Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by claudio vda »

La newsletter è pronta ormai da 3-4 settimane, ma non riusciamo a tradurla, così siamo fermi. Visto che la newsletter non parte vi segnalo brevemente che

1) Su proposta francese, il BoD ha deciso che la prossima assemblea generale si terrà in forma elettronica (via chat) in settembre.

2) I membri possono votare la data dell'assemblea qui viewtopic.php?f=26&t=56031" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecco il testo della newsletter, che a causa di una serie di diritti incrociati non è stato ancora possibile mettere su Babel (la sezione di EBT dedicata alle traduzioni)


Summer EBT Meeting 2014

The next international EBT meeting will be held in Turku (Finland) on the first weekend of August (1-3 August). Turku is the oldest city of Finland and former capital before Helsinki, and has a long cultural tradition. Details about the meeting schedule will be available on the forum http://forum.eurobilltracker.com/viewforum.php?f=18" onclick="window.open(this.href);return false;

European Association of Eurobilltrackers

This year the General Assembly will be held online using a dedicated IRC chat channel. A poll is running, asking members to choose the day for the online General Assembly (20,26 or 28 September 2014). The poll is open ondly to members and it can be found here viewtopic.php?f=26&t=56031" onclick="window.open(this.href);return false; .
In order to attend the General Assembly, you need to be a member of the Association (old members have to renew their membership). Details about how to become member can be found here (bottom of the page) http://en.eurobilltracker.com/association" onclick="window.open(this.href);return false;
Any other useful information is going to be announced to all the members.
EBT is an international non-profit volunteer team: by becoming a member of the association you can express your opinion about the managing of the website… and of course you can join the working groups in order to help keeping our hobby alive.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by mico »

ho appena manifestato la mia scelta. Claudio vedete di spiegare bene e con debito anticipo come collegarsi alla chat, dato che il sottoscritto a volte solo per iscriversi a qualche sito web necessita di alcuni giorni :lol:

per pagare la quota Associativa 2014-2015 allora non resta altra possibilità che il bonifico :(
c'è qualche socio utente che lo fa anche per me :?: Prometto di spedirgli a mezzo posta ordinaria, a mio rischio, 2 x :note-5: Draghi S/S006 non tracciate

l'elenco aggiornato dei soci dell'A2E è a questo link viewtopic.php?f=26&t=55583&p=1063518#p1039585" onclick="window.open(this.href);return false;
su 76 soci gli :flag-it: sono 9. Un'altra domanda per Claudio: all'Assemblea annuale in genere possono partecipare (leggi sedere su di una sedia) tutti, anche i non soci (quelli che magari vorrebbero diventarlo), poi però votano solo i soci che hanno pagato
Alla prossima Assemblea via chat possono partecipare ugualmente tutti?
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by giulcenc »

In attesa che la traduzione ufficiale arrivi (magari prima del meeting e dell'assemblea... :roll: ), mi sono preso il diritto di fare una mia traduzione personale e assolutamente non ufficiale della bozza di newsletter come postata più sopra da Claudio, giusto per coinvolgere un minimo anche chi non mastichi molto l'inglese:

Meeting estivo EBT 2014
Il prossimo meeting internazionale estivo di EBT si terrà a Turku (Finalndia) nel primo fine settimana di agosto (1-3 agosto). Turku è la città più antica della Finalndia e la ex capitale prima di Helsinki, e ha una grande tradizione culturale. Dettagli circa il programma del meeting si trovano qui: http://forum.eurobilltracker.com/viewforum.php?f=18" onclick="window.open(this.href);return false;

