Banconota senza codice corto?!?!

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Post by ravestorm »

WinstonSmith wrote:È questo il punto, rave... se si trattasse di un errore di quel tipo, si dovrebbe comunque vedere il rettangolo bianco dove era destinato ad essere stampato il codice corto. La stampa avviene in due tempi, ma quel rettangolo bianco dev'essere presente fin dall'inizio, mentre nella banconota lì c'è un disegno :wink:
Ma se nelllo stampo non fosse stato inserito lo spazio per il codice corto ecco che non hai lo spazio bianco ma sarebbe tutto uniformemente colorato.
Questo potrebbe essere lo stampo sbagliato a cui accennavo
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
presidente
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 12714
Joined: Sat Sep 17, 2005 11:51 am

Post by presidente »

non la vedo!!! ed ieri non mi sono collegato...rimettetela!!! sono troppo curioso!!!!
User avatar
GNUGNU
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2864
Joined: Mon Oct 24, 2005 2:31 pm
Location: Ravina - Trento; Italy
Contact:

Post by GNUGNU »

presidente wrote:non la vedo!!! ed ieri non mi sono collegato...rimettetela!!! sono troppo curioso!!!!
Anche a me il link non funzionava ma se copi e incolli nel browser l'indirizzo a me funziona.
"sö questa vita che vìvum de sfroos,
sö questa vita che sògnum de sfroos,
in questa nòcc che prègum de sfroos."
My statistics - 30.000 notes
User avatar
WinstonSmith
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training
Posts: 425
Joined: Fri Jan 12, 2007 10:24 pm
Location: Bergamo & Bolonjo, IT
Contact:

Post by WinstonSmith »

Aggiornamento: la Banca Centrale Europea risponde (scusandosi per il ritardo... pare che qualcuno fosse in ferie e non potesse rispondere.)

Come tutte le mail inviate dalla BCE, è corredata di un'esplicita disposizione che proibisce di diffonderla (...?). Comunque, in sostanza, sostengono questa tesi: non esistono banconote autentiche senza codice corto; quella banconota è autentica; quindi ci penseranno su e mi scriveranno di nuovo quando avranno capito.

8O
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5755
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Post by ART »

E' qualcosa di simile al 5 tedesco che ho segnalato qui: autentico ma mancante di una caratteristica che deve avere per standard http://forum.eurobilltracker.eu/viewtopic.php?t=10159

Comunque questo è un errore stupendo... ne voglio trovare una così anch'io 8O
European soul, European pride.
User avatar
camozzi2
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 249
Joined: Mon Feb 28, 2011 11:05 pm

Re: Banconota senza codice corto?!?!

Post by camozzi2 »

Vecchia discussione del 2007.

Alla fine come si è chiusa la faccenda? Banconota autentica? Tenuta? Messa su Ebay? Venduta a quanto?
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”