Proposta modifiche regole tracciamento

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5783
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Proposta modifiche regole tracciamento

Post by mico »

ART wrote:E' troppo vago: bisognerebbe definire quali sono le "località particolari nella geografia di EBT".
si, hai ragione. Sarebbe meglio scrivere solo in altre località, tanto quello che fa la differenza è la finalità per cui ci si porta le banconote

Introdurre un livello di hit ratio come discriminante non lo ritengo corretto. Quanto facciamo: 100 :?: Se così fosse scambiare mazzette in banca a Vienna non sarebbe sospetto mentre lo sarebbe a Serravalle di Carda :roll: Si potrebbe pensare anche ad una Black List come fatto dall'Agenzia delle Entrate per i paradisi fiscali, ma anche in questo caso come si fa a decidere quale città metterci e quale no :?: Lascerei quindi solo in altre località
presidente
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 12714
Joined: Sat Sep 17, 2005 11:51 am

Re: Proposta modifiche regole tracciamento

Post by presidente »

peccato avevo iniziato un confronto in PM col presidente (gli devo dare atto che ha iniziato lui) ma si è fatto di nebbia...
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5783
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Proposta modifiche regole tracciamento

Post by mico »

presidente wrote:peccato avevo iniziato un confronto in PM col presidente (gli devo dare atto che ha iniziato lui) ma si è fatto di nebbia...
Pres per quelle tue banconote da Hiroshima pare sia impossibile instaurare con lui (e gli altri due belgi) un dialogo costruttivo. Cascano sempre li e non riescono ad andare oltre. Io ogni tanto ci provo a ripartire... ma poi mi arrendo in attesa di tempi migliori :?
presidente
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 12714
Joined: Sat Sep 17, 2005 11:51 am

Re: Proposta modifiche regole tracciamento

Post by presidente »

mico wrote:
presidente wrote:peccato avevo iniziato un confronto in PM col presidente (gli devo dare atto che ha iniziato lui) ma si è fatto di nebbia...
Pres per quelle tue banconote da Hiroshima pare sia impossibile instaurare con lui (e gli altri due belgi) un dialogo costruttivo. Cascano sempre li e non riescono ad andare oltre. Io ogni tanto ci provo a ripartire... ma poi mi arrendo in attesa di tempi migliori :?
gli ho spiegato come arrivano e dopo è sparito...forse non sapeva come controbbattere
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: Proposta modifiche regole tracciamento

Post by claudio vda »

Con tutto il rispetto per il presidente, ma a me delle sue banconote di Hiroshima non me ne frega nulla, soprattutto se stiamo discutendo di un regolamento GENERALE e non di un provvedimento AD PERSONAM.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 12.04.2024)
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5783
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Proposta modifiche regole tracciamento

Post by mico »

claudio vda wrote:Con tutto il rispetto per il presidente, ma a me delle sue banconote di Hiroshima non me ne frega nulla, soprattutto se stiamo discutendo di un regolamento GENERALE e non di un provvedimento AD PERSONAM.
io alla fine avrei tre proposte da fare. Alle due di sopra che ricopio con qualche piccola modifica
mico wrote:Si prega di evitare i seguenti comportamenti ritenuti scorretti:
trattenere con volontà banconote (non solo hit) tracciate in un luogo per spenderle in altre località in cui altrimenti non sarebbero mai capitate/arrivate da sole al solo fine di aumentare la possibilità di ottenere hit
mico wrote:inserire banconote ricevute da qualcuno/a che sapete essere anch'egli/essa eurotracciatore nonché inserire dalla località di consegna liste di banconote ricevute da amici e/o familiari delle quali non si può accertare oggettivamente la provenienza
aggiungerei questa: trattenere con volontà presso di sé banconote già tracciate per un periodo superiore alle due settimane

se da un lato il regolamento suggerisce di/invita a non inserire banconote con più di due settimane di ritrado, dall'altro dovrebbe anche invitare i tracker a rimettere in circolazione le banconote tracciate entro un termine analogo

nelle mie intenzioni questa modifica al regolamento dovrebbe servire per evitare/limitare che ci siano tracciatori che accumulano dai loro posti di vacanza mazzette di banconote per poi andarle a scambiare in banche molto frequentate una volta rientrati a casa. O anche il caso contrario: tracciatori che partono da casa imbottiti di mazzette da :note-5: per rilasciarle/scambiarle in banche/uffici cambio delle località di vacanza

Questa terza proposta non dovrebbe danneggiare i grandi scambiatori di banca... che già nel giro di un paio di giorni smerciano le loro mazzette nella stessa città. Danneggia invece chi fa fatica a raccogliere in un mese 100 pezzi da :note-5: per poi andare in banca a scambiarli con un pezzo da :note-500: (o 5 da :note-100: in Italia) e chi va a caccia di dot nei week-end. Avere addosso un malloppone di banconote da scambiare a costo zero è molto utile per chi persegue queste finalità

introducendo questo limite non si eviterebbero in assoluto scambi di questo tipo (sempre possibili nell'arco di 15 giorni), ma almeno ci sarebbe una linea di indirizzo contraria a comportamenti che stanno al limite dell'onesto :?
User avatar
Lifaen
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 169
Joined: Fri May 10, 2013 1:19 am
Location: Paris - France

