Il gazzettino dei PINCOPALLINO

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5753
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: Il gazzettino dei PINCOPALLINO

Post by ART »

Pincopallino wrote: Thu Feb 21, 2019 4:10 pm Grazie dei "cordiali saluti" ai superstiti del Forum , che a mio giudizio è agonizzante .
Bei tempi quando era MOLTO vivace (forse anche a causa mia) Adesso che sono "Pinco-exit" a dirla come si usa oggigiorno non lo riconosco più.
E' agonizzante come qualunque altro forum, o quasi, nell'era dei social network di cui personalmente ho la fortuna di non interessarmi e stare alla larga. Tutto sommato comunque le sezioni anglofone sono vivaci, non dimentichiamo che questo è un forum europeo.

Pincopallino wrote: Thu Feb 21, 2019 4:10 pmAdesso dopo dieci anni dalla "smacchiatura"non me la sento di riprendere il duro cammino del tracciatore.
Come ben sai in realtà quello del tracciatore non è stato concepito come un duro cammino ma è (dovrebbe essere) un divertimento: uno sport amatoriale, un modo di rilassarsi, una curiosità scientifica. In questo spirito inserire anche solo 100 banconote all'anno è meglio che inserirne 10000.
Evidentemente Iddio Denaro onnipotente non ritiene sia ancora il momento per tornare a tracciare, e ovviamente noi tutti non possiamo che assecondare la Sua divina volontà, ma essendo Egli magnanimo non è detto che in futuro non torni ad irradiare il tuo cuore e la tua mente con EBT. Le vie del Signore Denaro sono infinite, non scordarlo.
European soul, European pride.
User avatar
Pincopallino
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1016
Joined: Sat Mar 01, 2008 9:15 am
Contact:

Re: Il gazzettino dei PINCOPALLINO

Post by Pincopallino »

TARAPIATAPIOCA wrote: Thu Feb 21, 2019 9:49 pm
damn the souls of yor dead ancestors!
..... and your grandfather in a wheelbarrow :) :) :)
ART wrote: Thu Feb 21, 2019 10:04 pm Le vie del Signore Denaro sono infinite
..è la segnaletica stradale che è poco chiara...
vero Padre ART ??

Una buona giornata a tutti.

Torno nella tomba
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: Il gazzettino dei PINCOPALLINO

Post by claudio vda »

Pincopallino wrote: Thu Feb 21, 2019 4:10 pm Grazie dei "cordiali saluti" ai superstiti del Forum , che a mio giudizio è agonizzante .
Non solo a tuo giudizio :(

Come ha segnalato ART, l'horrido social network creato da Marco Montagnadizucchero ha fagocitato quasi tutte le discussioni on-line.

La cosa che mi rattrista è che il forum di EBT apparterrebbe agli utenti (nel senso di membri dell'associazione), mentre FB, Instagram, ecc appartengono a private società cui l'utente si affida, sperando che siano magnanime.
Non mi scandalizzo del fatto che un'azienda voglia guadagnare, anzi, lo ritengo normale visto che tutti a fine mese abbiamo le bollette da pagare, ma mi rattrista il fatto che una piattaforma di comunicazione di proprietà degli utenti sia dovuta soccombere di fronte ad una non di proprietà degli utenti.
Non voglio dire l'associazione brilli per trasparenza, ma meglio una democrazia imperfetta, come stavamo cercando di costruire su EBT, rispetto a nessuna democrazia, come su FB.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
presidente
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 12714
Joined: Sat Sep 17, 2005 11:51 am

Re: Il gazzettino dei PINCOPALLINO

Post by presidente »

claudio vda wrote: Tue Feb 26, 2019 6:50 am
Pincopallino wrote: Thu Feb 21, 2019 4:10 pm Grazie dei "cordiali saluti" ai superstiti del Forum , che a mio giudizio è agonizzante .
Non solo a tuo giudizio :(

Come ha segnalato ART, l'horrido social network creato da Marco Montagnadizucchero ha fagocitato quasi tutte le discussioni on-line.

La cosa che mi rattrista è che il forum di EBT apparterrebbe agli utenti (nel senso di membri dell'associazione), mentre FB, Instagram, ecc appartengono a private società cui l'utente si affida, sperando che siano magnanime.
Non mi scandalizzo del fatto che un'azienda voglia guadagnare, anzi, lo ritengo normale visto che tutti a fine mese abbiamo le bollette da pagare, ma mi rattrista il fatto che una piattaforma di comunicazione di proprietà degli utenti sia dovuta soccombere di fronte ad una non di proprietà degli utenti.
Non voglio dire l'associazione brilli per trasparenza, ma meglio una democrazia imperfetta, come stavamo cercando di costruire su EBT, rispetto a nessuna democrazia, come su FB.
non è che fosse troppo imperfetta la democrazia che regnava? era diventato una dittatura dove il moderatore faker bloccava chi gli diceva la verità...ma ormai sono passati troppi anni...lasciamolo così ...amorfo.
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5753
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: Il gazzettino dei PINCOPALLINO

Post by ART »

claudio vda wrote: Tue Feb 26, 2019 6:50 am Come ha segnalato ART, l'horrido social network creato da Marco Montagnadizucchero ha fagocitato quasi tutte le discussioni on-line.
[...]

