Ditemi dove ho sbagliato

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
ruspa
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1123
Joined: Sat May 05, 2012 4:33 pm
Location: a nord ovest di paperino

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by ruspa » Tue Dec 05, 2017 4:17 pm

mico wrote:
ruspa wrote:Buongiorno e buona domenica a tutti/e, gentilmente volevo sapere se sapete quali sono le eventuali nuove banconote non ancora conteggiate nella EBTST, visto che le mie sconosciute sono salite a 4
dunque ruspa, dando un'occhiata alla tua tabella gigante saltano subito all'occhio queste due combinazioni sconosciute alle EBTST:
:note-50: R011/RB25
:note-50: R012/RB28
secondo quanto riportato nel thread dei nuovi plates :arrow: viewtopic.php?f=12&t=56515 queste due combinazioni sono uscite rispettivamente il 28 agosto e il 17 settembre. Per trovare le ulteriori due sconosciute credo non ci sia altro metodo che continuare a confrontare le date delle ultime uscite con le caselle piene della tua tabella gigante
Grazie Mico, potrebbero essere una :note-50: S014 ed una :note-50: W002, che ne pensi ?
Sono le uniche due che mi balzano a prima vista, poi casomai ricontrollo meglio.

User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5141
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by mico » Tue Dec 05, 2017 10:41 pm

ruspa wrote:Grazie Mico, potrebbero essere una :note-50: S014 ed una :note-50: W002, che ne pensi ?
Sono le uniche due che mi balzano a prima vista, poi casomai ricontrollo meglio.
sulla :note-50: S014 mi trovi perfettamente d'accordo. Sulla :note-50: W002 invece no dato che, nonostante ne avessi inserita una già da un po', nelle mie EBTST non figurava tra le sconosciute. Fino a ieri avevo 1 sola sconosciuta ed era la :note-5: Y003/Y. Oggi ho aggiornato le mie EBTST con una dozzina di pezzi delle nuove :note-50: :flag-eu: e le sconosciute sono diventate 3: alle 2 già citate aggiungo una :note-50: R014/R

secondo me la tua quarta sconosciuta è la :note-5: :flag-es: V012/VB49

ad oggi da nessuna parte risultano tracciati dei :note-5: :flag-es: V012/V. Ci si ferma al :note-5: V011/V
il seriale VB49 si inserisce bene tra i V010... quindi è probabile che sia un errore di lente d'ingrandimento 8)
tuttavia i 3 *** rossi che figurano nella tua tabella gigante possono far pensare anche ad una nuovissima emissione non ancora segnalata
:flag-it: le mie EBTST :flag-uk: my EBTST :flag-fr: mes EBTST
--------------------------------------------
:flag-it: le mie statistiche elaborate con il NIG 1.84

User avatar
ruspa
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1123
Joined: Sat May 05, 2012 4:33 pm
Location: a nord ovest di paperino

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by ruspa » Wed Dec 06, 2017 2:14 pm

mico wrote:
ruspa wrote:Grazie Mico, potrebbero essere una :note-50: S014 ed una :note-50: W002, che ne pensi ?
Sono le uniche due che mi balzano a prima vista, poi casomai ricontrollo meglio.
sulla :note-50: S014 mi trovi perfettamente d'accordo. Sulla :note-50: W002 invece no dato che, nonostante ne avessi inserita una già da un po', nelle mie EBTST non figurava tra le sconosciute. Fino a ieri avevo 1 sola sconosciuta ed era la :note-5: Y003/Y. Oggi ho aggiornato le mie EBTST con una dozzina di pezzi delle nuove :note-50: :flag-eu: e le sconosciute sono diventate 3: alle 2 già citate aggiungo una :note-50: R014/R

