Le note ottenute nelle condizioni più strane e insolite

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5750
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Le note ottenute nelle condizioni più strane e insolite

Post by ART »

La mia è senza dubbio questa:

https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=115652367" onclick="window.open(this.href);return false;

Stavo tornando da una serata di week-end a casa di un mio amico: arrivato nei pressi di casa mi sono fermato a far benzina dato che ero quasi a secco. Mentre svito il tappo del serbatoio un tipo fermo alla macchinetta mangiasoldi è venuto verso di me con aria fiduciosa chiedendomi se potevo cambiargli un :note-10: in 2 da :note-5:
Probabilmente non ci sperava proprio, visto l'orario, invece ho acconsentito con gioia all'operazione. Dopo il cambio mi ha detto, tutto contento: "Grazie, grazie!", io ho risposto con un cenno del capo e ho pensato: "No, grazie a te!" :mrgreen:
European soul, European pride.
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Le note ottenute nelle condizioni più strane e insolite

Post by mico »

io ne ho una simile

https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=80490121" onclick="window.open(this.href);return false;

dalle mie parti se non avete comprato preventivamente a terra il biglietto dell'autobus
potete comunque salire sul mezzo di trasporto ed utilizzare una macchinetta emettitrice/obliteratrice
fissata nei pressi della porta di salita per fare/pagare il biglietto della corsa
ci sono però due limiti: la macchinetta accetta solo monete e non dà MAI resto

la signora a cui ho scambiato la banconota da :note-10: evidentemente era salita sul bus senza avere in portafoglio un numero di monete sufficienti per il pagamento del suo biglietto. Aggiungo che nel mio caso non erano le 4 di notte :wink: ma tra le 7:30 e le 8:00 del mattino
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: Le note ottenute nelle condizioni più strane e insolite

Post by giulcenc »

A me è capitato due o tre volte che qualcuno mi chiedesse di cambiargli le banconote ad un distributore di benzina, mentre una volta l'ho fatto io per prendere la provincia di Lecco: https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=64640757" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1950
Joined: Sat Oct 23, 2010 5:13 pm
Location: Campobasso
Contact:

Re: Le note ottenute nelle condizioni più strane e insolite

Post by Dominic38 »

Le mie sono o questa oppure questa.
La prima l'ho trovata in un modo abbastanza bizzarro.
Io e un mio amico stavamo giocando a calcio. Ad un certo punto lui fa un tiro e io cerco di prendere la palla in un modo particolare lisciando clamorosamente e la palla finisce in una specie di scantinato dove si poteva accedere o tramite il percorso standard (e ci volevano minuti per fare il giro) oppure passando su una scala quasi completamente distrutta. Sto andando per le lunghe. :D Vabbè in pratica io ho detto al mio amico che doveva andarci lui ma ha ribattuto che io avevo fatto il coglione per non prenderla. Quindi alla fine vado io e sulla scala ho trovato quella :note-10: . Destino. :mrgreen:
La seconda invece l'avevo già raccontata. Due signori con una vecchissima Uno carica di legna sono rimasti a piedi. Mi hanno quindi chiesto di andargli a prendere una bottiglia di benzina visto che ero in bici. "Volentieri" rispondo io. :D
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
User avatar
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2984
Joined: Sun Mar 08, 2009 12:44 pm
Location: Cagliari

Re: Le note ottenute nelle condizioni più strane e insolite

Post by MorgenSchatten »

Vabbbbè, pare che tra distributori automatici di benzina e di sigarette un cambio a qualcuno che credeva di chiederci un favore e che invece ce l'ha fatto, ci siamo passati tutti.

Cercando tra gli episodi particolari, una volta sono andato a notte fonda a fare benzina, ho messo 60 euro tuuuutto a suon di :note-5: , e per sbaglio ho estratto dalla colonna la pompa del diesel. Me ne sono accorto subito, ho rimesso la pompa al suo posto e ho preso quella giusta... ma ormai sul monitor usciva il prezzo del diesel e la pompa non erogava verde. Traggggedia! Ma proprio in quel momento arriva un SUV, ho spiegato la situazione e chiesto se doveva fare diesel, e così mi ha dato 60 euro tutto a :note-20: ! Risultato: mi sono liberato di 12* :note-5: , ho ottenuto 3* :note-20: e ho subito speso altri 12* :note-5: .