Re: Proposta modifiche regole tracciamento

Post by Lifaen »

mico wrote: aggiungerei questa: trattenere con volontà presso di sé banconote già tracciate per un periodo superiore alle due settimane
Non so se ho capito bene... ma questa regola non è applicabile! Io spesso ritiro dal bancomat un po' di banconote e me le tengo finché non le consumo per diverso tempo, a volte più di qualche mese e non penso di essere l'unico no? Tra l'altro non ci vedo niente di male a raccogliere un po' di banconote da 5€ per poi cambiarle in un centro città, basta registrarle a tempo debito no?

E comunque tutte queste regole a che servono se tanto non è possibile controllare se vengono applicate oppure no? Come fate a sapere/negare che una banconota l'ho trovata in un certo posto a una certa ora? Neanche a dire che è necessario lo scontrino, perché le banconote si possono ottenere in tanti modi anche senza acquistare qualcosa...
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5755
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: Proposta modifiche regole tracciamento

Post by ART »

Lifaen wrote: Non so se ho capito bene... ma questa regola non è applicabile! Io spesso ritiro dal bancomat un po' di banconote e me le tengo finché non le consumo per diverso tempo, a volte più di qualche mese e non penso di essere l'unico no?
Non violi la regola se non lo fai intenzionalmente solo per allungare il tempo di eventuali future hit.
European soul, European pride.
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5783
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Proposta modifiche regole tracciamento

Post by mico »

Lifaen mi fa piacere che tua sia intervenuto

quelle che io scrivo sono solo delle proposte ed è normale che ci sia un dibattito. Se le mie proposte non le ritieni valide hai tutto il diritto di criticarle. Lo scopo di questa terza proposta non era quello di costringerti a spendere tutto il tuo prelievo bancomat in due settimane... però letta così (senza le mie riflessioni) produce in effetti anche il risultato che hai scritto tu
Queste regole in realtà sono dei suggerimenti rivolti ai tracciatori. Sono d'accordo che non è possibile sanzionare chi traccia le banconote dopo 2 mesi o chi le rimette in circolazione dopo 3. Se però ci fossero almeno queste regole, ci si potrebbe aspettare che l'amministratore possa moderare o correggere hit inverse e che la volta dopo l'utente vittima del regolamento si comporti di conseguenza

si potrebbero unire assieme le proposte uno e tre nel modo seguente:

Si prega di evitare i seguenti comportamenti ritenuti scorretti:
trattenere con volontà
presso di sé per più di due settimane banconote (non solo hit) già tracciate in un luogo per spenderle in località in cui altrimenti non sarebbero mai capitate/arrivate da sole al solo fine di aumentare la possibilità di ottenere hit


i questo modo i dot-hunter si salvano in quanto in genere scambiano poche banconote in ogni nuovo dot e non fanno hit
però si salvano anche i cacciatori di hit (facili) che realizzano i loro scambi in meno di due settimane :?
User avatar
Lifaen
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 169
Joined: Fri May 10, 2013 1:19 am
Location: Paris - France

Re: Proposta modifiche regole tracciamento

Post by Lifaen »

Ora ho capito mico!
Evidentemente avevo capito male l'espressione "con volontà"... la devo quindi intendere "appositamente al fine di ottenere determinate statistiche"!
Allora certamente sarebbe da metterlo, certo, ovviamente in forma di consiglio/regola!
Io a ricercare i dot non mi ci metto proprio (ho visto mappe allucinanti dove i dot mancanti ricreavano la scritta "EBT" :oops: )
né ovviamente ad allungare i tempi delle hit! Che gusto c'è! Io sono per il naturale flusso dei contanti, sennò le statistiche sono evidentemente un falso d'autore!
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5755
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: Proposta modifiche regole tracciamento

Post by ART »

Io non cerco dot ma colleziono località, nei limiti del possibile e comunque solo con un paio di banconote: visto che non hitto mai è l'unico divertimento che mi rimane :lol:
European soul, European pride.
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: Proposta modifiche regole tracciamento

Post by ernanna »

Io traccio solo banconote entro le 24 del giorno stesso in cui le ho trovate. Per me già tracciare domani una trovata oggi significa falsare la statistica. Se poi sono ad un pub alle 23:55 e ho la batteria scarica all' ipone amen e la traccio appena arrivato a casa, solitamente in questi casi cerco di pagare dopo la mezzanotte comunque in modo di ricevere il resto nel giorno esatto in cui andrò ad inserire... È un mio ingrippo personale, capisco anche chi traccia con qualche giorno di ritardo, non ne faccio un dramma ma a me piace fare così.
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”