utenti molto attivi, anche troppo, ma come fanno?

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: utenti molto attivi, anche troppo, ma come fanno?

Post by claudio vda »

Buondì e benvenuto!

Fra le persone che ti hanno riposto, c'è Schlauchen, una simpatica ragazza, nonché grande tracciatrice che passa tutte le sere davanti al PC per inserire circa 300-500 banconote... quanto ci metti, di solito, Schlauchen? :lol:
Quei soldi non li ruba, ma li cambia in banca: tieni conto che se da noi in Italia le banche ti guardano storto se chiedi loro di cambiare 100-200 E in pezzi piccoli, in altri paesi europei non è così. A Vienna ti puoi presentare con 2000 E in pezzi da 10 chiedendo i cambiarli in pezzi da 5 e loro non fanno obiezioni di sorta.

Riguardo alle hit triple, in zone con elevate concentrazioni di tracciatori (Finlandia, Benelux, Slovenia, Vienna) è normale che una banconota venga ritrovata più volte... e può anche capitare che venga ritrovata nello stesso ordine, è più raro, ma di fornte a tante triple qualcuna capita.

Questo non vuol dire che non esistano abusi e falsificazioni: esiste un apposito team dedicato a tale scopo, e anche se non sempre sono rapidissimi (dopotutto si tratta di volontari), in generale riescono a lavorare. Credimi, senza di loro il database di EBT sarebbe una discarica a cielo aperto :wink:

Comunque se vedi qualcosa di sospetto, ad esempio banconote in serie (e quindi nuove) con dentro una hit, puoi segnalarle qui, sull'apposito topic
My statistics on EBTCHECK (Latest update 12.04.2024)
User avatar
Ewri
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 4597
Joined: Mon Jan 07, 2008 10:40 pm
Location: Malta

Re: utenti molto attivi, anche troppo, ma come fanno?

Post by Ewri »

sovereign wrote:
Appunto Ewri, neanche tu non hai tempo per tracciare le banconote in banca, perche penso che sei li principalmente per lavorare, e se magari ti beccano a fare il Tracker ti possono rimproverare...
Di solito riesco a tracciare qualcosa sui 500 banconote al giorno.

C'e anche chi traccia durante il giorno e lavora durante la notte. Cosi prende piu banconote.
User avatar
Schlauchen
Euro-Master in Training
Euro-Master in Training
Posts: 944
Joined: Sun Oct 14, 2007 3:52 pm
Location: Kleinschwarzenbach / Helmbrechts / Franconia / Germany
Contact:

Re: utenti molto attivi, anche troppo, ma come fanno?

Post by Schlauchen »

claudio vda wrote: Fra le persone che ti hanno riposto, c'è Schlauchen, una simpatica ragazza, nonché grande tracciatrice che passa tutte le sere davanti al PC per inserire circa 300-500 banconote... quanto ci metti, di solito, Schlauchen? :lol:
Se non c'è niente che mi disturba, circa 10 minuti per 100 banconote, ma se chatto in IRC possono diventare 50 minuti :D . Ma sto attenta di inserire tutto fino alle 11, quando comincia il nuovo giorno su EBT.

puh, ieri mi è successo una cosa strana, mai capitata prima: Volevo andare a letto, avevo già spento il mio portatile, dico a mia mamma "buona notte" e lei mi chiede: "Ma hai già inserito le banconote dal Cash-Getränke?" io: "aaaaaahhhhhhhh, l'ho dimenticato!"
:D
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: utenti molto attivi, anche troppo, ma come fanno?

Post by claudio vda »

Schlauchen wrote: puh, ieri mi è successo una cosa strana, mai capitata prima
Cavolo, Sabrina, veramente strana: che sia un segno della fine del mondo alle porte? :lol:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 12.04.2024)
sovereign
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 28
Joined: Fri Jun 11, 2010 7:45 am

Re: utenti molto attivi, anche troppo, ma come fanno?

Post by sovereign »

Schlauchen wrote:
claudio vda wrote: Fra le persone che ti hanno riposto, c'è Schlauchen, una simpatica ragazza, nonché grande tracciatrice che passa tutte le sere davanti al PC per inserire circa 300-500 banconote... quanto ci metti, di solito, Schlauchen? :lol:
Se non c'è niente che mi disturba, circa 10 minuti per 100 banconote, ma se chatto in IRC possono diventare 50 minuti :D . Ma sto attenta di inserire tutto fino alle 11, quando comincia il nuovo giorno su EBT.

puh, ieri mi è successo una cosa strana, mai capitata prima: Volevo andare a letto, avevo già spento il mio portatile, dico a mia mamma "buona notte" e lei mi chiede: "Ma hai già inserito le banconote dal Cash-Getränke?" io: "aaaaaahhhhhhhh, l'ho dimenticato!"
:D
ma dai, come hai fatto a dimenticare? :? non lo fare piu :lol:
sovereign
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 28
Joined: Fri Jun 11, 2010 7:45 am

Re: utenti molto attivi, anche troppo, ma come fanno?

Post by sovereign »

Riprendendo questa vecchia discussione, riguardo alle hit, io per esempio sono il 188° in classifica nazionale e fino ad oggi ho inserito 4328 banconote in poco più di due anni, ma ho solamente una hit; ho controllato quelli che hanno piu o meno sulle 4000 banconote inserite, e risulta che hanno 6 8 9 o 10hit! come fanno?
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: utenti molto attivi, anche troppo, ma come fanno?

Post by claudio vda »

La media italiana è di 1 hit ogni 780 banconote circa, ma attenzione: si tratta di una media.

