[dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6611
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by -flop- »

mico wrote:
ho anche trovato una (piccola) mappa del progetto di questo casello al seguente link (scorrete verso il basso)
http://www.newsrimini.it//news/2010/mag ... ietra.html" onclick="window.open(this.href);return false;

se il casello è stato realizzato come da progetto, la barriera a me pare sia interamente nel comune di Gatteo (FC)
resta solo da chiedersi quando verrà inaugurato :lol:

Meraviglia! Anche l'immagine aerea della localizzazione del casello! Sembra che l'abbiano fatta apposta per noi. :mrgreen:

Se lo fanno lì cadrà senza dubbio alcuno nel comune di Gatteo.
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by mico »

mico wrote:piccolo aggiornamento:
in A14 1,5 km prima dell'area di servizio Esino Est (direzione Nord --> Sud) ora si legge il seguente cartello:
Area di Servizio 1500 m
Montemarciano 800 m


l'uscita Montemarciano è quindi circa un km a nord dell'area di servizio Esino
il casello con le casse è stato costruito ad est dell'A14, cioè dal lato mare

guardando la mappa dei confini dei comuni di Montemarciano e Falconara Marittima in quell'area
appare molto più probabile che le casse siano finite nel territorio del primo dei due comuni
in merito a questo casello, su google maps sono apparsi come dei segni sul grano :lol: che fanno pensare proprio ad un raccordo autostradale. E' presto per trarre conclusioni, ma se fosse proprio così come disegnato, questa nuova barriera dell'A14 sembrerebbe finita nell'angolo che appartiene al comune di Falconara Marittima. E io che mi era sembrato che la barriera fosse dal lato mare...
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6611
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by -flop- »

mico wrote: in merito a questo casello, su google maps sono apparsi come dei segni sul grano :lol: che fanno pensare proprio ad un raccordo autostradale. E' presto per trarre conclusioni, ma se fosse proprio così come disegnato, questa nuova barriera dell'A14 sembrerebbe finita nell'angolo che appartiene al comune di Falconara Marittima. E io che mi era sembrato che la barriera fosse dal lato mare...

Tra l'altro, come si vede dall'immagine sottostante, nella versione Mappa di Google Maps lo svincolo è già segnato e cade tutto sotto Falconara.
Aggiunto alla lista!
Attachments
Senza titolo-1.jpg
Senza titolo-1.jpg (279.02 KiB) Viewed 6680 times
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by mico »

-flop- wrote:
mico wrote: in merito a questo casello, su google maps sono apparsi come dei segni sul grano :lol: che fanno pensare proprio ad un raccordo autostradale. E' presto per trarre conclusioni, ma se fosse proprio così come disegnato, questa nuova barriera dell'A14 sembrerebbe finita nell'angolo che appartiene al comune di Falconara Marittima. E io che mi era sembrato che la barriera fosse dal lato mare...
Tra l'altro, come si vede dall'immagine sottostante, nella versione Mappa di Google Maps lo svincolo è già segnato e cade tutto sotto Falconara.
Aggiunto alla lista!
un'annotazione per i patiti delle frazioni: questo casello è stato realizzato nel territorio del comune di Falconara Marittima

Nonostante ciò, questo casello è nato per servire il comune di Montemarciano, tanto che la comunità locale lo ha più volte chiamato svincolo di Gabella, la località più prossima a questa nuova uscita dell'A14. In questo caso tracciare da Gabella anziché da Falconara Marittima comporta che il NIG attribuirà la/e banconota/e al comune di Montemarciano anziché a quello effettivo. In questo caso il mio consiglio è quello di tracciare da 60015 Falconara Marittima. Il dot invece è sempre lo stesso in entrambi i casi di inserimento
User avatar
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 4428
Joined: Wed Apr 21, 2004 1:33 pm
Location: Jesolo (Venezia)
Contact:

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by sen-chuan »

Fresco di ieri: http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/ ... -1.5871584" onclick="window.open(this.href);return false;

Passandoci accanto domenica, a me sembra più Roncade (Treviso) che Meolo (Venezia)...
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6611
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by -flop- »

sen-chuan wrote:Fresco di ieri: http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/ ... -1.5871584" onclick="window.open(this.href);return false;

Passandoci accanto domenica, a me sembra più Roncade (Treviso) che Meolo (Venezia)...


