Ditemi dove ho sbagliato

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

mistercesare
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 526
Joined: Tue Dec 03, 2013 2:18 pm

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by mistercesare » Fri Oct 26, 2018 10:54 pm

Mi serve di nuovo una mano :lol:
Mercoledì scorso sono andato ad una cena con degli amici, abbiamo raccolto i soldi per il conto e sono andato io alla cassa per pagare. Dato che c'era un altro gruppo di persone che stava pagando ho sfruttato l'occasione per cambiare più banconote possibili con quelle che avevo nel portafogli. Ne sono rimaste fuori tre, ad una ho fatto una foto, mentre delle altre due mi sono annotato sul telefono codice corto e seriale (non c'era campo per inserirle direttamente), dimenticandomi di annotare anche il valore :oops:
Una P003D3/PA345 sono riuscito ad identificarla come una :note-10:, mentre con la V001C2/VA050 non sono riuscito a ricavare nulla, però sono abbastanza sicuro che non sia un :note-5:.
Poreste aiutarmi? :D

AngeloSalento
Euro-Master in Training
Euro-Master in Training
Posts: 952
Joined: Tue Jun 21, 2016 8:23 pm

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by AngeloSalento » Sat Oct 27, 2018 8:59 am

mistercesare wrote:
Fri Oct 26, 2018 10:54 pm
Mi serve di nuovo una mano :lol:
Mercoledì scorso sono andato ad una cena con degli amici, abbiamo raccolto i soldi per il conto e sono andato io alla cassa per pagare. Dato che c'era un altro gruppo di persone che stava pagando ho sfruttato l'occasione per cambiare più banconote possibili con quelle che avevo nel portafogli. Ne sono rimaste fuori tre, ad una ho fatto una foto, mentre delle altre due mi sono annotato sul telefono codice corto e seriale (non c'era campo per inserirle direttamente), dimenticandomi di annotare anche il valore :oops:
Una P003D3/PA345 sono riuscito ad identificarla come una :note-10:, mentre con la V001C2/VA050 non sono riuscito a ricavare nulla, però sono abbastanza sicuro che non sia un :note-5:.
Poreste aiutarmi? :D
Dovrebbe essere anch'essa una :note-10:

mistercesare
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 526
Joined: Tue Dec 03, 2013 2:18 pm

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by mistercesare » Mon Oct 29, 2018 10:23 pm

AngeloSalento wrote:
Sat Oct 27, 2018 8:59 am
mistercesare wrote:
Fri Oct 26, 2018 10:54 pm
Mi serve di nuovo una mano :lol:
Mercoledì scorso sono andato ad una cena con degli amici, abbiamo raccolto i soldi per il conto e sono andato io alla cassa per pagare. Dato che c'era un altro gruppo di persone che stava pagando ho sfruttato l'occasione per cambiare più banconote possibili con quelle che avevo nel portafogli. Ne sono rimaste fuori tre, ad una ho fatto una foto, mentre delle altre due mi sono annotato sul telefono codice corto e seriale (non c'era campo per inserirle direttamente), dimenticandomi di annotare anche il valore :oops:
Una P003D3/PA345 sono riuscito ad identificarla come una :note-10:, mentre con la V001C2/VA050 non sono riuscito a ricavare nulla, però sono abbastanza sicuro che non sia un :note-5:.
Poreste aiutarmi? :D
Dovrebbe essere anch'essa una :note-10:
Grazie :!:

User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1709
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by gabonik » Wed Oct 31, 2018 5:54 pm

Due statistiche con risultati diversi, è solo perchè il database banconote non è aggiornato , oppure ci sono errori ?
Attachments
screenshot-dserrano5.es-2018.10.31-18-03-04.jpg
screenshot-dserrano5.es-2018.10.31-18-03-04.jpg (262.96 KiB) Viewed 497 times
screenshot--2018.10.31-18-02-04.jpg
screenshot--2018.10.31-18-02-04.jpg (136.54 KiB) Viewed 497 times

User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8359
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by giulcenc » Wed Oct 31, 2018 9:44 pm

La differenza dovrebbe essere dovuta ai database non aggiornati, ma con mancanze diverse tra il database del NIGMM e quello di ebtst.

