LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Post by MARCO »

Anche per "colpa" mia ... oltre due giorni e mezzo senza un post :cry:
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Post by MARCO »

Questa mattina ho lasciato una banconota e ne ho avuta una di resto in un paesino :flag-de:
Ieri sera avevo chiesto se esisteva già nelle località tracciate e immediatamente mi hanno risposto. :lol:
Il problema è che ho potuto inserire il paese senza poter mettere sopra la dieresi sulla "a".
Ora sembra un primo inserimento ma correttamente non lo è ....
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Post by MARCO »

MARCO wrote: Sat Jan 26, 2019 2:19 pm Questa mattina ho lasciato una banconota e ne ho avuta una di resto in un paesino :flag-de:
Ieri sera avevo chiesto se esisteva già nelle località tracciate e immediatamente mi hanno risposto. :lol:
Il problema è che ho potuto inserire il paese senza poter mettere sopra la dieresi sulla "a".
Ora sembra un primo inserimento ma correttamente non lo è ....
Con il "copia incolla" mi hanno aiutato a mettere le cose a posto! :wink:
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Post by ernanna »

Le ultime 5 note inserite (trovate a Ragama la settimana scorsa ed a Kandana oggi) sapevo già che non sarebbero state hits visto che mi hanno appioppato pezzi di 2 serie... Della "serie": come abbattere il morale di un tracciatore!
:(
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
User avatar
Kart
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1058
Joined: Sat Jan 02, 2010 5:30 pm

Re: LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Post by Kart »

Mi lamento perché una hit dopo 16 giorni dall'iscrizione e dopo sole 10 banconote inserite non è servita a convincerlo a continuare ad inserire :evil: https://it.eurobilltracker.com/profile/?user=208305
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Post by claudio vda »

Questa è una dolorosa storia che solo voi tracciatori potrete comprendere appieno (e soffrirne appieno).

Oggi mi trovavo alla cassa del supermercato, con un totale da pagare di 25,52 E.
Ho dunque allungato alla cassiera :note-50: + 62 centesimi (3 monete da 20 ed una da 2), ma lei mi ha guardato perplessa, rifiutando uno dei tre ventini.
-Credo che non sia abbastanza- ho fatto notare io con gentilezza.
-Sì che lo è, non si preoccupi!- ha risposto lei con tono efficiente e professionale.

Ovviamente 50,42 - 25,52 = 24,90, ossia un pezzo da :note-20: ed un po' di monete, mentre come avevo calcolato io il resto sarebbe stato di :note-20: + :note-5: + 10 cent, porca miseria! :evil:
Attachments
Rewe20Euro.jpg
Rewe20Euro.jpg (161.03 KiB) Viewed 1226 times
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5753
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Post by ART »

claudio vda wrote: Mon Feb 18, 2019 9:41 pm Questa è una dolorosa storia che solo voi tracciatori potrete comprendere appieno (e soffrirne appieno).
Sono certo che se avesse saputo che danno ha fatto allo sport ma soprattutto alla scienza si sarebbe vergognata e avrebbe tentato di rimediare dandoti resto con la combinazione pensata da te e tutto in :note-5:
European soul, European pride.
User avatar
Kart
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1058
Joined: Sat Jan 02, 2010 5:30 pm

Re: LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Post by Kart »

claudio vda wrote: Mon Feb 18, 2019 9:41 pm Questa è una dolorosa storia che solo voi tracciatori potrete comprendere appieno (e soffrirne appieno).

Oggi mi trovavo alla cassa del supermercato, con un totale da pagare di 25,52 E.
Ho dunque allungato alla cassiera :note-50: + 62 centesimi (3 monete da 20 ed una da 2), ma lei mi ha guardato perplessa, rifiutando uno dei tre ventini.
-Credo che non sia abbastanza- ho fatto notare io con gentilezza.
-Sì che lo è, non si preoccupi!- ha risposto lei con tono efficiente e professionale.

