Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

MARCO
Euro-Master
Euro-Master

Re: Discussione Off-Topic italiana: Di tutto di piu' ! :-)

Post by MARCO » Tue Sep 17, 2019 12:18 pm

Ciao DOMINIC :wink:

ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART » Tue Sep 17, 2019 7:13 pm

Dominic38 wrote:
Mon Sep 16, 2019 9:11 pm
Vi penso sempre. :cry:

Non ho più testa per tracciare. Non pensavo sarei mai arrivato a dirlo. L'ho fatto adesso ma non mi sento più addentro. Una volta avevo il database di Guy Sohier in testa. Adesso traccio e magari mi perdo un nuovo corto. Non vivo più il gioco come prima.

Ma voi altri ci siete tutti ancora? Non voglio fare nomi per non dimenticare nessuno ma tutti quelli che c'erano ai miei tempi (che vecchiaia).
Adesso mi leggo un po' il forum. Una volta era la mia casa, adesso mi sento ospite.
Ciao, Dominic.
Ricordo ancora con nostalgia quei tempi e anche le chattate con giammarco, ormai sparito.
Io per fortuna mantengo inalterato il mio interesse per il tracciamento, che è sorretto da molti fattori (primo fra tutti la sempre viva adorazione per Dio Denaro! :lol: ) e faccio ancora regolarmente un salto quasi quotidiano sul forum.
Spero non taglierai mai del tutto i ponti col tracciamento e che passerai a trovarci di tanto in tanto. In ogni caso ricorda che ovunque andiamo a finire N.S. Iddio Denaro ci lega tutti per sempre.
European soul, European pride.

claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda » Sat Oct 05, 2019 3:11 pm

Dominic38 wrote:

Non ho più testa per tracciare.
Il fatto che io ti risponda dopo due settimane abbondanti la dice lunga sullo stato di traffico del forum.

In che senso non hai più la testa per tracciare? Ci sono diversi livelli.

1) Quando ti passa una banconota fra le mani, non provi il desiderio di tracciarla

2) Continui a tracciare ciò che ti passa fra le mani, ma non aumenti patologicamente il numero di biglietti maneggiati (cambiare i soldi in banca, pagare un caffè con 50 E, ecc)

3) Continui a tracciare ciò che ti passa fra le mani e ad aumentare patologicamente il numero di biglietti, ma non hai più in testa ogni singola combinazione di codici possibili
My statistics are HERE, last update 15th March 2020.
Join the European Association of Eurobilltrackers (A2E) !!!

Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 » Sat Oct 05, 2019 5:13 pm

claudio vda wrote:
Sat Oct 05, 2019 3:11 pm
Dominic38 wrote:

Non ho più testa per tracciare.
Il fatto che io ti risponda dopo due settimane abbondanti la dice lunga sullo stato di traffico del forum.

In che senso non hai più la testa per tracciare? Ci sono diversi livelli.

1) Quando ti passa una banconota fra le mani, non provi il desiderio di tracciarla

2) Continui a tracciare ciò che ti passa fra le mani, ma non aumenti patologicamente il numero di biglietti maneggiati (cambiare i soldi in banca, pagare un caffè con 50 E, ecc)

3) Continui a tracciare ciò che ti passa fra le mani e ad aumentare patologicamente il numero di biglietti, ma non hai più in testa ogni singola combinazione di codici possibili
Ciao Claudio.

1) No. Non sento proprio più la frenesia che avevo una volta.
Giusto 3 giorni fa è capitato di ricevere una :note-5: di resto e mi è venuta la curiosità di controllarla. Z006. L'ho tracciata pensando "sta a vedere che magari viene dal Belgio". (Corto Z006 dal 2016 ad almeno aprile 2019 secondo solo allo Z003 per inserimenti in Belgio).
Ma ormai è una curiosità sporadica.

2) Quello ormai da anni. Nel 2013 ho inserito 3066 banconote. Nel 2014 erano scese a 2076. L'anno dopo 1540 e quello dopo 929 con un trend in discesa ormai irreversibile.

3) La prima parte no, la seconda sì. Non sapevo dell'esistenza delle :note-5: Z009 e Z020 per esempio.
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi

Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 » Sat Oct 12, 2019 8:11 pm

Ecco per caso (perché come ho detto mi capita a tratti ma non le verifico più tutte) ho visto che la :note-10: che avevo nel portafogli è una FA.
Kekatzè FA?? Austria?
E un'altra :note-5: è una MA. Portogallo??? Controllo e le traccio.

Bulgaria????????? http://liste.eurobillets.free.fr/

Ma su Wikipedia come anche sul sito della BCE (!!!) è riportato che la lettera F non è assegnata. What?

Forza Lupi

claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda » Sat Oct 12, 2019 9:06 pm

Dominic38 wrote:
Sat Oct 12, 2019 8:11 pm

E' una cosa più complessa: sono banconote stampate in Bulgaria per conto di una zecca francese

ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART » Sat Oct 12, 2019 10:55 pm

Dominic38 wrote:
Sono stampate dalla filiale bulgara della Oberthur.

Quante novità, eh, Dominic??
Non ti viene voglia di tornare a tracciare con l'entusiasmo di un tempo? Non senti ravvivarsi il Suo grande richiamo, il RICHIAMO DI N.S. IDDIO DENARO?

Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 » Sun Oct 13, 2019 1:20 pm

ART wrote:
Sat Oct 12, 2019 10:55 pm
Dominic38 wrote:
Sono stampate dalla filiale bulgara della Oberthur.