Non voglio dire l'associazione brilli per trasparenza, ma meglio una democrazia imperfetta, come stavamo cercando di costruire su EBT, rispetto a nessuna democrazia, come su FB.
Ciò senza contare il ruolo fondamentale che il mostro creato da Montagnadizucchero ha all'interno di quel sistema generale di raccolta strategica di dati che gentilmente i clienti forniscono in massa: in mano a chi ne dispone fanno una banca dati d'inestimabile valore quando si devono intraprendere azioni per cercare di manipolare opinioni e indirizzare tendenze politiche e sociali. La questione dei cosiddetti GAFA (Google, Amazon, Facebook, Apple) va infatti oltre le "semplici" questioni democrazia o privacy: chi ci versa dentro col pretesto che tanto "non ho niente da nascondere" contribuisce volontariamente a diventare parte di un vasto sistema d'ingranaggi che raramente girano a suo favore.

presidente wrote: Wed Feb 27, 2019 11:34 am non è che fosse troppo imperfetta la democrazia che regnava? era diventato una dittatura dove il moderatore faker bloccava chi gli diceva la verità...ma ormai sono passati troppi anni...lasciamolo così ...amorfo.
Era diventata una perfetta riproduzione simbolica dell'Italia attuale: al moderatore "del male" che si accusava di essere faker e antidemocratico erano contrapposti eroici difensori "del bene" altrettanto faker e antidemocratici, il tutto in una rottura di coglioni continua dove a divertirsi erano in pochi. Di gran lunga meglio amorfo che così.
European soul, European pride.
User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: Il gazzettino dei PINCOPALLINO

Post by ravestorm »

presidente wrote: Wed Feb 27, 2019 11:34 am non è che fosse troppo imperfetta la democrazia che regnava? era diventato una dittatura dove il moderatore faker bloccava chi gli diceva la verità...ma ormai sono passati troppi anni...lasciamolo così ...amorfo.
Il moderatore bloccava solamente chi si divertiva a provocare inutili flame.
Dopo tale precisazione, la quale non penso fosse necessaria ai più, mi tumulo di nuovo.

PS: Molto meglio un forum di sola informazione e statistiche come è ora, meno versamento di bile per tutti.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
User avatar
Pincopallino
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1016
Joined: Sat Mar 01, 2008 9:15 am
Contact:

Re: Il gazzettino dei PINCOPALLINO

Post by Pincopallino »

Pincopallino wrote: Fri Feb 22, 2019 9:48 am Torno nella tomba
TARAPIATAPIOCA wrote: Thu Feb 21, 2019 9:49 pm vista l'eccezionalita' della visita,anche per la risposta riesumiamo un'altra salma ...la mia.
procedo con la nuova inumazione.
claudio vda wrote: Tue Feb 26, 2019 6:50 am
Pincopallino wrote: Thu Feb 21, 2019 4:10 pm Grazie dei "cordiali saluti" ai superstiti del Forum , che a mio giudizio è agonizzante .
Non solo a tuo giudizio :(
ravestorm wrote: Fri Mar 01, 2019 3:22 pm Dopo tale precisazione, la quale non penso fosse necessaria ai più, mi tumulo di nuovo.
BUON 2 NOVEMBRE
presidente
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 12714
Joined: Sat Sep 17, 2005 11:51 am

Re: Il gazzettino dei PINCOPALLINO

Post by presidente »

ravestorm wrote: Fri Mar 01, 2019 3:22 pm
presidente wrote: Wed Feb 27, 2019 11:34 am non è che fosse troppo imperfetta la democrazia che regnava? era diventato una dittatura dove il moderatore faker bloccava chi gli diceva la verità...ma ormai sono passati troppi anni...lasciamolo così ...amorfo.
Il moderatore bloccava solamente chi si divertiva a provocare inutili flame.
Dopo tale precisazione, la quale non penso fosse necessaria ai più, mi tumulo di nuovo.

PS: Molto meglio un forum di sola informazione e statistiche come è ora, meno versamento di bile per tutti.
dipende dai punti di vista...si organizzavano meeting annuali, c'era vita.. prima che qualcuno si erigesse a "capo del mondo". Comunque non si può leggere che un moderatore sia contento che il suo forum faccia cagare...ha ragione il Pinco...buon 2 Novembre al forum!!.
User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: Il gazzettino dei PINCOPALLINO

Post by ravestorm »

presidente wrote: Mon Mar 04, 2019 10:21 am dipende dai punti di vista...si organizzavano meeting annuali, c'era vita.. prima che qualcuno si erigesse a "capo del mondo". Comunque non si può leggere che un moderatore sia contento che il suo forum faccia cagare...ha ragione il Pinco...buon 2 Novembre al forum!!.
Polemica sterile, i meeting li potete organizzare ancora e quando volete non dipende certo dal forum e/o dal moderatore.

