EBT- App x Android

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Post Reply
User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1759
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

EBT- App x Android

Post by gabonik »

Purtroppo le uniche due app per android per poter inserire banconote , dopo l'ultima modifica, non funzionano più. Ho tentato, invano di contattare gli autori delle due app , ma uno non risponde e la richiesta inviata all'altro torna al mittente perchè l'indirizzo mail risulta non più attivo. Qualche idea ? Qualche suggerimento ?
:(
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

EBT- App x Android

Post by giulcenc »

Da un paio di giorni è disponibile una nuova app per smartphone Android, sviluppata da Peter Zagler.

Si chiama semplicemente EuroBillTracker ed è scaricabile da qui: https://play.google.com/store/apps/deta ... eactiveebt

L'ho provata, ho inserito una banconota e sul sito risulta correttamente.

Al primo avvio chiede nome utente e password, poi apre una schermata riepilogativa.
IMG_20190510_165059.jpg
IMG_20190510_165059.jpg (38.93 KiB) Viewed 542 times
Per inserire le banconote si preme sul cerchio con il + nell'angolo inferiore destro, dalla nuova schermata si inseriscono località (da un lungo elenco preimpostato o attivando la geolocalizzazione), valore, codici corto e seriale, commento (l'app va a ripescare i commenti precedenti direttamente dal sito).
Per inviare si preme il segno di spunta in alto a destra (rimane disattivato se il numero di serie non rispetta le regole di sicurezza, come quando sul sito la casella diventa rossa anziché verde).

Unico difetto che ho trovato: per cambiare nazione nel modulo di inserimento bisogna premere sulla bandiera in alto a sinistra e si pare un menu con tutte le bandiere, da qui bisogna scegliere la bandiera della nuova nazione da cui inserire. Non accetta l'inserimento del nome della nazione (quindi se volete inserire dalla Russia, non potete scrivere Russia ma dovete scorrere il menu fino a trovare la bandiera russa).
User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1759
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: EBT- App x Android

Post by gabonik »

giulcenc wrote: Fri May 10, 2019 4:32 pm Da un paio di giorni è disponibile una nuova app per smartphone Android, sviluppata da Peter Zagler.

Si chiama semplicemente EuroBillTracker ed è scaricabile da qui: https://play.google.com/store/apps/deta ... eactiveebt

L'ho provata, ho inserito una banconota e sul sito risulta correttamente.

Al primo avvio chiede nome utente e password, poi apre una schermata riepilogativa.
IMG_20190510_165059.jpg
Per inserire le banconote si preme sul cerchio con il + nell'angolo inferiore destro, dalla nuova schermata si inseriscono località (da un lungo elenco preimpostato o attivando la geolocalizzazione), valore, codici corto e seriale, commento (l'app va a ripescare i commenti precedenti direttamente dal sito).
Per inviare si preme il segno di spunta in alto a destra (rimane disattivato se il numero di serie non rispetta le regole di sicurezza, come quando sul sito la casella diventa rossa anziché verde).

Unico difetto che ho trovato: per cambiare nazione nel modulo di inserimento bisogna premere sulla bandiera in alto a sinistra e si pare un menu con tutte le bandiere, da qui bisogna scegliere la bandiera della nuova nazione da cui inserire. Non accetta l'inserimento del nome della nazione (quindi se volete inserire dalla Russia, non potete scrivere Russia ma dovete scorrere il menu fino a trovare la bandiera russa).
L'ho appena scaricata, ma dopo aver inserito username e pwd non appare nulla su cui poter cliccare per proseguire. Forse sbaglio qualche cosa ?
User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1759
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: EBT- App x Android

Post by gabonik »

gabonik wrote: Fri May 10, 2019 5:45 pm
giulcenc wrote: Fri May 10, 2019 4:32 pm Da un paio di giorni è disponibile una nuova app per smartphone Android, sviluppata da Peter Zagler.

Si chiama semplicemente EuroBillTracker ed è scaricabile da qui: https://play.google.com/store/apps/deta ... eactiveebt

L'ho provata, ho inserito una banconota e sul sito risulta correttamente.

Al primo avvio chiede nome utente e password, poi apre una schermata riepilogativa.
IMG_20190510_165059.jpg
Per inserire le banconote si preme sul cerchio con il + nell'angolo inferiore destro, dalla nuova schermata si inseriscono località (da un lungo elenco preimpostato o attivando la geolocalizzazione), valore, codici corto e seriale, commento (l'app va a ripescare i commenti precedenti direttamente dal sito).
Per inviare si preme il segno di spunta in alto a destra (rimane disattivato se il numero di serie non rispetta le regole di sicurezza, come quando sul sito la casella diventa rossa anziché verde).

Unico difetto che ho trovato: per cambiare nazione nel modulo di inserimento bisogna premere sulla bandiera in alto a sinistra e si pare un menu con tutte le bandiere, da qui bisogna scegliere la bandiera della nuova nazione da cui inserire. Non accetta l'inserimento del nome della nazione (quindi se volete inserire dalla Russia, non potete scrivere Russia ma dovete scorrere il menu fino a trovare la bandiera russa).
L'ho appena scaricata, ma dopo aver inserito username e pwd non appare nulla su cui poter cliccare per proseguire. Forse sbaglio qualche cosa ?

Improvvisamente RISOLTO.... meglio così..... :oops:
User avatar
Panimici
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 698
Joined: Fri Jun 07, 2013 6:32 pm

Re: EBT- App x Android

Post by Panimici »

giulcenc wrote: Fri May 10, 2019 4:32 pm Da un paio di giorni è disponibile una nuova app per smartphone Android, sviluppata da Peter Zagler.
Provata: tutto OK :!:
E' la somma che fa la differenza.
User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1759
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: EBT- App x Android

Post by gabonik »

I Cap non sono aggiornati, contatto l'autore, ha detto che provvederà.. 😁
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”