Ma perchè i nuovi caselli li devono fare tutti sui confini??? Perchè??? :evil:

Allora...

Secondo Wikipedia il nuovo casello dovrebbe localizzarsi 8.5 Km più a ovest di quello di Noventa, ovvero più o meno nella zona cerchiata di fucsia nell'immagine. In quell'area la carreggiata dell'autostrada è tutta nel comune di Meolo, bisogna però vedere dove sono posizionate le casse.
Se queste fossero a sud dell'autostrada non ci sarebbe problema perchè sarebbero chiaramente a Meolo anche loro. E invece no!
Il sito delle autovie venete riporta una mappa schematica dove sembra che la barriera di esazione sia a nord e vada a collocarsi proprio nei pressi del confine Meolo-Roncade.

Risultato: finchè non comparirà nelle foto aeree di Google Earth sarà un casello di difficile attribuzione.
Attachments
Cattura.JPG
Cattura.JPG (240.21 KiB) Viewed 6626 times
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
alex77
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 12
Joined: Wed Sep 01, 2010 12:24 pm

Casello Guidonia Montecelio

Post by alex77 »

Ragazzi,
prendendo la A1 in direzione Sud mi sono accorto di un'uscita (che ho preso per una piccola deviazione) che non esiste nell'elenco. L'uscita viene chiamata Guidonia Montecelio dovrebbe essere da Nord verso Sud, dopo la diramazione Roma Nord e prima di quella di Roma est. Come comune ricade in Guidonia Montecelio, località io ho lasciato quella del comune principale in quanto non è per me molto semplice capire a quale eventuale frazione appartenga. A voi l'arduo lavoro o comunque l'aggiornamento.

http://it.wikipedia.org/wiki/Autostrada_A1_%28Italia%29" onclick="window.open(this.href);return false;
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6611
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: Casello Guidonia Montecelio

Post by -flop- »

alex77 wrote:Ragazzi,
prendendo la A1 in direzione Sud mi sono accorto di un'uscita (che ho preso per una piccola deviazione) che non esiste nell'elenco. L'uscita viene chiamata Guidonia Montecelio dovrebbe essere da Nord verso Sud, dopo la diramazione Roma Nord e prima di quella di Roma est. Come comune ricade in Guidonia Montecelio, località io ho lasciato quella del comune principale in quanto non è per me molto semplice capire a quale eventuale frazione appartenga. A voi l'arduo lavoro o comunque l'aggiornamento.

http://it.wikipedia.org/wiki/Autostrada_A1_%28Italia%29" onclick="window.open(this.href);return false;

Aggiunta!
Grazie mille per la segnalazione! :wink:
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by mico »

-flop- wrote:
mico wrote: ho anche trovato una (piccola) mappa del progetto di questo casello al seguente link (scorrete verso il basso)
http://www.newsrimini.it//news/2010/mag ... ietra.html" onclick="window.open(this.href);return false;

se il casello è stato realizzato come da progetto, la barriera a me pare sia interamente nel comune di Gatteo (FC)
resta solo da chiedersi quando verrà inaugurato :lol:
Meraviglia! Anche l'immagine aerea della localizzazione del casello! Sembra che l'abbiano fatta apposta per noi. :mrgreen:

Se lo fanno lì cadrà senza dubbio alcuno nel comune di Gatteo.
ho appena scoperto che il casello Valle del Rubicone è stato inaugurato il 26 ottobre scorso
http://www.comunegatteo.it/Scoprire-il- ... sello.html" onclick="window.open(this.href);return false;

come confermato dall'articolo, il casello insiste nel territorio del Comune di 47043 Gatteo
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6611
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by -flop- »

mico wrote: ho appena scoperto che il casello Valle del Rubicone è stato inaugurato il 26 ottobre scorso
http://www.comunegatteo.it/Scoprire-il- ... sello.html" onclick="window.open(this.href);return false;

come confermato dall'articolo, il casello insiste nel territorio del Comune di 47043 Gatteo
Et voilà... Aggiunto anche questo! :D
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1950
Joined: Sat Oct 23, 2010 5:13 pm
Location: Campobasso
Contact:

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by Dominic38 »

-flop- wrote:A16 Napoli-Canosa
...
Barriera Napoli Est - Marigliano 80034
Tufino - Tufino 80030
Baiano - Baiano 83022
...
Aggiungo il casello di Tufino.
Lo segnalo solo adesso perché pensavo ci fosse già in questa lista. Credevo fosse meno recente e invece ha da poco compiuto un anno. Aperto solo a fine Novembre 2012.
Ricade tutto nel comune di Tufino. Ho controllato con Google Earth.
-flop- wrote:A1 Milano-Napoli
___Diramazione Roma Nord
___Barriera Roma Nord - Fiano Romano 00065
___Fiano Romano - Fiano Romano 00065 ?
Qui non capisco il punto interrogativo. Praticamente i due caselli sono attaccati. Ho controllato i confini e cadono entrambi nel comune di Fiano Romano.
Comunque proseguendo verso Roma c'è un altro casello.
Dovrebbe essere quello di Castelnuovo di Porto - Monterotondo. Cade tutto nel comune di Castelnuovo di Porto. Paga solo chi viene dal GRA.
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6611
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by -flop- »

Dominic38 wrote: Aggiungo il casello di Tufino.
Lo segnalo solo adesso perché pensavo ci fosse già in questa lista. Credevo fosse meno recente e invece ha da poco compiuto un anno. Aperto solo a fine Novembre 2012.
Ricade tutto nel comune di Tufino. Ho controllato con Google Earth.

...

Qui non capisco il punto interrogativo. Praticamente i due caselli sono attaccati. Ho controllato i confini e cadono entrambi nel comune di Fiano Romano.
Comunque proseguendo verso Roma c'è un altro casello.
Dovrebbe essere quello di Castelnuovo di Porto - Monterotondo. Cade tutto nel comune di Castelnuovo di Porto. Paga solo chi viene dal GRA.

Recepito tutto.
Il punto interrogativo indicava solo che non ero riuscito ad individuare le strutture di pagamento nelle foto di Google Earth. Se tu le hai viste o le hai individuate in altro modo va benissimo così. :)

Su Wikipedia dopo il casello di Castelnuovo di Porto è indicato ancora quello di Settebagni. Lì sai se si paga?
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1950
Joined: Sat Oct 23, 2010 5:13 pm
Location: Campobasso
Contact:

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by Dominic38 »

-flop- wrote:Il punto interrogativo indicava solo che non ero riuscito ad individuare le strutture di pagamento nelle foto di Google Earth. Se tu le hai viste o le hai individuate in altro modo va benissimo così. :)
Metto un'immagine per chiarire meglio.
Fiano Romano.JPG
Fiano Romano.JPG (108.14 KiB) Viewed 5907 times
-flop- wrote:Su Wikipedia dopo il casello di Castelnuovo di Porto è indicato ancora quello di Settebagni. Lì sai se si paga?
No lì non si paga nemmeno per chi viene dal GRA a quanto pare, cosa che mi sembra strana nonostante il tratto Roma Nord - Settebagni sia breve. Si dovrebbe pagare comunque ma non ci sono caselli.

Un'altra cosa.
-flop- wrote: ...
Vietri - Vietri sul Mare 84019 ?
...
A Vietri sul Mare, se ho ben capito il funzionamento dei pedaggi sulla A3, non c'è modo di avere scambi di denaro. E' possibile entrare solo in carreggiata nord verso Napoli e possono prendere questa uscita solo gli automobilisti che vengono da Napoli. Chi esce qui ha già pagato quando è partito. Chi entra in autostrada non paga qui ma sarà obbligato a pagare alla barriera di Nocera Inferiore.
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by ravestorm »

E' da un po' che hanno cambiato il nome di due uscite della A13
Rovigo Sud-Villamarzana - Villamarzana 45030
Villamarzana-Rovigo Sud
Boara - Boara Pisani 35040
Boara-Rovigo Nord
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6611
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: [dot-hunting] Caselli autostrade italiane

Post by -flop- »

ravestorm wrote:E' da un po' che hanno cambiato il nome di due uscite della A13
Et voilà!
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”