Decimo anniversario EBT: votazione per il luogo del meeting

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Decimo anniversario EBT: votazione per il luogo del meeting

Post by claudio vda »

Domenica 8 Maggio la Giunta Direttiva ha deciso di approvare sia la candidatura di Maastricht :flag-nl: che quella di Francoforte sul Meno :flag-de: come luoghi del meeting per festeggiare il decimo anniversario di EBT (non dell'Euro, si badi bene: la Moneta Unica nacque infatti nel 1999).

Quale delle due località? E' stato istituito un sondaggio sul sito di EBT, aperto sino al 5 Luglio
http://it.eurobilltracker.com/vote/?poll_id=10" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci sono tre opzioni, ed è possibile votare in ordine di preferenza.

A: Francoforte, Aprile 2012.
B: Maastricht, a cavallo dell'anno nuovo 2011/2012.
C: Maastricht, Gennaio o Febbraio 2012.

Dettagli sulle bozze di programma possono essere trovate in questo thread http://forum.eurobilltracker.com/viewto ... 18&t=30563" onclick="window.open(this.href);return false; (lingua Inglese).

Votate, o genti, votate! :D
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Decimo anniversario EBT: votazione per il luogo del meet

Post by mico »

certo che, dal punto di vista del tracker amante del NIG, Maastricht è moooooooolto più interessante di Francoforte
in un fazzoletto di terra di circa 100 km si può tracciare da Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo e Germania
si può fare un salto a casa di Claudio ad assaggiare le specialità della cucina tedesca :roll:
ma non si corre il forte rischio che ci sia molta neve???

è vero che diversi anni fa ne trovai parecchia anche in Baviera, ad aprile
ma dicembre 2011-febbraio 2012 mi sembrano mesi un po' freddini... sbaglio?

e poi:
* Tour at Frankfurt Airport.
non ci sono mai stato, ma è così bello e interessante?
User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: Decimo anniversario EBT: votazione per il luogo del meet

Post by ravestorm »

mico wrote:e poi:
* Tour at Frankfurt Airport.
non ci sono mai stato, ma è così bello e interessante?
ci feci scalo nel 2004 di ritorno da una vacanza in USA, non mi pareva così bello allora :?

Maastricht ha il piccolo difetto di non avere un aeroporto quindi penso sia un po' scomodo da raggiungere.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6614
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: Decimo anniversario EBT: votazione per il luogo del meet

Post by -flop- »

mico wrote: * Tour at Frankfurt Airport.
non ci sono mai stato, ma è così bello e interessante?
Mah... Ci sono passato almeno sette-otto volte nell'ultimo anno ed è un normalissimo grande aeroporto.
Nulla di diverso da Malpensa o Parigi. :roll:
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2984
Joined: Sun Mar 08, 2009 12:44 pm
Location: Cagliari

Re: Decimo anniversario EBT: votazione per il luogo del meet

Post by MorgenSchatten »

mico wrote: e poi:
* Tour at Frankfurt Airport.
non ci sono mai stato, ma è così bello e interessante?
... bancomat? (bisogna entrare nella mentalità o anche solo nel background di chi può aver scritto una cosa del genere, presumo quindi "bancomat" sia la risposta giusta)
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: Decimo anniversario EBT: votazione per il luogo del meet

Post by claudio vda »

Che a Dicembre a Maastricht ci sia la neve, è cosa sicura. L'anno scorso posso dirvi che una trentina di centimetri di bianca acqua solida non causavano quasi nessun disagio qui sul lato tedesco: spazzaneve in continuo, treni regolari, mucchi di neve spostati con la ruspa.
Personalmente sono contrario al periodo capodannesco in quanto avevo intenzione di spendermelo per cavoli miei, non so se mi spiego.
Ho votato 1 Francoforte, 2 Maastricht Gen-Feb e 3 Maastricht Capodanno, anche se quella nota sull'aeroporto di Francoforte mi lascia tutt'ora un po' perplesso.
Per quanto riguarda le bellezze artistiche, beh, direi che Maastricht batte Francoforte alla grande: è una "città d'arte", come dicono i nostri tiggì, ed è anche non lontana da città fiamminghe quali Gent e Brugge, veri gioielli.
Dal punto di vista del tracciamento, forse sarebbe l'occasione per organizzare un bel giro a Baarle-Nassau, quel punto ove Belgio e Paesi Bassi si intrecciano come un frattale. Perché ho votato Francoforte, allora? Beh... egoisticamente vi confesso che Maastricht è dietro l'angolo, per me, ed ero curioso di qualcos'altro, ma entrambe le proposte mi interessano, se solo il meeting non si svolge a Capodanno.

Se vi può interessare, qualcuno aveva suggerito anche Roma (in memoria del trattato di Roma) ma credo sia stata scartata per mancanza di organizzatori.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7009
Joined: Fri Jan 13, 2006 1:51 pm

Re: Decimo anniversario EBT: votazione per il luogo del meet

Post by TARAPIATAPIOCA »

claudio vda wrote:.

