Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

MARCO
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 7205
Joined: Tue Aug 28, 2007 8:31 am
Location: Genova

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by MARCO »

mistercesare wrote: Tue Mar 27, 2018 10:14 pm A meno di mezz'ora dalla pubblicazione del mio post su un gruppo Facebook di 15mila membri (off-topic day) già due persone si sono registrate su EBT
Visto! Aumentano! :lol:
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by mico »

mistercesare
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 601
Joined: Tue Dec 03, 2013 2:18 pm

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by mistercesare »

MARCO wrote: Wed Mar 28, 2018 8:52 pm
mistercesare wrote: Tue Mar 27, 2018 10:14 pm A meno di mezz'ora dalla pubblicazione del mio post su un gruppo Facebook di 15mila membri (off-topic day) già due persone si sono registrate su EBT
Visto! Aumentano! :lol:
Penso che la visibilità del post sia terminata, quindi è tempo di fare un bilancio.
Dal 27 marzo si sono iscritti ad EBT 18 nuovi utenti italiani, 15 di loro hanno usato il mio link a cui va aggiunto un utente italiano registratosi dalla Repubblica Ceca.
Un utente è già arrivato a 31 banconote inserite, mentre gli altri viaggiano su cifre inferiori alla decina.
Non male!
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6611
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by -flop- »

mistercesare wrote:
Penso che la visibilità del post sia terminata, quindi è tempo di fare un bilancio.
Dal 27 marzo si sono iscritti ad EBT 18 nuovi utenti italiani, 15 di loro hanno usato il mio link a cui va aggiunto un utente italiano registratosi dalla Repubblica Ceca.
Un utente è già arrivato a 31 banconote inserite, mentre gli altri viaggiano su cifre inferiori alla decina.
Non male!
Se fra tre mesi almeno uno di loro sarà ancora attivo sarà stato davvero un ottimo risultato. Speriamo bene.
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
trinacria
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6841
Joined: Sat Nov 10, 2007 1:36 pm
Location: PALERMO REGNO DELLE DUE SICILIE

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by trinacria »

Quando i fakeroni prendevano un po di respiro :D
Image
MANCA SOLO LA HIT CON LA GRECIA E POI......
EUROBILLTRACKER E' UN MITO TRINACRIA E' IL SUO PROFETA
Il francobollo è un modo intelligente di leggere la storia.
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5750
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by ART »

mistercesare wrote: Tue Mar 27, 2018 10:14 pm A meno di mezz'ora dalla pubblicazione del mio post su un gruppo Facebook di 15mila membri (off-topic day) già due persone si sono registrate su EBT
Buon per noi tracciatori, ma spero che gli eventi di questo periodo stiano mettendo ben in chiaro la pericolosità dei social network e in particolare di facebook.
European soul, European pride.
cristian97
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 7
Joined: Sat Jul 08, 2017 12:47 pm

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by cristian97 »

buongiorno anche a voi non funziona più la app di eurobilltracker ? a me da qualche mese non funziona e devo per forza inserire da pc quindi non tutte quelle che mi capitano in mano
User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1759
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by gabonik »

cristian97 wrote: Wed Apr 11, 2018 9:34 am buongiorno anche a voi non funziona più la app di eurobilltracker ? a me da qualche mese non funziona e devo per forza inserire da pc quindi non tutte quelle che mi capitano in mano
Si è parecchio tempo che non funziona più, è dovuto ad un cambiamento della connessione, ho cercato di contattare gli 'autori delle app(io ne avevo due diverse per android una a pagamento) ma l'indirizzo di uno risulta inesistente e l'altro non risponde.. :x
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by mico »

la mattina di martedì 24 aprile il server di EBT chiude per manutenzione. La durata dell'interruzione è prevista di almeno un'ora
Attachments
interruzioneEBT.JPG
interruzioneEBT.JPG (42.12 KiB) Viewed 911 times
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by mico »

qualcuno/a mi sa spiegare il perché, nelle città suddivise in almeno 10 zone postali, i CAP che finiscono con 0 = zero non vengono assegnati :?:
Attachments
AnconaCAP.JPG
AnconaCAP.JPG (22.58 KiB) Viewed 843 times
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by giulcenc »

Sinceramente non saprei, ma noto che lo 0 finale è usato per CAP meno "specifici", che indicano una zona più ampia rispetto a quelli con finale da 1 a 9.

