EBTST - EBT stats tool

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by mico »

€urolandia wrote:Scusate. Non trovo più la password per accedere a EBTST; vorrei sapere se è possibile (e dove) crearne una in sostituzione della vecchia.
Grazie anticipatamente
c'è stato un precedente :arrow: viewtopic.php?f=13&t=45567&hilit=passwo ... 0#p1162609
ma non so come è andata a finire :roll:
User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1759
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: EBTST e nigmm

Post by gabonik »

giulcenc wrote:Intanto ho aggiornato il file codes_italy.txt da utilizzare con il nigmm, inserendo le nuove fusioni di comuni previste per oggi e per il primo febbraio 2018 (mi sono portato un po' avanti :mrgreen: ) e i nuovi codici postali sardi creati qualche settimana fa.

Potete scaricare il file aggiornato da qui: http://giulcenc.altervista.org/Altro/codes_italy.txt
Scusa, è da un pò che non lo faccio, come scarico il file ?
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by giulcenc »

Puoi scaricare il file cliccando il link con il tasto destro e scegliendo la voce "Salva con nome" (o qualcosa di simile, dipende dalla versione del tuo sistema operativo). Salvi il file sovrascrivendo quello con lo stesso nome che hai già nella cartella del tuo pc in cui hai già il nigmm, dopodiché lanci il nigmm e ricrei le nuove statistiche.

Noterai qualche differenza solo se hai inserito banconote da uno dei comuni che sono stati aggiornati nel mio file.
User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1759
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by gabonik »

giulcenc wrote:Puoi scaricare il file cliccando il link con il tasto destro e scegliendo la voce "Salva con nome" (o qualcosa di simile, dipende dalla versione del tuo sistema operativo). Salvi il file sovrascrivendo quello con lo stesso nome che hai già nella cartella del tuo pc in cui hai già il nigmm, dopodiché lanci il nigmm e ricrei le nuove statistiche.

Noterai qualche differenza solo se hai inserito banconote da uno dei comuni che sono stati aggiornati nel mio file.
:D Fatto, grazie...
User avatar
Panimici
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 698
Joined: Fri Jun 07, 2013 6:32 pm

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by Panimici »

Comincio ad essere imbarazzata perchè spesso quando aggiorno le mie statistiche vedo aumentare continuamente il numero delle banconote sconosciute: sono ormai 36.
Le prime volte mi chiedevo se avevo commesso qualche errore di inserimento e cercavo di individuare la nota incriminata, ma dopo la lettura dei vostri interventi nel forum in genere le nuove sconosciute le riconosco già nel momento in cui le traccio e quindi prevedo in anticipo quale sarà il numero aggiornato delle banconote sconosciutee. Ad oggi posso affermare con una certa sicurezza che si tratti delle seguenti:
:note-5: Y00A/YA : 17
:note-50: R003/RA : 10
:note-50: R012/RB : 5
:note-50: R014/RB : 1
:note-50: S015/SD : 1
:note-50: V003/VA : 1
:note-50: M003/MC : 1
Ho visto che dserrano in questo periodo ha avuto impegni personali, gli auguro (per lui e per noi) di risolvere e poter ritornare ad essere attivo anche in EBTST.
E' la somma che fa la differenza.
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by mico »

Panimici wrote:Ad oggi posso affermare con una certa sicurezza che si tratti delle seguenti:
:note-5: Y00A/YA : 17
hai solo 17 x :note-5: Y003/YA o c'è anche qualche :note-5: Y004/YA :?:
User avatar
Panimici
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 698
Joined: Fri Jun 07, 2013 6:32 pm

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by Panimici »

mico wrote:
Panimici wrote:Ad oggi posso affermare con una certa sicurezza che si tratti delle seguenti:
:note-5: Y00A/YA : 17
hai solo 17 x :note-5: Y003/YA o c'è anche qualche :note-5: Y004/YA :?:
Nessun :note-5: Y004/YA ma solo :note-10:
E' la somma che fa la differenza.
User avatar
Panimici
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 698
Joined: Fri Jun 07, 2013 6:32 pm

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by Panimici »

Oggi una nuova sconosciuta: :note-50: R016/RC
E' la somma che fa la differenza.
User avatar
Panimici
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 698
Joined: Fri Jun 07, 2013 6:32 pm

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by Panimici »

Oggi altre cinque nuove sconosciute:
:note-100: M005/V x 2
:note-100: M006/V x 3
ricevute ieri sera all'ufficio postale
E' la somma che fa la differenza.
User avatar
Panimici
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 698
Joined: Fri Jun 07, 2013 6:32 pm

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by Panimici »

Oggi altre sei nuove banconote sconosciute in EBTST e sono arrivata ad un totale di 59!
Quattro sono :note-100: M006/V (già tracciate qualche giorno fa); un'altra è certamente un :note-50: S014/SA e la quarta un :note-50: R021/RC.
E' la somma che fa la differenza.
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

File codes_italy.txt per nigmm

Post by giulcenc »

Ho aggiornato il file codes_italy.txt da utilizzare con il nigmm, inserendo la fusione dei comuni di Barbarano Vicentino e di Mossano nel nuovo comune di Barbarano Mossano, e dei comuni di Corigliano Calabro e di Rossano nel nuovo comune di Corigliano-Rossano (sarà effettiva dal prossimo 31 marzo).