Un'altra volta al lavoro una signora mi ha pagato con :note-100: e subuto dopo mi ha detto "non ce l'ha il resto, vero?!? vado in farmacia a cambiarli?" :roll: visto che fai tutto te... mi sono segnato alla velocità della luce il :note-100: mel mentre che dicevo "mi faccia controllare se ho cambio..." "dia, dia che non c'è problema, vado in farmacia a cambiare" :roll: contenta te! Così, segnato un :note-100: e in più ricevuti alcuni :note-10: che altrimenti non avrei mai ottenuto.

E poi :note-5: trovati in una pozzanghera.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5750
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: Le note ottenute nelle condizioni più strane e insolite

Post by ART »

MorgenSchatten wrote: E poi :note-5: trovati in una pozzanghera.
E' capitato anche a me in una pozza davanti al portone di casa, ma era un :note-20: :D
European soul, European pride.
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: Le note ottenute nelle condizioni più strane e insolite

Post by giulcenc »

Mi capita abbastanza spesso al lavoro di ricevere portafogli o borselli rinvenuti a terra, spesso dopo essere stati rubati e poi gettati via senza soldi, ma un paio di volte l'anno arrivano ancora con i soldi dentro.
Così è capitato oggi, e sono riuscito a tracciare ben 270 euro che altrimenti non sarebbero mai entrati nel database di EBT, tra cui una bella :note-50: J003/S, prima di restituire tutto alla legittima proprietaria, una 32enne ucraina alta 1 metro e 85 e con tutte le cose al posto giusto.

Domanda OT: ma quale cavolo di motivo fa sì che una gnoccolona del genere viaggi in compagnia di un industriale varesotto ultra50enne brutto grasso e un po' pelato come quello che stava con lei oggi? :evil:
User avatar
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1950
Joined: Sat Oct 23, 2010 5:13 pm
Location: Campobasso
Contact:

Re: Le note ottenute nelle condizioni più strane e insolite

Post by Dominic38 »

giulcenc wrote:Domanda OT: ma quale cavolo di motivo fa sì che una gnoccolona del genere viaggi in compagnia di un industriale varesotto ultra50enne brutto grasso e un po' pelato come quello che stava con lei oggi? :evil:
è una domanda retorica giusto? Ditemi che è retorica! :mrgreen:
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
User avatar
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2984
Joined: Sun Mar 08, 2009 12:44 pm
Location: Cagliari

Re: Le note ottenute nelle condizioni più strane e insolite

Post by MorgenSchatten »

giulcenc wrote:Domanda OT: ma quale cavolo di motivo fa sì che una gnoccolona del genere viaggi in compagnia di un industriale varesotto ultra50enne brutto grasso e un po' pelato come quello che stava con lei oggi? :evil:
... me lo chiedo anche io! NON HA SENSO! E' evidente che gli hanno rifilato un pacco :| poteva benissimo ambire ad una 19enne!

Una volta l'ho trovato anche io un portafoglio :( ma non tracciavo ancora!
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
User avatar
Kart
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1058
Joined: Sat Jan 02, 2010 5:30 pm

Re: Le note ottenute nelle condizioni più strane e insolite

Post by Kart »

giulcenc wrote:Domanda OT: ma quale cavolo di motivo fa sì che una gnoccolona del genere viaggi in compagnia di un industriale varesotto ultra50enne brutto grasso e un po' pelato come quello che stava con lei oggi? :evil:
la risposta era tutta nella quantità di banconote che si trovava nel portafogli :lol:
shadowdance
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training
Posts: 335
Joined: Sun Nov 11, 2012 9:56 pm
Location: Rossano

Re: Le note ottenute nelle condizioni più strane e insolite

Post by shadowdance »

