La serie dei numeri

Giochi e Classifiche

Moderator: ravestorm

User avatar
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2984
Joined: Sun Mar 08, 2009 12:44 pm
Location: Cagliari

Re: La serie dei numeri

Post by MorgenSchatten »

-flop- wrote:
Dominic38 wrote:Volevo sapere una cosa. Se faccio una foto ad un numero tipo il 100 adesso, poi spendo la banconota e quando qui arriva il 100 posto la foto vale?
Perché ho la foto del 42 almeno da tre mesetti.
Non è proprio una cosa pulita pulita però mi pare che ormai sia un'abitudine invalsa.
io posto quello che ho in possesso al momento, se dovessimo conservare scansioni di tutti i numeri che ci capitano per poi postarle al momento giusto a quest'ora avremmo già raggiunto numeri a tre cifre.
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6611
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: La serie dei numeri

Post by -flop- »

MorgenSchatten wrote:
io posto quello che ho in possesso al momento, se dovessimo conservare scansioni di tutti i numeri che ci capitano per poi postarle al momento giusto a quest'ora avremmo già raggiunto numeri a tre cifre.

Secondo me questo è il modo migliore di giocare a questo gioco ma essendo che, appunto, è solo un giochino :D non sto a fare troppo il pistino... che faccia un po' ognuno più o meno come vuole :D :D
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
MorgenSchatten
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 2984
Joined: Sun Mar 08, 2009 12:44 pm
Location: Cagliari

Re: La serie dei numeri

Post by MorgenSchatten »

-flop- wrote:
MorgenSchatten wrote:
io posto quello che ho in possesso al momento, se dovessimo conservare scansioni di tutti i numeri che ci capitano per poi postarle al momento giusto a quest'ora avremmo già raggiunto numeri a tre cifre.

Secondo me questo è il modo migliore di giocare a questo gioco ma essendo che, appunto, è solo un giochino :D non sto a fare troppo il pistino... che faccia un po' ognuno più o meno come vuole
Anche Lei ha ragione :wink:
my stats here (NIG 1.84)! last update: 16th October 2011.

and you still won't hearing me

lie to me: give me anything-anything to keep me breathing
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: La serie dei numeri

Post by mico »

-flop- wrote: Eh no, eh... :D
Le prenotazioni no...

Fa fede il primo che posta la foto.
mi intrometto nella discussione per precisare che, secondo me, i numeri -seppur stagionati- devono essere scritti almeno su banconte in euro
niente dollari, franchi svizzeri, corone danesi, lire turche o lire italiane resucitate per l'occasione :lol:
Last edited by mico on Sun Apr 24, 2011 4:52 pm, edited 1 time in total.
User avatar
Kart
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1058
Joined: Sat Jan 02, 2010 5:30 pm

Re: La serie dei numeri

Post by Kart »

-flop- wrote:
MorgenSchatten wrote:
io posto quello che ho in possesso al momento, se dovessimo conservare scansioni di tutti i numeri che ci capitano per poi postarle al momento giusto a quest'ora avremmo già raggiunto numeri a tre cifre.

Secondo me questo è il modo migliore di giocare a questo gioco ma essendo che, appunto, è solo un giochino :D non sto a fare troppo il pistino... che faccia un po' ognuno più o meno come vuole :D :D
Spezzo una lancia a favore di chi (come me :oops: ) conserva le scansioni:

1 - quelli che come me tracciano in media meno di 10 banconote al giorno non avrebbero possibilità di partecipare al gioco :(
2 - nonostante le scansioni ci sono voluti 4 mesi per trovare il numero 36... di questo passo i numeri a tre cifre li vedrebbero solo i nostri bisnipoti :?
3 - credo che alcuni numeri siano così rari che se uno non li conserva non li trova più :roll:
4 - anche con le scansioni il gioco mi sembra ben riuscito, poi è divertente controllare se qualcuno mette un numero per poter subito dopo mettere il successivo :lol:
User avatar
Dominic38
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1950
Joined: Sat Oct 23, 2010 5:13 pm
Location: Campobasso
Contact:

Re: La serie dei numeri

Post by Dominic38 »

Io ho deciso da oggi di tenere i numeri che trovo con tutta la banconota.
Dserrano Statistics updated every day

