Pubblicizzare EBT...

Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking in lingua italiana

Moderator: ravestorm

User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Pubblicizzare EBT...

Post by mico »

niente male ART. L'utente da Mariana Mantovana ha già inserito ben 117 banconote dal 28/04 :!:
pulaski
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 11
Joined: Sun Nov 20, 2016 1:02 am

Re: Pubblicizzare EBT...

Post by pulaski »

Stamattina ho provato a promuovere ebt su reddit e a giudicare dal picco di utenti di oggi direi che ha funzionato (naturalmente non ho utilizzato il mio referral quindi non so dire esattamente che fetta dei nuovi iscritti siano riconducibili a questi post). Molti probabilmente saranno solo utenti passeggeri, però mi sembra un buon punto di partenza! Se qualcuno si vuole unire è il benvenuto.
cristian97
Euro-Newbie
Euro-Newbie
Posts: 7
Joined: Sat Jul 08, 2017 12:47 pm

Re: Pubblicizzare EBT...

Post by cristian97 »

mico wrote:
niente male ART. L'utente da Mariana Mantovana ha già inserito ben 117 banconote dal 28/04 :!:
buongiorno sono io l'utente di mariana mantovana (piccolo paesino mantovano) e sono anche quello dello stesso post su lamoneta.it ad ora ho inserito 308 banconote ma nessun hit ... per pubblicizzare EBT non si potrebbe con qualche banconota stampargli su il timbro con la scritta di collegarsi al sito e tracciarla (scritta in inglese così capibile da molti) tipo ciò che avevano fatto con le lire per pannella ... o è illegale?

altra cosa di cui non mi do spiegazione dato che ho appena iniziato con ebt ... ma quegli utenti che appaiono sulla destra della pagina che inseriscono 4500 banconote a settimana come fanno? hanno un macchinino tipo verificatore che rileva i codici da inserire o passano le loro giornate a inserire banconote e vanno ogni giorno a cambiare mazzette in banca?
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: Pubblicizzare EBT...

Post by ernanna »

cristian97 wrote:
mico wrote:
niente male ART. L'utente da Mariana Mantovana ha già inserito ben 117 banconote dal 28/04 :!:
buongiorno sono io l'utente di mariana mantovana (piccolo paesino mantovano) e sono anche quello dello stesso post su lamoneta.it ad ora ho inserito 308 banconote ma nessun hit ... per pubblicizzare EBT non si potrebbe con qualche banconota stampargli su il timbro con la scritta di collegarsi al sito e tracciarla (scritta in inglese così capibile da molti) tipo ciò che avevano fatto con le lire per pannella ... o è illegale?

altra cosa di cui non mi do spiegazione dato che ho appena iniziato con ebt ... ma quegli utenti che appaiono sulla destra della pagina che inseriscono 4500 banconote a settimana come fanno? hanno un macchinino tipo verificatore che rileva i codici da inserire o passano le loro giornate a inserire banconote e vanno ogni giorno a cambiare mazzette in banca?
Ciao e benvenuto su ebt e sul forum.
Sulla tua prima domanda tecnicamente non so risponderti ma so che in molti lo fanno tipo l'utente estone che ha compagni di hit spesso con una sola banconota inserita perchè mette un timbro con scritto l'url del sito.
Io non ne ho mai urlato di banconote nuove ma solo una decina che a breve sarebbero andate al macero viste le condizioni del n cui eranO. La tua seconda domanda è più semplice.
Ebt è un hobby ed a seconda del tempo a disposiione e del grado di passione che si nutre verso il proprio hobby la gente sceglie di dedicargli il tempo che ritiene giusto. Ci sono utenti che vanno a cambiare i pezzi grandi in banca in mazzette da :note-5: o :note-10: , altri fanno lavori per cui maneggiano centinaia e centinaia di pezzi al giorno, altri sono team (un nick name e un paio di membri o più della famiglia che lo usano), altri sono "ritardatari" (che non avendo avuto tempo d'inserire hanno appuntato da qualche parte i codici e poi appena hanno avuto tempo li hanno inseriti tutti insieme, ovviamente non sono d'accordo con questa tecnica perchè falsa le statistiche ma se il lasso temporale è ragionevole una palpebra la posso anche chiudere), altri infine sono semplicemente fake che inseriscono serie ma che poi col tempo si renderanno conto di aver sprecato un mucchio di tempo perchè gli verranno cancellate tutte le banconote!
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: Pubblicizzare EBT...

