"Netiquette" + conosciamoci meglio

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
quarzo
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 231
Joined: Mon Apr 23, 2007 5:14 pm
Contact:

Re: "Netiquette" + conosciamoci meglio

Post by quarzo »

Iceberg wrote:Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 35 anni ed abito in provincia di Roma. Ho cominciato ad inserire banconote solo dal febbraio di quest'anno. Ho conosciuto questo sito quasi per caso, navigando su wikipedia mentre cercavo informazioni sulle monete euro. E da quel momento stresso tutti per avere banconote da inserire!

Un saluto a tutti!

Iceberg
BEN ARRIVATO !
User avatar
isabetta
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1522
Joined: Wed May 28, 2008 4:43 pm
Location: Cagliari, Italy
Contact:

Re: "Netiquette" + conosciamoci meglio

Post by isabetta »

Iceberg wrote:E da quel momento stresso tutti per avere banconote da inserire!
Bravissimo, così si fa :mrgreen: Benvenuto! :)
User avatar
giammarco
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 671
Joined: Sat Jul 28, 2012 3:39 pm
Location: Noicattaro (BARI)

Re: "Netiquette" + conosciamoci meglio

Post by giammarco »

Benvenuto :note-500: :mrgreen:
"È tutta una questione di soldi, il resto è conversazione"
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5750
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: "Netiquette" + conosciamoci meglio

Post by ART »

Welcome!
European soul, European pride.
marking72
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 32
Joined: Thu Dec 27, 2007 10:09 am

Re: "Netiquette" + conosciamoci meglio

Post by marking72 »

Ciao a tutti, mi chiamo Marco (si può intuire dal mio nick..) e ho 43 anni (si può intuire dal mio nick, le ultime due cifre sono la data di nascita).

Sono iscritto a EBT da giugno 2007 , finora ho inserito circa 11.000 banconote e fatto 25 hit. Sono abbsatanza "malato" fin da quando sono venuto a sapere dell'esistenza di questo sito meraviglioso. Oltre alle hit, come penso tutti, sono molto interessato a riempire di "dot" la mia mappa personale, a tracciare da più provincie/regioni italiane e (quando mi capita) estere possibile e a tracciare da località non ancora coperte. Da questo punto, sono avvantaggiato dalla mia particolare situazione geografica: residenza vicino Genova, sede di lavoro a Milano, giro per lavoro in tutto il Nord-Ovest, la mia ragazza è salernitana....

Proprio alla luce di questo aspetto, ho visto che sono stato spesso citato in due topic in particolare, quello dei comuni "vergini" e degli "inauguratori" di comuni. Ora, io di solito sto piuttosto alla larga da forum, social network e simili, ed è per questo che finora non ho mai scritto su quello di ebt (fino a poco fa ci ho dato un'occhiata rarissimamente..), però questa "attenzione" mi ha invogliato a partecipare

Ancora buona serata a tutti e buona caccia alle hit!!
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: "Netiquette" + conosciamoci meglio

Post by giulcenc »

Buonasera Marco, e benvenuto in questo forum da parte di un tuo corregionale e coetaneo.
In bocca alle hit! :D
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: "Netiquette" + conosciamoci meglio

Post by MARCO »

Ciao Marco, da un tuo omonimo, corregionale ma ... un po' meno giovane!
:wink:
AugurHIT :lol:
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: "Netiquette" + conosciamoci meglio

Post by mico »

marking72 wrote:Proprio alla luce di questo aspetto, ho visto che sono stato spesso citato in due topic in particolare, quello dei comuni "vergini" e degli "inauguratori" di comuni. Ora, io di solito sto piuttosto alla larga da forum, social network e simili, ed è per questo che finora non ho mai scritto su quello di ebt (fino a poco fa ci ho dato un'occhiata rarissimamente..), però questa "attenzione" mi ha invogliato a partecipare
e hai fatto proprio bene a scrivere sul forum :!:
benvenuto marking72
User avatar
giammarco
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 671
Joined: Sat Jul 28, 2012 3:39 pm
Location: Noicattaro (BARI)

Re: "Netiquette" + conosciamoci meglio

Post by giammarco »

Benvenuto!
"È tutta una questione di soldi, il resto è conversazione"
User avatar
quarzo
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 231
Joined: Mon Apr 23, 2007 5:14 pm
Contact:

Re: "Netiquette" + conosciamoci meglio

Post by quarzo »

ben arrivato :!:
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: "Netiquette" + conosciamoci meglio

Post by claudio vda »

Buonasera a tutti.

