"Netiquette" + conosciamoci meglio

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

Post Reply
User avatar
ItalianMoney
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 532
Joined: Tue Sep 09, 2003 3:46 pm
Location: Palermo - Italy

"Netiquette" + conosciamoci meglio

Post by ItalianMoney »

Buongiorno e benvenuti su Eurobilltracker.com (EBT per gli amici).

Se ci hai appena raggiunto non esitare a presentarti e con l'occasione facci sapere anche come hai conosciuto questo Sito (tramite giornali, Internet o Tv ... ).

Non dimenticarti di iscriverti sul Forum; l'iscrizione è indipendente dal Sito principale di EBT ed in questo modo potrai farti riconoscere immediatamente dagli altri Utenti.

Naturalmente ti auguro un ... Buon Inserimento di Banconote !

Nel Forum è possibile creare sondaggi e discussioni, che siano comunque attinenti al mondo delle Banconote o a questa nostra grande comunità di Tracciatori.

Eurobilltracker.com continua a crescere ed il Forum non può restare in disparte, ma per mantenere la sua lettura ed utilità il più piacevole possibile, vi chiediamo di attenervi e seguiere poche semplici regole, la "Netiquette".
Non perdete tempo e andate subito a scoprire cosa vi offre la grande Famiglia di EBT.


Netiquette del Forum:
  • * Mostrate sempre un comportamento positivo e amichevole

    * Rispettate le opinioni altrui

    * Utilizzate la funzione ricerca (Search) prima di postare un messaggio, per evitare che più discussioni trattino lo stesso argomento

    * Non pubblicate MAI i numeri di serie delle vostre banconote sul Forum

    * Non aprite una stessa Discussione in Forum differenti: spesso viene già tradotto da altri Utenti

    * Evitate di rispondere ad un vostro Post, ma cercate di usare la funzione "Edit" per aggiungere qualcosa al vostro post se questo risulta ancora essere l'ultimo di quella Discussione

    * Utilizzate un titolo appropriato quando pubblicate una nuova Discussione. I titoli del tipo "Aiutatemi" o "Ho un problema" non sono ammessi

    * Cercate di essere il più chiari possibile: utilizzate i differenti tipi di testo (grassetto, sottolineato, italico) e fate attenzione alla struttura delle vostre frasi e alla scelta delle parole

    * Non scrivete messaggi tutti in MAIUSCOLO. Scrivere in maiuscolo su Internet equivale a gridare e potrebbe essere considerato inappropriato oltre che poco leggibile.

    * Astenetevi dal postare soggetti che non hanno senso, risposte corte o soltanto semplici Smile. Le risposte che contengono solo frasi o parole del tipo "sono d'accordo" e "ok", non vanno utilizzate. prima di postare il vostro messaggio chiedetevi se questo andrà ad aggiungere qalcosa di nuovo ed interessante per la discussione. Se così non fosse non postatelo solo per il semplice fatto di scrivere qualcosa.

    * Quotare un messaggio intero spesso non è necessario, citate soltanto la parte che vi interessa.

    * Utilizzate il tasto "Preview" prima di postare il messaggio

    * Il Forum non è una chat. Utilizzate i messaggi privati "PM" se desiderate parlare personalmente con un altro Utente e la cosa non è di pubblico interesse per la Comunità di EBT o raggiungete la chat sul Canale"Eurobilltracker" in IRC

    * Niente SPAM

    * Non è autorizzato postare cracks di Programmi, warez, cheats, pubblicità, pornografia, insulti o frasi razziste contro individui, gruppi o Nazioni.

    * La grandezza massima degli Avatars deve essere (90x90) pixels

    * Non è permesso mettere immagini nella vostra "Firma"

    * Il moderatore si riserva il diritto di cancellare Post aggressivi o che non seguano le suddette regole di Netiquette senza preavviso e si riserva il diritto di "bannare" chiunque violi deliberatamente le regole del Forum
User avatar
ItalianMoney
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 532
Joined: Tue Sep 09, 2003 3:46 pm
Location: Palermo - Italy

Post by ItalianMoney »

Comincio io col presentarmi.

