Guida per tracciatori escursionisti a Gorizia / Nova Gorica

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert

Re: Guida per tracciatori escursionisti a Gorizia / Nova Gorica

Post by ernanna » Wed Jul 04, 2018 1:42 pm

ART wrote:
Mon Jul 02, 2018 8:11 pm
ernanna wrote:
Mon Jul 02, 2018 12:02 pm
Quando ad una qualsiasi stazione centrale di una città metroplitana scipperanno la borsa ad una turista o pendolare, quando in un centro storico tipo perugia, siena o città similari devono inseguire uno spacciatlore o uno scippatore, quando devono catturare spacciatori al parco verde di caivano o al bosco dell'eroina di milano l'acchiapperanno con la tattica e la guida veloce delle lamborghini o correndogli dietro a piedi? Voi vedete solo le catture dei soliti Carmnati, dei maggiori boss della malavita e gentaglia del livello simile o poco sotto. La realtà è che per ognuno di questi ci sono decine di migliaia di delinquenti comune. Non notate, o siete rassegnati alla triste reltà che la maggior parte della criminalità comune non viene mai presa e continua a delinquere giorno dopo giorno senza sosta.
Abbi pazienza ma quelli che descirvi sono casi piuttosto rari. La maggior parte degli scippatori o spacciatori o delinquenti vari prendono precauzioni in quello che fanno: è raro che siano talmente imbecilli e sprovveduti da farsi vedere da qualche poliziotto di pattuglia che poi si mette ad inseguirli come nei telefilm urlando "FERMO! POLIZIA!". Nella realtà quando questa gente viene catturata è quasi sempre dopo appostamenti e pedinamenti in cui li si tiene sotto controllo per un po', anche per mezzo di telecamere, e poi li si avvicina con cautela con agenti in borghese: quando si accorgono di essere in trappola è troppo tardi per lanciarsi in inseguimenti acrobatici a piedi. Nemmeno nella metropolitana di Milano, dove ogni tanto capita di sentir dire dall'altroparlante: "Si segnala la presenza di borseggiatori nella stazione e sulle banchine, si prega di prestare attenzione agli oggetti personali" si sono mai viste cose simili.

Ma ha ragione mistercesare, torniamo in topic.
Da quanto ricordi io, in Italia sono tipologie di arresti tra le piu' frequenti e all'ordine del giorno, fatti sempre o quasi senza appostamenti o particolari studi ma in base a segnalazioni fatte dai cittadini (passanti o residenti della zona). Gli accorginenti presi da chi delinque a cui ti riferisci sono la scelta del posto che spesso è di difficile accesso ai mezzi, tipo tele di vicoletti con rampe di scale. Per questo per alcuni tratti serve corrergli dietro a piedi, soprattutto quando come in Italia, c'è carenza di forze che possano coprire tutti i punti di uscita di una zona... altro che telefilm. Le città turistiche di tipo medioevale italiane sono flagellate da questo tipo di delinquenza.
Comunque sia sono discorsi che lasciano il tempo che trovano e non risolvono nulla nel concreto, quindi torno volentieri in topic.
Hit: :flag-it: x 11, :flag-de: x 7, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1

ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART » Wed Jul 04, 2018 9:33 pm

In passato piazza Transalpina/Evrope è stata usata come area per concerti, io poi ho visto personalmente usare la rotonda come bivacco di sosta per boy scout. Qui un gruppo di pazzi invece la usa come pista da ballo: https://www.youtube.com/watch?v=R-lH4CznDXE :lol:
"Awaken, my child, and embrace the glory that is your birthright!
Know that I am the Overmind, the eternal will of the swarm,
and that you have been created to serve me."

"If you lose, you can't win" (Andrea)
"Everything ends" (Ines)
"Run not tired me" (Ines)
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
European soul, European pride.

isabetta
Euro-Master
Euro-Master

Post by isabetta » Thu Jul 05, 2018 12:24 am

ART wrote:
Wed Jul 04, 2018 9:33 pm
In passato piazza Transalpina/Evrope è stata usata come area per concerti, io poi ho visto personalmente usare la rotonda come bivacco di sosta per boy scout. Qui un gruppo di pazzi invece la usa come pista da ballo: https://www.youtube.com/watch?v=R-lH4CznDXE :lol:
Ma sono bellissimi! :D Io che mi fotografavo i piedi in due stati diversi, in confronto, sembravo una persona normale :D

claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda » Mon Jul 09, 2018 2:50 pm

ART wrote:
Wed Jul 04, 2018 9:33 pm
la usa come pista da ballo: https://www.youtube.com/watch?v=R-lH4CznDXE :lol:
Mi sembra un ottimo uso... è pure rotonda :lol:
HERE you can find my statistics, last update 18th August 2018.
Join the European Association of Eurobilltrackers (A2E) !!!

isabetta
Euro-Master
Euro-Master

Post by isabetta » Tue Jul 24, 2018 5:57 pm

Mi è appena arrivato questo libro, qualcuno l'ha già letto?
http://bee.bottegaerrante.it/main/scheda/77

ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART » Wed Jul 25, 2018 10:37 pm

Io, ma devo dire che non mi è piaciuto proprio: Covaz mi ha deluso, si è "perso".
"Awaken, my child, and embrace the glory that is your birthright!
Know that I am the Overmind, the eternal will of the swarm,
and that you have been created to serve me."

"If you lose, you can't win" (Andrea)
"Everything ends" (Ines)
"Run not tired me" (Ines)
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
European soul, European pride.

Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”