European Association of EuroBillTrackers - A2E

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
Schlauchen
Euro-Master in Training
Euro-Master in Training
Posts: 944
Joined: Sun Oct 14, 2007 3:52 pm
Location: Kleinschwarzenbach / Helmbrechts / Franconia / Germany
Contact:

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by Schlauchen »

se sei carino verso di me e mi compri tanto regali voterò per te (ho una delega) altrimenti....
hm, così non funziona bene ricattare qualcuno, perché non c'è un'altro candidato? Pincopallino dove seiiii?
:D
User avatar
trinacria
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6841
Joined: Sat Nov 10, 2007 1:36 pm
Location: PALERMO REGNO DELLE DUE SICILIE

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by trinacria »

i figli di pinko non so il perche' ma parlano tutti il tedesco..un caso...???!!!
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
User avatar
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 4428
Joined: Wed Apr 21, 2004 1:33 pm
Location: Jesolo (Venezia)
Contact:

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by sen-chuan »

Grazie ai moderatori degli altri forum (tiratina di orecchie a ravestorm :!: ) ecco solo alcuni dei risultati della riunione dell'Assemblea Generale:

Nuovo Presidente: Avij :flag-fi:
Vice Presidente: klapotec :flag-at: e Leofer40 :flag-pt:
Tesoriere: Wisi :flag-de:

Il logo non è stato ancora deciso, mi pare di capire che forse se ne dovrà riparlare con colui che ha creato il logo che già conosciamo (ops, i nuovi loghi non piacciono a nessuno :lol: ?).
Lo statuto non è stato al momento ancora redatto. Esso dovrà essere tradotto sia in Inglese che in Francese (lingua principale dell'Associazione).

Appena ci sarà la relazione dell'Assemblea, sarà buona norma di qualcuno tenere aggiornati anche i soci italiani.
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
User avatar
trinacria
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6841
Joined: Sat Nov 10, 2007 1:36 pm
Location: PALERMO REGNO DELLE DUE SICILIE

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by trinacria »

aggiornati...sarebbe una novita'.......
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
User avatar
debemaks
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5759
Joined: Wed Mar 01, 2006 11:13 am
Location: Lerici - La Spezia - Italy
Contact:

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by debemaks »

sen-chuan wrote:Grazie ai moderatori degli altri forum (tiratina di orecchie a ravestorm :!: ) ecco solo alcuni dei risultati della riunione dell'Assemblea Generale:
Credo che rave sia ancora in ferie... attualmente sta moderando il forum di Helmbrechts!!!!! :mrgreen: :lol:
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
User avatar
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 4428
Joined: Wed Apr 21, 2004 1:33 pm
Location: Jesolo (Venezia)
Contact:

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by sen-chuan »

Allora... ecco un piccolo sunto di quanto discusso al meeting di Prato.

1) Resoconto dell'anno precedente dei vari gruppi di lavoro;
2) Consuntivo 01.07.2009 - 30.06.2010
3) Novità sul sito: prossimamente potremmo vedere nuove statistiche per Regioni/Province e dal prossimo anno un nuovo design al sito.
4) Elezioni dei vari Boards:
a) riconfermato ravestorm per il Board Italiano;
b) riconfermato avij come presidente dell'Asscociazione, di cui uno dei Vicepresidenti è ravestorm;

Questo è quello che ricordo, ora vado a nanna, ci sentiamo, ciao.
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by claudio vda »

Sono stati trattati anche altri argomenti, ma ne voglio citare tre: cleaning girls, pubblicità e provider.

E' stato fatto un resoconto dell'attività delle cleaning girls, enunciando qualche difficoltà (se un utente ha 100 faker note e 5000 vere, che si fa?) e qualche successo, in ogni caso chiunque veda qualcosa di sospetto è invitato a segnalarlo sull'apposito tread, indicando anche il nome utente, magari con un link. Non sempre la risposta delle cleaning girls è immadiata, ma ci si attrezza.

