European Association of EuroBillTrackers - A2E

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Post Reply
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by claudio vda »

-flop- wrote:Parere strettamente mio: forse se la ristretta elite avesse avuto un atteggiamento diverso verso la community più gente sarebbe stata stimolata a sostenere l'associazione.
Io fra questi.
Non è un parere strettamente tuo, ma è condiviso da parecchie altre persone, non per niente si è discusso proprio di questo. La cosiddetta "lontanaza" dell'associazione ha generato due forme di risposta: una ristretta minoranza si è sentita stimolata a cercare di intervenire per cambiare le cose, ma la maggior parte della gente ha reagito con un "Allora sapete che vi dico? Se siete così elitari e fighi, fatevelo da soli il vostro lavoro!". Cosa molto umana.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6617
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by -flop- »

claudio vda wrote:Non è un parere strettamente tuo, ma è condiviso da parecchie altre persone, non per niente si è discusso proprio di questo. La cosiddetta "lontanaza" dell'associazione ha generato due forme di risposta: una ristretta minoranza si è sentita stimolata a cercare di intervenire per cambiare le cose, ma la maggior parte della gente ha reagito con un "Allora sapete che vi dico? Se siete così elitari e fighi, fatevelo da soli il vostro lavoro!". Cosa molto umana.

C'è un terzo caso. Quelli che come me che si sono detti disponibili a dare una mano e a cui è stato risposto: "No, tu no, grazie."
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by claudio vda »

-flop- wrote:
C'è un terzo caso. Quelli che come me che si sono detti disponibili a dare una mano e a cui è stato risposto: "No, tu no, grazie."
Non mi sembra un terzo caso: tu sei di quelli (e non son pochi) che hanno sperimentato con mano la cattiva gestione, perché allontanare i volenterosi è chiaramente sbagliato.
Vista la cattiva gestione hai deciso che non fosse il caso di rinnovare l'iscrizione.

In questo momento il nuovo presidente è lì con le mani nei capelli per tutta la gente che è stata allontanata, ed è parecchia e non solo in Italia, e sta cercando di trovare sistemi per recuperare la fiducia persa. Ovviamente non sarà facile, anche perché tutt'ora v'è gente che rema contro.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by mico »

ieri è stato pubblicato l'eleco dei soci dell'A2E: 81 soci paganti tra cui 7 :flag-it: italiani

è già un passo in avanti
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by claudio vda »

È da parecchio che esiste quella lista, e viene aggiornata regolarmente da Klaas Klever. :wink:

L'ultima volta che ci avevo dato un'occhiata era intono alla settantina, segno che nel frattempo abbiamo racimolato qualche altro fondo per il nuovo server.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by mico »

claudio vda wrote:È da parecchio che esiste quella lista, e viene aggiornata regolarmente da Klaas Klever. :wink:
ehm... hai ragione Claudio, ho scambiato il 10 ottobre per ieri (10 novembre) :oops:
ieri è stato solo aggiornato
claudio vda wrote: L'ultima volta che ci avevo dato un'occhiata era intono alla settantina, segno che nel frattempo abbiamo racimolato qualche altro fondo per il nuovo server.
già. Almeno si è aggiunto Yok's
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by claudio vda »

mico wrote: già. Almeno si è aggiunto Yok's
UN membro dalla Francia... non è meraviglioso contemplare il loro ingentissimo numero? :evil:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by mico »

claudio vda wrote:
mico wrote: già. Almeno si è aggiunto Yok's
UN membro dalla Francia... non è meraviglioso contemplare il loro ingentissimo numero? :evil:
puoi sempre provare a far proseliti tra i 3 che parteciperanno al meeting di Liegi
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by claudio vda »

Domenica sera c'è stata una riunione del BoD.
Appena possibile vi fornirò dettagliato resoconto.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by claudio vda »

Scusate per il terribile ritardo nel resoconto della riunione del 4/12, ma sono stato abbastanza impegnato.

Il Consiglio si è riunito, accogliendo il nuovo rappresentante francese, Yok's, e perdendo il rappresentante belga, De-Jo, che ha dato le dimissioni per motivi familiari e personali. Bisognerà trovare un nuovo rappresentante belga, e il picco di iscrizioni registrato durante il meeting di Liège [che si è svolto una settimana dopo la riunione, N.d.A.], fa ben sperare; sono in corso consultazioni.