Associazione Europea degli Eurotracciatori
Quest'anno l'assemblea Generale si svolgerà online usando un canale dedicato della chat IRC. Un sondaggio è in corso per chedere ai membri dell'associazione quale data preferiscano per l'assemblea (20, 26 o 28 settembre 2014). Il sondaggio è riservato solo ai membri dell'associazione e si può votare qui: viewtopic.php?f=26&t=56031" onclick="window.open(this.href);return false;
Per partecipare all'assemblea occorre essere membri dell'associazione (i vecchi membri dovranno già aver rinnovato la propria associazione). I dettagli su come diventare membro sono qui, a fine pagina: http://it.eurobilltracker.com/association" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni altra informazione utile verrà annunciata a tutti i membri.
EBT è un gruppo di volontari internazionali senza scopo di lucro: diventando membro dell'associazione potrai esprimere i tuoi suggerimenti sulla gestione del sito... e naturalmente potrai aderire ai gruppi di lavoro per mantenere vivo il tuo hobby.


Concordo con mico, a meno che qualcuno si rechi a Turku e accetti di portare i soldi necessari al rinnovo delle quote associative degli altri utenti, l'unico modo per rinnovare è il bonifico bancario.
Se qualche utente avesse la possibilità di fare bonifici online senza spese bancarie anch'io, come mico, sono disponibile a inviare via posta a mie spese due banconote da :note-5: garantite non tracciate (da me, non garantisco che altri utenti non le abbiano già tracciate in precedenza e che si rivelino hit! :lol: ).
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by claudio vda »

mico wrote:Claudio vedete di spiegare bene e con debito anticipo come collegarsi alla chat, dato che il sottoscritto a volte solo per iscriversi a qualche sito web necessita di alcuni giorni :lol:
Guarda, io non ho la più pallida idea di come la cosa sarà gestita, anzi, a me sembra una follia, però siccome il mio ruolo nel BoD è solo di osservatore non posso che riportare quello che è successo.

In seguito alle continue richieste in merito da parte del rappresentante francese, poco a poco anche altri rappresentanti si son convinti a provare per quest'anno e vedere come la va.

Problemi principali
1) Come si fa a certificare che al nick mico corrisponda effettivamente il socio mico ?
2) Già gestire un canale di chat con una ventina di persone richiede un certo sforzo da parte degli op, in questo caso saremmo parecchie decine...
3) E se una persona ha problemi di connessione col risultato di connettersi e disconnettersi di continuo?

Soluzioni possibili
1) Inviare a ogni membro un codice personale che, una volta connesso alla chat, dovrà inviare privatamente al moderatore
2) Una ferrea disciplina da parte dei membri: guai a chi fa battutine, commenti, ecc... se non quando è il suo turno
3) Si connetterà e disconnetterà in continuo, se questo capita anche ad una piccola percentuale di soci avremo una situazione molto caotica, vedasi punto (2)

Personalmente sono pessimista perché, visti i tempi geologici che accompagnano tutto ciò che concerne EBT, secondo me arriveremo alla vigilia dell'assemblea con ancora tutto da definire... ma non voglio remare contro, quindi vedremo ;)
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by claudio vda »

In seguito alla chiusura del sondaggio, l'Assemblea Generale 2014 dell'Associazione Europea degli Eurobilltrackers (A2E) si terrà in via elettronica nella giornata di domenica 28 settembre 2014. La riunione si terrà in lingua inglese.
Purtroppo non sono al momento in grado di darvi alcun dettaglio sui sistemi di certificazione.

Ordine del giorno
1) Introduzione
2) Riassunto delle attività dei diversi gruppi di lavoro
3) Report finanziario
4) Modifiche allo Statuto
5) Elezioni dei nuovi membri del consiglio d'amministrazione (BoD)
6) Varie ed eventuali

Il thread anglofono per discutere della cosa è questo :arrow: http://forum.eurobilltracker.com/viewto ... 26&t=56054" onclick="window.open(this.href);return false;
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
pietropole
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 287
Joined: Wed Dec 26, 2007 6:46 pm