Potete scaricare il file aggiornato da qui: http://giulcenc.altervista.org/Altro/codes_italy.txt

Potete scaricare il file cliccando il link con il tasto destro e scegliendo la voce "Salva con nome" (o qualcosa di simile, dipende dalla versione del sistema operativo). Salvate il file sovrascrivendo quello con lo stesso nome che c'è già nella cartella del pc in cui avete il nigmm, dopodiché lanciate il programma e create le nuove statistiche.
NON apritelo cliccando direttamente sul link, alcuni browser (come il mio Firefox) lo apre in una nuova scheda e sbaglia a leggere i caratteri accentati!

Noterete qualche differenza solo se avete inserito banconote da uno dei comuni che sono stati aggiornati; in caso contrario potete tranquillamente tenere il file che avete già.

EDIT: ho inviato sia questo file che quello relativo allo SriLanka a dserrano, ma vedo che non risulta più presente sul forum da ottobre 2017.
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: File codes_italy.txt per nigmm

Post by mico »

giulcenc wrote: Sat Feb 17, 2018 4:40 pm Ho aggiornato il file codes_italy.txt da utilizzare con il nigmm, inserendo la fusione dei comuni di Barbarano Vicentino e di Mossano nel nuovo comune di Barbarano Mossano, e dei comuni di Corigliano Calabro e di Rossano nel nuovo comune di Corigliano-Rossano (sarà effettiva dal prossimo 31 marzo).

Potete scaricare il file aggiornato da qui: http://giulcenc.altervista.org/Altro/codes_italy.txt
l'aggiornamento del NIGMM è stato caricato (versione 0.051) :arrow: viewtopic.php?f=20&t=55967#p1065821
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by mico »

mettendo a confronto la mia statistica Commenti del NIGMM con i commenti di EBT ho notato piccole differenze su alcuni commenti. Per i malati ossessivi-compulsivi queste differenze sono intollerabili ! ! !

Ho così scoperto che le differenze derivano dal fatto che le statistiche di EBT considerano uguali i caratteri maiuscolo/minuscolo mentre il NIGMM li considera diversi. Per il NIGMM il commento conad è quindi diverso da Conad
Attachments
commentiEBT.JPG
commentiEBT.JPG (25.92 KiB) Viewed 1865 times
commentiNIGMM.JPG
commentiNIGMM.JPG (31.65 KiB) Viewed 1865 times
User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1759
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by gabonik »

Si riuscirà mai a far scomparire queste sconosciute ??? Ogni volta che creo la statistica e le vedo aumentare aumenta il disappunto...... :evil:
Attachments
EBTST   Informazioni.png
EBTST Informazioni.png (13.8 KiB) Viewed 1830 times
User avatar
Panimici
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 698
Joined: Fri Jun 07, 2013 6:32 pm

Re: EBTST - EBT stats tool

Post by Panimici »

Finora per le elaborazioni statistiche delle banconote da me tracciate avevo usato sempre e solo EBTST; confesso che ero sempre più a disagio per il crescente numero di note sconosciute: oggi sono arrivata a 256 https://dserrano5.es/ebt/ebtst/information su 64259 note tracciate.

Le note segnalate come sbagliate risultano 26 https://dserrano5.es/ebt/ebtst/bad_notes, ma certamente le 22 :flag-es: :note-100: con cod. corto M005/M006/M007 sono dovute al mancato aggiornamento da parte di dserrano. Non mi spiego invece le 4 rimanenti tracciate tutte lo stesso giorno (il 30 maggio). Qualcuno può aiutarmi a correggere queste ultime (se sono davvero sbagliate: io non sono riuscita a vedere errori).

Per vedere di risolvere il problema mi sono decisa a scaricare NIGMM e nel mio profilo risultano tracciate solo 64255:
Generated 2018-06-25 19:07:15 (by nigmm 0.051)Personal statistics for: Panimici
Period: 2012-08-25 - 2018-06-25 (2131 days)

Notes: 64255 (1270840 EUR)
Hits: 141 (67 national, 74 international) + 1 moderated
Hit ratio: 455.7
Le quattro che mancano sono quelle quattro segnalate come sbagliate da EBTST? In NIGMM ho modo di vedere le note sbagliate o il sistema si limita ad ignorarle? Ho proprio bisogno di aiuto :!: :!: :!:
E' la somma che fa la differenza.
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”