Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1759
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by gabonik »

mistercesare wrote:
gabonik wrote:
Claudio221 wrote:
tore91 wrote: Invasione di V010?
Ne ho trovate 3 in un colpo solo domenica scorsa :wink:

[ho marinato il forum per troppo tempo :roll: :roll: spero di recuperare :mrgreen: ]
Io ho trovato queste.... :D
Gabonik, usi un programma apposta oppure aggiorni semplicemente un foglio excel per creare queste tabelle?
Foglio di Excel e tanta pazienza, lo faccio con tutte le serie Europa.
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by ernanna »

Non so dove postare

Come mai nel dotmap italiana del mese scorso risulta un dot in Francia?

https://it.eurobilltracker.com/notes/?c ... imestats=4
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by giulcenc »

Tiro ad indovinare:forse qualche utente ha inserito da una località francese mettendo però come stato "Italia", e quando qualche city manager ha associato la nuova località al profilo corretto il sistema ha spostato il dot mantenendolo abbinato all'Italia?
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6611
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by -flop- »

ernanna wrote:Non so dove postare

Come mai nel dotmap italiana del mese scorso risulta un dot in Francia?

https://it.eurobilltracker.com/notes/?c ... imestats=4
E' per via di questa banconota e delle tre successive.

L'utente belga ha tracciato da :flag-it: Ancona ma ha scritto, in francese, Ancone cosicchè il sistema ha assegnato la banconota automaticamente al profilo dell'omonima cittadina francese.

Io non lo posso correggere poiché, nonostante le ripetute richieste non sono mai stato abilitato ad operare sulle località non italiane (in vero dire, non mi ha neanche mai risposto nessuno, a parte avij che, gradevole come la sabbia nelle mutande, mi disse che non era un problema suo...). :evil:
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by mico »

-flop- wrote:E' per via di questa banconota e delle tre successive.

L'utente belga ha tracciato da :flag-it: Ancona ma ha scritto, in francese, Ancone cosicchè il sistema ha assegnato la banconota automaticamente al profilo dell'omonima cittadina francese.

Io non lo posso correggere poiché, nonostante le ripetute richieste non sono mai stato abilitato ad operare sulle località non italiane (in vero dire, non mi ha neanche mai risposto nessuno, a parte avij che, gradevole come la sabbia nelle mutande, mi disse che non era un problema suo...). :evil:
su segnalazione di ErNanna, lmviterbo ha corretto l'errore :arrow: viewtopic.php?f=45&p=1182624#p1182624
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by ernanna »

Salvo colpi di scena questa sara' l'ultima banconota inserita da me quest'anno visto che sono appena arrivato in Sri Lanka. Continuate a cacciare anche per me.
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by MARCO »

Una curiosità.
Avendo in corso uno scambio di banconote inviate ed attese tramite il collega che abita a Livorno, ho visto che il principale utente labronico, Ziobeppe, ha una veste grafica diversa nel Forum. Che significa?
8O
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by mico »

MARCO wrote:Una curiosità.
Avendo in corso uno scambio di banconote inviate ed attese tramite il collega che abita a Livorno, ho visto che il principale utente labronico, Ziobeppe, ha una veste grafica diversa nel Forum. Che significa?
forse non ho capito. Non è che ti puoi spiegare meglio per favore :?:
perché ziobeppe esiste con quel nick sia su EBT che sul forum (anche se sono più di 7 anni che non scrive)
MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by MARCO »

mico wrote:
MARCO wrote:Una curiosità.
Avendo in corso uno scambio di banconote inviate ed attese tramite il collega che abita a Livorno, ho visto che il principale utente labronico, Ziobeppe, ha una veste grafica diversa nel Forum. Che significa?
forse non ho capito. Non è che ti puoi spiegare meglio per favore :?:
perché ziobeppe esiste con quel nick sia su EBT che sul forum (anche se sono più di 7 anni che non scrive)
Però vedi anche tu che, a destra, dove noi abbiamo date e numeri, di lui c'è solo il nome e basta? :wink:
User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1759
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by gabonik »

Scusate se non è il posto giusto ma non so a chi altro chiedere, tempo fa avevo trovato un sito (mi sembra tedesco) che era la versione di EBT per le monete . C'è qualcuno che lo conosce e può inviarmi il link ?
User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1759
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by gabonik »

giulcenc wrote:Forse ti riferisci a http://www.eurotracer.net/insert/coins.php ?
Esatto, è proprio quello che cercavo, grazie..... :D
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by claudio vda »

Buongiorno e buon San Silvestro a tutti.

E' da lungo tempo che non mi faccio vivo sul forum, ma in questo 2017 sono successe svariate cose: innanzi tutto io e mia moglie siamo in felice attesa di una figlia, la cui nascita è prevista per fine gennaio 2018, poi ho cambiato lavoro e adesso non mi occupo più di sintesi speciali, bensì di analisi ambientali :)

Saluti italo-tedeschi!

:D
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
User avatar
ruspa
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1175
Joined: Sat May 05, 2012 4:33 pm
Location: a nord ovest di paperino

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by ruspa »

claudio vda wrote:Buongiorno e buon San Silvestro a tutti.

E' da lungo tempo che non mi faccio vivo sul forum, ma in questo 2017 sono successe svariate cose: innanzi tutto io e mia moglie siamo in felice attesa di una figlia, la cui nascita è prevista per fine gennaio 2018, poi ho cambiato lavoro e adesso non mi occupo più di sintesi speciali, bensì di analisi ambientali :)

Saluti italo-tedeschi!

:D
Ciao, ci hai fatto veramente un gran regalo con le tue magnifiche notizie e vi auguro ogni bene e tanta serenità.
Intanto tu e Flop avete una nuova collega, mia figlia si è laureata a fine Ottobre in chimica ed adesso è in attesa di capire cosa fare da grande :lol:
User avatar
claudio vda
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 9110
Joined: Wed Nov 07, 2007 2:35 pm
Location: Bremen (DE) + Pisa (IT)
Contact:

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by claudio vda »

ruspa wrote:mia figlia si è laureata a fine Ottobre in chimica ed adesso è in attesa di capire cosa fare da grande
I chimici possono fare di tutto 8) ...

...purtroppo però i responsabili delle risorse umane non sempre lo capiscono :roll:
My statistics on EBTCHECK (Latest update 11.03.2024)
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”