NIGMM Statistics at 19/04/2014

NIG Statistics at 11/12/2013

Forza Lupi
User avatar
Al s'é pers
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1186
Joined: Tue Nov 25, 2008 2:13 pm
Location: Alseno (PC) vs. San Giovanni in Persiceto (BO)
Contact:

Re: La serie dei numeri

Post by Al s'é pers »

-flop- wrote:
MorgenSchatten wrote: io posto quello che ho in possesso al momento, se dovessimo conservare scansioni di tutti i numeri che ci capitano per poi postarle al momento giusto a quest'ora avremmo già raggiunto numeri a tre cifre.
Secondo me questo è il modo migliore di giocare a questo gioco ma essendo che, appunto, è solo un giochino :D non sto a fare troppo il pistino... che faccia un po' ognuno più o meno come vuole :D :D
Ah, io non l'avevo mica intesa questa regola, e ho sempre postato immagini tratte dal mio archivio di banconote che per un motivo o per l'altro ho scandito per conservarne un'immagine... :oops:
Mé a'm sån pers, te t'i pers, ló al s'é pers
Me am sum pers, te't t'é pers, lü al s'é pers

EBT profile | EBTST stats >> Situation @ 31-05-13 : +32.000 notes = 56 hits <<
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6611
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: La serie dei numeri

Post by -flop- »

Al s'é pers wrote: Ah, io non l'avevo mica intesa questa regola, e ho sempre postato immagini tratte dal mio archivio di banconote che per un motivo o per l'altro ho scandito per conservarne un'immagine... :oops:

Ma infatti nessuna regola di questo tipo era stata enunciata... :D

Era solo una mia (e di Morgen) personale preferenza senza nessun valore. Ognuno posti quello che ritiene giusto e che lo diverte, basta che rispetti la regola di mico. Non voglio vedere dracme o rupie. :mrgreen:
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
Al s'é pers
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1186
Joined: Tue Nov 25, 2008 2:13 pm
Location: Alseno (PC) vs. San Giovanni in Persiceto (BO)
Contact:

Re: La serie dei numeri

Post by Al s'é pers »

-flop- wrote:
Al s'é pers wrote: Ah, io non l'avevo mica intesa questa regola, e ho sempre postato immagini tratte dal mio archivio di banconote che per un motivo o per l'altro ho scandito per conservarne un'immagine... :oops:
Ma infatti nessuna regola di questo tipo era stata enunciata... :D
Era solo una mia (e di Morgen) personale preferenza senza nessun valore. Ognuno posti quello che ritiene giusto e che lo diverte, basta che rispetti la regola di mico. Non voglio vedere dracme o rupie. :mrgreen:
Ah ok! :D
Allora vorrei riportare l'attenzione un attimo sul discorso delle prenotazioni di chi ha già il numero pronto.
Io per esempio ho un 4.250.
Ora, se in 394 giorni di gioco siamo arrivati al numero 37, significa che in media un nuovo numero viene aggiunto ogni 10,6 giorni.
Mantenendo questa media, sarà il momento di inserire il mio 4.250 fra 44.863 giorni, ossia fra circa 123 anni: verso la fine del marzo 2134, considerando anche i 30 anni bisestili in mezzo.
Se non ricordo male però il mio contratto adsl scade prima (adesso verifico, non vorrei dire castronerie), quindi potrei ritrovarmi in quel periodo senza la possibilità di postare il mio 4.250 e guadagnare il mio punto... :cry:
Pensi che nemmeno mel mio caso sia possibile fare un'eccezione? Spero tu non sia così intransigente sul regolamento, in fondo è solo un giochino!
Grazie! :wink:
50_JS_4250_F.JPG
50_JS_4250_F.JPG (7.84 KiB) Viewed 3601 times
Mé a'm sån pers, te t'i pers, ló al s'é pers
Me am sum pers, te't t'é pers, lü al s'é pers

EBT profile | EBTST stats >> Situation @ 31-05-13 : +32.000 notes = 56 hits <<
User avatar
giulcenc
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 8520
Joined: Mon Feb 06, 2006 9:53 pm
Location: Riccò del Golfo + Lerici (SP - Italy)
Contact:

Re: La serie dei numeri

Post by giulcenc »