Ad esempio, nei CAP dei comuni non capoluogo di provincia il finale 0 è utilizzato quando più comuni devono condividere uno stesso codice, mentre i finali da 1 a 9 identificano (quasi) sempre un solo comune ciascuno.
Allo stesso modo, nei comuni capoluogo di provincia il finale 0 viene usato come unico CAP di tutta una città, mentre i CAP specifici dei singoli quartieri (nelle città divise in più CAP) finiscono sempre con cifre diverse da 0.

Le uniche eccezioni credo che siano lo Stato del Vaticano (che usa il CAP italiano 00120) e la Repubblica di San Marino (che in passato usava il CAP italiano 47890, poi sostituito con i CAP da 47891 a 47899 differenziati in base ai diversi Castelli).
User avatar
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2984
Joined: Sun Mar 08, 2009 12:44 pm
Location: Cagliari

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by MorgenSchatten »

Confermo.
Qui nella vecchia provincia di CA, abbiamo lo 09010 (Basso Sulcis, Sulcis, ma non solo) e lo 09040 (Trexenta-Sarrabus-Gerrei, fino al Parteolla) che coprono aree vastissime e con buchi in mezzo. Per OR lo 09090. 08030 l'Ogliastra per la vecchia NU.
Anche a me era saltato all'occhio la mancanza dello zero finale su Cagliari, che va dallo 09121 allo 09129, salta allo 09131 e 09132 e 09134, però senza 09133. Che -non ne sono certo- potrebbe essere Monserrato, diventato comune nel 1991 -digitando 09133 su Google saltano fuori riferimenti a Monserrato ma senza niente di particolare-
L'articolo di Wiki sulla nomenclatura dei CAP era molto interessante.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
User avatar
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2984
Joined: Sun Mar 08, 2009 12:44 pm
Location: Cagliari

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by MorgenSchatten »

A proposito di curiosità/non curiosità.
Questi giorni maneggiavo passaporti nuovi e le nuove CIE (carta d'identità elettronica). Notavo con disappunto che in entrambi appare "la bandierina della Groenlandia", nonché la fotina di eddydevries.

Image

Non è vero. Però assomiglia parecchio. Quindi, dato che non può essere una coincidenza, ho fatto una rapidissima ricerca, scoprendo che è un simbolo che indica la presenza nel documento di dati biometrici.

Image
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1759
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by gabonik »

MorgenSchatten wrote: Fri May 04, 2018 8:08 pm A proposito di curiosità/non curiosità.
Questi giorni maneggiavo passaporti nuovi e le nuove CIE (carta d'identità elettronica). Notavo con disappunto che in entrambi appare "la bandierina della Groenlandia", nonché la fotina di eddydevries.

Image

Non è vero. Però assomiglia parecchio. Quindi, dato che non può essere una coincidenza, ho fatto una rapidissima ricerca, scoprendo che è un simbolo che indica la presenza nel documento di dati biometrici.

Image
Io ho la CIE da poco, ma non trovo l'immagine pubblicata.... :?:
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5750
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by ART »

MorgenSchatten wrote: Fri May 04, 2018 8:08 pm Quindi, dato che non può essere una coincidenza, ho fatto una rapidissima ricerca, scoprendo che è un simbolo che indica la presenza nel documento di dati biometrici.
E' una misura ideata originariamente per i passaporti.


Image
European soul, European pride.
Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”