Post by ernanna »

Comunque c'è un incremento di iscritti portoghesi anmalo, devono aver pubblicizzato da qualche parte il sito.
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
User avatar
ART
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5750
Joined: Sat Oct 16, 2004 8:26 pm

Re: Pubblicizzare EBT...

Post by ART »

cristian97 wrote:per pubblicizzare EBT non si potrebbe con qualche banconota stampargli su il timbro con la scritta di collegarsi al sito e tracciarla (scritta in inglese così capibile da molti) tipo ciò che avevano fatto con le lire per pannella ... o è illegale?
No, non è illegale. Interrogata da noi stessi in proposto la BCE ha solo consigliato di scrivere o stampare sui bordi, perchè segnando altre parti si aumenta il rischio di ritiro della banconota da parte di banche o uffici postali particolarmente pignoli nel determinare la persistenza delle caratteristiche indispensabili alla circolazione nelle banconote più vecchie.
European soul, European pride.
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: Pubblicizzare EBT...

Post by mico »

cristian97 wrote:buongiorno sono io l'utente di mariana mantovana (piccolo paesino mantovano) e sono anche quello dello stesso post su lamoneta.it ad ora ho inserito 308 banconote ma nessun hit
ciao cristian97 e benvenuto sul forum

308 banconote inserite sono tante per un nuovo utente ma, in media, ancora poche per fare una hit in provincia di Mantova
l'evento che tu chiami un hit io lo coniugo al femminile. Sul forum solo :flag-it: sen-chuan, mi pare, utilizzi un hit
in :flag-fr: Francia hit è maschile mentre in :flag-de: Germania, dove la chiamano Treffer, credo sia del sesso neutro :lol:
cristian97 wrote:altra cosa di cui non mi do spiegazione dato che ho appena iniziato con ebt ... ma quegli utenti che appaiono sulla destra della pagina che inseriscono 4500 banconote a settimana come fanno? hanno un macchinino tipo verificatore che rileva i codici da inserire o passano le loro giornate a inserire banconote e vanno ogni giorno a cambiare mazzette in banca?
ancora non è stato inventato un macchinino tipo verificatore che rileva i codici da inserire
mentre in :flag-eu: solo ieri ci sono stati ben 52 utenti (di cui uno solo battente bandiera :flag-it: ) che hanno inserito più di 100 banconote, ovvero utenti che passano (parte del)le loro giornate a inserire banconote e vanno ogni giorno a cambiare mazzette in banca

ma ieri era domenica e di domenica le banche sono chiuse 8)
Last edited by mico on Fri Jul 14, 2017 10:45 am, edited 1 time in total.
Alfredo
Euro-Expert in Training
Euro-Expert in Training
Posts: 445
Joined: Thu May 15, 2008 6:19 pm
Location: Ragusa

Re: Pubblicizzare EBT...

Post by Alfredo »

mico wrote:
cristian97 wrote:buongiorno sono io l'utente di mariana mantovana (piccolo paesino mantovano) e sono anche quello dello stesso post su lamoneta.it ad ora ho inserito 308 banconote ma nessun hit
ciao cristian97 e benvenuto sul forum

308 banconote inserite sono tante per un nuovo utente ma, in media, ancora poche per fare una hit in provincia di Mantova
l'evento che tu chiami un hit io lo coniugo al femminile. Sul forum solo :flag-it: sen-chuan, mi pare, utilizzi un hit
in :flag-fr: Francia hit è maschile mentre in :flag-de: Germania, dove la chiamano Treffen, credo sia del sesso neutro :lol:
cristian97 wrote:altra cosa di cui non mi do spiegazione dato che ho appena iniziato con ebt ... ma quegli utenti che appaiono sulla destra della pagina che inseriscono 4500 banconote a settimana come fanno? hanno un macchinino tipo verificatore che rileva i codici da inserire o passano le loro giornate a inserire banconote e vanno ogni giorno a cambiare mazzette in banca?
ancora non è stato inventato un macchinino tipo verificatore che rileva i codici da inserire
mentre in :flag-eu: solo ieri ci sono stati ben 52 utenti (di cui uno solo battente bandiera :flag-it: ) che hanno inserito più di 100 banconote, ovvero utenti che passano (parte del)le loro giornate a inserire banconote e vanno ogni giorno a cambiare mazzette in banca