Sono il Moderatore di questo Forum e sono un ragazzo di Palermo di 34 anni.

Ho conosciuto EBT nel lontano :) 18 Agosto del 2003, tramite un articoletto sul "Giornale di Sicilia" e mi sono subito appassionato a questo "passatempo".

All'inizio ci stavano poche persone in Italia che partecipavano attivamente in EBT, ma adesso in questi 2 anni siamo cresciuti molto e spero che anche in Sicilia (utenti Siciliani fatevi sentire) si diano da fare :)

Ciao
User avatar
joker79
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 657
Joined: Sun Apr 24, 2005 1:40 am
Location: Pregnana Milanese
Contact:

Post by joker79 »

Ciao a tutti, ho 26 anni e ho conosciuto EBT solamente il 23 aprile 2005 grazie al forum di Ebay.
Stresso parenti tutti per avere le banconote, anche se la maggior parte di essi non collabora in quanto la ritiene "una perdita di tempo". Liberi di pensare quello che vogliono, ma l'importante è prendere EBT per il verso giusto e non smettere se non si fa una hit dopo 2 giorni.
Mi raccomando, soprattutto ai nuovi, non arrendetevi e vedrete che prima o poi verrete ricompensati. :wink:
User avatar
Tommy76
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2067
Joined: Thu Jun 23, 2005 9:00 pm
Location: Mazara del Vallo (TP)

Post by Tommy76 »

Ciao a tutti, ho 29 anni e vi scrivo dalla Sicilia, appartengo a questa grande famiglia dal 05/06/2005 conosciuto tramite il forum di Ebay.
Io, come Joker79, stresso la mia ragazza, cerco le banconote nel suo portafogli e questo la fa irritare abbastanza :evil: , chissà perchè :lol:

Auguro a tutti tanto divertimento e tante hit e se le hit vi mancano, come a me :cry: , non disperatevi, andate sul forum a divertirvi :lol: con tanta bella gente :wink:
Last edited by Tommy76 on Tue Feb 07, 2006 8:42 pm, edited 1 time in total.
La vita è una corsa...
e chi si ferma è perduto!
User avatar
lozingaro
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2501
Joined: Fri Mar 25, 2005 11:56 pm
Location: Castelforte - Italy - UE
Contact:

Post by lozingaro »

signore e signori, mademoiselle et monsieur, ladies and gentlemen
buonasera, e benvenuti alla lettura del mio reply! :D :D 8) :D :P
clap! clap! clap!clap!...basta basta, molto gentili...
un ringraziamento, anche se di solito si fanno alla fine va con tutto il cuore a ItalianMoney, che è per chi non lo avesse ancora capito, il Generale di Divisione italiana! ...emhn, il Moderatore italiano...
che ha avuto la brillante idea di creare questo topic!
sono un ragazzo di 31 anni, sono il "rompiscatole" :lol: del forum italiano,( ognuno nel forum ha il suo ruolo...)
nella vita sono paragonabile ad un "commerciante", ma in effetti non lo sono. vivo a Castelforte, un piccolo e ridente paese dai caratteri medievali, la mia Terra, bagnata dal fiume Garigliano, abbraccia tre provincie, due regioni, e divide solo geograficamente , chi vuol capire capisca, l'Italia centrale da quella bellissima che è l'Italia meridionale!
Ho conosciuto EBT attraverso una newsletter che si chiama Netlife, edita da SuperEva. mi è arrivata nel mese di marzo-aprile, ma ho iniziato, solo il 12/10 dello scorso anno ad inserire..note nel sito. ( data storica...coincide con la scoperta dell'America...12-10-1492)!
Come Tommy76 e Joker79, anche io cerco di sbirciare nella borsa e nel portafoglio della mia consorte...ma a differenza loro io prendo...le borsettate in testa :cry: :cry: :cry: , dicendomi che sono un pazzo! :twisted: del resto ci vogliamo bene!...per il resto scrivo numeri seriali dappertutto! ... da pazzi :!: :!:
buon inserimento a tutti


davo una sbirciatina da queste parti, così per caso, in quanto ancora comparivo io come ultimo postino :!: ma dico siamo solo 4 matti in questo forum italiano? 8) 8) 8) 8) tipo la canzone di gino paoli...
ma quelli stavano al bar! ueh! ma fatevi sentire!
isha00
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 11
Joined: Wed Oct 19, 2005 5:04 pm
Location: Bolzano