secondo me la tua quarta sconosciuta è la :note-5: :flag-es: V012/VB49

ad oggi da nessuna parte risultano tracciati dei :note-5: :flag-es: V012/V. Ci si ferma al :note-5: V011/V
il seriale VB49 si inserisce bene tra i V010... quindi è probabile che sia un errore di lente d'ingrandimento 8)
tuttavia i 3 *** rossi che figurano nella tua tabella gigante possono far pensare anche ad una nuovissima emissione non ancora segnalata
Grazie Mico per i tuoi preziosi suggerimenti.
Hai ragione la quarta UFO è proprio la :flag-es: V012 che fortunatamente avevo ancora nel portafoglio e che invece è una V010, come del resto tutte le VB49 che ho tracciato. :oops:
Beata vecchiaia ed indici sul PC impazziti :lol:
Buon divertimento e grazie ancora, Giovanni

User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5141
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by mico » Tue Jan 02, 2018 7:23 pm

nel mio database mi ritrovo con una :note-20: S019I2/SE9098 :roll:
mi pare che il codice corto sia un poco alto... tanto da non essere stato ancora segnalato :arrow: viewtopic.php?f=12&t=56515

interrogando il mio database, ho scovato una :note-20: S013I2/SE9098 che mi sembra corretta
prima di convertire il 9 :arrow: 3, chiedo ai lettori del forum se pure loro ritengono la S013 la migliore delle correzioni possibili
:flag-it: le mie EBTST :flag-uk: my EBTST :flag-fr: mes EBTST
--------------------------------------------
:flag-it: le mie statistiche elaborate con il NIG 1.84

User avatar
Sky
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training
Posts: 484
Joined: Mon Mar 23, 2015 6:21 pm
Location: Rome
Contact:

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by Sky » Tue Jan 02, 2018 10:29 pm

mico wrote:nel mio database mi ritrovo con una :note-20: S019I2/SE9098 :roll:
mi pare che il codice corto sia un poco alto... tanto da non essere stato ancora segnalato :arrow: viewtopic.php?f=12&t=56515

interrogando il mio database, ho scovato una :note-20: S013I2/SE9098 che mi sembra corretta
prima di convertire il 9 :arrow: 3, chiedo ai lettori del forum se pure loro ritengono la S013 la migliore delle correzioni possibili
Io ho tre S012 e una sola S013 inserita. Proviamo a restringere il range aggiungendo una cifra?
Daniele Brundu – EBTST

Hit: :flag-it: × 10, :flag-be: × 2, :flag-nl: × 2, :flag-de: × 1, :flag-at: × 1, :flag-fr: × 1

User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5141
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by mico » Tue Jan 02, 2018 11:08 pm

Sky wrote:Io ho tre S012 e una sola S013 inserita. Proviamo a restringere il range aggiungendo una cifra?
et voilà
:note-20: S019I2/SE90986 probabilmente sbagliata
:note-20: S013I2/SE90981 corretta
:flag-it: le mie EBTST :flag-uk: my EBTST :flag-fr: mes EBTST
--------------------------------------------
:flag-it: le mie statistiche elaborate con il NIG 1.84

User avatar
Sky
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training
Posts: 484
Joined: Mon Mar 23, 2015 6:21 pm
Location: Rome
Contact:

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by Sky » Wed Jan 03, 2018 12:29 am

Le mie:

S012 / S**0989 × 3
S013 / S**0984

non sono molto di aiuto, servirebbe almeno un'altra con 6 nella quarta cifra significativa
Daniele Brundu – EBTST

Hit: :flag-it: × 10, :flag-be: × 2, :flag-nl: × 2, :flag-de: × 1, :flag-at: × 1, :flag-fr: × 1

User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5141
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by mico » Thu Jan 04, 2018 11:03 pm

Sky wrote:Le mie:

S012 / S**0989 × 3
S013 / S**0984

non sono molto di aiuto, servirebbe almeno un'altra con 6 nella quarta cifra significativa
sembrerebbe che S013 sia sicuro nell'intervallo

