Ditemi dove ho sbagliato

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 4985
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Postby mico » Wed Oct 19, 2016 11:20 pm

ho inserito un :note-10: U002/UA602 :arrow: non potrebbe essere un :note-5: :?:

ed anche un :note-10: T003/TC071. Qui mi pare sicuro che sia un :note-5: in quanto il seriale TC è utilizzato solo per i :note-5: mentre per i :note-10: si utilizza TA. Tuttavia mi ricordo di un altro utente che aveva scritto di un :note-10: TC o di un :note-5: TA, ma non ho ritrovato il post :(
:flag-it: le mie EBTST :flag-uk: my EBTST :flag-fr: mes EBTST
--------------------------------------------
:flag-it: le mie statistiche elaborate con il NIG 1.84

User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8180
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Postby giulcenc » Thu Oct 20, 2016 9:19 am

Ciao, UA602 potrebbe essere sia un :note-5: che un :note-10:, ed in entrambi i casi il codice corto completo è lo stesso (U002G1).

Per quanto riguarda le banconote T/T, al momento le :note-5: iniziano tutte per TC mentre le :note-10: possono iniziare con TA o con TD (queste ultime solo con codice corto T004).

Davide992
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 31
Joined: Fri May 27, 2016 5:32 pm
Location: Mantova (IT)

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Postby Davide992 » Sun Jan 15, 2017 9:44 pm

Tra le mie banconote ho un :note-20: P014/X362, può essere realistico oppure era una P019?

User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 4985
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Postby mico » Sun Jan 15, 2017 10:12 pm

Davide992 wrote:Tra le mie banconote ho un :note-20: P014/X362, può essere realistico oppure era una P019?

non credo di esserti di grande aiuto in quanto ho solo 5 pezzi da :note-50: P014/X362
mentre i miei :note-20: P019 vanno da X348 a X361 ed il :note-20: P014 più alto che ho è X292
:flag-it: le mie EBTST :flag-uk: my EBTST :flag-fr: mes EBTST
--------------------------------------------
:flag-it: le mie statistiche elaborate con il NIG 1.84

User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8754
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Pisa (IT) + Bremen (DE)
Contact:

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Postby claudio vda » Mon Jan 16, 2017 7:34 am

Davide992 wrote:Tra le mie banconote ho un :note-20: P014/X362, può essere realistico oppure era una P019?


Ho 33 pezzi da :note-20: P014 e se la maggioranza ha un seriale che inizia con X15 o X16, ne ho anche uno che inizia con X29 ed uno con X30.
Last edited by claudio vda on Mon Jan 16, 2017 7:35 am, edited 1 time in total.
My statistics are HERE, last update 17th September 2017 .
Join the European Association of Eurobilltrackers (A2E) !!!

User avatar
Panimici
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 566
Joined: Fri Jun 07, 2013 6:32 pm

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Postby Panimici » Mon Jan 16, 2017 6:35 pm

Davide992 wrote:Tra le mie banconote ho un :note-20: P014/X362, può essere realistico oppure era una P019?

Scusa Davide, perchè questa domanda :?:
Rispetto al codice corto P014, ho tracciato otto :note-20:, ma il loro seriale inizia con X29 o x15
Ho invece tre :note-50: con seriale X36.

Venendo al codice corto P019 ho nove :note-20: con seriale X36 , mentre i :note-50: sono tutti X42.
In conclusione o si tratta di un :note-50: anzichè di un :note-20: P014/X36 oppure è un :note-20: P019/X36: io opterei per questa seconda ipotesi (anche perchè tu non metti in dubbio che si tratti di un :note-20: )
E' la somma che fa la differenza.

User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8180
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Postby giulcenc » Mon Jan 16, 2017 7:48 pm

Però guardando su altri siti (http://eurotracer.net/statistics/notes. ... ow=&col=20) si vede che le :note-20: X362 possono avere codice corto che varia da P014 a P019 8O
Probabilmente si tratta di un quantitativo di banconote realizzato mescolando fogli provenienti da varie lastre di stampa.