A me è successo stamattina al lavoro, quando è venuto un simpatico signore anziano che mi ha chiesto se le sue :note-5: erano vere o false, in quanto la banconota era davvero in pessime condizioni, con su una scritta "VIVA LA NN SCISSIONE" con pennarello rosa; allora io gli ho detto un attimo che controllo su internet con il mio smartphone e... ho inserito su ebt :D dicendogli che era vera :D peccato non aver potuto fare la foto per la scritta che c'era. Pensavo di hittare perché era davvero vecchia la bamconota, invece nada.

http://it.eurobilltracker.com/notes/?id=118784833" onclick="window.open(this.href);return false;
https://dserrano5.es/ebt/ebtst/stats/shadowdance/" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5750
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: Le note ottenute nelle condizioni più strane e insolite

Post by ART »

In questo caso parlerò di una coincidenza insolita.
Oggi tornando da lavoro sono andato a fare la spesa e di resto ho avuto una :note-5: e una :note-10: : quest'ultima era passata in lavatrice e della striscia olografica era rimasto solo un segno sulla carta. Uscito da lì vado alla stazione per fare un biglietto del treno: la biglietteria automatica mi prende anche la :note-10: e di resto mi da una :note-5: della stessa mazzetta di quella del supermarket, S006F1 SF xxxxxxxx17 ed S006F1 SF xxxxxxxx44.
European soul, European pride.
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5750
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: Le note ottenute nelle condizioni più strane e insolite

Post by ART »

Ieri un mio collega era determinato ad offrirmi un pranzo rapido nella pausa pranzo a lavoro: siamo andati in un supermarket di uno dei paesi vicini alla sede con l'idea di comprare due panini col prosciutto e mangiarli nel parco di fronte.
Arrivati al supermercato il collega mi consegna una :note-10: e m'incarica di andare a comprare i panini, perchè nel frattempo lui deve fare una telefonata a sua sorella. Prendo i soldi e contemporaneamente anche una matita che porto sempre in macchina, entro al supermarket e si presenta il problema di come tracciarla. Mi viene un'idea geniale: prendo un bigliettino abbandonato di quelli col numero che servono a fare la fila ai banconi del fresco e scrivo i dati. Prendo il cibo, pago e di resto ottengo fra l'altro una :note-5: che traccio allo stesso modo :mrgreen:
European soul, European pride.
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: Le note ottenute nelle condizioni più strane e insolite

Post by ernanna »

Questo nuovo iscritto leus03 le ha ottenute sicuramente in maniera originale, forse col teletrasporto.
https://it.eurobilltracker.com/notes/?id=176181986 Inserite da Roma col cap di Pomezia

:roll: :roll: :roll:
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Le note ottenute nelle condizioni più strane e insolite

Post by mico »

ART wrote:Ieri un mio collega era determinato ad offrirmi un pranzo rapido nella pausa pranzo a lavoro: siamo andati in un supermarket di uno dei paesi vicini alla sede con l'idea di comprare due panini col prosciutto e mangiarli nel parco di fronte.
Arrivati al supermercato il collega mi consegna una :note-10: e m'incarica di andare a comprare i panini, perchè nel frattempo lui deve fare una telefonata a sua sorella. Prendo i soldi e contemporaneamente anche una matita che porto sempre in macchina, entro al supermarket e si presenta il problema di come tracciarla. Mi viene un'idea geniale: prendo un bigliettino abbandonato di quelli col numero che servono a fare la fila ai banconi del fresco e scrivo i dati. Prendo il cibo, pago e di resto ottengo fra l'altro una :note-5: che traccio allo stesso modo :mrgreen:
però così è stressante

io nel portafogli ho sempre alcune banconote da :note-5: :note-10: :note-20: :note-50: già tracciate
per cui mi sarei messo in tasca le :note-10: che ti ha dato il collega di lavoro, avrei pagato il conto con un mio :note-50: così da incassare 45 euro di resto (e che avrei tracciato con comodo la sera a casa) e al collega di lavoro avrei consegnato una :note-5: del mio portafogli già tracciata
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”