Quante novità, eh, Dominic??
Non ti viene voglia di tornare a tracciare con l'entusiasmo di un tempo? Non senti ravvivarsi il Suo grande richiamo, il RICHIAMO DI N.S. IDDIO DENARO?
:| Ultimamente mi sono anche messo a utilizzare la carta di credito alle macchinette dei treni. :cry:

Processo inarrestabile ormai. Servirebbe diventare ricco per tornare a tracciare. Vado a lamentarmi?? :lol:

Forza Lupi

mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico » Sun Oct 13, 2019 9:37 pm

Dominic38 wrote:
Sun Oct 13, 2019 1:20 pm
:| Ultimamente mi sono anche messo a utilizzare la carta di credito alle macchinette dei treni. :cry:

Processo inarrestabile ormai. Servirebbe diventare ricco per tornare a tracciare. Vado a lamentarmi?? :lol:
se viaggi in treno, magari lo fai per andare all'Università e chissà se ti sei iscritto ad Informatica...
se così fosse, fra breve potrai mettere alla prova le tue conoscenze informatiche aggiornando EBTST e NIGMM ormai fermi da tempo...
quando poi per la manutenzione/aggiornamento periodico del software di statistiche chiederai un bonifico da :note-10: ad ogni malato compulsivo :lol: ti si potrebbe anche aprire la strada verso quella ricchezza che ti potrebbe consentire di disporre di un maggior numero di banconote da tracciare :wink: ciao

Dominic38
Euro-Master
Euro-Master

Post by Dominic38 » Mon Oct 14, 2019 12:26 am

mico wrote:
Sun Oct 13, 2019 9:37 pm
se viaggi in treno, magari lo fai per andare all'Università e chissà se ti sei iscritto ad Informatica...
se così fosse, fra breve potrai mettere alla prova le tue conoscenze informatiche aggiornando EBTST e NIGMM ormai fermi da tempo...
quando poi per la manutenzione/aggiornamento periodico del software di statistiche chiederai un bonifico da :note-10: ad ogni malato compulsivo :lol: ti si potrebbe anche aprire la strada verso quella ricchezza che ti potrebbe consentire di disporre di un maggior numero di banconote da tracciare :wink: ciao
Ho riso tanto. :lol:

Ciao carissimo mico. Non studio, sorry. Ma se studiassi sicuro non sarebbe informatica.

Amo giurisprudenza. Argomento delicato lo studio ma se avessi potuto avrei fatto quello. Penso sarei stato abbastanza capace come avvocato o anche qualcosa in più.

Su EBT Forum mi sono fatto conoscere un po' per i miei lati ombrosi. Di certo non si può dire che quando mi appiccicai con LITO mantenni calma e toni pacati. In realtà manco oggi mantengo sempre la calma ma sono migliorato parecchio. Molta più diplomazia. Che ci crediate o no stasera alle 19 circa sono stato fermato da una ragazza in strada che, indicando il ragazzo che aveva al suo fianco, mi dice "non mi lascia andare alla mia macchina". Per fortuna questo tipo non era alterato da sostanze ed è bastato il fatto che lei stesse chiedendo aiuto a uno sconosciuto per fargli capire che aveva superato il limite e la doveva lasciare andare.

Perciò se proprio, giurisprudenza! Magari avrei fatto l'avvocato ma non mi sarebbe dispiaciuto diventare diplomatico.

Ma tutta fantasia e sogni. Maybe in the next life. :)

Forza Lupi

ART
Euro-Master
Euro-Master

Post by ART » Tue Oct 15, 2019 8:08 pm

Dominic38 wrote:
Sun Oct 13, 2019 1:20 pm
Che nella Sua infinita bontà N.S. Iddio Denaro misericordioso possa perdonarti per questi atti blasfemi. Ma sei ancora in tempo per redimerti, figliuolo.

mistercesare
Euro-Expert
Euro-Expert

Post by mistercesare » Fri Oct 18, 2019 4:25 pm

Penso che i sette nuovi utenti italiani di ieri siano in parte dovuti a me :D
Ieri sera rispondo a un messaggio su una pagina di Spotted (per chi non lo sapesse, le pagine "Spotted" di Facebook sono pagine a cui si possono mandare messaggi che verranno pubblicati dalla pagina stessa in versione anonima) dove una persona cercava il proprietario di un sacchetto contenente contanti. La mia risposta è stata un invito a inserire i numeri di serie su EBT e vedendo la provenienza dei nuovi utenti penso di essere riuscito a catturare la curiosità di qualcuno. Non ho messo il mio link ma quello generico e quindi non posso sapere quanti siano dovuti a me e quanti ad altri fattori

claudio vda
Euro-Master
Euro-Master

Post by claudio vda » Sat Oct 19, 2019 8:23 am

mistercesare wrote:
Fri Oct 18, 2019 4:25 pm
La mia risposta è stata un invito a inserire i numeri di serie su EBT
Ottimo! :)

-flop-
Euro-Master
Euro-Master

Post by -flop- » Tue Oct 22, 2019 8:54 am

E dov'è andato AngeloSalento?
Due giorni che non inserisce. Non è da lui... :roll:
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...

Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"

mico
Euro-Master
Euro-Master

Post by mico » Tue Oct 22, 2019 9:53 pm

-flop- wrote:
Tue Oct 22, 2019 8:54 am
E dov'è andato AngeloSalento?
Due giorni che non inserisce. Non è da lui... :roll:
speriamo abbia solo spostato le ferie da luglio ad ottobre :arrow: viewtopic.php?f=12&t=6777&p=1198190&hil ... e#p1198190

Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”