Davide992
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 31
Joined: Fri May 27, 2016 5:32 pm
Location: Mantova (IT)

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Postby Davide992 » Mon Jan 16, 2017 9:50 pm

Panimici wrote:
Davide992 wrote:Tra le mie banconote ho un :note-20: P014/X362, può essere realistico oppure era una P019?

Scusa Davide, perchè questa domanda :?:
Rispetto al codice corto P014, ho tracciato otto :note-20:, ma il loro seriale inizia con X29 o x15
Ho invece tre :note-50: con seriale X36.

Venendo al codice corto P019 ho nove :note-20: con seriale X36 , mentre i :note-50: sono tutti X42.
In conclusione o si tratta di un :note-50: anzichè di un :note-20: P014/X36 oppure è un :note-20: P019/X36: io opterei per questa seconda ipotesi (anche perchè tu non metti in dubbio che si tratti di un :note-20: )


La mia perplessità arrivava dal fatto che riguardando la tabella gigante su EBTST la banconota in questione spiccasse abbastanza rispetto alla sequenza dei seriali dei miei (pochi) :note-20: P/X... Guardando altri profili su EBTST mi sembrava più plausibile un P019, ma ho preferito chiedere qui prima di fare modifiche (sono comunque sicuro che non fosse un :note-50:)

PS Ma perché su EuroTracer pubblicano i seriali quasi interi? 8O

User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8754
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Pisa (IT) + Bremen (DE)
Contact:

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Postby claudio vda » Tue Jan 17, 2017 7:27 am

Davide992 wrote:
PS Ma perché su EuroTracer pubblicano i seriali quasi interi? 8O


Poiché è il regno del fake 8)
My statistics are HERE, last update 17th September 2017 .
Join the European Association of Eurobilltrackers (A2E) !!!

BrokenFlowers
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 9
Joined: Mon Feb 13, 2017 2:12 pm

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Postby BrokenFlowers » Mon Feb 13, 2017 2:21 pm

Salve, ho appena inserito un pò di banconote che mi ero appuntato qualche mese fa. Ora ho provato a caricarle sul programma EBT Stats Tools e me ne riporta una :note-5: con il codice corto errato.
il codice corto che avevo inserito era S003K6 mentre le iniziali del seriale sono SA003

Qualcuno mi può dare una mano? Sto provando a dare un'occhiata alla guida presente nel forum, ma ancora forse mi devo abituare un pò a fare questi raffronti :)

User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8180
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Postby giulcenc » Mon Feb 13, 2017 6:33 pm

Se il seriale della tua :note-5: inizia con SA0, il codice corto deve finire con J6.
J e K sono vicine sulla tastiera, probabilmente c'è stato un errore di digitazione durante l'inserimento.

BrokenFlowers
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 9
Joined: Mon Feb 13, 2017 2:12 pm

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Postby BrokenFlowers » Mon Feb 13, 2017 9:47 pm

grazie mille

ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 519
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Postby ernanna » Tue Feb 14, 2017 11:30 am

Fatto un unico post nel seguente
Last edited by ernanna on Tue Feb 14, 2017 11:37 am, edited 1 time in total.
Hit: :flag-it: x 10, :flag-de: x 7, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1

ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 519
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Postby ernanna » Tue Feb 14, 2017 11:35 am

@BrokenFlowers

https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=173176467
https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=173176466


Nelle note la data è palesemente incorretta.


Suppongo sia questa la corretta:

https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=173176483
https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=173176484


P.S. Inserire banconote con un mese e mezzo ed oltre di ritardo è una specie di "vandalismo". :D
Hit: :flag-it: x 10, :flag-de: x 7, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1

mistercesare
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training
Posts: 421
Joined: Tue Dec 03, 2013 2:18 pm

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Postby mistercesare » Tue Feb 14, 2017 2:01 pm

ernanna wrote:P.S. Inserire banconote con un mese e mezzo ed oltre di ritardo è una specie di "vandalismo". :D


Se è indicata la data corretta nel commento non lo ritengo affatto vandalismo: se quella banconota è effettivamente stata nelle mie mani, perché non inserirla?
Nel caso remoto di una hit, pace se le statistiche sono errate


Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”