Negli ultimi mesi ero sparito dal forum per problemi personali. Dopo il conseguimento del titolo di dottorato (febbraio 2015) ho attraversato un periodo di lavoretti sottopagati e precari, in una spirale oscura e senza scampo.
Adesso però tale periodo è terminato: oggi ho firmato un contratto con una ditta di Brema :flag-de: che si occupa di sintesi chimica ad alto livello; inizierò a lavorare a gennaio 2016.
Nel frattempo Elly ha trovato in lavoro a Bologna :flag-it: , ma tale lavoro è abbastanza insoddisfacente; fortunatamente a settembre scorso aveva tenuto una conferenza a Brema e tale conferenza è piaciuta ad una prof che ha deciso di chiamarla per fare un dottorato nel suo gruppo di lavoro, anche lei a partire da gennaio 2016.

Un saluto a tutti gli amici tracciatori dall'ostello di Brema, 28195: sono di nuovo fra voi :)
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
mistercesare
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 601
Joined: Tue Dec 03, 2013 2:18 pm

Re: "Netiquette" + conosciamoci meglio

Post by mistercesare »

claudio vda wrote:Buonasera a tutti.

Negli ultimi mesi ero sparito dal forum per problemi personali. Dopo il conseguimento del titolo di dottorato (febbraio 2015) ho attraversato un periodo di lavoretti sottopagati e precari, in una spirale oscura e senza scampo.
Adesso però tale periodo è terminato: oggi ho firmato un contratto con una ditta di Brema :flag-de: che si occupa di sintesi chimica ad alto livello; inizierò a lavorare a gennaio 2016.
Nel frattempo Elly ha trovato in lavoro a Bologna :flag-it: , ma tale lavoro è abbastanza insoddisfacente; fortunatamente a settembre scorso aveva tenuto una conferenza a Brema e tale conferenza è piaciuta ad una prof che ha deciso di chiamarla per fare un dottorato nel suo gruppo di lavoro, anche lei a partire da gennaio 2016.

Un saluto a tutti gli amici tracciatori dall'ostello di Brema, 28195: sono di nuovo fra voi :)
Bentrovato Claudio!

Sinceramente, sentivo la tua mancanza :wink:
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6611
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: "Netiquette" + conosciamoci meglio

Post by -flop- »

claudio vda wrote:Buonasera a tutti.


Adesso però tale periodo è terminato: oggi ho firmato un contratto con una ditta di Brema :flag-de: che si occupa di sintesi chimica ad alto livello;
Quando scrivi sintesi, intendi "sintesi organica"?
Da un inorganico duro e puro come te non me lo sarei mai aspettato... :wink:
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: "Netiquette" + conosciamoci meglio

Post by claudio vda »

A parte che non sono un inorganico duro e puro ma un organometallico: ho sintetizzato pezzo dopo pezzo roba tipo Ru Cp* con attaccati bracci maleimmidici, ho assemblato e funzionalizzato polipiridine, ho sintetizzato Grubbs-Hoveyda modificati con gruppi di butilammonio sull'anello aromatico, ho usato il tiolo della cisteina per connettere composti organometallici a proteine di membrana... insomma, ormai per me la distinzione classica fra organica ed inorganica inizia ad apparire tutto tranne che stagna ;)

La ditta ha il proprio punto di forza nell'organofluoro, ma si occupa anche di altri tipi di sintesi.
Last edited by claudio vda on Mon Nov 16, 2015 9:00 pm, edited 1 time in total.
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: "Netiquette" + conosciamoci meglio

Post by giulcenc »

Bentornato tra noi Claudio, sono contento di avere conferma che il progetto a cui mi avevi accennato stia andando in porto!

Quindi, se ho ben capito, da qui a gennaio 2016 entrambi avrete un periodo di ferie (o comunque senza lavoro)? E quindi quindi la possibilità di rivedervi in Italia?
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”