Sat May 19, 2007 11:41 pm
Location: TREVISO

Post by pone1960 »

in sei mesi di attività sono riuscito ad inserire circa 2.200 banconote complessivamente.
Da domani riuscirò verosimilmente ad inserire molte più banconote, in particolare pezzi da 20.
Come forse già noto, lavoro in un Istituto di credito in centro storico a Treviso e, tempo fa, ancora quando imperava la vecchia lira, ero responsabile della cassa centralizzata.
oggi mi sono accordato con la collega che ha preso il mio posto, che avrei prelevato una mazzetta da100 pezzi da 20 euro, che poi, giornalmente mi sostituirà con un'altra di pari importo.
le ho anche brevemente spiegato il nostro gioco, e che lei, nel suo ruolo avrebbe potuto ottenere grandi risultati, ma non sembrava particolarmente interessata.
tuttavia l'aspetto forse più interessante di questo accordo è che le mazzette che le restituirò andranno ad essere caricate nel bancomat in centro città (per questo ho puntato sul taglio da 20 che è il minimo che viene caricato nel nostro bancomat) e quindi potenzialmente in tutta Europa, anche se Treviso non è una città particolarmente turistica.
inoltre la mia collega mi ha detto di andarla a trovare domani in caveau che ha circa mille banconote nuove di zecca dello stesso taglio che utilizzerà al prossimo carico del cash dispenser.

Che dite, considerata la facilità nell'inserire queste mille banconote, che sicuramente esistono, le avrò viste anche se in maniera massiva, e soprattutto sono passate per Treviso, è moralmente lecito provvedere al loro inserimento, ovvero corro il rischio che mi vengano interamente cancellate?

Provvedo intanto ad inserire la prima mazzetta ( nuova ) che mi sono portato a casa e che domani sostituirò spero con una "usata", così potrò sperare anche in hit attive.
per il seguito le banconote provenienti dall'attività descritta, parallela alla gestione contante ordinaria, porteranno la dicitura "caveau", mentre quelle in serie (se mi autorizzate ad inserirle) porteranno la dicitura "caveau nuove".

naturalmente ometto di specificare la Banca presso la quale lavoro, altrimenti ci sarà la fila di Ebt users al bancomat a caccia di Hit, comunque... ci sono circa 25 banche in città....

ciao e buonanotte a tutti. aspetto vostre indicazioni!
User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Post by ravestorm »

Lecito inserirle.
E se vuoi anche mettere in commento la banca fai pure.... :lol:
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
presidente
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 12714
Joined: Sat Sep 17, 2005 11:51 am

Post by presidente »

Devo programmare un salto a Treviso...che banca hai detto che non mi ricordo.... :lol: :lol:
User avatar
debemaks
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5759
Joined: Wed Mar 01, 2006 11:13 am
Location: Lerici - La Spezia - Italy
Contact:

Post by debemaks »

UDITE UDITE!!! PER IL PONTE DEI SANTI, LA RINOMATA DITTA "EBT TRAVEL" ORGANIZZA UNA GITA A TREVISO - LA PICCOLA GIARDINI NAXOS DEL NORDEST - LA PICCOLA NORIMBERGA DEL VENETO"

IL TOUR COMPRENDE LA VISITA ALLE FAMOSISSIME BOCCHE SPUTASOLDI DISLOCATE IN VARIE ZONE DELLA CITTA' DI EPOCA TARDOMEDIEVALE, VISITA AI CAVEAU DELLE PRINCIPALI BANCHE E FRUSTATA GENERALE PER FESTEGGIARE LE HIT NELLE CANTINE CITTADINE.

PRENOTATE SUBITO IL VS TOUR NELLA HELSINKI DEL MEDITERRANO E NON VE NE PEN-HIT-ERETE :!:

PAGAMENTO ANTICIPATO A SUON DI CINQUINI NON NUOVI TRACCATI ALL'ATTENZIONE DEL SIG. debemaks CHE PASSERA' A RITIRARE I VARI PARTECIPANTI ALLA GITA CON TORPEDONE GIUDATO DA GEN.T.MO SIG PRESIDENTE!!!

PARTECIPATE NUMEROSI



ovvero detto in soldoni: cosa aspetti a inserirli tutti!!!! non potrai ancora utilizzare il metodo esperto ma anche con l'avanzato farai abbastanza presto per i seriali!!!!!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
User avatar
Mystere
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 611
Joined: Fri Jan 13, 2006 3:52 pm
Location: Altare (Savona)
Contact:

Post by Mystere »

debemaks wrote:TORPEDONE GIUDATO DA GEN.T.MO SIG PRESIDENTE!!!
Suppongo si tratti di un errore di battitura vero ???

Non è che "giudato" significa che ci sequestri i cellulari wap e ci tradisci lasciandoci all'autogrill ?????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Now Baxeico is my nickname for EBT .
User avatar
debemaks
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5759
Joined: Wed Mar 01, 2006 11:13 am
Location: Lerici - La Spezia - Italy
Contact:

Post by debemaks »

ovviamente ci avete già scoperto! Sulla via del ritorno ci sono i famosi Banditi di Marrara che assalteranno il pullman all'area di sosta Ferrara Sud e prederanno, a tutti i partecipanti, le banconote ritirate dalle bocche sputasoldi del tardo medioevo non ancora inserite nel sistema!!!!
Ovviamente i temibilissimi Briganti di Marrara sostituiranno il maltolto con banconote traccate ma di dubbia provenienza (tipo Virusg, Noky, FRAMAMANO, Fiume45, RomeoTango, gli ultimi russi, Sobrinsky, Palopalo, Nonno Faker e compagnia bella!)

8O :wink: :twisted: :!: :lol: :D
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
User avatar
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 4428
Joined: Wed Apr 21, 2004 1:33 pm
Location: Jesolo (Venezia)
Contact:

Post by sen-chuan »

debemaks wrote:UDITE UDITE!!! PER IL PONTE DEI SANTI, LA RINOMATA DITTA "EBT TRAVEL" ORGANIZZA UNA GITA A TREVISO - LA PICCOLA GIARDINI NAXOS DEL NORDEST - LA PICCOLA NORIMBERGA DEL VENETO"

IL TOUR COMPRENDE LA VISITA ALLE FAMOSISSIME BOCCHE SPUTASOLDI DISLOCATE IN VARIE ZONE DELLA CITTA' DI EPOCA TARDOMEDIEVALE, VISITA AI CAVEAU DELLE PRINCIPALI BANCHE E FRUSTATA GENERALE PER FESTEGGIARE LE HIT NELLE CANTINE CITTADINE.

PRENOTATE SUBITO IL VS TOUR NELLA HELSINKI DEL MEDITERRANO E NON VE NE PEN-HIT-ERETE :!:

PAGAMENTO ANTICIPATO A SUON DI CINQUINI NON NUOVI TRACCATI ALL'ATTENZIONE DEL SIG. debemaks CHE PASSERA' A RITIRARE I VARI PARTECIPANTI ALLA GITA CON TORPEDONE GIUDATO DA GEN.T.MO SIG PRESIDENTE!!!

PARTECIPATE NUMEROSI
Che si fa sul serio :?: :?: :?: Image
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”