S013 / S**0981
S013 / S**0984

mentre per S012 al momento c'è solo la tua S012 / S**0989

ipotizzando che il 12 e il 13 si siano divisi esattamente a metà i numeri da 1 a 0 (o da 0 a 9)
al 13 possono essere attribuiti gli intervalli 1-5 o 0-4
mentre al 12 possono essere attribuiti gli intervalli 6-0 o 5-9

se questa equa suddivisione può essere ritenuta ragionevole, allora la mia :note-20: S019I2 / S**0986 è una S012I2
:flag-it: le mie EBTST :flag-uk: my EBTST :flag-fr: mes EBTST
--------------------------------------------
:flag-it: le mie statistiche elaborate con il NIG 1.84

BrokenFlowers
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 12
Joined: Mon Feb 13, 2017 2:12 pm

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by BrokenFlowers » Tue Apr 03, 2018 7:37 pm

Il NIGMM mi segnala queste due sconosciute:

:note-5: T005/TC294

:note-50: R003/RA**89161***

Di banconote "vicine" o simili, per fare un confronto, non ne ho; qualcuno può darmi una mano?

AngeloSalento
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training
Posts: 473
Joined: Tue Jun 21, 2016 8:23 pm

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by AngeloSalento » Tue Apr 03, 2018 10:48 pm

BrokenFlowers wrote:
Tue Apr 03, 2018 7:37 pm
Il NIGMM mi segnala queste due sconosciute:

:note-5: T005/TC294

:note-50: R003/RA**89161***

Di banconote "vicine" o simili, per fare un confronto, non ne ho; qualcuno può darmi una mano?
:note-5: TC294 mai viste max che arrivo è TC2399 (molti pezzi)
:note-50: R003 unica banconota trovata RA**928

shadowdance
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 272
Joined: Sun Nov 11, 2012 9:56 pm
Location: Rossano

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by shadowdance » Wed Apr 11, 2018 1:08 pm

Ho trovato oggi una :note-5: :flag-eu: TC292 T005H6
https://dserrano5.es/ebt/ebtst/stats/shadowdance/" onclick="window.open(this.href);return false;

User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1633
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Italia

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by gabonik » Fri Jun 29, 2018 7:57 pm

dserrano la segnala errore, nigmm non la segnala ???????????
Attachments
screenshot-dserrano5.es-2018-06-29-19-53-58.png
screenshot-dserrano5.es-2018-06-29-19-53-58.png (3.88 KiB) Viewed 92 times

User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5141
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by mico » Sat Jun 30, 2018 11:02 am

gabonik wrote:
Fri Jun 29, 2018 7:57 pm
dserrano la segnala errore, nigmm non la segnala ???????????
i :note-100: M005/V, M006/V e M007/V sono segnalati come errore nelle EBTST perché nessuno aggiorna più le sue tabelle
le tabelle del NIGMM sono invece aggiornate al 16/03/2018. Dei 3 :note-100: di cui sopra solo il M007/V è segnalato come errore in quanto è uscito da poco
:flag-it: le mie EBTST :flag-uk: my EBTST :flag-fr: mes EBTST
--------------------------------------------
:flag-it: le mie statistiche elaborate con il NIG 1.84

User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1633
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Italia

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by gabonik » Sat Jun 30, 2018 12:07 pm

:x ok, mannaggia , nessuna speranza che le tabelle vengano aggiornate ?

User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5141
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by mico » Sat Aug 18, 2018 10:36 pm

domenica scorsa ho inserito una :note-10: :flag-eu: S006I1 / SF9127

oggi mi sono accorto che il NIGMM me la segnala giustamente come errore

dopo alcune ricerche sulle possibili combinazioni delle :note-5: S006 / S**127 e :note-20: S006 / S**127
sono giunto alla conclusione che la mia :note-10: in realtà sia una :note-20:
tuttavia, se scrivo su questo thread, è perché non sono convinto al 100% di questa scelta :?

c'è qualcuno/a su questo forum che mi può dare una risposta risolutiva :?:
:flag-it: le mie EBTST :flag-uk: my EBTST :flag-fr: mes EBTST
--------------------------------------------
:flag-it: le mie statistiche elaborate con il NIG 1.84

Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”