Sen-Chuan, spalleggiata dal sottoscritto, ha proposto che allo scattare del 30° giorno di inattività parta un mail con scritto "sono 30 giorni che non inserisci, se è una tua scelta la rispettiamo, ma se è una dimenticanza... che ne dici di inserire qualcosa?". La proposta è stata bocciata per problemi legali: in Finlandia non è legale mandare mail a chi non abbia specificatamente autorizzato la cosa nel dettaglio. Addirittura c'è stato un socio austriaco che ha detto "Io, se ricevessi un mail così e non fossi interessato, chiederei l'immediata cancellazione delle mie vecchie note solo per il fastidio di tale mail". Soprassedendo su tali estremismi, anche se la nostra proposta è stata bocciata, c'è stato comunque un piccolo compromesso: noi possiamo mandare solo mail a quelli che hanno spuntato la casella della newsletter... ebbene: sarà il caso di incrementare il numero delle newsletter annuali. Infine, sempre sull'argomento, è stato fatto notare che a differenza di quanto accadeva in passato, adesso per chi si iscrive tale casella è spuntata di default.

C'è poi un piccolo problema: attualmente EBT è ospitato (gratuitamente) su supporti informatici (provider, harware...) di proprietà di un socio, ma gli hardware non sono eterni, e presto sarà necessario fare dei cambi, e tale operazione costa. Bisognerà dunque trovare un sistema per racimolare un po' di fondi, visto che il bilancio dell'associazione, assai magro, ha un giro complessivo di soldi di poche centinaia di euro. Per racimolare i fondi, il sistema migliore è fare nuovi soci, visto che diventando soci, gli utenti assumono il diritto di venire a rompere le scatol... ehm... a partecipare alle assemblee, a fare domande scomode, ad essere elette negli organi e così via. Insomma, il problema si porrà, ma ancora non è urgente, EBT può andare avanti ancora per un po'.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 12.04.2024)
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6625
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by -flop- »

claudio vda wrote: Sen-Chuan, spalleggiata dal sottoscritto, ha proposto che allo scattare del 30° giorno di inattività parta un mail con scritto "sono 30 giorni che non inserisci, se è una tua scelta la rispettiamo, ma se è una dimenticanza... che ne dici di inserire qualcosa?".

Personalmente non so quanto sarebbe efficace. Se uno sta 30 gg senza inserire o non ne ha la possibilità o gli è passata la voglia. Mi sembra improbabile che sia una dimenticanza.

Sarebbe, secondo me, già un gran buon risultato mandare una mail a tutti gli account con zero inserimenti e più vecchi di 30 gg con scritto " o inserisci qualcosa o cancelliamo l'account perchè è evidente che non ti interessa".
Gia si farebbe una bella pulizia.

Un -flop- che non può chiamarsi Flop proprio per colpa di uno di questi badola! :)
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by ravestorm »

Alla fine la decisione presa, visti anche le leggi sulle privacy molto severe che ci sono in Finlandia, mi pare perfetta.
Mandare una newsletter molto più frequentemente, anche una al mese.
Così se l'utente aveva perso l'interesse verso EBT gli rinfreschiamo la memoria e magari gli ritorna la voglia di inserire.
Se invece si era stancato, disattiverà la ricezione delle newsletter e noi non lo disturberemo più.
L'effetto è lo stesso di ricordare che EBT esiste ma la newsletter non infrange nessuna legge visto che l'utente sceglie se ricevrla oppure no.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8523
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by giulcenc »

ravestorm wrote:Alla fine la decisione presa, visti anche le leggi sulle privacy molto severe che ci sono in Finlandia, mi pare perfetta.
Mandare una newsletter molto più frequentemente, anche una al mese.
Sono passati 9 mesi da quella riunione, e sto ancora aspettando.... forse mi arriveranno 9 newsletter tutte insieme?
Peccato, perché alcune persone (tra cui sen-chuan e schlauchen) si sono anche impegnate a raccogliere ed elaborare molti dati statistici che dovevano essere inserite nella prima di queste newsletter "molto più frequenti" :evil:

PS: ovviamente non sto facendo polemica con ravestorm, ho citato il suo post perché parlava di questo argomento. So che lui non c'entra niente con questi ritardi.



