[dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Davide992
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 33
Joined: Fri May 27, 2016 5:32 pm
Location: Mantova (IT)

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by Davide992 »

Dopo la fusione dei comuni di San Giorgio di Mantova e Bigarello, il casello di Mantova Nord della A22 si trova ora nel territorio del nuovo comune di San Giorgio Bigarello, con CAP 46051
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6614
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by -flop- »

Davide992 wrote: Fri Feb 28, 2020 11:37 pm Dopo la fusione dei comuni di San Giorgio di Mantova e Bigarello, il casello di Mantova Nord della A22 si trova ora nel territorio del nuovo comune di San Giorgio Bigarello, con CAP 46051
Hai ragione. Grazie della segnalazione!
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
Kart
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1058
Joined: Sat Jan 02, 2010 5:30 pm

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by Kart »

Oggi al casello, cassa automatica... c'era un cartello che pregava di utilizzare monete o banconote di piccolo taglio
:roll: :roll: :roll: :roll:
e arrivo io con la mia bella :note-100: :mrgreen:
mistercesare
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 601
Joined: Tue Dec 03, 2013 2:18 pm

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by mistercesare »

Kart wrote: Sat Jun 13, 2020 10:51 pm Oggi al casello, cassa automatica... c'era un cartello che pregava di utilizzare monete o banconote di piccolo taglio
:roll: :roll: :roll: :roll:
e arrivo io con la mia bella :note-100: :mrgreen:
L'unica volta in cui ho pagato con un :note-100: a un casello autostradale ho ricevuto come resto... una ricevuta di mancato resto. Ero a Lavagna (GE) e, a causa dei vari gestori delle autostrade, non ho potuto riscuotere il resto al ritorno alla Spezia (dove vivo), ma a Pisa (dove studio)! Meno male che avevo in programma di andarci in macchina la settimana seguente, altrimenti avrei dovuto aspettare qualche settimana per rivedere i miei oltre 80 euro (mi avevano dato di resto solo alcune monetine).
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by mico »

mistercesare wrote: Sun Jun 14, 2020 10:54 pm
Kart wrote: Sat Jun 13, 2020 10:51 pm Oggi al casello, cassa automatica... c'era un cartello che pregava di utilizzare monete o banconote di piccolo taglio
:roll: :roll: :roll: :roll:
e arrivo io con la mia bella :note-100: :mrgreen:
L'unica volta in cui ho pagato con un :note-100: a un casello autostradale ho ricevuto come resto... una ricevuta di mancato resto. Ero a Lavagna (GE) e, a causa dei vari gestori delle autostrade, non ho potuto riscuotere il resto al ritorno alla Spezia (dove vivo), ma a Pisa (dove studio)! Meno male che avevo in programma di andarci in macchina la settimana seguente, altrimenti avrei dovuto aspettare qualche settimana per rivedere i miei oltre 80 euro (mi avevano dato di resto solo alcune monetine).
si vede che le autostrade liguri sono parsimoniose come i loro abitanti :wink:
User avatar
Kart
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1058
Joined: Sat Jan 02, 2010 5:30 pm

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by Kart »

A me è successo al casello che per tre volte la cassa automatica mi ha risputato fuori un :note-50: emettendo una ricevuta di mancato pagamento.
Dovevo pagare entro 15 giorni in un punto blu e in caso di mancato pagamento sanzione e punti in meno sulla patente :roll:
Ovviamente era domenica e il punto blu era chiuso, non trovavo altro metodo di pagamento su internet , poi per fortuna ho fatto un altro viaggio e sono riuscito a pagare in tempo (ottenendo un nuovo dot)
mistercesare
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 601
Joined: Tue Dec 03, 2013 2:18 pm

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by mistercesare »

mico wrote: Mon Jun 15, 2020 9:22 pm
mistercesare wrote: Sun Jun 14, 2020 10:54 pm
Kart wrote: Sat Jun 13, 2020 10:51 pm Oggi al casello, cassa automatica... c'era un cartello che pregava di utilizzare monete o banconote di piccolo taglio
:roll: :roll: :roll: :roll:
e arrivo io con la mia bella :note-100: :mrgreen:
L'unica volta in cui ho pagato con un :note-100: a un casello autostradale ho ricevuto come resto... una ricevuta di mancato resto. Ero a Lavagna (GE) e, a causa dei vari gestori delle autostrade, non ho potuto riscuotere il resto al ritorno alla Spezia (dove vivo), ma a Pisa (dove studio)! Meno male che avevo in programma di andarci in macchina la settimana seguente, altrimenti avrei dovuto aspettare qualche settimana per rivedere i miei oltre 80 euro (mi avevano dato di resto solo alcune monetine).
si vede che le autostrade liguri sono parsimoniose come i loro abitanti :wink:
C'è da dire inoltre che non è assolutamente un casello poco frequentato; si vede che avevo semplicemente scelto la corsia sbagliata. I caselli autostradali qui sono tutt'altro che parsimoniosi: circa il 50% degli inserimenti fuori dalla mia provincia (ma rimanendo in Liguria) penso che provengano da loro.
Kart wrote: Mon Jun 15, 2020 10:42 pm A me è successo al casello che per tre volte la cassa automatica mi ha risputato fuori un :note-50: emettendo una ricevuta di mancato pagamento.
Dovevo pagare entro 15 giorni in un punto blu e in caso di mancato pagamento sanzione e punti in meno sulla patente :roll:
Ovviamente era domenica e il punto blu era chiuso, non trovavo altro metodo di pagamento su internet , poi per fortuna ho fatto un altro viaggio e sono riuscito a pagare in tempo (ottenendo un nuovo dot)
A questo punto è meglio la ricevuta di mancato resto!
alex77
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 12
Joined: Wed Sep 01, 2010 12:24 pm

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by alex77 »

Volevo segnalare che l'uscita del casello Valdichiana sulla A1, risultante in comune di Sinalunga (SI), sembrerebbe dalle varie mappe e ricerche che ho fatto più precisamente nella frazione di Bettolle che fa parte comunque del comune di Sinalunga ma io considererei più corretto.
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”