Se vi può interessare, qualcuno aveva suggerito anche Roma (in memoria del trattato di Roma) ma credo sia stata scartata per mancanza di organizzatori.
e ci mancherebbe.
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: Decimo anniversario EBT: votazione per il luogo del meet

Post by claudio vda »

Sai com'è: domandare è stato domandato, ma dal momento che nessuno si è fatto avanti... :wink:

I luoghi simbolici erano 4: Roma (trattato di Roma), Francoforte s.M. (BCE), Maastricht (trattato di Maastricht), Parigi (luogo di nascita di EBT). Francoforte s.M. e Maastricht hanno avanzato la propria candidatura, mentre Roma e Parigi no, così la scelta è stata semplice.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7009
Joined: Fri Jan 13, 2006 1:51 pm

Re: Decimo anniversario EBT: votazione per il luogo del meet

Post by TARAPIATAPIOCA »

claudio vda wrote:Sai com'è: domandare è stato domandato, ma dal momento che nessuno si è fatto avanti... :wink:

I luoghi simbolici erano 4: Roma (trattato di Roma), Francoforte s.M. (BCE), Maastricht (trattato di Maastricht), Parigi (luogo di nascita di EBT). Francoforte s.M. e Maastricht hanno avanzato la propria candidatura, mentre Roma e Parigi no, così la scelta è stata semplice.
intendevo,"e ci mancherebbe che lo organizzo io". tocca a chi comanda ed approfitta del suo ruolo farlo.
il movimento e' in agonia grazie a certi atteggiamenti.
io , invece,traccio. 8)

comunque,peccato per Parigi..
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
User avatar
ravestorm
Forum Moderator
Forum Moderator
Posts: 11851
Joined: Tue Feb 21, 2006 9:43 am
Location: Ferrara, Italy

Re: Decimo anniversario EBT: votazione per il luogo del meet

Post by ravestorm »

TARAPIATAPIOCA wrote: intendevo,"e ci mancherebbe che lo organizzo io". tocca a chi comanda ed approfitta del suo ruolo farlo.
tocca ai tracciatori locali organizzarlo, e direi che non c'è motivo di discussione sul perchè.


Peccato per Parigi così come per Roma.
«Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.»
  • Biondo - Il buono, il brutto, il cattivo

PLEASE, DON'T FEED THE TROLLS!!!

Il 19.09.2013 ho scritto: Comicerò a cambiare atteggiamento da ora in poi, quindi che il forum non si lamenti se da ora in avanti verranno prese misure drastiche.
User avatar
TARAPIATAPIOCA
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7009
Joined: Fri Jan 13, 2006 1:51 pm

Re: Decimo anniversario EBT: votazione per il luogo del meet

Post by TARAPIATAPIOCA »

ravestorm wrote:
TARAPIATAPIOCA wrote: intendevo,"e ci mancherebbe che lo organizzo io". tocca a chi comanda ed approfitta del suo ruolo farlo.
tocca ai tracciatori locali organizzarlo, e direi che non c'è motivo di discussione sul perchè.


Peccato per Parigi così come per Roma.
sempre pacato,hahahahahahaha! 8) :lol:
eurobilltracker e' un bel gioco,ma chi lo gestisce fa pietà.
e' come tifare per una squadra sportiva con un presidente idiota,contesti,borbotti,ma continui a tifare sperando che il presidente sparisca presto.
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: Decimo anniversario EBT: votazione per il luogo del meet

Post by claudio vda »

In compenso ho chiesto ad uno dei francofortesi cosa mai vi fosse di speciale in un aeroporto e lui mi ha risposto che in effetti non c'è nulla di speciale in esso, ma che è molto trafficato percui taluni si dilettano ad osservarne il traffico, compreso il grosso Airbus A 380.
Per coloro che invece non considerassero la visita di un aeroporto il massimo del sollazzo (chessò: io, per esempio :wink: ) saranno organizzate altre attività, quali dothunting (vedo già Schlauchen accorrere), panorama della città da un grattacielo oppure assaggio del locale vino di mele, una sorta di sidro.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
sen-chuan
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 4428
Joined: Wed Apr 21, 2004 1:33 pm
Location: Jesolo (Venezia)
Contact:

Re: Decimo anniversario EBT: votazione per il luogo del meet

Post by sen-chuan »

Per la cronaca ho votato per Maastricht:
1) per la neve 8)
2) per il periodo a me più favorevole .... non so se poi avrò la possibilità di andarci, ma... mai dire mai.... :!:
[EBTCkeck - my EBT Stats aggiornamento/updating: 06.03.2024
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: Decimo anniversario EBT: votazione per il luogo del meet

Post by claudio vda »

sen-chuan wrote:Per la cronaca ho votato per Maastricht:
Il MAA (Maastricht-Aachen-Airport) è poco collegato dal punto di vista dei voli ed orribilmente collegato dal punto di vista dei mezzi pubblici. Però in zona c'è Charleroi, che è praticamente la capitale europea della Ryanair, collegata con mezza Europa e una volta a terra ben connessa alla rete ferroviaria...

... a meno che Loris non voglia fare tutto in macchina: conoscendolo, ne sarebbe capace! :lol:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5752
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: Decimo anniversario EBT: votazione per il luogo del meet

Post by ART »

claudio vda wrote:Sai com'è: domandare è stato domandato, ma dal momento che nessuno si è fatto avanti... :wink:

I luoghi simbolici erano 4: Roma (trattato di Roma), Francoforte s.M. (BCE), Maastricht (trattato di Maastricht), Parigi (luogo di nascita di EBT). Francoforte s.M. e Maastricht hanno avanzato la propria candidatura, mentre Roma e Parigi no, così la scelta è stata semplice.
Fra l'altro Parigi è anche il luogo della Dichiarazione Schuman, simbolicamente il più importante di tutti.
European soul, European pride.
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”