[dot-hunting] Aeroporti italiani

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6611
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: [dot-hunting] Aeroporti italiani

Post by -flop- »

sovereign wrote:e se vi trovate in crociera che fate? quale città e quale cap? non mettete niente?

Dalle linee guida del sito.
Attachments
Cattura.JPG
Cattura.JPG (24.51 KiB) Viewed 6460 times
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
xja
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training
Posts: 416
Joined: Wed Sep 19, 2012 4:53 pm
Location: Calabria (Italia)

Re: [dot-hunting] Aeroporti italiani

Post by xja »

La denominazione dell'aeroporto di Lamezia Terme è "Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme", Sant'Eufemia è solo il nome del paese vicino, mentre da come è scritto nella lista sembra che l'aeroporto sia intitolato alla santa
http://www.sacal.it" onclick="window.open(this.href);return false;
non so perché Google Maps porta quella denominazione.
Ciao.
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: [dot-hunting] Aeroporti italiani

Post by mico »

alexjet wrote:Emilia Romagna
Bologna Borgo Panigale – Aeroporto “Guglielmo Marconi” 40132 Bologna (BO)
Forlì – Aeroporto “Luigi Ridolfi” 47121 Forlì (FC)
Rimini Miramare – Aeroporto “Federico Fellini” 47924 Rimini (RN) frazione Miramare di Rimini
per chi ama tracciare banconote da tutti gli aeroporti: sbrigatevi a passare per Rimini Miramare
http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/ ... ento.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: [dot-hunting] Aeroporti italiani

Post by ernanna »

Se non sbaglio in Puglia ci sarebbe anche l'areoporto Gino Lisa a Foggia e poi ci sarebbe anche uno a Taranto. In Campania c'è anche l'areoporto di Salerno e in Sicilia hanno appena aperto Comiso.
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
User avatar
giammarco
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 671
Joined: Sat Jul 28, 2012 3:39 pm
Location: Noicattaro (BARI)

Re: [dot-hunting] Aeroporti italiani

Post by giammarco »

L'aeroporto foggiano mi sa che non è in funzione attualmente
"È tutta una questione di soldi, il resto è conversazione"
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: [dot-hunting] Aeroporti italiani

Post by ernanna »

giammarco wrote:L'aeroporto foggiano mi sa che non è in funzione attualmente
Io sapevo che per i charter era attivo... Vabbè sicuramente te ne saprai di più essendo pugliese. :wink:
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
User avatar
giammarco
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 671
Joined: Sat Jul 28, 2012 3:39 pm
Location: Noicattaro (BARI)

Re: [dot-hunting] Aeroporti italiani

Post by giammarco »

ernanna wrote:
giammarco wrote:L'aeroporto foggiano mi sa che non è in funzione attualmente
Io sapevo che per i charter era attivo... Vabbè sicuramente te ne saprai di più essendo pugliese. :wink:
Oddio mi hai fatto venire il dubbio e ho controllato. Da quel che ho potuto vedere attualmente non ci sono voli di linea, tranne uno per le Tremiti, per il resto l'aeroporto è utilizzato per aerei privati ed elicotteri. Gli unici operativi in Puglia rimangono Bari e Brindisi (se intendiamo aeroporto con voli di linea classici)
"È tutta una questione di soldi, il resto è conversazione"
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: [dot-hunting] Aeroporti italiani

Post by ernanna »

giammarco wrote:
ernanna wrote:
giammarco wrote:L'aeroporto foggiano mi sa che non è in funzione attualmente
Io sapevo che per i charter era attivo... Vabbè sicuramente te ne saprai di più essendo pugliese. :wink:
Oddio mi hai fatto venire il dubbio e ho controllato. Da quel che ho potuto vedere attualmente non ci sono voli di linea, tranne uno per le Tremiti, per il resto l'aeroporto è utilizzato per aerei privati ed elicotteri. Gli unici operativi in Puglia rimangono Bari e Brindisi (se intendiamo aeroporto con voli di linea classici)
Grande il volo Tremiti-Foggia :D :D :D
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6611
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: [dot-hunting] Aeroporti italiani

Post by -flop- »

giammarco wrote:attualmente non ci sono voli di linea, tranne uno per le Tremiti

Alle Tremiti c'è un aeroporto? O si ammara?
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
giammarco
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 671
Joined: Sat Jul 28, 2012 3:39 pm
Location: Noicattaro (BARI)

Re: [dot-hunting] Aeroporti italiani

Post by giammarco »

-flop- wrote:
giammarco wrote:attualmente non ci sono voli di linea, tranne uno per le Tremiti

Alle Tremiti c'è un aeroporto? O si ammara?
Sul sito aeroporti di puglia risulta che ci sono collegamenti aerei tra Tremiti e Foggia. Ovviamente non saranno dei boeing. Sarà qualche biplano o roba del genere.
"È tutta una questione di soldi, il resto è conversazione"
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: [dot-hunting] Aeroporti italiani

Post by mico »

giammarco wrote:
-flop- wrote:
giammarco wrote:attualmente non ci sono voli di linea, tranne uno per le Tremiti
Alle Tremiti c'è un aeroporto? O si ammara?
Sul sito aeroporti di puglia risulta che ci sono collegamenti aerei tra Tremiti e Foggia. Ovviamente non saranno dei boeing. Sarà qualche biplano o roba del genere.
la questione ha incuriosito anche me. Pare che ci sia solo un servizio di elicotteri prestato dall'Alidaunia. Il servizio è di linea... quindi vola anche se non ci sono viaggiatori o emergenze?
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: [dot-hunting] Aeroporti italiani

Post by ernanna »

http://www.aeroportodicomiso.eu" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo va comunque inserito

La locazione esatta è:
Comiso 97013
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: [dot-hunting] Aeroporti italiani

Post by ernanna »

Visto che alex è ritornato riapprofitto per segnalare con certezza la funzionalità dello scalo di Comiso (RG) e forse anche di quello di Fg?
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: [dot-hunting] Aeroporti italiani

Post by mico »

ernanna wrote:Visto che alex è ritornato riapprofitto per segnalare con certezza la funzionalità dello scalo di Comiso (RG) e forse anche di quello di Fg?
di Foggia non so nulla, ma l'aeroporto di Comiso è aperto di sicuro... a ricordarcelo ci pensano queste due hit :wink:
http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=148357595" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=148780473" onclick="window.open(this.href);return false;
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: [dot-hunting] Aeroporti italiani

Post by ernanna »

mico wrote:
ernanna wrote:Visto che alex è ritornato riapprofitto per segnalare con certezza la funzionalità dello scalo di Comiso (RG) e forse anche di quello di Fg?
di Foggia non so nulla, ma l'aeroporto di Comiso è aperto di sicuro... a ricordarcelo ci pensano queste due hit :wink:
http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=148357595" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=148780473" onclick="window.open(this.href);return false;
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”