Un problema riscontrato è stato quello dell'indirizzo legale dell'Associazione: attualmente l'A2E è registrata a casa di Phaseolus, ma la cosa non ha più molto senso in quanto Phaseolus è uscito dal Consiglio e non vorrebbe più ricevere corrispondenza. L'idea più semplice era trasferire la sede presso l'indirizzo del presidente (NL) o del tesoriere (AT), ma pare che la banca abbia fatto un sacco di problemi e che la legge francese lo vieti (alla faccia dell'Europa Unita! :x ).
Nella peggiore delle ipotesi, potrebbe darsi addirittura che saremo costretti a sciogliere l'A2E e a rifondarla in uno stato con legislazioni migliore, anche se naturalmente si vorrebbe evitare la cosa in quanto sarebbe una grandissima perdita di tempo, con la necessità di una assemblea qualificata e così via.

E' stato poi deciso di creare un sito per l'A2E, un sottodominio di EBT, qualcosa del tipo xx.eurobilltracker.com/a2e/ (dove xx indica la lingua) ed io, Schlauchen e Rlaurenssen ci siamo messi a scrivere i testi da caricare.

Nel frattempo, io sono entrato nel Communication Workgroup in quanto mi ero un po' stufato dei tempi geologici delle newsletter. Verrà inviata una mini-newsletter a inizio Gennaio, il cui testo mi risulta essere già stato tradotto in EN-FR-IT-ES-DE-FI , non so nulla sulle altre lingue.

Io ho poi avanzato la proposta di mettere nell'help due righe circa le località minori, onde evitare che utenti inesperti inseriscano includendo la sigla di provincia/dipartimento/settore del paesello. Per fare un esempio, evitare che la gente tracci da 87040 Rose (CS) , ma solo da 87040 Rose , ma mi è stato risposto che il problema riguarda solo pochi casi e che quindi non vale la pena di inserire nell'help una frase del tipo "Nel caso tu tracciassi da una piccola località non specificare nel nome la sigla della provinicia o del dipartimento in quanto il solo codice postale è sufficiente ad identificarlo univocamente".
Io ho poi proposto di fare qualcosa per gli utenti che tracciano non dal luogo di ritrovamento dela banconota ma dal luogo di spesa, ad esempio inviare un mail informativo, ma mi è stato risposto che sono pochi e se ne possono occupare gli apposti working groups.

E questo è quanto.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 4428
Joined: Wed Apr 21, 2004 1:33 pm
Location: Jesolo (Venezia)
Contact:

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by sen-chuan »

Olè! E' arrivata la newsletter, corta semplice e non prolissa, mi piace!!!
Una domanda: sulla riga de Ultimo login dopo la / mi appare le "informazioni IP" della mia connessione: è normale?
Inoltre mi sa che è meglio correggere Se non vuoi ricevere altre emails da EBT: in italiano non si dovrebbe usare il plurale inglese, bensì il singolare inglese preceduto dall'articolo plurale italiano (il film - i film, il computer - i computer)
Acceetatevi= Accertatevi.

Grazie per l'invio :D !
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by ravestorm »

si ci sono un po' di errori nella newsletter ma ormai è inutile correggerli visto che è già stata inviata

EDIT: ho corretto almeno il footer della mail che dovrebbe essere di default per tutte le prossime newsletter (se ne seguiranno altre)
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by claudio vda »

Domenica scorsa breve riunione del BoD... breve di contenuti più che di tempi, visto che abbiamo lungamente atteso si facesse il numero legale.

>> Discusso del meeting estivo, unica candidatura quella di Francoforte sul Meno, e dunque lì si terrà
>> Sempre vacante il seggio del Belgio
>> Il logo di EBT è stato leggermente modificato e non ci dovrebbero più essere problemi di copyright con una marca di giacche a vento
>> Spedire la newsletter-lampo (ed è stato fatto)
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by ravestorm »

claudio vda wrote:>> Discusso del meeting estivo, unica candidatura quella di Francoforte sul Meno, e dunque lì si terrà
forse volevi dire Monaco di Baviera :wink:
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: European Association of EuroBillTrackers - A2E

Post by claudio vda »

ravestorm wrote:
claudio vda wrote:>> Discusso del meeting estivo, unica candidatura quella di Francoforte sul Meno, e dunque lì si terrà
forse volevi dire Monaco di Baviera :wink:
Si, hai ragione: ho confuso l'Estivo con l'Invernale :oops:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”