Altro argomento: visto che siamo in periodo di 730 e dichiarazioni dei redditi, pensate che sarà possibile, in futuro, far inserire l'Associazione tra i possibili destinatari del 5 per mille? Magari come "associazione non lucrativa di utilità sociale" :mrgreen:
User avatar
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 4428
Joined: Wed Apr 21, 2004 1:33 pm
Location: Jesolo (Venezia)
Contact:

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by sen-chuan »

giulcenc wrote:Sono passati 9 mesi da quella riunione, e sto ancora aspettando.... forse mi arriveranno 9 newsletter tutte insieme?
Peccato, perché alcune persone (tra cui sen-chuan e schlauchen) si sono anche impegnate a raccogliere ed elaborare molti dati statistici che dovevano essere inserite nella prima di queste newsletter "molto più frequenti" :evil:

PS: ovviamente non sto facendo polemica con ravestorm, ho citato il suo post perché parlava di questo argomento. So che lui non c'entra niente con questi ritardi.
Anch'io sto ancora aspettando :evil: ... con me non ci vogliono parlare...
giulcenc wrote: Altro argomento: visto che siamo in periodo di 730 e dichiarazioni dei redditi, pensate che sarà possibile, in futuro, far inserire l'Associazione tra i possibili destinatari del 5 per mille? Magari come "associazione non lucrativa di utilità sociale" :mrgreen:
U... cristossanto... significherebbe aprire una Partita Iva per caso? In questo caso, già conosco la risposta...!
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by claudio vda »

giulcenc wrote:Sono passati 9 mesi da quella riunione
Evidentemente è più facile partorire un bambino che una newsletter :wink:

(chissà perché tutte le volte che affronto l'argomento con Schaluchen e/o Sen-Chuan percepisco solamente una grande massa di grugniti e brontolii...)
My statistics on EBTCHECK (Latest update 12.04.2024)
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8523
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by giulcenc »

Scusa ma perché tu affronti l'argomento gravidanza/parto con loro? :roll: :mrgreen:
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by claudio vda »

DELEGHE PER BARCELLONA

Nel thread del forum dedicato non è stato fatto alcun aggiornamento, ma in base alla struttura delle deleghe precedenti, direi che la delega per quest'anno dovrebbe essere fatta così

PROXY
4rd General Assembly
Association Européenne des EuroBillTrackers
Barcelona, September 2011





I, undersigned, ________________________________________




Give proxy to _________________________________________


For representing me and taking part at all decisions or votes during the Annual General Assembly of the Association Européenne des EuroBillTrackers which is taking place in Barcelona in September 2011



Done at ……………………………………., on ……………………………………2011
Signature of both the proxy giver and the proxy receiver



Proxy giver Proxy Receiver



My statistics on EBTCHECK (Latest update 12.04.2024)
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by claudio vda »

Signore e signori, sono stato eletto... sarebbe il caso di iniziare a mettere in opera la glasnost' che vi avevo promesso.
Al momento non ho ancora nulla da rendere trasparente, se non gli attuali membri della giunta direttiva dopo le elezioni di Barcelona (sembrerà incredibile, ma anche tale notizia è dura a reperirsi :roll: ).

Presidente: Rlaurenssen
Segretario: Ewri
Tesoriere: Klaas Klever
Altri componenti del Consiglio: Claudio VdA, De-jo, Gergapsek, N0W1K, Nomen Nescio, TurboTim, Avij, Nerzhul, Philippe Girolami (Giro)

Come operazione trasparenza non è che sia molto, ma è solo un piccolo inizio e nelle prossime settimane vi dirò di più: quello che al momento posso anticiparvi è che mi sembra di aver subodorato che gli italiani non sembrano essere i soli a ritenere che un maggior coinvolgimento della "base" sarebbe necessario...
My statistics on EBTCHECK (Latest update 12.04.2024)
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”