ma ieri era domenica e di domenica le banche sono chiuse 8)
Eppure ci sono Banche che non hanno mazzette da distribuire
Le mie statistiche:
Le mie statistiche Agg. ogni giorno
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: Pubblicizzare EBT...

Post by ernanna »

Aggiornate ad oggi le statistiche della pagina in italiano di EBT su wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/EuroBillT ... statistici

Nell'arco di questo mese e mezzo dall'ultimo aggiornamento entra nelle classifiche dei comuni Lizzano che oltre ad entrare nell'elite nazionale contemporaneamente scavalca anche Palermo, sbatte Milano fuori dalla top5 dei comuni mettendo tra l'altro Prato nel mirino per un imminentissimo sorpasso.
Per quanto riguarda le Province quella di Taranto estromette dalle migliori 5 Palermo e contemporaneamente scavalca Milano e Genova. Benevento invece retrocede al quintultimo posto prendendo momentaneamente il posto di Rieti che grazie alle numerose serie sospette inserite in questo inizio mese ha recuperato dal 105o al 98o posto, in attesa della valutazioni della "direzione di gara" che potrebbe comminare delle sanzioni.
Le Regioni invece vedono l'uscita dell'Abruzzo dalle migliori 5 a vantaggio della solita Puglia che in questa fase è in continuo crescendo.
Per quanto riguarda la piu' antica repubblica del mondo invece, tutte le posizioni dei Castelli restano immutate.
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: Pubblicizzare EBT...

Post by ernanna »

Qualcuno degli utenti del forum è capace di creare l’immagine di un adesivo col logo di ebt, col link e il motto da stampare?
Vorrei farne una piccola scorta da piazzare tra aeroporti e posti vari in modo da provare a conquistare qualche tracciatore permanente ovunque mi trovi.
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
ernanna
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 718
Joined: Thu Feb 13, 2014 5:10 pm

Re: Pubblicizzare EBT...

Post by ernanna »

Non so se i messaggi privati che ho inviato siano arrivati o meno ai destinatari. Comunque lo scrivo anche qui: se mi mandate qualche files tra quelli che ritenete migliori vado in settimana stesso a farmi stampare qualche adesivo.
Grazie mille in anticipo.
:)
Hit: :flag-it: x 22, :flag-de: x 9, :flag-at: x 2, :flag-si: x 2, :flag-sk: x 1, :flag-gr: x 1, :flag-nl: x 1
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: Pubblicizzare EBT...

Post by giulcenc »

Da domani mattina per una settimana tutti i banner pubblicitari presenti su questo forum https://www.guadagna.net/ e su tutte le sue sottopagine saranno dedicati a EuroBillTracker.
Li potrete vedere nella parte alta della pagina, sopra l'indice degli argomenti (credo che siano visibili solo da pc e non da cellulare).

Speriamo che portino qualche nuovo utente.
Bryce_
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 283
Joined: Sat Oct 20, 2007 12:14 pm

Re: Pubblicizzare EBT...

Post by Bryce_ »

Chi è stato? 150 nuovi utenti italiani iscritti in un'ora :)
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: Pubblicizzare EBT...

Post by giulcenc »

Debemaks è riuscito a farsi intervistare da Radio Deejay!

Speriamo di riuscire a trovare una registrazione della trasmissione..
mistercesare
Euro-Expert
Euro-Expert
Posts: 601
Joined: Tue Dec 03, 2013 2:18 pm

Re: Pubblicizzare EBT...

Post by mistercesare »

Post Reply

Return to “Discussioni sul sito e sull'Euro-tracking (Italiano)”