Io ad esempio sono stato relativamente fortunato e ho fatto la prima hit dopo poche centinaia di banconote, mentre c'è gente che ha fatto la prima hit dopo 12 000.

Esistono poi delle regioni da cui è più facile hittare causa maggiore concentrazione di tracciatori; ad esempio in Friuli-V.G. la media è solo di 1 hit ogni 250 banconote a causa delle vicine Slovenia e Austria, guarda questa tabella :arrow: http://it.eurobilltracker.com/profile/? ... tryfilter=" onclick="window.open(this.href);return false;
Invece i poveracci che vivono in Calabria stanno decisamente peggio, con una media di 1 hit ogni 1000 banconote e passa.

Esiste poi un altro fattore, che è il fattore dispersione temporale: siccome la vita delle banconote non è eterna, a parità di banconote immesse, minore è l'intervallo di tempo, maggiore la probabilità di fare una hit. Tu hai inserito 4000 banconote, ma è probabile che la metà di esse sia già stata ritirata dalla circolazione; chi traccia 4000 banconote in un mese, le immette tutte insieme, e la diluizione risulta minore.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 12.04.2024)
User avatar
Kart
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1058
Joined: Sat Jan 02, 2010 5:30 pm

Re: utenti molto attivi, anche troppo, ma come fanno?

Post by Kart »

Ehy Claudio, non c'è un modo per vedere una classifica delle città/province ialiane con la migliore hit-ratio? :D
La prima dovrebbe essere Gorizia se non erro...
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: utenti molto attivi, anche troppo, ma come fanno?

Post by claudio vda »

Kart wrote:Ehy Claudio, non c'è un modo per vedere una classifica delle città/province ialiane con la migliore hit-ratio? :D
La prima dovrebbe essere Gorizia se non erro...
Purtroppo al momento non è possibile, occorre scorrersele a mano.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 12.04.2024)
sovereign
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 28
Joined: Fri Jun 11, 2010 7:45 am

Re: utenti molto attivi, anche troppo, ma come fanno?

Post by sovereign »

grazie claudio, forse hai ragione tu, effettivamente nella mia regione Marche siamo la 16^ regione con sole 64880 banconote tracciate, ma come hit ratio siamo 1 : 876.76 http://it.eurobilltracker.com/profile/?region=1262" onclick="window.open(this.href);return false;
con soli 8 utenti attivi, ed abbiamo 74 hit
forse per alzare le mie hit dovrei andare a spendere i miei soldi in regioni o paesi, da come vedo le piu prolifiche sono finlandia germania belgio e olanda http://it.eurobilltracker.com/hits/?com ... 1&country=" onclick="window.open(this.href);return false;×tats=3
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5783
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: utenti molto attivi, anche troppo, ma come fanno?

Post by mico »

sovereign wrote:Riprendendo questa vecchia discussione, riguardo alle hit, io per esempio sono il 188° in classifica nazionale e fino ad oggi ho inserito 4328 banconote in poco più di due anni, ma ho solamente una hit; ho controllato quelli che hanno piu o meno sulle 4000 banconote inserite, e risulta che hanno 6 8 9 o 10hit! come fanno?
confermo quanto già scritto da Claudio e concludo che, almeno nelle hit, non sei molto fortunato
sovereign wrote: forse per alzare le mie hit dovrei andare a spendere i miei soldi in regioni o paesi, da come vedo le piu prolifiche sono finlandia germania belgio e olanda http://it.eurobilltracker.com/hits/?com ... 1&country=" onclick="window.open(this.href);return false;×tats=3
beh, si. Ma senza andare così lontano, basterebbe già che andassi qualche giorno in vacanza a Vienna... ma non per turismo, bensì per saltare da una banca all'altra a farti cambiare una carta da :note-500: in 10 pezzi da :note-50: poi in 50 pezzi da :note-10: e infine 100 pezzi da :note-5:

dato che a Vienna diversi utenti sono soliti passare quotidianamente più volte in banche (amiche) diverse a fare questo giochino, se per una mattinata lo fai anche tu è chiaro che la possibilità di fare hit aumenta

un altro modo per aumentare la probabilità di fare hit dipende anche da te
Dal tuo profilo si vede che in media tracci 2 pezzi da :note-50: per ogni :note-5: inserito, cioè tracci pochi tagli piccoli. Inserire molti tagli da :note-5: invece che pochi da :note-50: aumenta la probabilità di hit:
1) perché tracci un numero di banconote 10 volte superiore
2) perché i nordici cui tu fai riferimento sono soliti tracciare grandi volumi da :note-5: (per l'appunto perché li scambiano in banca) e quindi è più facile fare hit con banconote da :note-5:

spesso ti ho visto tracciare prelievi ATM dalla BCC della nostra città, anche in discrete serie. I bancomat di quella banca erogano solo pezzi da :note-20: e da :note-50: quindi, se hai tempo negli orari di apertura delle banche, anziché fare un prelievo all'ATM entra e vai direttamente allo sportello e chiedi, ad esempio, 50 pezzi da :note-10:
User avatar
debemaks
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5759
Joined: Wed Mar 01, 2006 11:13 am
Location: Lerici - La Spezia - Italy
Contact:

Re: utenti molto attivi, anche troppo, ma come fanno?

Post by debemaks »

Confermo quanto detto dagli altri, e ti suggerisco di leggere il thread 1001 modi di tracciare, dove potrai trovari molti modi per tracciare più banconote, basta solo che trovi quello che ti è più comodo e consono!!!!
I collect and swap 2€ CC, PM for swap!!!!
Do you like card fighting games? Try this one!!
www.palerici.it - Skype: debemaks - my NIG stats
my EBTST stats
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”