Ovviamente 50,42 - 25,52 = 24,90, ossia un pezzo da :note-20: ed un po' di monete, mentre come avevo calcolato io il resto sarebbe stato di :note-20: + :note-5: + 10 cent, porca miseria! :evil:

Io adoro le casse automatiche, metto il numero di monete necessarie e poi una :note-50: per avere di resto più banconote possibile :lol: un comportamento che manderebbe in crisi la maggiorparte delle cassiere :mrgreen:
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Post by mico »

lo scorso 18 maggio era mia intenzione scrivere su questo thread una lamentela del tipo:

sono passati 18 mesi dalla mia ultima hit internazionale :(
mi piacerebbe che la prossima fosse col :flag-pt: Portogallo o con la :flag-es: Spagna

beh, poi il post non l'ho scritto e il 22 maggio è arrivata una hit con la :flag-de: Germania
Quindi oggi posso solo lamentarmi del fatto che non ho ancora conseguito nessuna hit col :flag-pt: Portogallo e con la :flag-es: Spagna :?
Attachments
HITinternazionale.JPG
HITinternazionale.JPG (57.87 KiB) Viewed 1134 times
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6614
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Post by -flop- »

Sono ufficialmente sfortunato.
Sono da una settimana in Slovenia, ho inserito un numero di banconote superiore alla hit ratio nazionale e non ho ancora fatto neanche una hit.

Boia!


Cattura.JPG
Cattura.JPG (27.8 KiB) Viewed 1081 times
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
AngeloSalento
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1246
Joined: Tue Jun 21, 2016 8:23 pm

Re: LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Post by AngeloSalento »

-flop- wrote: Wed Aug 14, 2019 7:07 pm Sono ufficialmente sfortunato.
Sono da una settimana in Slovenia, ho inserito un numero di banconote superiore alla hit ratio nazionale e non ho ancora fatto neanche una hit.

Boia!
La Hit ratio tiene conto delle Hit attive insieme alle Hit passive
Dovresti arrivare a tracciare 93,72 x 2 = 187,44 per ottenere una Hit attiva.
Buona fortuna :D
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6614
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Post by -flop- »

AngeloSalento wrote: Wed Aug 14, 2019 7:25 pm
-flop- wrote: Wed Aug 14, 2019 7:07 pm Sono ufficialmente sfortunato.
Sono da una settimana in Slovenia, ho inserito un numero di banconote superiore alla hit ratio nazionale e non ho ancora fatto neanche una hit.

Boia!
La Hit ratio tiene conto delle Hit attive insieme alle Hit passive
Dovresti arrivare a tracciare 93,72 x 2 = 187,44 per ottenere una Hit attiva.
Buona fortuna :D
Hai ragione.
L'alternativa è aspettare che qualcuna delle banconote lasciate qui diventi una hit passiva.
Mi siedero' sulla sponda del fiume e aspetterò.
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Post by giulcenc »

Giusto, ogni 93,72 banconote inserite dalla Slovenia avresti diritto ad ottenere una hit attiva oppure una passiva.
Non avendone fatta una attiva, ora devi aspettare che una delle tue 99 banconote venga ritrovata in futuro.
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Post by ernanna »

-flop- wrote: Wed Aug 14, 2019 7:07 pm Sono ufficialmente sfortunato.
Sono da una settimana in Slovenia, ho inserito un numero di banconote superiore alla hit ratio nazionale e non ho ancora fatto neanche una hit.

Boia!



Cattura.JPG
La mia hit ratio :flag-si: è di 138,42 :!: Aspetterò le passive insieme a te sulla sponda del fiume
:D
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6614
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: LAMENTAZIONI EBTiane : lamentatevi liberamente qui...

Post by -flop- »

ernanna wrote: Thu Aug 15, 2019 10:29 pm Aspetterò le passive insieme a te sulla sponda del fiume
:D
Ok, però stai un po' più in là che mi spaventi i pesci. :D
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”