Una soluzione potrebbe essere quella di dividere il topic in tante classifiche separate, una per ogni migliaio, in modo da iniziare e portare avanti più serie contemporaneamente, ad esempio, oltre alla serie attuale (da 0001 a 1000), iniziare anche le serie da 1001 a 2000, da 2001 a 3000, da 3001 a 4000, da 4001 a 5000 e così via.
In questo modo, ipotizzando che la velocità di progressione nelle serie successive alla prima fosse la stessa della prima serie, Al potrebbe aggiungere il suo 4250 tra circa 250*10,6 giorni, cioé tra 2650 giorni (indicativamente il 26 luglio 2018).
-flop-
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 6611
Joined: Fri Jun 16, 2006 2:39 pm
Location: Piemonte

Re: La serie dei numeri

Post by -flop- »

Al s'é pers wrote: Se non ricordo male però il mio contratto adsl scade prima (adesso verifico, non vorrei dire castronerie), quindi potrei ritrovarmi in quel periodo senza la possibilità di postare il mio 4.250 e guadagnare il mio punto... :cry:
:mrgreen: :mrgreen:
Se tu passi un posto strano che si chiama Baffalù
io non ci sarò ma tu vedrai...


Elenco dei comuni italiani con il loro inauguratore/List of italian cities with their "first-note user"
User avatar
agapep
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 277
Joined: Sat Jan 30, 2010 10:36 pm
Location: Siena

Re: La serie dei numeri

Post by agapep »

Mi sembra di aver buttato un sasso nella piccionaia... :lol:

Comunque, non è che io abbia un archivio di chissà quanti numeri, per l'appunto avrei il 38 ma se ce l'ha anche qualcun altro, pazienza, vuol dire che sono stata sfortunata a non trovarmi in questi giorni a casa per poterlo postare subito.

La casualità ha voluto che ieri l'altro abbia trovato il 39, ce l'ho ancora nel portafoglio. E ieri sera incredibilmente mi hanno dato anche una banconota con un bel 37 ma ormai è troppo tardi!
User avatar
mico
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 5782
Joined: Wed Jan 14, 2009 10:40 pm
Location: Fano (Pesaro e Urbino)

Re: La serie dei numeri

Post by mico »

agapep wrote: La casualità ha voluto che ieri l'altro abbia trovato il 39, ce l'ho ancora nel portafoglio. E ieri sera incredibilmente mi hanno dato anche una banconota con un bel 37 ma ormai è troppo tardi!
tirando le conclusioni del dibattito, mi pare di poter affermare che:
- no, non li puoi prenotare
- si, li puoi pubblicare anche se datati
- ma sbrigati a pubblicare queste foto... che non tutti i tracker sono cavalieri, cioè hanno la pazienza di attendere il ritorno a casa della pulzella :wink:
-flop- wrote: Eh no, eh... :D
Le prenotazioni no...

Fa fede il primo che posta la foto.
User avatar
gabonik
Euro-Master
Euro-Master
Posts: 1759
Joined: Sat Dec 20, 2008 6:15 pm
Location: Ravenna - Fornace Zarattini - Italia

Re: La serie dei numeri

Post by gabonik »

mico wrote:
agapep wrote: La casualità ha voluto che ieri l'altro abbia trovato il 39, ce l'ho ancora nel portafoglio. E ieri sera incredibilmente mi hanno dato anche una banconota con un bel 37 ma ormai è troppo tardi!
tirando le conclusioni del dibattito, mi pare di poter affermare che:
- no, non li puoi prenotare
- si, li puoi pubblicare anche se datati
- ma sbrigati a pubblicare queste foto... che non tutti i tracker sono cavalieri, cioè hanno la pazienza di attendere il ritorno a casa della pulzella :wink:
-flop- wrote: Eh no, eh... :D
Le prenotazioni no...

Fa fede il primo che posta la foto.
Concordo con mico !
User avatar
agapep
Euro-Regular
Euro-Regular
Posts: 277
Joined: Sat Jan 30, 2010 10:36 pm
Location: Siena

Re: La serie dei numeri

Post by agapep »

Bene, prenotazione o no, ecco il 38 e il 39:
38.JPG
38.JPG (65.23 KiB) Viewed 3565 times
39.JPG
39.JPG (77.13 KiB) Viewed 3565 times
Post Reply

Return to “Giochi e Classifiche”