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by pietropole »

io personalmente, dato il mio non-inglese sia parlato che scritto, penso non sarò interessato all'assemblea in videoconferenza, o meglio, sarei interessato, ma poi non ci capirei nulla o quasi, però l'idea mi attizza.
Per il pagamento della quota sociale annuale penso farò il bonifico, qualcuno sa entro quando va fatto e se sono sempre valide le coordinate indicate sul sito????
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by mico »

pietropole wrote:Per il pagamento della quota sociale annuale penso farò il bonifico, qualcuno sa entro quando va fatto e se sono sempre valide le coordinate indicate sul sito????
bentornato sul forum, Pietro

l'Assemblea si terrà domenica 28 settembre. Per poter partecipare all'Assemblea dei Soci bisogna essere soci. Per quanto riguarda il pagamento della quota annuale, le condizioni paiono essere le stesse dello scorso anno (scorrere questo link fino in fondo) che per comodità copio-incollo qui sotto da un post del 31/01/2014. Il bonifico estero presumo vada fatto con un certo anticipo rispetto alla data del 28 settembre

informazioni per pagare la quota annuale (10 EUR)
to pay your annual fee (10 EUR) to this bank account :

IBAN : FR10 2004 1010 1239 1918 1V03 364 (Please note, this is the letter "V" in bold)
BICC : PSSTFRPPSCE

Titolare del conto corrente. Account owner (for bank account purposes only, do not send any money to this address via snail mail!)
Association Européenne des EuroBillTrackers
F - 95800 CERGY
FRANCE

Nome e indirizzo della banca. Name and address of the Bank (corresponding to the eventual address)
La Banque Postale
Centre Financier de la Source
1 Rue Edouard Branly - Orléans-la-Source
F - 45900 ORLEANS
FRANCE
User avatar
debemaks
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5759
Joined: Wed Mar 01, 2006 11:13 am
Location: Lerici - La Spezia - Italy
Contact:

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by debemaks »

bonifico fatto ma non so se sarò disponibile a quell'ora!!!!

Dovrò mandare un proxy elettronico a qualcuno... :lol:
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by giulcenc »

Anch'io ho fatto il bonifico, se riesco a far ripartire decentemente il pc di casa che mi ha abbandonato pochi giorni fa spero di essere presente (virtualmente) all'assemblea di domenica sera.
User avatar
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 4428
Joined: Wed Apr 21, 2004 1:33 pm
Location: Jesolo (Venezia)
Contact:

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by sen-chuan »

Il canale IRC per "osservare" l'assemblea di domenica 28 settembre ore 18.00 verrà comunicato in un subforum dell' European Association of EuroBillTrackers qualche giorno prima.... si raccomanda di settare bene il programma che vi permettere di chattare via IRC utilizzando i canali presposti #ebt (in inglese, su IRCnet) oppure #ebt.de, #ebt.nl e #ebt.fi .
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Statuto dell'associazione europea degli eurobilltrackers

Post by mico »

sen-chuan wrote:Il canale IRC per "osservare" l'assemblea di domenica 28 settembre ore 18.00 verrà comunicato in un subforum dell' European Association of EuroBillTrackers qualche giorno prima.... si raccomanda di settare bene il programma che vi permettere di chattare via IRC utilizzando i canali presposti #ebt (in inglese, su IRCnet) oppure #ebt.de, #ebt.nl e #ebt.fi .
io non ci sarò perché non ho fatto nulla per esserci

non ho ancora pagato la quota di adesione, ma lo farò entro i prossimi due mesi. Mi ci vuole un mese per vincere la mia ritrosia ai pagamenti sul web e un altro mese per capire come eseguire il bonifico dalla piattaforma web che la mia banca mi mette a disposizione... per non parlare poi delle password di accesso e dispositive: chissà dove le ho nascoste. Magari saranno anche scadute :cry:

non ho cercato una nuova chat da utilizzare dopo che l'unica che sapevo usare e che avevo salvata tra i preferiti è andata in pensione :(
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”