Comunque le banconote da :note-20: dei punti 5, 6, 7 e 8 nella prima figura sono sicuramente da :note-50:

User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1709
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by gabonik » Wed Oct 31, 2018 10:02 pm

Grazie, provvederò.......

mistercesare
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 526
Joined: Tue Dec 03, 2013 2:18 pm

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by mistercesare » Fri Mar 29, 2019 10:19 pm

Avrei bisogno di aiuto su una :note-20: SF627 di cui mi manca il codice corto e sono riuscito a trovare S0XXF1. Le mie due SF627 (entrambe inserite nel 2016) sono una S013 e una S015.
Qualcuno con un database un po' più corposo potrebbe aiutarmi?

User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8359
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by giulcenc » Fri Mar 29, 2019 10:52 pm

A grandi linee direi
S**2708-S**2709 :arrow: S012**
S**2700-S**2707 e S**2710-S**2750 :arrow: molti S013** e alcuni S014**
S**2751-S**277 :arrow: S015**

mistercesare
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 526
Joined: Tue Dec 03, 2013 2:18 pm

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by mistercesare » Sat Mar 30, 2019 12:14 pm

giulcenc wrote:
Fri Mar 29, 2019 10:52 pm
A grandi linee direi
S**2708-S**2709 :arrow: S012**
S**2700-S**2707 e S**2710-S**2750 :arrow: molti S013** e alcuni S014**
S**2751-S**277 :arrow: S015**
Grazie mille!

User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1709
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by gabonik » Sat Apr 13, 2019 8:27 pm

Mi sono appena accorto che il NIGMM mi segnala questa banconota come sbagliata, ma ho controllato i miei inserimenti e con questo codice ne ho inserite svariate. Dove può essere l'errore ?
Grazie
Attachments
Ashampoo_Snap_2019.04.13_20h24m32s_002_.jpg
Ashampoo_Snap_2019.04.13_20h24m32s_002_.jpg (7.36 KiB) Viewed 298 times

User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5433
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by mico » Sat Apr 13, 2019 11:28 pm

gabonik wrote:
Sat Apr 13, 2019 8:27 pm
Mi sono appena accorto che il NIGMM mi segnala questa banconota come sbagliata, ma ho controllato i miei inserimenti e con questo codice ne ho inserite svariate. Dove può essere l'errore ?
Grazie
gabonik l'errore sta nell'8. L'ultima cifra del codice corto è troppo alta. I fogli da :note-20: delle U/U sono formati da 54 banconote e vanno da A1 a I6

per sapere quale sia esattamente l'ultima cifra del corto devi consultare le tabelle che trovi nel thread Corrispondenza tra codice corto e seriale (miniguida) curato da giulcenc
per comodità ti copio-incollo qui sotto le immagini che potrebbero esserti utili
Attachments
20UU.JPG
20UU.JPG (128.53 KiB) Viewed 291 times

User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1709
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by gabonik » Sun Apr 14, 2019 1:37 pm

Ti ringrazio per l'indicazione, ma per quanto mi sforzi(ho già provato altre volte-sarò di coccio ?), non riesco ad usare il meccanismo delle tabelle; in questo caso cosa dovrei guardare ? Grazie :oops:

User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5433
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by mico » Sun Apr 14, 2019 11:20 pm

gabonik wrote:
Sun Apr 14, 2019 1:37 pm
Ti ringrazio per l'indicazione, ma per quanto mi sforzi(ho già provato altre volte-sarò di coccio ?), non riesco ad usare il meccanismo delle tabelle; in questo caso cosa dovrei guardare ? Grazie :oops:
anzitutto devi guardare solo la prima delle due tabelle, dato che la tua :note-20: è una U009
la tabella sotto vale solo per alcuni seriali delle :note-20: U001 e U002

quindi devi guardare i primi 3 caratteri del seriale della tua banconota
se, ad esempio, la tua banconota fosse una :note-20: che inizia con UE8, allora il corto finisce con D6 (riga e colonna corrispondenti a UE8)
e quindi il tuo corto sarebbe U009D6. Se invece fosse una :note-20: che inizia con UB8, le ultime due cifre del corto sarebbeo A3

User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1709
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by gabonik » Mon Apr 15, 2019 11:27 am

Molte grazie, risolto tutto e credo anche di aver capito ccome funziona la tabella- :D

Image

User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1709
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: Ditemi dove ho sbagliato

Post by gabonik » Fri Apr 26, 2019 11:06 am

Scartabellando tra i miei inserimenti ho visto questo :https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=122475138, secondo voi è sbagliato ?
Attachments
Ashampoo_Snap_2019.04.26_11h01m23s_001_.jpg
Ashampoo_Snap_2019.04.26_11h01m23s_001_.jpg (2.72 KiB) Viewed 246 times

Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”