Poi se tu dici che un forum è bello quando ci sono continui litigi, bhè mi trovi in disaccordo totalmente.

Detto ciò la disamina è facile, i forum di qualsiasi tipo sono passati di moda e la maggior parte di loro sono agonizzanti.
Molti utenti si sono spostati sui social, come già detto in precedenza, che sono molto più immediati.

Buon carnevale!
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
presidente
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 12714
Joined: Sat Sep 17, 2005 11:51 am

Re: Il gazzettino dei PINCOPALLINO

Post by presidente »

ravestorm wrote: Tue Mar 05, 2019 9:27 am
presidente wrote: Mon Mar 04, 2019 10:21 am dipende dai punti di vista...si organizzavano meeting annuali, c'era vita.. prima che qualcuno si erigesse a "capo del mondo". Comunque non si può leggere che un moderatore sia contento che il suo forum faccia cagare...ha ragione il Pinco...buon 2 Novembre al forum!!.
....Poi se tu dici che un forum è bello quando ci sono continui litigi, bhè mi trovi in disaccordo totalmente....
Chiedersi il perchè dei continui litigi...ci hai mai provato? su dai un piccolo sforzo!!!

Da mercoledì siamo in quaresima...perfetta sintesi del forum dopo il tuo comportamento.

p.s. puoi ribloccarmi per una settimana...no problem
User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: Il gazzettino dei PINCOPALLINO

Post by ravestorm »

presidente wrote: Tue Mar 05, 2019 9:39 am
ravestorm wrote: Tue Mar 05, 2019 9:27 am
presidente wrote: Mon Mar 04, 2019 10:21 am dipende dai punti di vista...si organizzavano meeting annuali, c'era vita.. prima che qualcuno si erigesse a "capo del mondo". Comunque non si può leggere che un moderatore sia contento che il suo forum faccia cagare...ha ragione il Pinco...buon 2 Novembre al forum!!.
....Poi se tu dici che un forum è bello quando ci sono continui litigi, bhè mi trovi in disaccordo totalmente....
Chiedersi il perchè dei continui litigi...ci hai mai provato? su dai un piccolo sforzo!!!

Da mercoledì siamo in quaresima...perfetta sintesi del forum dopo il tuo comportamento.

p.s. puoi ribloccarmi per una settimana...no problem
Potrei farti la stessa domanda, su dai fatti un esame di coscienza. Pensi davvero che fossi/sono/sarò un faker?
Vabbè ricominciamo con sta polemica (Faker vs. Paladini del tracciamento italiano) di cui nessuno a voglia... passano gli anni ma purtroppo le persone non cambiano.
Cmq al momento non vedo motivo di bloccarti.

PS: dal 10 al 18 Marzo sono a Ferrara, se ci tieni ai meeting sono disponibile per un caffè.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
presidente
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 12714
Joined: Sat Sep 17, 2005 11:51 am

Re: Il gazzettino dei PINCOPALLINO

Post by presidente »

Mai detto che tu inventassi i seriali, sempre sostenuto che dovevi smettere di inserire le banconote che sapevi già inserite da Sabrina o da altri a H. come da regolamento. Rimarrà mitica quella presa dal portafoglio della mamma di Sabrina. Su una cosa hai ragione: rivangare questi conflitti non ha senso: quando un giochino si rompe...si rompe. Ciò non toglie che da questo comportamento è iniziato il declino del forum...dare la colpa a FB è come nascondersi dietro ad un dito.
User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: Il gazzettino dei PINCOPALLINO

Post by ravestorm »

presidente wrote: Tue Mar 05, 2019 11:19 am Mai detto che tu inventassi i seriali, sempre sostenuto che dovevi smettere di inserire le banconote che sapevi già inserite da Sabrina o da altri a H. come da regolamento.
È questo che non hai ancora capito o fingi di non capire: se una banconota sono sicuro sia già stata inserita non la inserisco altrimenti si (come da regolamento).
E quella che dici abbia preso dal portafoglio della mamma di Sabrina è una tua storiella a cui ti piace credere per avvalorare le tue tesi.

Bon mi sono stufato con sta storia, ribadisco che io sono disponibile per un caffè e il mio numero ce l'hai.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
presidente
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 12714
Joined: Sat Sep 17, 2005 11:51 am

Re: Il gazzettino dei PINCOPALLINO

Post by presidente »

idem, ti auguro una buona giornata.
User avatar
Pincopallino
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1016
Joined: Sat Mar 01, 2008 9:15 am
Contact:

Re: Il gazzettino dei PINCOPALLINO

Post by Pincopallino »

Ciao belli......qualcuno si ricorda ancora di me..... :D :D :D :D
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”