Post by isha00 »

lozingaro wrote: davo una sbirciatina da queste parti, così per caso, in quanto ancora comparivo io come ultimo postino :!: ma dico siamo solo 4 matti in questo forum italiano? 8) 8) 8) 8) tipo la canzone di gino paoli...
ma quelli stavano al bar! ueh! ma fatevi sentire!
Ecco la quinta matta 8)
Sono Elisa, 18 anni, una dei due utenti veramente attivi di Bolzano (che tristezza, devo seriamente iniziare a fare un po' di propaganda :roll: ).
Ho iniziato a tracciare banconote grazie a un articolo del magazine del Corriere della Sera dell'1 settembre e da allora ho iniziato a stressare la gente per averne di nuove. Mi considerano matta, ma chi se ne frega, in fondo :wink:
Essere qui a inserire banconote è anche una sfida per me: essendo una che si stufa velocemente delle cose, questa è la mia occasione per tenere duro, e ce la farò, vedrete! :D
Silver73
Euro-Regular in Training
Euro-Regular in Training
Posts: 89
Joined: Tue Sep 06, 2005 5:43 pm

Post by Silver73 »

Va beh, mi presento anche io...

Avvocato, 32 anni residente a Roma! Praticamente l'identikit di qualche migliaio di persone :-)

Ciao

Silver
User avatar
andy1974
Euro-Regular in Training
Euro-Regular in Training
Posts: 116
Joined: Mon Apr 18, 2005 7:34 pm
Location: Gorgonzola (Milano), Italy
Contact:

Post by andy1974 »

Allora manco solo io!!

Eccomi sono Andrea, 31 anni da Gorgonzola (MI).

Sono in EBT da più di 1 anno ed ho inserito quasi 5600 banconote con una sola hit, ma non demordo!

Lavoro per una ditta che gestisce distributori automatici (ecco da dove arrivano tutte le banconote....), sono INTERISTA, colleziono monete e banconote (da qui la passione per EBT), quando posso faccio modellismo aereo (statico, non ho lo spazio per quelli a motore), sono single(?!? :( ).

Ciao.
User avatar
lozingaro
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2501
Joined: Fri Mar 25, 2005 11:56 pm
Location: Castelforte - Italy - UE
Contact:

Post by lozingaro »

andy1974 wrote:Allora manco solo io!!
.........sono INTERISTA

.....che faccio ti passo a prendere :?: ...stò uscendo vado al
c.d. "club" a vedere la partita....( mitico stadio do Dragao di Oporto)
mitico incontro Porto - Inter ( doppio significato: tra utenti di ebt )


agli altri dico: più tardi rispondo anche a voi, non demordete!
...uber alles Bozen! Bozen!
Piena solidarietà al fraterno "amico-nemico" Pincopallino, abile maestro del buon fakeraggio e delle hits pluripremiate!
Era meglio quando stavamo peggio! domandate a Tarapiatapioco!
isha00
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 11
Joined: Wed Oct 19, 2005 5:04 pm
Location: Bolzano

Post by isha00 »

Siete tutti interisti :?:
Beh, dai, vi auguro di non prenderla nei denti come abbiamo fatto noi ieri sera :wink:
isha00
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 11
Joined: Wed Oct 19, 2005 5:04 pm
Location: Bolzano

Post by isha00 »

Ups, ehm, non l'ho fatto per gufare, giuro! :wink:
User avatar
lozingaro
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2501
Joined: Fri Mar 25, 2005 11:56 pm
Location: Castelforte - Italy - UE
Contact:

Post by lozingaro »

isha00 wrote:Ups, ehm, non l'ho fatto per gufare, giuro! :wink:
acthung! stai per rischiare di far morire sul nascere una nuova amicizia!
( l'inter ha perso in maniera indecente: 2 a 0, con due autoreti anche se il 2 gol lo danno al giocatore del porto). :evil: :evil:

vabbene da ora in poi mi spingo più al nord, verso Toblach, Innichen, Sterzing, e sù di lì....ah ma poi Bolzano, non mi è mai piaciuta, specie
se ci sono gli juventini.... scherzo! :wink:

1 a 1 palla al centro! :P
Piena solidarietà al fraterno "amico-nemico" Pincopallino, abile maestro del buon fakeraggio e delle hits pluripremiate!
Era meglio quando stavamo peggio! domandate a Tarapiatapioco!
isha00
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 11
Joined: Wed Oct 19, 2005 5:04 pm
Location: Bolzano

Post by isha00 »

lozingaro wrote:
isha00 wrote:Ups, ehm, non l'ho fatto per gufare, giuro! :wink:
acthung! stai per rischiare di far morire sul nascere una nuova amicizia!
( l'inter ha perso in maniera indecente: 2 a 0, con due autoreti anche se il 2 gol lo danno al giocatore del porto). :evil: :evil:

vabbene da ora in poi mi spingo più al nord, verso Toblach, Innichen, Sterzing, e sù di lì....ah ma poi Bolzano, non mi è mai piaciuta, specie
se ci sono gli juventini.... scherzo! :wink:

1 a 1 palla al centro! :P

Ecco, visto? gia' qlc in comune :wink:
E poi dai, su, su, che se c'era una partita giusta per perdere (sia per noi che per voi) era questa. Tanto il girone lo si passa ugualmente e perdere punti in campionato sarebbe stato peggio.
Cmq cos'è tutta questa conoscenza del Sudtirol (mi vengono i brividi a chiamarlo così :?)?
User avatar
lozingaro
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2501
Joined: Fri Mar 25, 2005 11:56 pm
Location: Castelforte - Italy - UE
Contact:

Post by lozingaro »

isha00 wrote:
lozingaro wrote:
isha00 wrote:Ups, ehm, non l'ho fatto per gufare, giuro! :wink:
....mi spingo più al nord, verso Toblach, Innichen, Sterzing, e sù di lì....ah ma poi Bolzano, non mi è mai piaciuta, specie
se ci sono gli juventini.... scherzo! :wink:
Cmq cos'è tutta questa conoscenza del Sudtirol (mi vengono i brividi a chiamarlo così :?)?
.. è una storia che parte da lontano, devo ringraziare i miei genitori,
loro mi hanno dato la possibilità da " piccolo" di visitare tutto il trentino
alto adige! il primo posto in assoluto è stato Folgaria, dopo vari anni di permanenza lì, ci siamo spostati nel cuore della valle ladina, a canazei.
Il posto che mi ha rapito il cuore senza dubbio è stato Dobbiaco ( lo scrivo in italiano, così non tremi più :wink: ) anche se altri posti quali selva di val gardena oppure l'alpe di siusi sono incantevoli, come la stessa bolzano e merano ( bello anche l'ippodromo e buona la forst!)
... campo tures, valle isarco e fortezza.... bei posti... veramente belli
pensa.. che gli ricordo con piacere :!: :P ( non per politica!) ciò che penso potrebbe essere lo stesso per te, se venissi dalle mie parti... gaeta, sperlonga, sabaudia, ponza, formia e altri posti incantevoli...del resto l'italia lo è tutta :!: :P :P :P :P :P :P :P :P w w w l'italia :!:
Piena solidarietà al fraterno "amico-nemico" Pincopallino, abile maestro del buon fakeraggio e delle hits pluripremiate!
Era meglio quando stavamo peggio! domandate a Tarapiatapioco!
User avatar
andy1974
Euro-Regular in Training
Euro-Regular in Training
Posts: 116
Joined: Mon Apr 18, 2005 7:34 pm
Location: Gorgonzola (Milano), Italy
Contact:

Post by andy1974 »

A proposito di Alto Adige: lozingaro ma tu la stupenda Val Badia l'hai mai vista?? Te la consiglio vivamente, soprattutto d'estate se ami fare trekking.

Io spero di riscoprirla quest'inverno sugli sci!! :D
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”